Il mondo del calcio in lutto: addio a Cruyff

18
747

cruyff

ALTRE NOTIZIE – Piange il mondo del calcio: non ce l’ha fatta Johan Cruyff a sconfiggere la battaglia contro il cancro ai polmoni che gli è stato diagnosticato nell’ottobre dell’anno scorso.

Il campione olandese, che vanta nel suo palmares ben tre Palloni d’Oro e quattro Coppe dei Campioni, di cui una da tecnico, si è spento questa mattina all’età di 68 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CECCHINI: “La Roma continuerà a finanziarsi col mercato”, FOCOLARI: “Solita storia, vendere per comprare”, VALDISERRI: “Ma se arrivasse un grosso sponsor…”, CIARDI: “Il nodo ds va sciolto in fretta”
Articolo successivoVAINQUEUR: “Spalletti ci ha dato la voglia di vincere”

18 Commenti

  1. Gran brutta notizia. Il più grande giocatore d’Europa di tutti i tempi. Classe, potenza, fantasia, dinamismo. Palla incollata al piede, testa alta, corsa, dribbling da fermo e in corsa, tiro potente (faceva i cross dal fondo con l’esterno destro – l’unico che usava). Il calcio, quello vero, è in lutto per uno dei suoi talenti più fulgidi. Ciao Profeta del gol, ciao Johann

  2. uno dei pochi vantaggi di essere brizzolati è aver potuto ammirare calciatori di questo calibro. Amedeo forse siamo coetanei 😉 A mio parere e per la concezione che ho del calcio l’ho ritenuto sempre il numero 1 di tutti i tempi. Ciao Johan.

  3. da catalano di barcellona, è una bruttissima notizia, la catalunya era la tua seconda casa a sentirti parlare così bene in catalano forse anche la prima, ciao fenomeno

  4. Mito assoluto!! Leggenda!! Mi spiace tu abbia giocato prima che io nascessi e ti sia ritirato quando ero piccolino..!!! Sarebbe stato magnifico viverti come calciatore..!!

  5. Il piu’ grande d’europa di tutti i tempi e perlomeno sul podio mondiale, dico anche che al livello dirigenziale e come allenatore probabilmente e’ stato ancora piu’ grande, visto che il barcellona di oggi con tutte le giovanili strutturate allo stesso modo e’ opera sua.

  6. Johan cruyff sei e sarai per sempre uno dei più grandi della storia del calcio… non ho avuto la fortuna di vedere la sua classe in campo però la sua leggenda mi ha talmente impressionato per come tutti ne parlavano entusiasmati che ho voluto vedere tutti i documenti/video sulla sua grande carriera, beh da quel giorno è diventato uno dei miei idoli…mi associo alle parole di diego, sarebbe stato magnifico vederti giocare dal vivo in quegli anni! Grazie Johan!

  7. Jongbloed
    Wim Suurbier
    Rijsbergen
    Arie Haan
    Ruud Krol
    Johan Neeskens
    Wim Jansen
    Wim Van Hanegem
    Johnny Rep
    Johan Cruijff R.i.p, un grande intelligente immenso campione e artista del pallone
    Rob Rensenbrink
    Arnold Mühren
    Gerry Mühren

    Sono triste per questa notizia ma ero un bambino e ammiravo il gioco a tutto campo del suo Ajax e della sua Olanda. Quelli sopra sono i nomi dei giocatori che ricordo a memoria di quel fenomenale Ajax e Olanda degli anni 70 quasi tutti fenomeni giocavano come un orchestra lui era pero il marziano che li dirigeva sempre a Testa alta! la Roma lo cominciato a tifare quando e arrivato il bel gioco a zona di Liedholm!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome