“ON AIR” – PRUZZO: “Altro che idee, alla Roma servono tanti soldi”, CECCHINI: “Mi aspetto un doppio mercato”, CIARDI: “Erede Sabatini? Serve gente col pelo sullo stomaco”, MAGNI: “C’è il rischio di un preliminare difficilissimo”

32
919

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Lo svecchiamento della Roma è un argomento che a Trigoria vogliono portare avanti fino in fondo… La Roma deve risolvere il problema del secondo portiere in ottica del preliminare di Champions, perchè Alisson non si sa quando arriverà e se sarà subito pronto, per cui il ruolo del secondo portiere potrebbe essere decisivo. Il monte ingaggi non potrà essere abbassato di molto se vuoi mantenere alta la competitività…e siccome Spalletti ha detto che resta per lottare per lo scudetto, immagino sarà difficile abbassare molto il monte ingaggi. La Roma farà due mercato diversi: uno entro il 31 giugno fatto di uscite, necessarie a rendere sano il bilancio 2015/2106. Dopo si opererà sul rafforzamento puro e semplice. E’ ovvio che senza la certezza della Champions, mi aspetto delle operazioni last minute… Io però penso che la Roma non ha perso le speranze per il secondo posto, che può essere dirimente nel finale di stagione… la Roma non lascerà nulla di intentato per centrare quel traguardo. Lo scontro diretto sarà la chiave di volta della stagione”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma fino a fine mercato non avrà la certezza della Champions… E visto che rischia di non essere testa di serie, poi c’è il pericolo di affrontare avversari molto forti nel preliminare… Come farai a investire senza la certezza di quel guadagno…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo la formazione della Lazio, e vedo dei nomi in difesa che nemmeno al Lanerossi Vicenza…il centrocampo già è un po’ meglio… Ma se la Roma non vince almeno due a zero… questa è davvero una squadra de poracci… Comunque basta anche l’uno a zero, era giusto per prenderli un po’ in giro… Oggi Spalletti ci fa riprendere un colpo dicendo che Sabatini ci ripenserà e non andrà via… Secondo me un ultras della Lazio nella Roma non ci deve stare, e poi con lui non abbiamo vinto nulla…questo fa capire lo spessore di questo direttorino di calcio…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ora la Roma è di Spalletti, è diventata la figura di riferimento, poi è chiaro che non può fare tutto lui… Ma un tempo la faccia della Roma era Sabatini…ora è difficile che due voci soliste cantino nello stesso gruppo…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Temo che Sanabria sia il primo giocatore sulla lista dei partenti. Quasi sicuramente non tornerà alla Roma, verrà usato per fare cassa”.

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Su Totti non è esclusivamente la decisione la decisione di Spalletti quella che conta, anzi, le opinioni di Pallotta e del giocatore sono quelle che vanno tenute maggiormente in  considerazione. Spalletti ha chiesto silenzio intorno a questa situazione, ma arginare un dibattito su un argomento del genere è impossibile, è come pretendere di fermare l’informazione in tempo reale nel 2016. Il flusso delle notizie ormai è inarrestabile: l’unica cosa da fare in questi casi è cercare di fare una scelta, cercando di scegliere la fonte di informazione che riteniamo più autorevole”.

Nando Orsi (Radio Radio): “De Rossi non ha un grande rapporto con Spalletti, ma ultimamente ha giocato poco per via dell’infortunio. E’ possibile che sia lui che Totti non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore. Sabatini è uno che ha fatto bene, è uno che spariglia, che vende tanto e fa guadagnare…il problema è che la Roma in cinque anni ha cambiato sempre squadra, e un progetto vero e proprio non lo ha mai cominciato…Serve invece un progetto che ti porti in due o tre anni a vincere lo scudetto, ma se cambi sempre diventa difficile…Alla Roma serve un difensore, un terzino, un centrocampista e Ibrahimovic… E’ in scadenza e vuole andare via dal PSG, perchè non provarci… Se la Roma deve sacrificare qualcuno, io sacrificherei Pjanic…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve vincere le partite che contano..da quando è arrivato Spalletti, ha perso con la Juve, ha perso due volte col Real, con l’Inter c’ha pareggiato…E quindi credo che la posizione che ha è quella giusta: è terza in classifica e lì ci rimarrà. Berta alla Roma? Le mie fonti mi parlavano di lui come nuovo direttore sportivo di Mourinho al Manchester United. La Roma in questo momento è una squadra da secondo-terzo posto, e per fare il salto di qualità ti servono uno o due fuoriclasse…se sei in grado di prenderli bene, altrimenti rischi di spendere i soldi per arrivare a nulla…Per migliorare questa Roma più che le idee ci vogliono tanti soldi…  Digne? Se costa il giusto, ci può stare, è un terzino affidabile. Su Dzeko non punterei più, è stato troppo deludente. Se dovessi fare un nome, tenterei di andare a rompere le scatole a Cavani…”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sostituto di Sabatini? Non ci si può sempre affidare alle situazione interne. Ci vuole gente col pelo sullo stomaco quando si va a trattare. Si discute perché a far discutere sono coloro che lavorano nella Roma e per la Roma. Spalletti? Un allenatore di questo carico va supportato, non può fare l’allenatore, il presidente, il CEO e il ds tutto insieme. Un grande allenatore deve essere supportato da una grande struttura. Spalletti non ha ancora sbagliato nulla da quando è tornato. Spero che alla lunga questa lucidità possa mantenerla”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAttentati Bruxelles, Nainggolan rassicura: “Sto bene”
Articolo successivoInternational Champions, la Roma non ci sarà

32 Commenti

  1. Bomber ti voglio bene ma non e’ come dici tu , punto primo a Torino con la Juve era arrivato da una settimana e si stava portando via un pareggiotto saltato per una giocata di dybala a pochi minuti dalla fine, col Real all’andata rapinati e comunque abbiamo costruito diverse azione gol poi sprecate pure al ritorno. Con l’inter siamo stati rapinati a mano armata , una partita dove li abbiamo presi a pallonate.

  2. Pruzzo ha detto cretinate ma non mi meraviglio. Quello che dice magni deve far riflettere. La Roma ha poche chance di arrivare seconda e quindi , non essendo testa di serie, rischia di nin qualificarsi. Il rischio, si chiama cosi ed ha un costo in finanza. Pallotta queste cose le sa e potrebbe valutarle in modo prudenziale, cioè non investendo quello che potenzialmente non ha. La stessa cos la fece de laurentis. A meno di grosse sorprese, potremmo vedere un ridimensionamento già da quest anno con una campagna acquisti oculata, cioè prima si vende e poi si compra ma deve esserci un margine di guadagno ed in più drastico taglio al monte stipendi.

    • Hai ragione. Mi hai letto nel pensiero. In che mondo vivono questi fannulloni? Sparano minchiate anche in questi tragici momenti.

  3. Incredibile stamani vedendo le immagini di napoli-genoa su Mediaset Premium fanno vedere: il gol del 2-1 e’ viziato da una gamba tesa di koulibaly su cerci con conseguente infortunio dello stesso e il terzo gol in netto fuorigioco . Ieri sera al processo del lunedì fanno vedere il filmato in cui prima di Natale il Signore.Nicchi dichiarava : se vi sono casi di proteste eccessive o atteggiamenti aggressivi ( caso bonucci-rizzoli)in cui l’arbitro non interviene LO STESSO VERRA’FERMATO FINO A FINE CAMPIONATO.Quindi tirando le somme nell’ultimo turno gli unici penalizzati siamo stati noi. Chiudo dicendo visto l’andazzo speriamo di arrivare almeno terzi sarebbe un-impresa in questo mondo di ladri…

  4. Ciao Alex. Premesso che Magni tende sempre al pessimismo cosmico e vede il bicchiere sempre ma sempre mezzo vuoto e che tutti gli organi di informazione spingeranno verso tesi tendenti al disfattismo, quello che dici tu ha un senso! Tutto però dipende da che tipo di strategia aziendale vuole attuare la Roma e dai risultati che si è prefissata… Quando parliamo di risultati di un azienda, parliamo per lo più di obbiettivi di crescita del fatturato! Non è detto quindi che la società, come la tesi da te supportata viva la situazione anno per anno… Un ridimensionamento comporterebbe maggiori difficoltà nel raggiungere piazzamenti importanti (Champion’s)! Questo significherebbe non prendere i soldi della CL, incassare meno dai diritti televisivi anche nazionali, valore più basso per gli sponsor ed avere un’azienda che ha meno appeal internazionale! Addio quindi alla crescita del fatturato! Se la Roma ( come credo e ci hanno detto e fatto capire con i fatti) ha un piano industriale che prevede nei prossimi anni (non so 2020?) un incremento del fatturato di punti percentuali (20,30,40%) non può attuare un ridemensionamento, ma mantenere la squadra su alti livelli,anche ricapitalizzando!! Quello che è successo nel 2013, quando dopo il 26 maggio fuori da tutte le competizioni europee, tutti gridavano al ridimensionamento, mentre la Roma aumento di in modo sensibile il monte ingaggi!! Questo le permise di arrivare seconda ed arrivare da circa 130 mln che fatturava all’epoca agli oltre 200 che fattureremo grazie quest’anno il tutto in 3 anni! Dipende dal piano industriale…

  5. Diego, come sai i piani industriali lasciano il tempo che trovano. Comunque, nell ipotesi che pallotta, arrivando terzo, decida di investire per avere maggiori certezze di centrare la Cl, il rischio, visto lo spareggio esiste. Se, come sai, murphy e sempre in agguato, il peggio dovesse accadere poi, in qualche modo dovrà mettere mano al portafoglio. Vedremo.

    • Fatte nartra spremuta che è meglio…se i commenti di pronostico degli utenti ti vanno bene tanto da prendere le loro parti cercando lo scontro con battute da prete (utenti sicuramente più intelligenti nel porsi in ogni caso rispetto a te) invece quelli dei giornalisti non ti vanno bene…ricapitoliamo , se io dico guardiamoci le spalle sono un gufo…se qualcuno già si preoccupa del preliminare è un gufo. Non sarai te che parli a vanvera no!?

    • ha parlato er metafora..guarda che i preti stanno a casa tua..sull’intelligenza tu ti poni assai peggio di me..tu non sei un gufo..sei un grillo che fa cri-cri..prova co Roma nun fà la stupida stasera..cercano grilli..

  6. il core business del calcio no esiste. Non possiamo fare dei paragoni con il mondo imprenditoriale manifatturiero e/servizi. Il calcio è uno spettacolo e quindi devi far bene per aumentare gli spettatori e quindi l attenzione di qualche grande gruppo e cercare di vendere la tua “immagine vincente” . Facendo un ipotetico business plane, divresti avere innanzitutto uno stadio di proprietà iniziare un ciclo virtuoso di 5 anni col un paio di scudetti, piazzamenti al secondo posto, quando non vinci e diciamo una vittoria in champions e magari una semifinale/finale. Il percorso del chelsea se vogliamo è stato questo. Stadio escluso, occorre un investimento di almeno un miliardo, scorciatoie non esistono. Stomleggendo che dal 2018 si parla di superlega e noi siamo fuori dai parametri. Solo juve.

  7. Alex.. Ma sei Alessandro Magni??? ??? scherzo ovviamente! È esattamente quello che spiegavo prima! È’ chiaro che se non si raggiungono risultati bisognerà ricapitalizzare per far crescere il valore della società, che proprio per i motivi da te elencati, passano per forza di cose dal potenziamento e mantenimento della squadra ad alti livelli!! Però, ed ecco il perché della mia battuta se eri Magni?, un miliardo di Euro stadio escluso mi sembra molto ma molto eccessivo! L’Atletico Madrid ci è arrivato addirittura solo con la programmazione! se a quello che investe la Roma oggi già aggiungessimo 100milioni l’anno per tre anni, diventeremmo una corazzata in grado di vincere tutto Champion’s compresa! E poi scusa amico mio, ma quali sarebbero questi parametri..??? In una superlega ( ci sarà mai??) dalle Italiane (certo non sarà solo la Juve) non possono certo farci fuori anzi! Ma è un discorso che lascia il tempo che trova al momento visto che non si sa se si farà mai, quali paesi aderiranno, quante squadre ci saranno etc etc.. Quindi dai su meno Magni e su con la vita! ??

  8. Leggevo un paio di giorni fa che la CL sta perdendo appeal , specie nella fase a gironi. Platini, per allargare la base di consenso ha esteso la partecipazione a squadre di basso ranking. Le squadre che contano, quelle che investono, si sono lamantate e stannp premendo. Non si fara mai e qualcosa che per esperienza non direi mai. Comunque il progetto vorrebbe una fascia formata da squadre di alto Rankin( in pratica quelle che hanno vinto molto e hanno un alto numero di sostenitori e in seconda fascia le squadre che per piazzamenti in campionato, presumo, si aggiudicano la partecipazione. Ovvio che il budget verrà diviso di conseguenza. Con i cento milioni l anno per tre anni cosa intendi ? Senza vendere giocatori ? Forse puo vincere lo scudetto ma in cl ti fermi agli ottavi..

  9. Scusa diego, l esempio lo abbiamo in casa, l inter di Moratti.. Fatti due conti e guarda quanto ha speso per fare il triplete.. Non è una cosa che fai in due tre anni, diventare un grande club costa. La juve ha cominciato la sua rinascita con conte praticamente, ha vinto 5 scudetti ma in europa è un signor nessuno e come dice Sacchi e come il Rosemborg vince solo a casa sua. Quest anno ha speso 150 milioni e vincerà forse lo scudetto.

  10. Alex non ho detto che non si farà mai… ho detto che ad oggi è un discorso prematuro e non se ne conoscono minimamente i parametri!! Poi… secondo me è’ sbagliato parlare di VINCERE la champion’s poiché la vittoria dipende da tanti fattori, sono partite ad eliminazione diretta con finale secca ed infatti non sempre( se escludiamo questi anni del Barca che è di un altro pianeta) vince la più forte… parliamo quindi di essere stabilmente tra le prime 8-4 d’Europa che è’ poi il miglior modo per farci scappare qualche finale ed in caso poter vincere la coppa..! Ti ho fatto l’esempio dell’Atletico proprio perché è riuscito grazie ad una straordinaria programmazione a vincere uno scudetto contro Real e Barca( scusa se è poco) a vincere 2 EL ed ad arrivare in finale dove a 30 secondi dalla fine era campione d’Europa! La stessa Juve finale l’anno scorso buttando fuori il Real campione in carica ed anche quest’anno stava passando il turno ( ammettiamo che lo avrebbe anche ampiamente meritato) contro il Bayern! Beh la Juve è’ colma di parametri zero, ha venduto quando doveva vendere e soprattutto ha un monte ingaggi di soli 15 milioni superiore a quello della Roma E negli ultimi mercati ha investito meno di noi! Ti scrivo questo perché tu sostieni che per diventare un big Europea ci vorrebbe un investimento da 1 MILIARDO di EURO! Secondo me, ad essere buoni, lo si può considerare eccessivo! Ti ripeto che se Prendessimo ad esempio gli ultimi mercati della Roma e ci aggiungessimo 100 milioni l’anno ed alzassimo un pochino il tetto ingaggi (20-30 mln),wuesti ultimi verrebbero presto ammortizzati dal’ aumento dei ricavi, saremmo tranquillamente in grado di competere ai massimi livelli! Ma è’ una banalità quella che sto dicendo!! Io sono quindi d’accordo con te che investendo ci si arriverebbe prima, ma trovo assolutamente spropositata la cifra di 1 miliardo di euro stadio escluso, quindi solo sulla squadra! tanto purtroppo e già utopia pensare alla ricapitalizzazione di 300! L’Inter non fa testo, vincevano tutte squadre che spendevano la metà… Noi siamo in una posizione dove se ci muoviamo bene secondo me possiamo fare quel famoso salto!!!

  11. E poi Alex con 100 milioni l’anno senza vendere giocatori ti fermi agli ottavi??? Cioè sotto il Wolfsburg, Benfica etc… sono tutte squadre che investono molto meno della Roma ed hanno ( soprattutto le portoghesi) un monte ingaggi molto molto più basso del nostro!! Scusami ma non ha molto senso quello che scrivi!! Mi sembri troppo pessimista a prescindere!! Scherzi a parte, ma leggendo quello scrivi sembra di sentir parlare Magni!!! Poi ognuno ha le proprie opinioni eh… ci mancherebbe altro!!! ?

    • La juve si è fermata agli ottavi. Il wolsfsburg è volkswagen e non ci credo che fattura meno di noi, le portofhesi sono pizza e fichi benfica compreso. Non sono pessimista sono realista. Quest anno abbiamo passato un girone ridicolo facendo un record di non punti con squadre come bate e leverkusen che in classifica sta come l empoli. Fatti due conti con il psg e vedi cosa combina in champion.. Ha speso fino a 400 milioni per una campagna acquisti l anno di cavani e non ha mai vinto, neanche in finale..

  12. Ma come fai i conti. Chi compra pianic, quest anno spende cento milioni ( 50 + 4.5 netti di ingaggio per 5 anni = 95 milioni).. e pianic al real, a barcellona, etc va a fa la riserva. Bale è costato 200 milioni .. Per favore..

  13. Alex ma come li fai te i conti scusa eh?? Sai leggere quello che scrivo?? La Juve e’ uscita per un pelo con il Bayern una delle tre più forti in assoluto e stava passando che ci piaccia o no!!Poi guardi la Roma di quest’anno..?? se è per questo con il morto in panchina e’ uscita anche con lo Spezia… Che cavolo di ragionamento fai?? Con Spalletti lo passavamo a spasso dietro al Barca!! Il Wolfsburg che ti piaccia o no ha un monte ingaggi inferiore a quello della Roma!! Il discorso di Pjanic che costa 100 mln che discorso è??? L’operazione è’ da 100 mln complessivi ma l’ ingaggio e’ spalmato negli anni della durata e c’è una bella differenza!! mettiamo comunque per assurdo di voler aumentare anche il monte ingaggi, così forse capisci meglio, di 20 mln netti(40 lordi)! Allora 100 milioni( magari si potesse fare) +40 degli ingaggi ( mi sento male) per tre anni quanto fa??? 420!! Ti sembrano i mille che dici tu?? Ti faccio presente che ho fatto degli aumenti enormi!! 150 milioni di monte ingaggi lordi!! Ti faccio presente che il real che è quella che c’è la più alto paga circa185lordi con 35 lordi solo a Cristiano! Allora se alla Roma degli ultimi 3 mercati aumentassimo il monte ingaggi a 150 lordi ed aggiungessimo ad ogni mercato altri 100 milioni l’anno per acquisto giocatori ( parliamo di follie ed assurdità) secondo te non sarebbero comunque sufficienti per passare gli ottavi!! Ma ti rendi conto di che dici??? Tra l’altro l’aumento del monte ingaggi lo copri già al secondo terzo anno con l’aumento dei ricavi!! Gli ottavi li passavamo con Rosella quando c’era Spalletti e con ampio merito! Certo non potevamo andare oltre ma avevamo un budget di 10 mln l’anno è un tetto stipendi massimo di 2,5 che prendevano forse in 2 escludendo Totti! Ti dico che se la Roma lavora bene quest’estate senza sta pioggia di milioni che tanto non c’è quindi abbiamo parlato di fuffa,ma partendo da dove siamo ora… possiamo costruire una squadra molto competitiva!! Certo non si può sbagliare! Tu non sei realista, sei pessimista! Scommetto che eri uno di quelli che ad agosto 2013 prevedeva la Roma 6 in classifica, abbiamo venduto Lamela e Marquinhos, Benatia e’ lento e non può fare coppia con Castan etc etc!! Vero?? Senno’ visto che dici che ci vuole 1 miliardo (1000 milioni), fai una cosa tifa Manchester! Quelli sono pieni di soldi ma stanno facendo ridere! ?

  14. E scusami poi chiudo la querelle, dici che le portoghesi fanno ridere però loro ( senza un euro) agli ottavi ci arrivano SEMPRE invece dici che la Roma non può superare i ottavi!! Però non sei pessimista!! Parli di una competizione che per il momento è’ stata solo ipotizzata senza che se ne conoscano minimamente i parametri e prima dici che noi siamo fuori target per parteciparvi! Solo la Juve! Poi ti rendi conto è scrivi che dipende anche dai vari piazzamenti in campionato( che secondo me poi saranno l’unico parametro altrimenti non avrebbe nessun valore). Allora noi in questi anni vi avremmo sempre partecipato e con ogni probabilità anche il prossimo!! Quindi non siamo fuori target?? Amico mio fai ragionamenti giusti ma un po eccessivi in negativo secondo me! ?

  15. Diego se non capisce che il monte ingaggi del real e 203 milioni contro i 90 della roma perchè il rappoeto con il fatturato è 1 a 4 e quindi non è sostenibile, non ci posso fare niente. Continua con le tue fantasticherie e speriamo che un giorno si avverino.

  16. Alex sei tu che hai sparato “ci vuole 1MILIARDO DI EURO” per superare gli ottavi ed i quarti di finale fi Champions! Non rivoltare la frittata! Ho scritto più volte che stavo facendo esempi assurdi ed irrealizzabili, ma era solo per dimostrare che aggiungendo( ripeto cosa irrealizzabile) anche 1/3 di quello che hai dichiarato tu saremmo tra le prime 3-4 squadre d’Europa! per tua informazione il monte ingaggi della Roma e’ di 109 milioni e non 90! Sei rimasto un po’ indietro! È’ il secondo d’Italia! Ho anche portato esempi di programmazione come Atletico( ma non hai risposto in merito) e della Juve, che tu hai paragonato al Rosemborg ( prendi ad esempio Sacchi ma viste le sue ultime esternazioni e sfondoni te lo sconsiglio) tralasciando il fatto che la Juve giusto qualche mese fa si giocava la Finale che ha perso contro la squadra forse più forte di tutti i tempi, dopo aver buttato fuori Real di Ancelotti e che è ormai una big europea che stava per eliminare il Bayern, composta da molti parametri zero ed investimenti intelligenti e mirati senza sperpero di denaro! se vuoi dire che il Real Manchester etc hanno più soldi della Roma hai fatto la scoperta dell’acqua calda! Questo non vuol dire che non potremo confrontarci con loro! Concludo con il ripeterti ,così non ti rigiri la frittata, che secondo me partiamo da una buona ossatura e se programmiamo bene e lavoriamo bene nei prossimi 2 anni, possiamo fare un ulteriore salto e crescere molto!! Non ti sto dicendo che vinciamo la Champions, ma possiamo crescere ed attestarci ad alti livelli!!! Ok????? Poi se tu preferisci pensare che non passeremo mai gli ottavi. Che non faremo mai una ricapitizzazione ( avrai informazioni dirette) che non possiamo rientrare nei target della super lega(che non si sa neanche se e quando si farà),che la donna tua e’ contenta però preferirebbe Brad Pitt etc etc.. Fai come vuoi! È na patologia la vostra! Io fortunatamente non ne sono affetto!

  17. Puoi avere tutti i soldi del mondo ma se li spendi male!! Porti l’esempio del PSG che ha speso 400 milioni e non è mai arrivato in finale… Anche il City se è per questo! Anche lo United che sta spendendo cifre folli sta facendo ridere!! Devi anche spiegare però che queste squadre spendono per prendere De Bruyne 70mln per prendere Martial 70mln per prendere David luis 60mln etc!! Però non prendi ad esempio squadre come la Juve e l’Atletico che fanno una politica oculata ed in finale ci sono arrivate e sono comunque due grandissime squadre o no?? Non sono solo i soldi a fare grande una squadra, ma ancora prima viene una società che sappia operare bene, un allenatore in gamba oltre s giocatori forti! certo non puoi avere il budget della Fiorentina o della Lazie!! Diventa proibitivo! Ma la posizione della Roma secondo me è buona per costruire qualcosa di importante!! Per farti capire…secondo me se alla Roma con la rosa di ora e con Spalletti avesse avuto al posto di Dzeko Higuain( se ce l’ha il Napoli poteva averlo anche la Roma che tra l’altro fattura di più giusto?? prendono anche lo stesso ingaggio) più un forte difensore centrale che sappia anche impostare, magari al posto di Maicon che è ormai arrivato e prende 3 milioni netti, la Roma avrebbe avuto ottime possibilità di vincere lo scudetto e di fare un ottimo cammino in Champion’s league! Da lì poi ogni anno potresti crescere in tutti i settori! Spero di aver chiarito il mio pensiero! Poi ovviamente ognuno ha il suo,ma tu sei un tifoso della Roma come lo sono io ed alla fine è questo che conta! Un caro saluto.. Questi giorni sono a casa influenzato e mi sto scatenando su queste chat… ???

  18. Per tornare a un discorso pratico quest’anno ci vorrà un attaccante freddo e spietato
    che segni almeno 15 gol in campionato che faccia la differenza con gli scontri diretti
    e faccia il suo dovere sempre.
    Poi un terzino robusto.
    Un centrale che sia un punto di riferimento e salti l’uomo…..
    Non ci vuole moltissimo per migliorare quello che già è buono di per se.
    Se solo si fosse cambiato soltanto prima l’allenatore, e un pizzico di fortuna in più avremo potuto vincere tranquillamente lo scudetto e cambiare il corso della storia.
    Non rivoluzione ma evoluzione contenendo i costi al minimo non viziando nessuno e lavorando duramente senza parlare tanto.

  19. Poi bisogna avere un buon allenatore con annessa squadra vincente, è il caso della premier League quest’anno fa scuola…….
    Meditate prima di spendere soldi………………

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome