SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Pjanic, numeri alla mano, è il giocatore più decisivo di questa stagione. Se vendo il giocatore più decisivo è chiaro che mi indebolisco a meno che non prendo Modric. La logica di mercato, Sabatini o non Sabatini, resterà la stessa per gli anni a venire. Poi se saranno così bravi dal far quadrare il bilancio e fare una squadre più forte tanto di cappello, ma se la Juve prende Benatia e Cavani serve un miracolo. Derby? La Lazio quest’anno è imbarazzante, non voglio sentire scuse”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’assenza dei dei tifosi in Curva Nord è un vantaggio per la Roma perchè normalizza la partita, e come valori in campo c’è un divario abbastanza netto a favore dei giallorossi. Strootman sta bene, gli manca solo il ritmo partita che trovi però giocando. Se non gioca è perchè la Roma deve portare a casa i tre punti, e davanti ha calciatori più in forma di lui. Penso che il suo momento arriverà più avanti, quando i giochi più o meno saranno fatti. Ljajic? Quando è stato dato all’Inter, Norman s’è fatto mezzo campo di corsa per andare a ringraziare i dirigenti, interrompendo un allenamento…probabilmente, oltre ad allenarsi poco, disturbava anche quello degli altri… Maxi scambio con l’Inter per Icardi? Per me non c’è molto… C’è un discorso che continua su Ljajic, la Roma vorrebbe lasciarlo lì anche perchè va in scadenza, e c’è un discorso in atto ma che non coinvolge altri giocatori. Offerte per Nainggolan? Non partiranno lui e Pjanic insieme, e io credo che l’indiziato a lasciare la Roma sia il bosniaco. Dopo cinque anni c’è il pensiero che abbia fatto il suo tempo a Roma. Per questo non credo partirà anche Nainggolan, non mi pare che ci sia voglia di smobilitare…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Ho deciso, per me Strootman dovrebbe giocare il derby dal primo minuto. Se Dzeko chiedesse la cessione perchè parte Pjanic, allora sarei io dell’idea di cederlo uno così…mi sembra la stessa storia di Gervinho con Garcia…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Zielinski non c’entra niente con Pjanic, è proprio un altro tipo di giocatore. È più vicino a Nainggolan, Pjanic è molto più tecnico. Secondo me Pjanic non ha mai messo pienamente d’accordo i suoi allenatori, guardate quanti ruoli ha fatto. Witsel mi piaceva, ma come sta andando ora? Ha fatto un solo gol. Questa è una squadra che nel mercato estivo subirà l’ennesima rivoluzione negli undici. Se l’anno prossimo hai metà squadra diversa, stai anche stretto. I tre giallorossi sul mercato sono Pjanic, Manolas e Nainggolan. Non credo che partiranno tutti e 3, ma state attenti a Nainggolan, ci stanno sopra più che su Pjanic”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io credo che un attaccante deve arrivare, e arriverà a prescindere dalla cessione di Pjanic…e si spera sarà un grande attaccante, ma l’aggettivo glielo si potrà mettere a stagione in corso. Ma serve anche un centrocampista di qualità, che possa essere utile in fase di finalizzazione e che sia bravo a calciare le punizioni, in stile Draxler o Goetze. Io però non penso che, conti alla mano, la Roma non abbia intenzione di svenarsi per un colpo del genere… Io sarei contento se arrivasse Rabiot, che è ancora un obiettivo della Roma… Verratti dice che in rapporto età-talento non ce n’è uno come lui in giro…A me piacerebbe vederlo nella Roma, e con lui farebbe un’operazione di prospettiva ma non di svalutazione della rosa…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il derby sarà importante più per noi, che dobbiamo provare ad arrivare secondi in classifica per essere certi della Champions ed evitare le fatiche e i rischi dei preliminari. I due centrali della Lazio sono l’anello debole della catena…Anche giocando male, ma almeno tre o quattro a zero…hanno la difesa più scarsa d’Europa… Pjanic? Le dichiarazioni fanno il paio con quelle che ha fatto quando è arrivato. Dice testualmente: “Basta trovare un accordo e vado via in maniera facile e veloce…“. Questo è una vergogna, mandiamolo via… Invece per Manolas mi risulta che si sta provando a blindarlo”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Il derby è sempre una partita particolare. Di Bartolomei e Conti ad esempio lo sentivano molto. Non è così semplice, ma in questo momento c’è un allenatore che può prepararla bene non solo dal punto di vista del gioco ma anche quello mentale. La Lazio ha molte difficoltà, ha una difesa che non è all’altezza, ma ha valori importanti dalla metà campo in avanti. La Roma farà sicuramente la partita. Questa sarà la partita di Dzeko”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Andando avanti così una squadra forte non la farai mai…Si può fare calcio senza Pjanic, e la Roma lo farà, ma non capisco perchè cederlo proprio quando avrà l’età per fare le sue stagioni migliori… Vendi sempre il tuo pezzo migliore… Se lo cedono o no? Io penso che se arriva un’offerta di un certo tipo, anche lui è disposto ad andarsene…Il problema è che i giocatori da certe squadre non se ne vogliono andare perchè vedono un programma ambizioso, e da altre te ne vai perchè sono di passaggio…Si continuano a comprare giocatori di media qualità, come Iago Falque, pagato nove milioni, e a vendere quelli di alta qualità…e infatti non vinci niente. Poi riesci a fare buon calcio per l’Italia, arrivi secondo o terzo…ma a fare una squadra vincente in questo modo non la fai…La bacheca degli americani ti dimostra che le scelte fatte ti hanno tenuto a un certo livello, ma non ti hanno fatto fare il salto di qualità…e se vendi Pjanic per me non solo non fai il salto, ma vai indietro.. per me lui è uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Lo Celso, Gerson, Rabiot e Zielniski? Per me tra questi non ce n’è uno che può fare la differenza. Anche per i giocatori che hai già, come Manolas o Nainggolan, sarebbe un colpo dal punto di vista delle ambizioni veder partire uno come Pjanic…e allora devi provare a portare un giocatore che ti dà un colpo d’ala…uno come Marco Reus…per dire…Witsel non basta, è un buon giocatore, ma rispetto a Pjanic porta meno gol e assist…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Oggi leggiamo di un poker d’assi al posto di Pjanic, ma i profili proposti sono molto diversi tra loro…tra Rabiot e Lo Celso, ad esempio, c’è molta differenza…Si parla anche di Witsel, che è un’ipotesi interessante… Ma sarebbe un’operazione da fare adesso, non a luglio… E’ difficile immaginare un mercato affidato per le cessioni a un direttore sportivo, e per gli acquisti a un altro… Pjanic? Quando arrivano squadre come il Real, c’è poco da fare…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Io spero che tutto quello che leggiamo, che esce e che un po’ sappiamo, sia fatto in accordo con Spalletti, e che non ci sia una strategia già delineata che il mister deve digerire: la cessione di Pjanic, l’arrivo di Gerson al suo posto… Si parla anche di difensori che la Roma ha bloccato, come Laporte o Umtiti…Sabatini sta facendo il mercato della Roma, da dimissionario, con questa grande cappa sopra del “se ci ripensa…“.. ma che modo di lavorare è? Se è così, è così… Lui sta facendo il mercato della Roma, sia in uscita che in entrata…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “È probabile che questo sia l’ultimo derby di Totti, ma non è così scontato. Ieri ha festeggiato i 23 anni dal debutto: stiamo parlando di un’altra epoca, di un grande calciatore e uomo. Nelle partite viste quest’anno non mi sembrava un giocatore finito, anzi, a volte arrivava prima degli altri. Non è detto che Spalletti lo metterà in campo contro la Lazio. Se la Roma si troverà in vantaggio, è possibile che lo faccia entrare…”
Franco Melli (Radio Radio): “Io da tempo il derby lo penso in un modo, che da questa voglia di piangere può venire fuori una grande gioia, una grande sorpresa che servirebbe tanto alla Lazio, a Pioli, e a tutto l’ambiente. Per grande gioia intendo quantomeno che non si perda…io vi dico che la Lazio non perde…Dzeko titolare? Ma speriamo di sì! Chi vorrei come presidente tra Pallotta e Lotito? Io non conosco la situazione economica della Roma, non so se senza stadio questa proprietà rimane… Scelgo il meno peggio, scelgo Pallotta… A oggi è prevedo un pareggio faticoso, con la Lazio che va in vantaggio e poi pareggia la Roma”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Ne stiamo dicendo così tante sulla difesa della Lazio che magari domenica fanno la partita della vita…La Roma sta vivendo il miglior periodo della stagione, è una squadra che vola…la Lazio invece fatica anche a correre…in teoria non c’è partita… Ma se fosse sempre così, il calcio non l’andremmo mai a vedere… può succedere che la squadra più disastrata possa trovare gli stimoli per smentire i pronostici…spesso però i favoriti vincono. Chi sceglierei tra Pallotta e Lotito? Uno non c’è, l’altro non ha legato con i tifosi… Io dico che, con qualcuno vicino a Lotito che gli spiega cos’è la lazialità, io sceglierei lui… Orientamento per il derby? Dico 3 a 1 per la Roma”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio non ha undici giocatori da mettere in campo…si presenta con una formazione improbabile, gli mancano tutti in difesa…già sono scarsi dietro…poi giocano quelli che non giocano mai…è una cosa che non si può guardare…Chi sceglierei tra Pallotta e Lotito? Secondo me Renga ha bevuto… Non si può scegliere Lotito…Meglio uno che non c’è…Orientamento per il derby? A oggi dico 2 a 1 per la Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il derby? Sono due squadre che hanno poco da dire da qui alla fine del campionato. Bisogna ricaricare le pile, specie per la Lazio, avere concentrazione massima per tentare di fare un dispetto e di dare soddisfazione ai tifosi…In questa ottica la Lazio ci arriva pure meglio… La Roma rischia di più, anche se è la favorita, ha ritrovato gioco e giocatori…Ma la Lazio è imprevedibile e può metterti in difficoltà… E’ una partita sulla carta bella e aperta…Chi cederei tra Pjanic e Manolas? Io penserei piuttosto a trattenere Sabatini… Se cedi Pjanic, devi prenderne un altro in mezzo al campo…Ti verrebbe a mancare un giocatore forte, anche se nelle partite importanti tende sempre a sparire… Florenzi io lo confermerei terzino, da quella zona lì ormai non lo toglierei, anche perchè chi vai a prendere al suo posto sul mercato….Chi sceglierei tra Pallotta e Lotito? Non lo so, giuro…è una domanda che andrebbe fatta a un tifoso, e non a uno che non gliene può fregare di meno…Orientamento per il derby? Oggi è nettamente per la Roma…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Questa stracittadina sarà caratterizzata dallo scarso pubblico, che era stato il sale del derby…e già questo è motivo di disinteresse. Tra le due squadre rischia di più la Roma, dato che la Lazio non ha più obiettivi. Una vittoria per la Lazio renderebbe meno amara questa stagione, e fra l’altro contro le grandi ha sempre fatto bene.. La Roma rischia di più, ma mi sembra la più forte: tecnicamente mi sembra superiore… Pjanic? E’ un buon giocatore, che se hai la fortuna di trovare qualcuno che ti dà 30 milioni, glielo devi portare in groppa…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il derby? Bisognerà vedere a chi farà più male la cioccolata o la colomba…e chi invece si è comportato meglio… Se l’uovo di Pasqua non ha fatto male ai giocatori della Roma, non so come la Lazio possa fermarla… il pallone è rotondo, giusto per quello…sennò non c’è una cosa che possa farlo pensare…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Strootman? Ieri è tornato ad allenarsi a Trigoria nonostante fosse vacanza per recuperare il prima possibile. La speranza è sempre una: rivederlo dall’inizio della prossima stagione come ce lo ricordavamo, con la testa giusta e un fisico che lo sorregga. Strootman al derby? Questo non lo so, ma mi sembra francamente improbabile. Al momento i tre titolari a centrocampo sembrano essere Pjanic, Nainggolan e Keita. Poi vengono, in ordine, De Rossi, Vainqueur e Strootman. Questa è la gerarchia al momento. Il derby? Sarà una gara in trasferta per entrambe le squadre. Già ci siamo passati nel girone di andata: partita vinta ma di una tristezza immonda causa spalti vuoti”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Nel derby di andata avevi anche la sensazione che non ci fosse quel solito pathos tipico della stracittadina della Capitale. La Roma ha affrontato la Lazio come se avesse davanti il Torino o il Chievo Verona, mostrando tutta la sua superiorità. Nessuno stapperà bottiglie di champagne per il terzo posto, che la Roma deve tenersi stretto”.
CONTINUA…


Renga caro sei lo zimbello di te stesso, non lasciare mai la radio
Mi rendo conto che e’brutto ripetersi,ma datosi che le offese alla A.S.ROMA si poggiano sempre sulle stesse scoregge,mi ripeto: volete un Presidente alla Viola? uno che alla sera da’l’acqua al ficus del Centro Sportivo e spegne il riscaldamento prima di andarsene? NON SI PUO’AVERE. punto. inutile star li’a far polemiche. quel mondo e’finito da qualche Lustro,e’la Globalizzazione. il Boss della Romano e’un’Americano,MultiProprietario e MultiFunzionale,con sede a Boston. Niente e nessuno puo’cambiare lo stato di questa cosa….quel Genio di Renga preferisce Lotito perche’ “almeno e’presente”? Anche io adoro Lotito,Grande Romano e Romanista.sta facendo il lavoro che Tutti Noi faremmo se potessimo,essendo Presente tutti i Santi Giorni a Formello…FACCE RIDE LOTI’!!!
tam , tam i giornalisti del bosniaco pjanic dicono qquelle cose ,i nostri che sono eruditi le affermano , consci della lingua bosniaca o affidandosi a traduttori che forse interpretano le parole dei giornalisti bosniaci i quali a loro sentito dire le accolgono dapjanic ,mah io qualche dubbio serio l’ho poi torna a ROMA e scriveranno altro ,mah continua l’attacco ,ma io penzo al derby FORZA ROMA ABBASSO i laziesi compresi i giornalisti
Ma questa gente a Pasqua ha bevuto spumante avariato o ha solo sbagliato spacciatore?
Ma perchè voi romani non portate queste persone al fallimento professionale, tra l’altro ampiamente meritato spegnendo tutte queste radio?
Poi, scusate, ma renga (volutamente in minuscolo) non era quello finito alle Iene? Come fa a fare ancora questo lavoro e trovare voce in capitolo anche su siti sportivi ampiamente seguiti?
beh se pensi che radio radio esiste ancora dopo lo scandalo di calciopoli……da damascelli a moggi da ilario a melli e cosi via…..
PS: marione facce un favore…. ritirati in pensione ciai 60 anni ed hai mangiato abbastanza sulle spalle della Roma……… che ce campano pure i tuoi nipotini……..
daje Roma
Claudio Lotito,colui che sta usando ed abbruttendo la Lazzie per dare fatturato alle sue SRL (pulizie,manutenzioni,vigilanza)….UNO DI NOI!!!
Questi stanno smaltendo i postumi pasquali. C’è anche da comprenderli: hanno appena tolto i piedi, infilati venerdì sera, da sotto il tavolino. Dopo una tre giorni di fuoco, fra collane di salsicce intorno al collo, fiaschi di generoso Frascati, coratella spalmata sul petto, abbacchi come se piovesse, carciofi fritti infilati nelle tasche, balli di gruppo, mano nella mano, a piedi nudi sul tavolino, cantando in coro We are the world – che potevamo aspettarci, stamane? Anzi, è già tanto che siano tornati in trincea col loro moschetto e abbiano ricominciato a sparare, come se nulla fosse accaduto.
Renga ti hanno tanato più di una volta. A striscia ti hanno fatto pelo e contropelo. Riesci ancora a lavorare perché quella radio che ha gattoni soldi pure sulla “salute” della gente ancora ti fa parlare.
Qualcuno dice che il vino che bevi non è’ di qualità….. Non è così.
Sei semplicemente in malafede.
Ciao Amedeo,come va’? io’sto weekend mi son fatto fuori il Porceddu,AJO’!!! c’ho’na panza che paro quer bodrillo de Lotirchio…a me me pare che’sti Radiolari de’no’artri stanno ancora a smalti’li postumi Roselliani,altro che i bagordi Pasquali…Poveri Lori,come dicono i Bergamaschi. Ti abbraccio
Ma infatti Amedeo meglio cosi questi signori mi danno più fastidio quando parlano bene della nostra roma perche’ in quel momento sono falsi, però questa pagina la conservo così a Melli,fuffio , orsi gli ricorderò le loro fregnacce, torniamo a noi ieri ho scritto che non e’ possibile che col campionato verso il rush finale si parla sempre e solo di cessioni , nominando quasi tutti i giocatori della rosa, come se fossimo in pieno calciomercato estivo . Se anche fosse xhe pjanic per esempio se ne vada a giugno o luglio non e’ un problema di adesso cioe’ non ce ne fotte niente , ci sta un terzo posto da difendere e non sta scritto da nessuna parte che non possiamo arrivare pure secondi col napoli che deve ancora venire a Roma. ( qualcuno dirà embè che fai i salti di gioia se arrivi secondo o terzo? NO pero’ nemmeno da buttare nel cesso come vorrebbe qualcuno e comunque gli attacchi di cui sopra e dei giorni addietro sono finalizzati a non farci fare manco i terzi in favore ‘inter in questo momento visto che il Milan e’finito.
a Pruzzo ormai sei bollito..la Lazzie ci arriva meglio al derby..?..psicologicamente..?..ma ddai..se perdono questa è la volta bona che se inchiappano lo Tirchio..
Dedicato a 2 cari amici della “diaspora giallorossa” (e a tutti i TIFOSI “extra GRA”, la cui passione per la Roma – come constatato, con mia sorpresa, su questo forum – non è seconda a nessuno).
Gaetano o’ Romano, da Sarno e Step by Step, romano di Sardegna – in ordine alfabetico – fulgidi esempi di eroico amore giallorosso di frontiera. Su questo forum, lasciatemelo dire, state dando ogni giorno memorabili dimostrazioni di tifo. Per la passione che ci mettete, entrambi, per me siete legittimati a scrivere qualsiasi cosa (anche che Totti sia una pippa), senza per questo perder la credibilità di tifoso che vi siete costruita nel tempo. Siete maledettamente faziosi, com’eravamo faziosi una volta noi tifosi della Roma, accecati COME NESSUNO da una fede incrollabile. Gaetano, in particolare, vedi e annoti tutti i torti arbitrali, e di sistema, che ci vengono perpetrati contro DA SEMPRE. Non ti sfugge niente, una designazione sospetta, una manovra politica subdola, una telecronaca in malafede, un articolo capzioso. Sei sempre il più incazzato, il più contrariato, il più avvelenato di tutti. A me, personalmente hai offerto una bella lezione, visto che, dopo aver dato un bel pezzo di rabbiosa gioventù alla Curva sud, ormai disilluso, ho smesso da tempo d’incazzarmi. Tu sai raffigurar bene il tifoso della Roma comune, spesso sconfitto, beffato, ingannato – MA MAI VINTO.
Come tutti, nel Mezzogiorno, avevi ampia possibilità di scelta, soprattutto fra quelle facili e vincenti. Invece hai con coraggio imboccato una strada, la nostra, che non ti risparmia purtroppo delusioni e arrabbiature (estendo il discorso a tutti gli Extra Gra).
A te, e a quelli come te, va tutto il mio sincero apprezzamento.
Anche per te, mitico Step non dev’esser stato facile conservare un’identità romanista in un mondo così lontano e diverso da quello in cui sei nato e cresciuto. Te l’ho sempre detto, mi piace il modo tutto tuo, particolarmente diplomatico e arguto, di difendere la Roma – come si evince dal tuo contrastato rapporto con i cosiddetti “rinnegati” delle radio (su alcuni di questi, sai tuttavia come io la pensi). Hai la fortuna di non esser contaminato dalle solite scorie metropolitane, quindi possiedi un occhio molto più obiettivo delle cose giallorosse, più sereno e disincantato, anche se non meno coinvolto – anzi. La lontananza ti ha preservato da ogni influenza nefasta. Infatti il tuo esser tifoso è rimasto quello “genuino” che ho vissuto personalmente in curva negli anni 70 e 80, quando la Roma NON SI DISCUTEVA MA SI AMAVA.
Volevo solamente dirvi che è bello condividere la mia passione con gente come voi (e come, per la verità, tutti gli altri, qui nel forum – anche coloro con cui discuto, sempre nella mia convinzione che ogni confronto, anche il più contraddittorio, è latore di arricchimento personale).
Un abbraccio da un fazioso come voi.
Forza Roma!
11 gol 9 assist.
Da centrocampista e sarebbe una vergogna
Ha solo detto una cosa che sapevamo tutti.
D’altronde se la Roma avesse creduto veramente in lui,avrebbe fissato il prezzo della clausola di rescissione a cento.
Invece ha messo un prezzo,per venderlo.
Bisognerebbe riflettere,specie se si parla dietro un microfono ?.
Facciamo che non commentiamo nessuno sta rubrica…cosî la cancellano da questo sito..Penso solo a Lazio-Roma
Secondo il mio parere nessuno condiziona nessuno sono tutti benestanti. Ma chi sono quelli che si fanno veramente condizionare da affermazioni vere o fasulle di opinionisti che hanno e cambiano parere su eventi che accadono o accadranno e che discutono su affermazioni fasulle talvolta verosimili ma mai vere, secondo la convenienza per fare teatro mediatico. Sono soltanto intrattenitori dell’etere volete capirlo definitivamente che interpretano la loro parte, sono opinionisti talvolta anche tifosi ma che pero guardano e seguono di più a chi li paga per dire certe cose. la loro squadra del cuore passa in secondo piano se chi ti paga vuole che tu parli contro la tua squadra. Ma pensate veramente che i presidenti che programmano i soldi da spendere già prima di cominciare il campionato possano essere condizionati dalle radio? Pensate che i calciatori miliardari abbiano o spendano tempo per ascoltare e farsi condizionare da giornali e radio. I giocatori professionisti una volta aver avuto la possibilità e fortuna di sottoscrivere contratti milionari viene loro fatta una programmazione della loro carriera in cui grosso modo viene stabilito dove giocheranno tra qualche anno, dopo l’allenamento pensano esclusivamente a come spendere i loro lauti guadagni a come divertirsi e i loro procuratori pensano a difenderli a 360 gradi e al resto. Chi ha la fortuna e entra a far parte del calcio vive in un mondo tutto suo, una paradiso una specie di limbo. A chi o cosa volete che interessi ai calciatori dove giocheranno la prossima stagione se già supergiu lo sanno in anticipo per via della programmazione e anche se dovesse cambiare repentinamente una programmazione per forza maggiore cambiano squadra ma i loro stipendi milionari avendo i contratti sottoscritti li ricevono lo stesso, di cosa si devono preoccupare. Infatti non si preoccupano!, sono più i tifosi a preoccuparsi e farsi talvolta il sangue amaro e la cosa più vera e che non possiamo fare nulla per condizionare qualunque cosa. Solo tifare e accettare le situazioni che vengono a crearsi oppure non seguire più il calcio seriamente facendo come gli opinionisti pantomima.
ma che ciancia la Sferrazza..è chiaro che Sabatini fà quello che gli suggerisce il mister..in entrata e in uscita..magari questa è purelaureata..eh eh eh..
Mamma mia quanta gente pippata c e nel giornalismo romano, Rengaaaaa te timando le jene tranquillo.
melli….non sei manco da commentare…..copio e incollo e aspetto lunedì….ahoo poi rileggete !!!!
Pruzzo dicendo che quella domanda dovrebbero farla ad un tifoso e non a lui ha finalmente ammesso che a lui “non glie ne po fregà di meno”. allora a che ti titolo parla? Robbè, t’ho voluto tanto bene ma…
Ma non si può fare una richiesta garbata e rispettosa alla redazione di evitare i commenti di opinionisti Laziali o palesemente contro la Roma in un sito per tifosi romanisti?
Provvedimento che sarebbe apprezzato da tutti gli utilizzatori del sito! Garantito.
Perchè Giagio? Per me sono la cosa più divertente della rubrica…m’ammazzo dalle risate a leggere i pareri di Melli e Focolari…per esempio oggi il poro Melli ha detto che spera giochi Dzeko…Uhuhu…pensa che risate se Edin je fa tripletta…cosa dirà er poro Melli? Non toglieteci mai questa gioia!
pure perchè con i centrali che se ritrovano per contrastarlo di testa devono chiamare i pompieri…..
Mi soffermo solo su Marione perchè gli altri ormai manco mi spreco a leggerli, sopratutto mediocrità imbarazzanti come veldiserri e trani: anche il solo pensare “mandiamolo via” rivolgendosi ad un calciatore fa capire bene quale aurea di padreterno questa gente pensa di avere. Questi si arrogano il diritto di decidere se “tenere” o “cacciare” dirigenti e calciatori, questi sono convinti che la Roma sia “roba loro”. Tralasciando il fatto che Pjanic non ha detto nulla di strano, ovvero che nel calcio di oggi tutto cambia velocemente.
renga …hanno sbagliato domanda….non era tra pallotta e un lava vetri chi preferisci….ma tra spalletti e l’allenatore della lazie …chi scegli???? tientelo stretto me raccomando…e poi tra Pjanic, Nainggolan e Keita. Poi vengono, De Rossi, Vainqueur e Strootman. quale centro campo scegli ??? e a shalas florenzi al faraone e perotti chi ce fai corre dietro ???? …poi scegli e nun te scorda che in panchina c’è SPALLETTI che sicuramente non hai scelto….un consiglio te lo do io, domenica in farmacia pijate na confezzzzione de MALOX!!!!
La televisione e le radio hanno concesso a una moltitudine di individui la grazia di reputarsi intelligenti, cosa che i libri non avevano ottenuto in trenta secoli di scrittura. Hanno anche prodotto una massa di dementi, operazione che i libri non erano mai riusciti a compiere.
SPEGNETE LA RADIO
Amedeo… Complimenti per il tuo intervento..!!!! ? Veramente bello nei confronti di due massimi rappresentanti di questo sito!!! Applausi!! Ubrr amico mio( anche tu tra i massimi esponenti di questo forum), stai sicuro che alla Roma avrebbe fatto assai piacere mettere una clausola da 100 milioni, ma non solo per pjanic,anche per il giocatore più scarso della rosa, poiché da una clausola altissima fai sempre in tempo a scendere se vuoi venderlo, mentre non la si può aumentare, infatti purtroppo se te la pagano non puoi farci nulla!! Ti dirò di più..!! La Roma sicuramente la clausola non l’avrebbe proprio messa, visto che è a totale svantaggio di chi vende!! Le clausole sono i calciatori a volerle e vengono trattate con loro anche in base a quanto ammonta il loro stipendio!! La clausola non viene decisa solo dalla Roma! Tutte le società in fase di negoziazione puntano a portare la clausola verso l’alto, mentre i giocatori fanno l’esatto contrario, cercando di spingerla verso il basso!! Con ogni probabilità se la Roma avesse proposto a Pjanic in sede di rinnovo una clausola da 100 mln come indichi tu… Pjanic non avrebbe mai accettato di prolungare poiché non avrebbe avuto possibilità di andarsene nel caso avesse avuto offerte migliori in futuro e la Roma non avesse voluto venderlo! Chi li sgancerebbe 100 mln per Miralem??? Oppure gli dovevi offrire un contratto da 8-9milioni di euro l’anno… ed allora forse avrebbe potuto anche accettare una clausola così alta! Pjanic e’ un ragazzo molto intelligente ed anche colto… Non sono mica tutti come Higuain ed il fratello che hanno accettato una clausola così alta, pur percependo uno stipendio si importante, ma non da 98 mln di clausola! alla Roma fidati sarebbe piaciuto non poco… ?
Hai ragione Amedeo mi incaxxo perche’ gli attacchi da parte di questi servi del potere ( radio-radio e’ un fulgido esempio di servilismo e fedelta’ al SISTEMA ) sono costanti ci rompono in continuazione e poi danno la colpa a noi all’ambiente ( roma e’ un ambiente difficile ) e gia’chi erano quelli che presero a pizze in faccia a Zebina Dopo una serie di figure di MERD della juve con tra l’altro gli stessi difensori centrali Bonucci e chiellini oggi osannati come baresi e Costacurta ? Chi erano quelli che lanciavano ( mai saputo chi e’ stato l’autore del lancio del bombone in roma-juve al gol di tevez, anzi mai saputo neanche che fu lanciato e con cui colpirono otto nostri tifosi ) perché scrivo e riscrivo sempre la stessa cosa? Perche’ questo e l’attacco mediatico a cui siamo sottoposti anche da giornalisti che dovrebbero essere nostri che dovrebbero essere pro-roma poiché si dichiarano tifosi della rona come noi, devi sapere Amedeo che tengo uno stomaco cosi ( e non solo per l’abbuffata di sti giorni ) ma anche perché mi vedo delle porcherie in tv composte da interisti,milanisti,juventini,laziali e napoletani ( qualcuno in Campania ci sono delle trasmissioni in merito che fanno cacare) le vedo perché dopo avermi fatto un resoconto gli devo rinfacciare tutto ( qui i napoletani sono convinti che ormai almeno il secondo posto non glielo leva nessuno … staremo a vedere) in un mese e mezzo tutti li abbiamo venduti dzeko,pjanic, manolas, ninja, FLORENZI, nura e sadiq gli altri non verranno riscattati szczescny,digne,rudiger,elsha non saranno riscattati maicon totti de rossi Keita de santis via poiché vecchi via anche torosidis,Iago Falque , su una rosa di 25 ce NE hanno tolti 18 ah fenomeni… Ci stanno massacrando con gli arbitri e li gia’ ho elencato ke porcherie. ( POI LO SAI AL CAPITANO MANCO SOTTO TORTURA GLI DIREI PIPPA O ALTRO NEMMENO SE I SIOUX MI APPENDESSERO A TESTA IN GIÙ ‘ E accendessero un bel focarello sotto )
Minchia é un po che non passavo da queste parti, ma non cambiano mai sempre e solo la solita mer@@. Va be io penso solo al derby .
cari renga e melli fate attenzione…….questa non è la formazione è probabile panchina !!!! De Sanctis Maicon Torosidis Zukanovic Strootman Emerson Vainqueur De Rossi Totti Uçan El Shaarawy Iago………non te sbaglia questa non è la panchina ma la squadra che vedrai !!!!
..Marchetti Patric Mauricio Hoedt Braafheid Cataldi Biglia Parolo Candreva MatriFelipe Anderson
Caro Amedeo leggere i tuoi post è un piacere, anche per noi disillusi tifosi sopra i quaranta e oltre Ci fai tornare ad un immenso Roma ti Amo, ad un Roma Atalanta con 80000 tifosi li per tifare una squadra che stava andando in B o ad un meraviglioso Como Roma con 5000 al seguito dopo uno scudetto perso. Insomma sei il poeta che ci riporta ad amare immensamente questa squadra e questi colori senza pensare a tutto il resto.
Ciao Ales, grazie delle (immeritate) belle parole. Hai citato 3 partite, fra il ’79 e l’86, nelle quali c’abbiamo lasciato tutti il cuore (ero presente in tutte). In particolare hai risvegliato in me quella di Como, la domenica successiva il disastroso Roma-Lecce. Freddo, pioggia e tanto, tantissimo amore per una squadra destinata, quel giorno, a perdere matematicamente lo scudetto. Penso tu sia d’accordo nel ritenere la stagione del 1986 il massimo raggiunto dal Commando. Non c’è stata più una curva così compatta e partecipe. Ricordi che all’inizio del secondo tempo attaccavamo l’Aida di Verdi, ininterrottamente fino al gol, che con quel supporto, arrivava regolarmente (una volta durò quasi un quarto d’ora).
Grazie ancora delle bellissime parole. A te, Ales, innamorato della Magica, da un altrettanto innamorato di questi meravigliosi colori.
Zitti zitti che Austiini HS uno sgub alla Biscardi…. Hanno detto tutto e solo a lui…. Ma vattene a fan…
Melli, Renga, Focolari, tutti lazziesi e servi de Lotirchio!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.