AS ROMA NEWS – La Roma ha a lungo cercato un portiere e per la prossima stagione ha già messo le mani sul brasiliano Alisson, che arriverà dall’Internacional di Porto Alegre per 7,5 milioni di euro. Alisson però, pur avendo origini tedesche non possiede il passaporto comunitario, sarà convocato per l’Olimpiade di Rio (finale il 20 agosto) e perciò si aggregherà in ritardo con la squadra giallorossa. Un problema importante specialmente se Roma dovesse arrivare terza, essendo così costretta al preliminare di Champions League.
Serve dunque un secondo portiere all’altezza e in questo senso la Roma sta cercando di trattenere Wojciech Szczesny con un secondo anno di prestito da parte dell’Arsenal. Spalletti sarebbe entusiasta della soluzione, con la possibilità di gestire due portieri di alto livello.
(Corriere della Sera)


Szczesny è da tenere al di là della situazione Champions. Almeno un altro anno di prestito, mi farebbe piacere se poi diventasse il nostro portiere fisso.
Qualcosa bisogna fare…. sono terrorizzato dallo spareggio champions con in porta De Sanctis!
Se riescono a prolungare il prestito sarebbe perfetto visto l’arrivo in ritardo di Allison e un minimo di tempo necessario ad ambientarsi. Passato questo però spero che il brasiliano si riveli più forte del polacco, che ci ha abituato a veri e propri miracoli ma anche a qualche calo di concentrazione.
Allison è tutto da scoprire…occhi Xche’il ruolo è delicato e noi non abbiamo una gran fortuna nella scelta dei portieri. Speriamo bene che sia la volta buona. Ma aperture di credito non ne faccio, lo voglio vedere all’opera.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.