SOGNI DEMBELE E TIELEMANS, PER LA DIFESA VAN DER WIEL E UMTITI – Una situazione paradossale, ma nessuno nella Roma ha fretta di cambiarla. Walter Sabatini è un diesse dimissionario, nessuno finora è riuscito a fargli cambiare idea nonostante il pressing a cadenza quotidiana, da Baldissoni e Spalletti in giù, per convincerlo a restare, eppure resta attivo come mai sul mercato: sta lavorando su svariati fronti, fra riscatti, cessioni e acquisti per il futuro. Se le prime due «missioni» si possono in gran parte concludere entro il 30 giugno, la data fissata da Sabatini per l’addio, lo stesso non si può dire riguardo alla scelta dei nuovi calciatori. Fatto sta che il dirigente, in accordo con la proprietà, ha dato mandato a tutti i suoi uomini di fiducia di portagli almeno un centrale difensivo, se non due, un terzino sinistro, un centrocampista e un attaccante. Chi poi li metterà sotto contratto è da scoprire, intanto la Roma non ha minimamente interrotto le manovre di mercato. A cominciare dalle conferme: Rudiger ed El Shaarawy sono i più probabili «riscatti» anche se bisogna tirar fuori 22 milioni entro giugno per tenerli entrambi, si lavora al rinnovo del prestito di Szczesny (possibile) e a quello di Digne (complicato), mentre Uçan, Gyomber ed Emerson sono prossimi all’addio. Restano invece i baby Sadiq e Nura al prezzo complessivo di 5 milioni già pattuito con lo Spezia.
Per motivi di bilancio la Roma deve reperire una quarantina di milioni entro il «fatidico» 30 giugno: ecco perché una cessione eccellente è assai probabile, con Pjanic che resta il maggiore indiziato nella batteria dei pezzi pregiati in cui spiccano Nainggolan e Manolas. Sul bosniaco c’è forte il Psg, pronto ad avvicinarsi alla cifra di 38 milioni fissata dalla clausola rescissoria. Una trattativa partita da diverse settimane, in cui potrebbe finire dentro Digne, ma quel che conta è il «cash». E dovendo incassare in fretta, la Roma sarà probabilmente costretta a uno sconto. Gli altri gioielli con cui arricchire le casse sono Sanabria (c’è l’Atletico Madrid) e Paredes (piace in Inghilterra), poi si dovrà trovare una soluzione per Doumbia (Cina) e Ljajic (l’Inter tratta al ribasso). E gli acquisti? Dopo essersi assicurato Alisson e Gerson, Sabatini è andato in «fissa» per Dembele del Rennes, attaccante esterno del ’97 molto, molto promettente su cui però si è scatenata la concorrenza di tutti i migliori club d’Europa. Il prezzo si sta pericolosamente avvicinando a 20 milioni di euro, il ragazzo ha rinnovato il contratto ma la Roma non si è arresa.
Il reparto che cambierà di più sarà la difesa. Umtiti del Lione e Musacchio del Villarreal sono due centrali assai graditi. Bloccato l’ormai ex laziale Seck, tra i terzini sinistri piacciono Criscito, ex allievo di Spalletti e utile nella composizione delle liste in quanto italiano, il quasi inarrivabile Gaya del Valencia e Aogo dello Schalke. A destra, con la possibile promozione di Nura, non è detto che la Roma investa, però sta valutando le occasioni: dalla Francia arriva la notizia di un’offerta per Van der Wiel pronto a svincolarsi dal Psg, piace anche Gaspar del Villarreal. Fra i centrocampisti un nome ben in evidenza è quello di Tielemans, belga dell’Anderlecht. Tanto bravo quanto caro.
(Il Tempo, A. Austini)


Speriamo bene
Sembra che la clausola rescissoria di Pjanic (se davvero esiste) stia diventando inferiore al valore di mercato del giocatore, per cui, se Pjanic è d’accordo, con 35 milioni lo portano via.
In difesa devono prendere un top tipo garay benatia hummels o teniamo ruediger titolare non ha senso spendere soldoni per un giovane che non sappiamo se sia meglio di ruediger…
Tutti questi acquisti e una cessione eccellente prima del trenta giugno ? E come fa.
E’ la prima volta che si vede una persona dimissionaria,che gli ultimi due mesi dal suo addio lavora come un somaro.
Ci sfugge qualche cosa,che probabilmente nessuno sa.
a rieccoli stavolta tocca a saba dimissionario ,domani a chi ? Il resto che scrivono conta un nulla ,quello che conta è che ogni giorno un giocatore ,un dirigente o addirittura pallotta son dimissionari o hanno ceduto la società a fantomaci personaggi o cordate oppure deprezzati e venduti ad altri club i ns giocatori se notate prima li deprezzano e poi li vendono
Quelli fatti da Austini sono nomi tra i migliori giovani d’Europa. Magari Dembele, Tielemans, Umtiti e Gaya… avremmo uno squadrone per i prossimi 20 anni.
Ho capito però cerchiamo di avere uno squadrone già subito dal prossimo anno.
Perché i prossimi venti anni beato chi ce campa.
I secondi (o terzi posti) abbiamo dimostrato di saperli portare a casa, anche con allenatori diversi; adesso il prossimo anno dobbiamo solo puntare allo scudetto (unico obiettivo) facendo un ulteriore salto di qualità limando i punti deboli della squadra. La questione DS va definita al più presto.
Pjanic è difficilissimo sostituirlo considerando oltre alla qualità anche i numeri di goal e assist stagionali…il sostituto del ninja è florenzi nel caso di una cessione del ninja…analizzando i nomi usciti oggi almeno personalmente penso che umtiti ci farebbe guadagnare in tecnica ma ci farebbe perdere molto sul lato fisico, van der wiel sarebbe un buon colpo non pagando poi su l’effettivo valore non saprei ma sicuramente è una grandissima opportunità…dembelè e tielemans sono i più grandi talenti in Europa al momento quindi da prendere ad occhi chiusi però è quasi impossibile prenderli ma quel quasi è quello che sabatini proverà come fatto con gerson strappandolo al barcelona quindi tutto può essere… comunque se vogliamo vincere servono i top player quindi io proverei yaya toure non è bollito può dare molto e lo vedrei bene in un centrocampo con strootman pjanic e lui ed il cartellino non costa quasi nulla ormai!
Florenzi sostituto del Ninja?? ?
Yaya tourè forte, ma meglio Strootman!!
Umtiti Tielemans e Dembele sono fenomeni. Non facciamoci ingannare dall’età, questi sono pronti a partire da titolari in Serie A e in più possono ancora crescere. A chi dice che con Umtiti perderemmo sul fisico voglio ricordare un certo Puyol, un “nano” che giganteggiava compensando con tecnica e intelligenza. Spero si dia priorità proprio al difensore.
Basta Prendere VAN DER WIELD e KOLASINAC a €0, riscattare DIGNE, RUDIGER e EL SHARAWY, comprare ZJELISKY al posto di Vainqueuer, passare DEROSSI sulla linea difensiva, recuperare CASTAN mandandolo a giocare in Brasile 6 mesi e cercare di fare Cassa con LJAIC, FALQUE, DUMBIA e ITURBE
4 3 3
Szczesney (Allison)
VAN DER WILD (Florenzi/Nura)
Manolas (Derossi)
Rudiger (Zukanovic)
Digne (KOLASINAC)
Strootman (Paredes)
Nainggolan (ZJELISKY)
Pjanic (Gerson)
Perotti (Florenzi)
Dzeko (Sanabria)
Salah (El Sharawy)
Se mi leggevo un articolo di fantascienza rimanevo meno stupito. Bah!
A sto punto da domani posso fare anche io il giornalista.
son d’accordo con Gladio(incredibile)..quando si parla di acquisti la fantasia vola alta..vedremo..vedremo pure chi venderemo a quanto e perchè..intanto trivelliamo il Napule..
Cresce il livello dei commenti dei naviganti dell etere giallorosso… Crolla l’intelligenza della stampa romana….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.