Dzeko si gioca tutto a Udine, ma per lui tira aria d’addio

26
679

dzeko

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A guardarsi indietro di sei mesi soltanto pare assurdo. Ma le prossime dieci partite potrebbero essere le ultime di Edin Dzeko con la maglia della Roma. Sentenza precoce? No, perché di sentenza non si tratta. Ma è qualcosa più di una percezione, che arriva dagli stati d’animo del bosniaco: scontento, intristito.

DZEKO TRA ADDIO E UDINE – Pochi gol, ora anche pochi minuti: il centravanti arrivato per rinverdire il mito del numero 9 anche a Roma, dove ne avevano dimenticato il significato dai tempi di Montella e Batistuta, sembra già al tramonto. Al punto che il suo agente ha iniziato a gettare l’amo, a fare domande e sondaggi in giro, in Europa, tra chi può permettersi i 5 milioni di stipendio del centravanti e i 15-16 milioni che serve versare alla Roma per evitarle una minusvalenza. Certo non ci pensava nessuno il 31 agosto quando con una testata Dzeko sembrava sovvertire l’ordine costituito della serie A, rovesciando la Juve e esaltando la Roma di Garcia. Ora Garcia non c’è più e la Juve è di nuovo in testa. Certo la Roma è tornata a vincere, ma curiosamente senza di lui, che delle ultime sette partite ufficiali ha giocato in media un tempo a partita, partendo quattro volte dalla panchina. Era arrivato per far dimenticare la delusione Destro, ma in campionato ha segnato meno di lui. Spalletti ha trovato un’identità proprio rinunciando ai suoi muscoli in favore di due “farfalle” come El ShaarawyPerotti, arrivati da poco più di un mese ma che insieme hanno già segnato più di lui. Inevitabile iniziare a immaginarsi lontano, a queste condizioni. Curiosamente, però, nonostante queste premesse a Udine potrebbe anche toccare a lui: con Nainggolan quasi out (anche oggi s’è allenato a parte), l’allenatore potrebbe anche replicare lo schieramento di Madrid. In fondo, Spalletti lo sa bene: da qui alla fine, Dzeko farà di tutto per dimostrare di essere un calciatore diverso da quello dei suoi sette mesi romani. A prescindere dal futuro.

(Repubblica.it, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteESCLUSIVA GR – De Montis: “Dzeko non è adatto alla Roma, Lacazette o Batshuayi colpi possibili. La rosa sarà rinnovata”
Articolo successivoBruno Peres, Cairo: “Con 15 milioni non lo vedono nemmeno in foto”

26 Commenti

  1. Si ma deve segnare,da qui alla fine della stagione,altrimenti arrivederci e grazie.
    Il centravanti deve segnare,se non segna,ci fai poco e niente.

  2. …perché Edin deve guadagnare 5 milioni a stagione? …il suo ingaggio non dovrebbe essere strettamente legato al rendimento attuale? …sono disgustato da queste incongruenze!!!

  3. ora iniziano le tue partite….giocheranno tutti chiusi contro la roma, sevi te per questo anche spalletti ti cerca sempre….FORZA DZEKO ungol con l’udinese e 2 al derby e poi vedi….

  4. Premesso che tutti si aspettavano di più da Dzeko ma perché Pinci non scrivi un articolo dello stesso tenore su Manzukic che ha fatto 6 gol come Dzeko?

  5. Bravo S.P.60 anche secondo me il punto è proprio questo.
    Dzeko s’è mangiato 2-3 gol che non doveva assolutamente sbagliare e ultimamente appare sotto tono, ma per buona parte della stagione ha corso, tenuto palla e aiutato la squadra (ricordo ad esempio che in Roma-Spezia correva come un disperato per recuperare palla fino in difesa e allora mi sembrava un povero Cristo che predicava nel deserto). Certo, da un nome come lui tutti si aspettavano che fosse già in doppia cifra da dicembre, mentre i gol segnati sono pochi e quelli sbagliati troppi, però come lui ce ne sono anche altri.. e allora perché l’unica pippa per i giornalai sarebbe lui?
    Io ci credo ancora e spero che da qui alla fine riesca ad azzittire tutti i suoi detrattori a suon di gol.. Daje Edin, DAJE ROMA!

  6. dispiace per il ragazzo pero’ purtroppo per quello visto finora ha deluso, per me va ceduto solo perche’ ha un ingaggio troppo alto praticamente come higuain con cui non c’e’ paragone.
    per il sostituto o si cerca il colpo grosso cavani (scambio con pjanic) altrimenti puntiamo su sanabria e sadiq.

  7. Ma infatti sono tutte vaccate, Dzeko sara’ fondamentale da qui alla fine, con Spalletti anche lui e’ migliorato con una doppietta e gol ad empoli, piu’ assist per i compagni.

  8. al di là del valore vero o presunto di dzeko, il fatto è che Spalletti non lo vede come titolare. potrà sicuramente tornare utile alla squadra ma senza autostima la vedo dura…. a forza di stare in panca ogni occasione sarà un esame. e alla lunga non reggerà. fa bene a cercare altri lidi….

  9. Se ha già deciso di andarsene la vedo dura che migliori di qui alla fine, a meno che non si dimostri un grande professionista e rispetti la maglia fino alla fine. Però se continua a corricchiare in campo é inutile anche schierarlo. Cmq, il discorso é il solito. Già dalla partita di Verona si é capito che non avevamo acquistato higuain. Ok. Ma in alcune prestazioni é stato imbarazzante. Incredibilmente lento, non sa difendere un pallone, non fa una sponda,figurati i dribbling. Sembra di vedere un ex atleta. Poi chiaro qualche scatto di orgoglio lo ha avuto. Ma é troppo poco. É poco che segni contro carpi e palermo. Di gol sbagliati in maniera imbarazzante ce ne sono una ventina. Nessuno ha ricordato quello con il leverkusen, dove tutto solo davanti alla porta dopo cavalcata pazzesca di salah e assist al bacio l ha buttata alle stelle? Da non crederci

  10. credo che le strade di Edin Dzeko e as roma si separeranno a fine stagione e questo non solo per i suoi clamorosi e ingiustificabili errori sotto porta ma per la poca rabbia e personalita’ che a un calciatore di una certa valenza mal si associano….

  11. Io pure credo che Rudi Voeller quest’anno farà le valigie.

    Non ha convinto, secondo me è un flop. In 21 presenze ha fatto solo 3 goal.

    La sua carriera romana durerà solo un anno.

    Questo sarebbe successo se Voeller fosse stato trattato a suo tempo come oggi trattiamo Dzeko, che ha fatto il doppio dei goal e mancano ancora dieci partite.

    Se fosse per sta gente il tedesco volante non sarebbe mai esistito nella storia della Roma.

  12. Perché solo a Roma si fanno questi problemi inutili? Icardi quest anno guadagna di più ma non ha reso come lo scorso anno e quindi? L’unico forte era higuain ma non c’è l’ha voluto vendere il Napoli..dzeko era il miglior attaccante che potevamo prendere e sono contento di lui! Campionato nuovo città nuova compagni nuovi due mister dategli tregua non ha fatto neanche la preparazione con la Roma ed è stato subito titolare dopo un anno di panchina ! Secondo me tanti parlano di calcio senza sapere e senza mai aver giocato neanche all oratorio forza Roma forza dzeko

  13. Se oggi ci scambiassimo l’intera rosa con rubentus club (loro la nostra, noi quella loro) e ci giocassimo contro dopo un paio di mesi, ci battono. Mentalita’ di club si acquisisce 24/7 con dirigenza ferrea, lavoro fisico, tecnico, e mentale ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita. Noi si vincono un paio di partite e sogniamo di “asfaltare” tutti.

  14. Gli slavi sono giocatori dotati tecnicamente ma dall’animo indolente, non ne ricordo uno che abbia fatto per anni la differenza giocando in un grande club. Forse Savicevic al Milan.
    Alla Roma da Vucinic a Pjanic abbiamo sempre avuto mezzi giocatori, fortissimi ma spesso assenti!
    Al contrario alla Roma servono giocatori di carattere, che sappiano giocare bene a pallone e che indossino la maglia con orgoglio e grinta.
    Batistuta, Voeller, Pruzzo, non ricordo altri centroavanti che mi abbiano fatto venire!
    A parte il Capitano, ma lui ha fatto tutto quello che c’era da fare! E l’ultima doppietta al derby? Da centroavanti, da capitano, da romanista dentro er core!
    Forza Roma! Sempre!

  15. Ti ho acclamato quando sei arrivato.
    Ti ho ho aspettato nel primo periodo.
    Ti sto criticando adesso.
    Ti voglio ancora credere nelle 10 prossime partite.
    Altrimenti…con rispetto… devi cambiare casa.
    Una punta serve per i goal.
    Mi dispiace Dzeko. Ma questa è’ la legge del calcio.

  16. Bravo adelmo, reminescenza anche da me fatta a questo forum di tagliateste ahah figurati che uno prima di roma fiorentina voleva ridare impacchettato il faraone indietro… poi … mah sono fatti così o non si ricordano musiello e quanto lo tifammo

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome