SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io sarei curioso di vedere Witsel in Italia e alla Roma…da quando è andato in Russia si è un po’ perso dai radar… mi piacerebbe vederlo all’opera nella Roma… Strootman ha bisogno di un rodaggio, di vari tagliandi per tornare ad essere quello di prima. L’obiettivo è la prossima stagione. Adesso tutto quello che può fare è tanto di guadagnato. Ma in panchina abbiamo anche un tale De Rossi, anche lui cerca spazio…Alisson con Szcezny? Il titolare della nazionale brasiliana viene per fare il titolare, e a Trigoria dicono che Szczesny resta solo se fa il titolare…quindi una convivenza mi sembra molto complicata…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri ero ottimista sul fatto che Totti potesse continuare, oggi lo sono un po’ meno… Sono sensazioni, non certezze…che secondo me in questo momento non le ha nemmeno Francesco. Ieri Cannavaro, grande tifoso della Roma, è stato invitato a Trigoria da Baldissoni e Pallotta. Sul mercato leggo tanti nomi che secondo me sono minacce…c’è anche qualche buon nome, ma nessuno che mi fa pensare allo scudetto.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Per quanto tempo parleranno del caso Higuain? Siamo stanchi e mancano ancora due settimane quindi cara FIGC, vi preghiamo, ridate Higuain al Napoli altrimenti non se ne può più. Comunque, vista la partita di ieri, aveva ragione Spalletti a dire che avremmo potuto battere questo Real. Serviva più coraggio, potevamo vincere…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Alisson l’ho visto in qualche partita di qualificazione ai mondiali col Brasile…quel poco che ho visto, a oggi mi tengo Szczesny…il polacco titolare, e il brasiliano che si prende tutto il tempo necessario… Julio Cesar, che è stato per anni tra i migliori portieri del mondo, si fece un anno al Chievo…per cui… Strootman titolare? Non so, lo può sapere solo Spalletti… Ma poche altre partite possono essere migliori per provarlo dall’inizio. Tra tutti i nomi che si fanno per il centrocampo, a me l’unico che mi sembra un grande prospetto è Tielemans…ma credo che sia arrivato già a dei prezzi inarrivabili…Costerà quanto Pjanic, ma rispetto al bosniaco è meno pronto… Certi giocatori devi prenderli prima…Io per Wijnaldum e Vilenha non spenderei dei soldi, sono giovani che ti farebbero comodo se li tirassi fuori dal tuo vivaio… Witsel? Mi piace…ma se dai via Pjanic per prendere lui, ti indebolisci…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Avendo visto la sconfitta di ieri del Real Madrid, l’amaro in bocca non deve essere perché la Roma è uscita contro la squadra spagnola in Champions, ma per la naturale tendenza ad accontentarsi di aver fatto una bella figura. Ci siamo scoperti anche noi rimproverati, ha ragione il tecnico a non volersi accontentare…”.
David Rossi (Roma Radio): “Tra un po’ ci diranno che è stato Irrati a voler picchiare Higuain…è straordinario… Io spero che Roma-Napoli si giochi con Higuain in campo, io sportivamente gli voglio fare i bozzi con l’argentino in campo…all’andata Higuain non l’ha strusciata mai… Ma non voglio farmi prendere in giro così… Il presidente dell’anticorruzione Cantone dice: “Devono ridarci Higuain”…ma ha fatto tutto lui…ha sbroccato lui…ha messo le mani addosso all’arbitro! Non è che siccome non hanno squalificato Bonucci, allora non devono squalificare anche lui…perchè caro magistrato, se non beccano uno che ha rubato, non è che da quel momento in poi possiamo rubare tutti…ma che ragionamento è? Io da tifoso della Roma a Higuain contro di noi lo rivoglio…tanto all’andata non l’ha mai strusciata…noi fra l’altro dobbiamo vincerla lo stesso…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Walter Sabatini è sicuramente un valore aggiunto, il suo lavoro non va sottovalutato. Sul Real Madrid, dopo quanto visto ieri, ha ragione Spalletti. Ma la rabbia maggiore è per quanto tempo sia stato sprecato dai dirigenti prima di effettuare la sostituzione di Garcia, perché i segnali erano evidenti da tempo”.
Franco Melli (Radio Radio): “Garcia al Milan? Sarebbe una fortuna…per la Roma… Ci mette il carico da undici il Milan… I giocatori, si sa, per divertirsi vanno a Milano, da questo punto di vista è la capitale…Se ci metti pure Garcia, te saluto… Nel senso che lui è abituato a un rapporto dolce con i giocatori, che con lui fanno un po’ come gli pare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma può arrivare seconda perchè sta meglio del Napoli, ma non è così scontato… Il Napoli secondo me sarà in grado di tenere ancora… Garcia al Milan? Solo Sabatini potrebbe fare un’operazione del genere…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma al secondo posto? Cominciando da domenica, penso di no…perchè il Napoli col Verona vince. Senza Higuain può essere un problema, vediamo come reagisce. La Roma può arrivare seconda a patto che il Napoli sbrachi… secondo me non sbraca… Per me contro l’Udinese è stato un caso…”
CONTINUA…
A parte David Rossi di Roma radio anche oggi tocca leggere e sopportare queste bestialità
E il galopeira……il resto melma invidiosa e sbiadita o falsa romanista. ….
Daje Roma….
Datosi che la A.S.ROMA va come un Treno e questa e’una settimana anemica per i tristi opinionisti de’no’artri,se permettete una notizia sfiziosa ve la segnalo io…ho letto sul web una dichiarazione interessante di un medico svedese,tale Ulf Karrlson: “ibrahimovic ed ekdal sono stati dopati nel periodo alla juve,hanno messo su 8/10 kg in pochi mesi”,MAAAA NON MI DIRE!!!! ma che malalingua prezzolata!!! la juve che pompa i suoi affiliati!?!? e quando mai!!! il fatto che dopo le accuse di ZZ,siano stati trovati nella sua farmacia un centinaio di farmaci illegali,e’un dettaglio!!! Stiamo parlando di una “Societa’Modello”,che vince con Serieta’,come segnala spesso qualche affascinato Utente,mica un manipolo di avventurieri scombiccherati come la A.S.ROMA.
Eheheh … bastava confrontare le foto delle figurine di Vialli e Del Piero prima che approdassero alla Juve e quando ci militavano per capirlo … in meno di una stagione: da colli normali a colli quasi taurini.. del resto si sa … a Vinovo c’hanno dei personal trainer da paura!
ciao Step,arieccoli tutti quà a tifare Napoli,Pruzzo compreso..perchè se arriviamo secondi..dove vanno a nascondersi”””?..PIETOSO oRSETTO,..rivalità fra portieri..altrove invece no..’?..mELLI guarda a Garzya..ormai è in controtendenza con se stesso..BAH..
Cronache Norcine
(dal nostro inviato Pio La Sberla)
Il soggiorno della Ss Lazio nella quiete dei Monti Sibillini prosegue con estrema serenità. Stilato il programma rigenerativo post derby del nuovo tecnico Simone(tta) Inzaghi:
• passeggiata mattutina ricerca funghi porcini e tartufi
• allenamento straordinario nel pomeriggio, stile Juan Carlos Lorenzo, con continui scatti appresso alle galline ovaiole, scopo miglioramento dei riflessi dei giocatori
• seduta tattica serale: illustrazione filosofia inzaghiana, di ultima generazione; programma di studio, basato sul libro di Inzaghi “Il gol viene dal nulla”, diffuso da Bingo Bongo Edizioni
1) in area di rigore avversaria palla lunga e ricerca incessante dello “scazzo”; 2) in difesa arrocco e ammucchiata vecchia maniera “alla velletrana”;
• in serata, giocatori in libertà per le vie di Norcia, visita guidata presso le più rinomate pizzicherie del luogo
• Ritirata alle 10, dopo apposita seduta psicoterapeutica con la Prof.ssa Grazia Strazio.
Ah allora hanno spostato a domani il programma di addestramento al tuffo nella piscina comunale, dove il noto tuffatore d’area Simone Inzaghi, guest star il fratello Pippo, uno dei campioni mondiali della specialità, doveva spiegare le tecniche avanzate di rigore.
Amedeo Satiro della Roma per acclamazione / eeeeeh caro Orange,se scavallassimo il Napoli per questi poracci si prospetterebbe un’Estate grama grama…vedremo…
Vabbè il solito giro di ottimismo, allegria e sostegno ai colori giallorossi. Tutto ok…
oggi ar barista laziale jo detto.C’hai gnente da Norcia?..ahò s’è inkazzato de brutto..c’erano du’ rigori..de quà de là..io jo risposto,allora damme 4 cornetti!!..eh eh..
Melli la fortuna nostra sarà quando snetterai di parlare della Roma
ragazzi il piu forte è Valdisseri …impressionante che riesca a vivere facendo il giornalista….prima si lamenta che Tielemans… sia arrivato già a dei prezzi inarrivabili…e dice: erti giocatori devi prenderli prima…poi dice che non spenderebbe per giovani promesse del calcio mondiale come Wijnaldum e Vilenha …..non spenderei dei soldi, sono giovani che ti farebbero comodo se li tirassi fuori dal tuo vivaio…
Allora vanno comprati prima quando sono giovani o li devi prendere quando già hanno un costo elevato ? ahahahahahahaha
Un grande a Gallopeira
Rick se er mejo
Si,Valdiserri e’il Re del CerchioBottismo disfattista. Mai una volta che affermasse “ecco,questa cosa l’hanno fatta bene:complimenti alle Roma”,che personaggio…
Ah proposito di cornetti senti questa Un signore entra in un bar e ordina caffe’ e cornetto., il barista : mi spiace ma i cornetti sono finiti. Vabbè allora mi dia un cappuccino con il cornetto; il barista: ma lei e’sordo? Le ho appena detto che i cornetti sono finiti, ma il signore insiste un latte macchiato con cornetto, un thè col cornetto una cioccolata e un cornetto. IL BARISTA DI STANZA E LO FACCIA FUORI. Arriva il padrone e gli chiede : come stai ? Ti vedo nervoso e stanco . EH perché e’ venuto uno che voleva per forza i cornetti . E il caffè e il cappuccino e E questo e quello. E tu che hai FATTO? l’ho cacciato dal locale . E sei un deficiente io AVREI PRESO IL VASSOIO CON I CORNETTI E GLIELO AVREI SBATTUTO IN FACCIA
Si stanca e lo caccia fuori …
Gaetà..ieri sulle bancarelle di via Napoli(coincidenza?)..ho trovato e preso a 3 euro dopo lunga trattaviva sabatiniana,col bangladesh,il libro,101 gol che hanno fatto grandela Roma di p.Cacciari con vignette,di spataro..un libro pieno di curiosità e aneddoti simpatici e non dei giallorossi..oggi ve interrogo tutti..compreso blouson che è..ripetente..eh eh eh eh…
Amico Step..come se chiamava er centravanti della magica soprannominato..”testina d’oro?”..e non mi riferisco a testina Alex..eh eh eh eh eh eh…
Carlo Galli se non erro era il centravanti della risalita dalla serie b
Esatto..Gaetano promosso..Step rimandato a settembre..guarda Step che te metto ar banco co’ blouson..eh eh eh eh..
a Orange lascia perde,io so’un disastro,ho la memoria de’n rincojonito’mbriacone: me ricordo si e no l’ultimo derby vinto 4-1…o era 3-1…
perche’ avemo vinto?
Witsel è un mediano, che fa anche il centrale ed all’occorrenza il trequartista.
Quindi solo un incompetente come Valdiserri lo può considerare alternativo a Pjanic.
Quindi giocherebbe al posto di Keita, ma come lo si fa a spiegare ad un analfabeta del pallone?
Pallotta ha spiegato bene che il tempo delle cessioni forzate è finito, è stato necessario all’inizio ma ora non lo è più.
E non sono parole, sono fatti visto che già lo scorso anno ci siamo venduti due riserve a 45 milioni che ora sono riserve pure lì.
Si è anche sbilanciato con Pjanic, basterà a finire la querelle una volta per tutte?
Penso di no, perché loro non sanno scrivere e questo lo sappiamo, ma non sanno neanche leggere quindi…. continueremo a prenderli per i fondelli per la loro miseria umana.