Pastore vicinissimo, ma l’agente frena: “Non arriverà domani a Roma”

95
1260

AGGIORNAMENTI: L’AGENTE FRENA SUL SUO ARRIVO NELLA CAPITALE – Poche parole, ma significative. “Javier a Roma domani? Non è previsto, non è vero niente”. Così Marcelo Simonian, agente di Javier Pastore, ha commentato a il Romanista le indiscrezioni sull’imminente arrivo del Flaco nella Capitale per sostenere le visite mediche con la squadra giallorossa. Benché molto calda, la trattativa per il calciatore del Psg non è ancora chiusa. (Il Romanista)

MERCOLEDÌ L’ARRIVO NELLA CAPITALE, LE CIFRE DELL’AFFARE – Javier Pastore, trequartista argentino di 29 anni, sarà il prossimo colpo di mercato della Roma e di Monchi. L’affare è ormai alle battute finali, con il giocatore che avrebbe già fissato le visite mediche con i giallorossi.

A rivelarlo in questi minuti è il portale di Sport Mediaset, che annuncia come il calciatore del PSG arriverà nella Capitale nella giornata di mercoledì e giovedì svolgerà gli esami di rito a Villa Stuart. Una notizia che, se confermata, annuncerebbe il quinti acquisto di Monchi in questo giugno mai così movimentato in casa giallorossa.

Queste le cifre dell’affare: al PSG finiranno 18 milioni di euro (bonus inclusi) mentre il giocatore firmerà un contratto da 4 milioni a stagione.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteNainggolan all’Inter, Sky Sport: “Affare in dirittura d’arrivo, domani si chiude”. Il belga: “Ci vediamo a Milano”, ma poi smentisce: “Caz*ate”(FOTO)
Articolo successivoAltro colpo Roma: El Flaco torna in Italia e libera Nainggolan

95 Commenti

    • 45 GOL E 62 ASSIST QUESTO è PASTORE AL PSG IN 249 PARTITE !!!

      Per niente male ,ma io quest’anno come ho sempre fatto da inizio MERCATO non giudichero nessun giocatore come FENOMENO o BIDONE o VINCIAMO tutto o PERDIAMO tutto siamo forti siamo scarsi !!!

      Io nei ULTIMI 2 ANNI di calcio ho fatto molta ESPERIENZA è ho capito che non bisogna dire niente ,ma ASPETTARE alla fine del CAMPIONATO o al massimo all’andata per vedere cosa ha DETTO il CAMPO !!!

      RAGA vi invito a fare cosi anche VOI giuro che VEDRETE tutta un ALTRA VISIONE del calcio che non avevate mai visto fino ad oggi da TIFOSI e basta !!!!

      IMPARATE anche voi raga dai vostri ERRORI dalle vostre ESPERIENZE che alla fine non azzecchiamo mai i PRONOSTICI iniziali

    • Mi fa piacere che tu ibraroma e probabilmente altri abbiano cambiato atteggiamento ed abbiano abbandonato l’atteggiamento…vinciamo lo scudo o so tutte pippe.
      Abbiamo tanti giovani e ci sarà bisogno di pazienza e sostegno..ma vale anche per i meno giovani…guardate Edin , che ha fatto la prima stagione così così per poi esplodere e trascinarci.
      Ma se guardiamo al recente passato anche Under,rudiger Fazio qualcosa hanno insegnato: aspettiamo , magare più di 2 partite e sosteniamo la Roma..anche perché a chi giova la contestazione ,aizzata spesso dalle solite radio e giornali, se non ai nemici della Roma?

    • hai ragione lupacchiò… abbiamo vinto 3 Scudetti in 80anni perchè dovremmo volerne vince un’altro dopo solo 18anni dall’ultimo…

    • Ibraroma, ti vedo convinto e sincero , e questo te lo posso assicurare , perchè non ti vedo più scrivere sul sito calciomercato.Eri molto spavaldo e convinto nel scrivere sulla Roma,e puntualmente eri deriso , ora vedo che ragioni e questo mi fa piacere quindi ( questi devono essere i tifosi della magica) FORZA ROMA ibra con affetto

    • Io dalle ESPERIENZE di calci nei ultimi 2 anni ho imparato queest’anno che lascero parlare solo e SOLTANTO il CAMPO e non le mie FANTASIE o le mie DEPRESSIONI nel dire questo è FORTE quello è SCARSO ,quello se lo vendi TI INDEBOLISCI o se compri quello di RAFFORZI !!!

      Io anche se vendessimo NAINGGOLAN all’INTER non mi fara ne CALDO ne FREDDO ,e anche se vendessimo ALISSON alla JUVE per dire ,io penso solo a TIFARE la ROMA sempre e che inizi il campionato il prima POSSIBILE !!!

      Prendete a ESEMPIO solo gli INFORTUNI che abbiamo avuto a STAGIONE in corsi in tutti questi ultimi 4 ANNI voi ve lo sareste ASPETTATO ,io nemmeno nel peggiore dei INCUBI ,nel calcio non si sa MAI MAI

      Si poi godo se compriamo FORTI ma non gli giudico

    • Top man!!! Questo è l’atteggiamento giusto!!!! Non si tratta di criticare o non la società è la squadra, ma farlo prima dell’inizio del campionato non è molto intelligente. Le cose non sono statiche e cambiano di girono in giorno….il fatto che x giocatore non abbia fatto bene l’ultimo o gli ultimi anni non vuol dire niente…nello stesso modo non è possibile sapere se uno farà bene basandosi nel fatto che ha giocato bene l’ultimo anno. La Roma dell’anno scorso mi ha fatto innervosire in campionato nella stessa misura che mi ha fatto gioire in CL. Verso la fine della stagione c’è stato un cambio di mentalità generale in tutta la squadra. Questo mi fa sperare bene…vedremmo la fine giugno 2019….

    • Ma basta con sto pizarro un giocatore che solo qui a Roma e cosi considerato. Manco fosse stato almeno il 15% del divin Falcaom

    • ma chiaramente era per far capire bene dove secondo me siamo scoperti. IL REGISTA O METRONOMO che dir si voglia vero avrei potuto fare l’esempio di fellini ma li chi l’avrebbe capito?

    • pensa che ieri sera, i grandi esperti di mercato parlavano di Roma indebolita…Ridicoli!!!

    • Vuoi mettere a confronto con le grandi campagne acquisti sbandierate su gazzetta e co di inter e Milan!!! morata falcao dimaria Vidal e tanti altri…eh come…non ne hanno comprato nessuno? ah ok

  1. Grande Javier! Al derby già lo immagino…tu Pastore e i sbiaditi e pecore! Spero che onorerai questa maglia e già ti stimo per il tuo decurtamento dello stipendio pur di venire a Roma! Da circa 9 milioni a 3.5 e bonus…FORZA ROMA!

    • Oltre ad esser d’accordo su ogni virgola, lasciatemi rispondere come farebbe un vero lupo…
      Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
      Concedetemi una fesseria, una goliardia o giudicatela come meglio credete….
      Ma perchè se ci definiamo lupi, la Sud non ha mai mai ululato al cielo? Immaginate 50/60 mila tifosi che ululano come farebbe un branco Seqguiti dagl ululati dei giocatori in campo…
      Che boato sarebbe l’Olimpico ragazzi…Che verso farebbe l’aquilotto? :)))))))
      Non fateci caso… è il caldo 🙂

    • RED YELLOW, è altrettanto probabile che sia l’erba cipollina sulla carne che hai mangiato a pranzo. Sembra il remake di “Balla coi lupi”…

      grazie TRP, il mio era il benvenuto che si riserva ai fuoriclasse. E’ fragile? A me basterebbe che giocasse le partite di Champions, i derby e contro la juve

  2. Ottimo grande tecnica ottima visione di gioco buon fisico e tanta esperienza inoltre x chi nn lo avesse seguito al psg a cambiato modo di gioco ora è molto più incontri sta che fantasista molto spesso faceva il centrale cn verratti

  3. Se danno via solo gli scarti e i contorni scaduti ci uscirebbe una squadra coi contro**zi altro che regalare ninja all’Inter e svendere Alisson!

  4. Hai ragione da vendere Gianni , poi però arrivano i soliti noti e : SE Alisson , SE il Ninja , SE Manolas , SE Dzeco , SE SE SE SE . Un saluto e Sempre FORZA ROMA

  5. Sembrerebbe una follia, ma i numeri di bilancio dicono proprio questo, che vendendo (senza generare minusvalenze) Peres, Juan Jesus, Gonalons, Defrel, Gerson e Perotti ci si ripaga il mercato fatto fino a ora (compresi Pastore e Kluivert), si pagano i riscatti e avanza qualcosa pure per i rinnovi (Di Francesco). Va detto per onestà che senza liberarsi dell’ingaggio di uno tra Nainggolan e Strootman non ce la si fa a rinnovare Alisson e parte di Florenzi senza aumentarne i costi.

  6. Si è ridotto notevolmente l’ingaggio pure di venire alla Roma non so che ruolo avrà ma Df lo stima ed è quello che conta sta nascendo una Roma interessante e non è finita qui

    • Hai detto tutto in poche parole.
      Le sottolineo,confermo e sottoscrivo.
      Levi Alisson,Manolas,(Fazio e kolarov per via dell’età non fanno incassare),nainggolan,under e dzeko gli altri potrebbero essere tutti sacrificabili a partire da florenzi,passando per Strootman e finendo con elsha.
      Senza dimenticare i vari peres,jesus,gonalons,Perotti,gerson,defrel e Skorupski.
      Ovviamente non che li vorrei dare via per via per il loro rendimento(qualcuno si)ma solo per salvare gli altri.

    • Ste’ con tutto il bene, ma mesa’ che sei stato l’unico a non vedere che lo scorso anno la costruzione di geometrie, fantasia con conseguente difficolta di arrivare al tiro in porta e’ stata la grossa mancanza che ha avuto la nostra squadra!

    • Concordo. L’anno scorso alla Roma è mancato il giocatore in grado di illuminare la manovra con un assist o un filtrante e soprattutto con la giocata di classe. A questo dovrebbe servire Pastore (e Coric). A me non convince, ma io di calcio non ci capisco un acca e per fortuna per questo c’è magic Monchi. Se viene… Forza Javier

  7. Con il possibile acquisto di Pastore la Roma sta cercando si sopperire ai problemi riscontrati l’anno scorso.
    Tutti si sono lamentati della mancanza di fantasia e della mancanza di calciatori capaci di fare assist e inventare la giocata propedeutica ai goal.
    Con i vari Coric, Pastore, ma anche Kluyvert dovremmo finalmente riuscire a mettere davanti alla porta gli attaccanti.

    • Non solo… con Cristante metti uno che “entra” in area col fisico e che scarso di piedi non è… questo aumenta pure il valore di avere i Perotti, Pastore e Under che possono sconquassare le difese chiuse saltando l’uomo oppure con l’assist filtrante, mettendo in condizione non solo Dzeko, ma anche Cristante e Pellegrini di finalizzare. Altro vantaggio è di avere diversi giocatori di diverse caratteristiche e qindi adattarti meglio ad offendere/difendere contro qualsiasi avversario.

  8. Considerate le cessioni:
    Tumminello (6)
    Peres (1) se va in porto

    e gli acquisti
    Coric (6)
    Marcano (0)
    Cristante (0) (5 dal 1° luglio 18 – 15 dal 1° luglio 19 – + 10 bonus)
    Kluivert (15 più vari bonus ma non ho trovato da quando parte il contratto e modalità di pagamento)

    Pastore, parlano di 20 (e il PSG deve mettere a bilancio 60 milioni di plusvalenze entro il 30/6) quindi se la Roma lo prende è certo che sia in questa sessione di bilancio

    sapendo che la Roma aveva circa 20 milioni di perdita da coprire (così dicevano)

    Monchi sa di dover contare, entro il 30/6 su vendite per un minimo di 40 mil
    e se l’accordo su Kluivert parte dal 1° luglio, come credo, bastano 40, altrimenti ne servono di più.

    Per cui un contratto di vendita ce lo ha già in mano.

    • Ti ricordo che la Roma ha venduto Palmieri a gennaio facendo 20 mln di plusvalenza,più i 6 di tumminello fanno 26 e per arrivare a 30 (non 20) né mancano solo 4.
      Però credo che anche io che una cessione ci sarà.

    • se non vendeva palmieri erano 40.
      questo è quello che ho letto diverse volte.

      dopodiché dato che per saperlo occorre conoscere in tempo reale il bilancio della roma, entrate e uscite, non solo relative ai giocatori ma anche alle spese e alle entrate correnti di tutti i tipi, io non lo so a quanto ammonta e se c’è il deficit.

      ripeto. a gennaio si parlava di 40, dopo la vendita di palmieri si parla di 20.

      se non è così per quanto mi riguarda ne sono ben contento.

      Quello che penso io è che cessioni per almeno 35-40 milioni sono già in banca, e saranno iscritte a bilancio entro il 30/6.

    • Ciao Nome 14… I soldi della CL 17/18 andranno a bilancio quest’anno! Il prossimo ci andranno quelli del 18/19. E’ per questo motivo che la Roma ha rispettato tutti i paletti del FFP e non è obbligata a vendere entro il 30 giugno! E, per lo stesso motivo, l’uscita ai preliminari dello scorso anno ha inciso sul bilancio della scorsa stagione e siamo stati costretti a vendere Salah. Cerchiamo di goderceli i bei momenti, senza cercare scheletri nell’armadio che non esistono!!

    • Nome 14,scusa.. ora, forse, ho capito meglio cosa intendevi e mi spiego meglio. Anto credo si riferisca ai milioni arrivati dalla Champions di quest’anno, dove siamo arrivati in semifinali, mentre tu hai (forse) inteso che stesse parlando dei milioni derivanti dalla qualificazione alla prossima CL. Comunque, come detto, quelli della prossima andranno nel bilancio 18/19, mentre quelli di questa,che sono circa 100 milioni, andranno in questo bilancio.

  9. Credo che eusebio lo voleva già l’anno scorso…in quel ruolo la roma è scoperta! Pastore rappresenta al meglio quelle caratteristiche. .giocatore di livello mondiale! Se questo caccia fuori le p..le..a roma ci si diverte! Aspettiamo. .finché non lo vedo a Fiumicino. .che colpo!! Daje roma!!

  10. Quando lo potremo considerare un acquisto a mio avviso sarà un grande colpo.
    Ha nei piedi la qualità che è mancata a cemtrocampo da quando è andato via pjanic.
    Speriamo bene solo per la tenuta atletica che negli ultimi 2 anni non è stata granché anche se in questa stagione pur giocando poco ha avuto delle statistiche niente male.

  11. Eppure se restassero alisson e nainggolan per me si potrebbe puntare allo scudetto.

    Alisson (Sportiello, Crisanto)
    Kasdorp (Tete) Manolas (Jesus) Fazio (Marcano) Kolarov (Pellegrini)
    De Rossi (Gonalons)
    Cristante (Strootman, Pellegrini) Nainggolan (Pastore, Coric)
    Under (Florenzi) Dzeko (Schick) El Shaarawy (Kluivert, Perotti)

    • Quindi secondo te Pastore lascia il PSG riducendosi lo stipendio e rinunciando anche ai bonus certi di ogni stagione, solo perchè li fa panchina, e viene a Roma a fare panchina uguale, tra l’altro dovendo lottare per un posto con altri due giocatori, di cui uno beniamino della tifoseria.

      E Strootman rimane a fare la riserva a Cristante. Un anno di Atalanta alle spalle.
      E Pellegrini addirittura accetta di non fare più la prima scelta, ma di essere la terza nel ruolo.

      Mah mah mah….

      Ok per Tete invece 😀

    • A parte che per me non esistono titolari e riserve ma alternative.
      pastore è in scadenza nel 2019 quindi se non quest’anno il prossimo dovrà rinunciare allo stipendio di parigi.
      strootman, pellegrini e cristante come ho detto sono alternative quindi ruotano di partita in base all’avversario (strootman va messo contro le squadre più fisiche per arginarle ma contro gli avversari deboli è inutile visto che non segna, gli altri due servono per sbloccare il risultato).

    • Stefano, io sono il primo ad esserne addolorato perche amo quel giocatore (nainggolan) ma per ovvi problemi tattico/tecnici e sopratutto comportamentali la societa’ ha dovuto fare una scelta. L’anno passato la roma aveva DDR, Gonalons, Strootman,Nainggolan,Pellegrini quindi un centrocampo esclusivamente muscolare, mi sembra ovvio che non possiamo avere 18 centrocampisti.Quindi Nainggolan verra’ ceduto spero non all’inter. Poi se rimane ne saro’ felicissimo ma non posso biasimare la societa’ per la decisione presa e’ ovvio che tra Strootman e Nainggolan la scelta viri sul secondo!

  12. Io non giudico il calciatore perchè è vero che ha giocato poche partite (15 da titolare. 25 in tutto,e 3 in coppa) nella scorsa stagione,
    ma è anche vero che nei ruoli che poteva occupare si trova davanti Verratti, Draxler, Rabiot, Mbappè e Neymar…. e anche Lo Celso e Di Maria fanno panchina al PSG.

    Quello che non mi convince tantissimo è il suo adattamento al modulo di EDF (stesso problema di Nainggolan per altro).
    Comunque, SE DAVVERO arriva, spero di sbagliarmi come in altri casi 😀

    FORZA ROMA,
    e voi pecore, noi Pastore 😀

    • Gagliardini non vale un’unghia spezzata di Nainggolan, non lo prenderei neanche per pulire i gabinetti di Trigoria.

  13. “Javier quando sta bene è un giocatore importante, di grande qualità: lo conosciamo tutti e quando sta bene è una grande risorsa per la squadra” (Emery, allenatore del PSG, Febbraio 2017).
    Il problema sta nel fatto che Pastore è, tra i professionisti di vaglia, uno dei più fragili:

    Ligue 1
    2015/16: 16 presenze (minuti giocati 873′)
    2016/17: 15 pr. (min. 865′)
    2017/18: 25 pr. (min. 1345′)

    Ch. League
    2015/16: 6 presenze (minuti 97′)
    2016/17: 2 pr. (min. 15′)
    2017/18: 3 pr. (min. 68′)

    Un acquisto del tutto sbagliato, a mio avviso

    • Guarda,
      io non mi esulto nè mi danno, SE ARRIVA DAVVERO giudicherà il campo,
      ma quei numeri sono figli di infortuni o del fatto che il PSG ogni anno compra 3-4 campioni
      e i vecchi finiscono nelle retrovie (tipo DiMaria, o Ibra all’arrivo di Neymar, e via dicendo)?
      Anche Tevez arrivò alla Juve dopo due stagioni non da protagonista, eppure….

  14. Se questo comporta la cessione di Nainggolan ai ladri dell’Inter (la Juventus del secolo XXI) allora che resti a Parigi.
    La probabile cessione del Ninja a Buciano and co. sarà il colpo più basso che questa società avrà dato a tutti i suoi tifosi (con il cambio di stemma) e tutto perché a qualcuno non è piaciuto un video su un SOCIAL NETWORK (roba da matti); se invece lo vendono all’estero, cosa poco probabile, questo sarà un boccone meno amaro da digerire e l-arrivo di Pastore avrebbe tutt’altro significato.

    • il mercato lo fa …il mercato. si vendono i giocatori che hanno mercato. poi bisogna vedere chi arriva.
      ma i pianti per Benatia, Marquinos, Pijanic, per Ruediger, per Romagnoli,Bertolacci, li ricordiamo? Solo Salah è esploso, ma in PL che si addice alle sue caratteristiche, e poi, se all’andata invece di baci e abbracci si fossero ricordati che almeno per 180 minuti era contro di noi, forse non sarebbe neppure rimpianto tanto.

    • il problema non è chi vendere, ma A CHI vendere: se Pjanic lo hai mandato alla juve x motivi di bilancio (la storia che è stato lui ad andarsene è una cavolata perché fino a 2 giorni prima rimbalzava su ogni testata che Rudiger sarebbe andato al Liverpool, ma poi si è rotto il crociato) qui invece lo stanno deliberatamente vendendo ad una squadra rivale per ragioni quantomeno opinabili come il comportamento fuori dal campo (nonostante in campo dia il fritto SEMPRE oltre a prestazioni spesso sopra la media) senza avere necessità di vendere e senza che il giocatore faccia pressioni x andarsene. Poi dare Nainggolan, quasi un idolo all’Inter (la squadra che ci ha rubato più trofei nella nostra storia, altro che la Juve), allenata da Buciano, rende il tutto un enorme colpo basso alla…

    • Nainggolan e pressoche inutile al gioco di EDF.Nella zona di campo che occupa Raja occorrono giocatori come Coric e Pastore non incontristi come il Ninja ( e mi ripeto ho la maglietta del Ninja e lo amo come giocatore) ma se la societa’ per motivi Tattico/Tecnici deve vendere uno tra Il ninja (matto come un cavallo che fa video in cui bestemmia ubriaco la notte di capodanno) cosa a cui “IO” “PERSONALMENTE” non do alcun peso e Strootman un atleta professionista e un leader a tutti gli effetti. non posso dargli torto!

  15. Io sono del parere che vendere allisson a 80 milioni sarebbe un vero affare . va bene un portiere normale ( ricordo che l’ultimo scudetto è stato vinto con antonioli ) . l’importante e tenere giocatori come nainggolan almeno per altri due anni… provate ad immaginare un centrocampo con pellegrini strottaman nainggolan cristante gonalos de rossi e un attacco con kluiver under el saha perotti schik dezco e forse anche pastore … magari in uscita darei via defrel gerson jesus . tanta roba ragazzi

  16. Pastoree ti voglio parlaree
    mentre tu purghi er lazzialee..
    io sono un bravo ragazzo…
    perciò nun te romperò er ..oo
    ma di una cosa ti pregoo
    pur se la fatica sarà tantaa
    e ce sarà sempre lottaa..
    fammi vincere almeno una Coppaa..eh eh.

  17. Io non capisco, i tifosi radiolari e pennivendoli volevano il marocchino dell’ajax, che a 25-26 anni ancora non l’ha voluto nessuna grande squadra, e invece tu Monchi vai a prendere un campione come Pastore?!?! Perle ai porci!!! Questi poverini adesso piangeranno che non gli hai preso il marocchino, ce lo vogliono rifilare tutti gli anni, metà del suo cartellino è di marione…..
    Ci mancava una mezzala di alta qualità, abbiamo fatto un grande acquisto, ora possiamo pure cedere uno fra Strootman e Naingolan… meglio che i giovani come Pellegrini imparino a giocare da Pastore che a conoscere tutte le discoteche e le birre dal ninja…
    Ci avreste mai creduto che la Roma comprava Pastore?! Calcio spettacolo nel prossimo campionato. Chissà che giocate fra Pastore e il turco….

    • Un campione come Pastore ? Da quando in qua i campioni fanno le riserve? Non gioca titolare da 3 anni, ha fatto 5/6 gol in tre anni, ma voi vi drogate. Un campione costa 15 milioni quando il bistrattato Ninja vale 35 con un anno di più. Non se ne può più di sentire stravolgere anche l evidenza, voi non siete tifosi siete adepti di una setta. Pure quest anno, zero tituli. Ad oggi non è entrato un top player, aspettiamo di vedere chi vende.

    • Non ho seguito le stagioni del PSG degli ultimi 3 anni se non qualche partita, ma un dato incontestabile e certo sono il numero di partite saltate per infortunio negli ultimi 3 anni! Tante,troppe!

  18. Caro non tifoso cerca di no dire caxxate sei l’unico che ha parlato male del ninjia guarda quello che fa in campo e non pensare alla sua vita anche perche li è tutto ingigantito dai media poi gli errori li ha fatti anche Maradona dico Maradona.Cmq dajie monchi e dajie roma centrocampo naigollan pastore cristante ddr mica male

  19. Daje,subito una bella carbonara,è una scemenza,ma quando ho sentito la prima volta il soprannome El Flaco,non conoscendone il significato, ho sempre fatto un’associazione di idee con El fiacco!

  20. Dite quello che volete, ma non riesco proprio ad essere contento di questo eventuale acquisto. Giocatore che non è titolare da tre anni (confrontare i dati di Transfermarkt per conferme), una sfilza di infortuni lunga quanto una lista della spesa, e una collocazione tattica potrebbe provocare non pochi problemi nel 4-3-3 di Di Francesco. Soprattutto pensando alla cessione autolesionista di Nainggolan all’Inter di Spalletti. Di solito tendo a non criticare l’operato del mercato della Roma (tranne, quest’anno, per l’acquisto di Cristante, che però, a differenza di Pastore, è stato un titolarissimo e uno dei centrocampisti più prolifici in zona gol), ma qui mi trovo in totale disaccordo. Ovviamente la mia opinione non conta nulla per l’andare delle cose, però la penso così comunque.

    • su “una collocazione tattica potrebbe provocare non pochi problemi nel 4-3-3 di Di Francesco” mi pare azzardato, mi ricorda il “Fazio è lento non può giocare nel 4-3-3 di Di Francesco”.
      Pastore nel 3 in mezzo del 4-3-3 ci può stare benissimo, è ovvio che dipende anche dal tipo di partita e di avversario, ma io credo che in primis si cerchi di avere giocatori con caratteristiche complementari per poter affrontare certe squadre, visto che il problema della Roma è stato il non riuscire a “sfondare” certe difese chiuse. In questo Pastore può essere importante, certo che se giochi contro il Barca difficilmente metti Pastore con Under largo a dx, magari a dx ci metti Florenzi per aiutare maggiormente la tenuta difensiva, se giochi contro la Spal in casa invece puoi permetterti di osare…

  21. Come al solito siamo come la favola della volpe e l’uva…..adesso Ninja è inutile per il gioco della Roma. Voglio vedere chi va a ringhiare addosso agli avversari ed a strappargli il pallone dai piedi il prossimo anno…..tutti giocatori leggerini, mezze ali, damerini e compagnia bella…..Pastore sarà pure forte non dico di no, ma a centrocampo serve uno che recupera palloni e si sacrifica ed in questo il Ninja non ha rivali.
    Boh….fate voi…come puoi prescindere dalla strapotenza fisica di questo giocatore che anche quest’anno, pur nell’annata peggiore, ha dato un contributo fondamentale al gioco della Roma ?
    Ma forse non lo vendono……allora il discorso cambierebbe……

    • aspettiamo i comunicati ufficiali prima di fare valutazioni, qui invece le valutazioni si fanno ignorando i comunicati ufficiali e pendendo dalla bocca di mundo deportivo e cazzetta.

    • Hai ragione Adè…
      però 2 tifosi al bar senza alcun potere decisionale possono disse fra loro pacificamente che non concordano su eventuali decisioni di mercato??? Anche sbagliando…diciamo pure “tanto per parlare”…

  22. “Fonti attendibili riportano che la rottura tra Roma e Nainggolan sia dovuta al netto rifiuto da parte della Roma di concedere al belga il numero 10.
    Nainggolan si sarebbe infuriato per questa mancanza di rispetto aprendo ad una cessione.”

    Non voglio continuare a sparare sulla croce rossa. Ma credo che questa sia la perfetta foto del giocatore sopravvalutato dai romanistiidi che insieme ai mariolones fanno più danni della grandine.

    • aliè ma non era lo stesso che l’altra estate tramite nà dritta de n’amico attendeva a Fiumicino l’arrivo di Mahrez???

    • troppo ottimista, GS2012: gli agganci si fermano al piano “partenze” (quando c’è sciopero)

    • Eusebio giocherà con il 433

      E pastore sarà impiegato da mezza ala creativa (alla Pjanic)

      Il modulo 433 non sarà mai messo in discussione (specie dopo l abbandono temporaneo ad aprile che ci è’ costata una finale di champions)

    • Simone90, non è proprio come dici. EDF non è un integralista e l’ha dimostrato. Col Barca, ad esempio, ha compiuto un piccolo capolavoro tattico; col Liverpool ha toppato alla grande.
      E poi gli schemi si modificano anche nel corso della gara. Per passare dal 433 al 4231, in fondo, basta modificare la posizione di 2 centrocampisti. Si fa con grande semplicità, basta avere calciatori che seguono le indicazioni del Mister e le applicano con intelligenza.

  23. Appare chiaro a tutti come as roma si sia staccata dai blocchi di partenza con grande anticipo ed abbia gia’ un certo vantaggio sulle dirette concorrenti . Monchi con estrema determinazione consegnera’ una rosa quasi al gran completo a mister Eusebio Di Francesco il quale potra’ iniziare a lavorarci sopra gia’ dal ritiro estivo di Trigoria. Nella stagione post-mondiale ogni minimo fattore puo’ rivelarsi quello decisivo ai fini del raggiungimento di grandi traguardi ….

  24. quando speravo in un Top a livello europeo nel sostituire un Ninja o Dzeko immaginavo un Di Maria o Benzema, però in attesa , magari verso la fine del mercato, di un colpaccio più imponente non posso che essere lieto di un Top maturo abituato a vincere, si vincerà solo in Francia però intanto vince, che possa portare una mentalità vincente, continuo a rimanere del parere che la mentalità è dove dobbiamo migliorare di più e mejo per poter alzare anche una Coppetta del nonno… quest’anno per il mercato niente limitazioni imposte quindi spero che il mercato sarà interamente di Monchi con DiFra… ma stiamo solo all’inizio, anzi dobbiamo ancora iniziare e continuo a non capire perchè l’altr’anno non si poteva vendere de sti tempi mentre oggi si può comprare…CeSoloLaRoma!!!

    • Mi sembra,se ricordo bene i commenti e li attribuisco bene, che abbiamo le stesse perplessità,speriamo di sbagliare! Cristante-De Rossi-Pastore? Pastore-Gonalons-Strootman?Pellegrini-De Rossi-Pastore? Mah….Pastore al posto di Perotti esterno alto? Molto meglio,secondo me. Se non si può arrivare a Thiago Alcantara a centrocampo, non sarebbe meglio il fratello( Rafinha) o Seri di Ziyech? Speriamo arrivi un’offerta per Gonalons e prendano un forte centromediano!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome