SEDUTA POMERIDIANA – Squadra di nuovo in campo intorno alle ore 15. Mister Spalletti si dedica con una certa applicazione al lavoro tattico. Da segnalare la presenza in gruppo del giovane Elio Capradossi, rientrato dopo un lungo infortunio al legamento crociato. Ancora piccoli problemi per Daniele De Rossi: il centrocampista ha interrotto la seduta per un fastidio alla schiena.
SEDUTA DEL MATTINO – La squadra giallorossa, dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Luciano Spalletti, torna ad allenarsi questa mattina in vista del derby di domenica. Il gruppo, dopo una prima parte svoltasi in palestra, è sceso in campo per cominciare l’allenamento. Tutti presenti alla seduta, compresi il portiere Szczesny e il difensore Manolas, già rientrati dagli impegni con le Nazionali. Nel pomeriggio è prevista la seconda seduta di allenamento.


Qualcuno difende rudifer dopo la sconfitta contro l Inghilterra. Io ho visto la partita con attenzione. Rudiger ha sbagliato solo sul gol di vardy. Ma in generale ha fatto male dal punto di vista tattico. 2 anni fa la coppia hummels boateng non ha fatto toccare PALLA all’attacco più forte dl mondo (argentina) in una finale mondiale e ha preso un gol in trasferta contro il Brasile in semifinale dopo avergliene fatti 7. Oggi la difesa con rudiger ha concesso 3 gol in casa in 25 minuti e una marea di altre opportunità non sfruttate. Se concedi tutto questo un problema ci sarà . E la colpa di rudiger non è che non sa difendere sull’uomo. È CHE NON HA LA MINIMA IDEA DI COME SI DEVE MUOVERE UN DIFENSORE.
L’impressione che ho io è che lui riesca a capire i movimenti di “anticipo” ma non quelli di “recupero”, deve ancora imparare molto. Dalla sua c’è l’età ed un fisico importante, ma come tecnica e capacità tattiche avoja a lavorare……
Più facile insegnare la tattica ed i movimenti che la grinta e la tigna
Capitan Futuro è già passato
E vuol dire che Loew, allenatore campione del mondo in carica,è un povero scemo se vede in Rudiger, un centrale o un esterno destro titolare, nella squadra campione del mondo…
A volte provo imbarazzo a leggere certe cose…
Per altro Teofilo, ti ricordo come strenuo difensore di Garcia…
Uno che nemmeno faceva difendere nell’uno contro uno in diagonale, quindi sarà che dopo aver giocato per mesi senza organizzazione, ci vuole un po’di tempo a riprendere ritmi, tempi e movimenti? Altrimenti Castan sarebbe titolare inamovibile…
E comunque trovo particolarmente meschino addossare ad un solo uomo le colpe di una difesa che con Garcia era da serie b, mentre ora viaggia a ritmi da campione d’Italia…
Dovremmo andarci a rivedere Hummels e Boateng a 22 anni per fare un paragone, cosi’ e’ improponibile.
“Non hanno fatto toccare palla all’ attacco più forte del mondo”… Diciamo che tra Palacio e Higuain (chi vuole aggiunga pure Messi) si sono mangiati l’ impossibile. Non aggiustiamoci la realtà . Oggi ho visto un rüdiger in grande condizione fisica che picchiava e correva, attaccava e difendeva con ordine.
Sì ferma de rossi? Ma quando si è mosso? 6 milioni l’anno buttati! Lamela e benatia sono stati venduti per non dargli un aumento mentre de rossi ancora mangia a tradimento a trigoria! Questa è una vergogna altro che Capitan futuro! Nella Roma tutti meritano rispetto anche Emerson Palmieri ma lui no perché è solo una sangui sua!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.