AS ROMA CALCIOMERCATO – Hakim Ziyech è stato molto vicino alla Roma. A confermarlo è stato lo stesso calciatore marocchino in un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale dell’Ajax. Queste le sue parole:
“Sono stato molto vicino a un trasferimento a Roma. Io avevo trovato l’accordo ma non è arrivato quello tra le società. È stato un peccato, avrei voluto fare un passo in avanti. La Roma non è stata l’unico club a mostrare interesse ma le altre squadre non erano l’ideale per me.
Come ho sempre detto, doveva essere tutto giusto, altrimenti sarei rimasto qui. Sono felice e sto attraversando una delle migliori fasi della mia carriera. Un trasferimento a gennaio non è preso in considerazione, se sei nuovo da qualche parte devi arrivare all’inizio della stagione, quindi resterò all’Ajax“.


l’ho detto che a gennaio non prenderanno nessuno.
tanto vale puntare su zaniolo..se è stato convocato da mancini tanto scarso non sarà..che sia lui il trequartista ideale nel 4-3-3 di di fra?
Ottimo giocatore, si era già promesso alla Roma, sarebbe venuto con un ottimo prezzo (dato che scalpitava x venire) il testone di Eusebio di Francesco gli ha preferito l eterno incompiuto pastore, giocatore inutile, irritante, vezzoso, inconcludente, vecchio e costoso. Questa é la verità
Questo, per tecnica e carattere, era il vero sostituto di Naingolann
Te possino Monchi…
Diciamo la verità non prendiamoci in giro. La Roma e bussines per storia l’azienda Pallotta va ha gonfie vele. Lo scorso anno in Champion arrivando in semifinale quanti soldi hanno ricavato? in piu le vendite.
A chi abbiamo preso?
Giovani speranze da plusvalenze.
Quest’anno a chi tocca andar via?
Sinceramente preferirei che gli steccassero tutti così il giocattolo si rompe. Rassegniamici non vedremo mai una Roma alla pari do juve ecc.
Più che sostituto di Nainggolan, sarebbe stato un Pastore “buono”… Non capisco perchè a parità di prezzo (e con un contratto più basso) non abbiano preso lui.. Corsa (poca) uguale, qualità potenzialmente uguale (se non migliore…. Gran fantasista anche il marocchino!), ma 4 anni più giovane e con margini di crescita MOOOOLTO più ampi! Senza considerare l’affiatamemto già solido con Kluivert… Vorrei proprio capire perchè non è arrivato…
Spero con tutto il cuore che non ci sia stata alcuna contrapposizione tra l’eventuale arrivo di Pastore o Ziyech,sarebbe da un lato l’ennesima conferma,se ce ne fosse bisogno,che EDF subisce scelte di mercato sulle quali ha ben poca voce in capitolo,da un altro una scelta talmente folle che cercare di capirla è impresa titanica,visto che si è portato a Roma Pastore,che ha ingaggio ben più alto,4 anni in più sul groppone,ma soprattutto è assolutamente incompatibile con qualsiasi filosofia di gioco del suo nuovo allenatore,a differenza di Ziyech che invece sembra fatto apposta per fare la mezzala per EDF,e soprassediamo sull’opinabile è più bravo uno o l’altro…beh,a meno che l’Ajax proprio non volesse darcelo e ha chiesto una cifra completamente fuori mercato io alzo le mani…
Ma che acquisti, questi a gennaio mi sa che vendono qualcun altro.
Ancora tantissimi applausi a Monchi ?????FENOMENO
Roma non è stata fatta in un giorno, ma nemmeno in un mese o in un anno…ma Voi pretendete che la Roma lo sia…siete i Fenomeni dell’Assurdo e dell’Utopia Calcistica,vi lamentate di tutto,nel Pallone come nella Vita.
Fra 2 mesi la Roma volerà e Voi sarete i primi a salire sul Carrozzone..
Tutta da vedere l’adattabilità al calcio italiano,dove le marcature sono più strette e c’ meno tempo per pensare,ma,almeno,questo in Olanda gioca mezzala,ma dato che l’Ajax chiedeva troppo,hanno preso Pastore,4,5 mln più bonus per 5 anni, 25 mln per un giocatore da (ri)lanciare in scadenza di contratto e col PSG costretto a vendere,che affare!!!!!
Grazie a monchi e ballotta… Pero strootman subito via… Incapaci fruttaroli e ridicoli liberate la nostra roma caxxari
Pare chiaro che la societa’ vuole rimanere tra le prime quattro e crescere qualche buon giovane da rivendere a prezzi alti.Al massimo si puntera’ a vincere la coppa Italia (unica alla portata della Roma).Con il mercato fatto da Monchi e’ chiaro l’obiettivo di restare in champions e fare plusvalenze finche’ stadio non sopraggiunga!
Non illudiamoci e restiamo con i piedi per terra .
Con la distruzione di un ottima squadra che iniziava a far vedere un ottimo calcio (ultima cazzata la cessione di Strootman)…pensano di vincere qualcosa cambiando intera ossatura.ci avevano messo 5 anni X portare quei 3-4 giocatori a fare il gioco è la differenza nelle partite.Ora siamo da capo,di solito gli errori insegnano ma noi siam sempre lì. QUELLO CHE MI IRRITA DI PIÙ È LA PRESA IN GIRO QUANDO DOPO ULTIMA CESSIONE TI DICONO CHE A GENNAIO FARANNO UN GRANDE COLPO.A gennaio non arriverà di certo un giocatore che già vince nella sua squadra.Io rimpiango in mio bel Fumante Sabatini che come tutti ha visto male su qualche giocatore ma ci ha portato TANTISSIMI ottimi giocatori dove Pallotta ha fatto la sua AMATA PLUSVALENZA…..spero tanto di sbagliarmi.SEMPRE FORZA ROMA.
Per quelli che sono gli obiettivi non si se si faranno acquisti. Penso si siano prefissati un unico obiettivo stagionale vero, cioè la Coppa Italia (naturalmente juventus permettendo) più il piazzamento champions (sperando anche la conferma dell’esclusione del milan dalle coppe in modo da avere una concorrente in meno) ed al limite il passaggio agli ottavi di CL. Non vedo la bravura di Monchi anzi dubito sulle sue intuizioni, è stata ed è una delusione totale. Sono riusciti a togliermi tslmente entusiasmo che neanche guatdo i risultati delle altre squadre sapendo che non possiamo competere….poi se non dovessimo entrare in CL sono costretti a cedere? E cosa cambierebbe?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.