AS ROMA NEWS – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Atalanta-Roma. Queste le sue parole dopo il pareggio per 3-3 raccolto all’Atleti Azzurri:
WALTER SABATINI A ROMA TV
La sua analisi della partita, da 2-0 a 3- 2 per loro è difficile anche da raccontare…
Si è vero, è difficile da raccontare. Sul 2 a 0 dovevamo gestirla meglio. Non siamo riusciti a farlo anche per merito dell’Atalanta. Oggi abbiamo fatto una fase difensiva molto insufficiente. Ora la difesa non gioca da sola ma con tutta la squadra, quindi tutta la squadra è insufficiente. Però dobbiamo prendere atto di ciò e non ci dobbiamo piangere addosso. Abbiamo ancora 5 partite da giocare, forse abbiamo perso un occasione perchè potevamo gestire il nostro destino da soli. Far decidere il nostro destino dagli altri è fastidioso, però questo è il primo evento negativo nei 10 totali dell’ultimo periodo, quindi ci può stare e ci corregeremo subito. La Roma deve centrare almeno il suo obiettivo minimo che è il terzo posto. Non ci fermeremo per questo risultato e guardiamo anche al secondo posto.
Sul primo gol dell’Atalanta secondo lei c’èstata un’incomprensione tra la panchina e Digne?
Quello è stato un episodio sfortunato perchè Digne aveva fatto 10 secondi prima una cavalcata sulla fascia. Ci sta, è stato un’attimo fuggente che si è rivolto in maniera negativa contro di noi. Ma su questo episodio non c’è nulla da dire, perchè il ragazzo era solo sofferente e stava ancora giocando.
Secondo lei cosa succede a Dzeko in alcune occasioni sotto porta?
Ora dirò una cosa che verrà contestata ma non me ne frega niente, perchè seguo e faccio il calcio. Dzeko ha fatto una buona partita, ha distribuito pallone su palloni partecipando a tutte l’azioni offensive. Poi c’è stato l’episodio dove ha sbagliato il gol tirando alto il pallone a porta semi vuota. Da lì è un po’ cambiato ed è stato avvolto da una cappa di pessimismo, che l’ha portato a sbagliare alcune conclusioni. E’ un calciatore che, merita rispetto, spesso non gli viene conferito questo rispetto. E’ un grandissimo calciatore ed è un professionista esemplare e siamo tutti con lui. Si tirerà fuori da questa situazione. A freddo poi tutti diranno che Dzeko alla fine ha fatto una buona partita.
Il terzo gol nasce da un suo colpo di tacco…
Si ha fatto a gomitate in area di rigore, ha partecipato e ha dato la possibilità a Francesco Totti di concludere in porta. Quindi non ho nulla da dire, perchè è molto difficile raccontare quello che è successo in campo.
WALTER SABATINI A SKY SPORT
Ci sono tante partite dentro a questi 90 minuti, c’è un elemento grave come il mancato controllo del risultato: che analisi fa?
Oggi è stato uno zibaldone calcistico, in cui ne abbiamo viste di tutti i colori. La squadra avrebbe dovuto tenere la partita sotto controllo e oggi è la prima volta nella gestione Spalletti in cui la squadra si smarrisce così in campo, ne dobbiamo prendere atto e la squadra ci lavorerà . Ne siamo coscienti, è stato un passo falso perché prima della partita eravamo noi a poter condizionare il nostro futuro e invece ora dobbiamo aspettare gli altri.
Gruppo immaturo?
Non posso dirlo, negli ultimi due mesi sono stati all’altezza. La squadra ha fatto delle belle cose. Abbiamo subito come non ci capitava da tempo però abbiamo fatto tre gol in trasferta. Dobbiamo ritrovare la serenità per ritrovare il nostro obiettivo imprescindibile.
Le qualità di Totti sono un valore che può essere riproposto nella prossima stagione o no?
Questo non lo so, però devo dire bravo al mister perché guarda l’impegno dei giocatori durante la settimana e lo sta facendo giocare con pieno merito e lo ha ripagato con una rete.
Questo gol cambia qualcosa dal punto di vista del rinnovo contrattuale?
Questo non lo so, c’è una disposizione della proprietà e del presidente e un campo dove i giocatori si raccontano tutte le domeniche. Non credo che cambieranno le cose, però bisogna dare atto al giocatore e all’allenatore che lo sta facendo giocare e stanno facendo bene.
Dzeko può uscire da questa condizione?
Ha enormi qualità e sicuramente le metterà a frutto per la Roma in futuro. Mi permetto di dire, anche se sarò impopolare, che ha sbagliato gol e ha inorridito i tifosi della Roma ma ha fatto una partita importante e si è sempre fatto trovare per le aperture e le sponde. Si avverte che a contatto con una situazione da gol si trovasse in una cappa di pessimismo e non riesce a fare quello che vorrebbe. E’ il nostro centravanti però e dobbiamo confidare nelle sue qualità .
Qualche settimana fa aveva parlato di dimissioni al proprietario. Ha avuto risposte?
E’ tutto sospeso. Siamo figuranti in questo momento, al centro della scena deve rimanerci la squadra, vedremo in futuro quello che accadrà .


Guardate questa e’ stata una partita molto brutta,da cancellare subito e ripartire immediatamente.
Ma la buona notizia di oggi è che probabilmente Sabatini resta.
E se resta lui io mi sento più garantito,sa vendere bene e comprare meglio.
Per la politica che attua la Roma Walter è fondamentale,speriamo si sia schiarito le idee e abbia scelto ancora La Roma.
Non ho parole si commentano da soli tutti quanti
E’ una tragedia invece continuerà ad acquistare giocatori non pronti e senza personalitÃ
Si ma adesso c’è anche Spalletti e insieme fabbricano una grande accoppiata.
Fate schifo come sempre dove era la bava alla bocca che dovete avere in queste occasioni e poi basta con dzeko sempre alle solite siamo realisti è scarso,siamo realisti! Non può essere riconfermato neanche per sogno! Sabatini con le sue parole mi ha veramente rotto il c…o stia zitto e pensi a fare il suo lavoro! Più parlano più li voglio prendere a calci in culo! Si devono vergognare a fare una partita del genere e mica è solo colpa dei giocatori il primo colpevole è spalletti questa volta…un conto è pareggiare con tre legni contro il Bologna ma così proprio no non riesco ad accettarlo! Quest’anno tra barcelona spezia le riconferme di garcia ad oltranza e partite del genere mi sono stufato ! E poi ogni volta che sento parlare questi buffoni dei giocatori e della società mi viene una rabbia incredibile! Non sono dei professionisti sono dei pagliacci dopo il 2-0 doveva finire 5-0 e no 3-3!
Diciamo che il destino lo abbiamo deciso noi !!!
Se siamo nella condizione che anche vincendole tutte può non bastare, deriva da quanto (non) abbiamo fatto nella prima parte del campionato.
Basta pensare anche a quanto si è indugiato per il cambio allenatore.
Ha perso lo smalro e i giusti comportamenti dell’inizio anche lucio ,l’aria di roma l’ha ammansito anche a lui perche’nn si capisce come sono potuti rientrare in campo dopo intervallo zukanovic dzeko e de rossi… Boh comunque sono tanti quelli che nn sono adatti per una grande squadra e noi sempre a mangiarci il fegato li mortacci loro. Quello che mi chiedo come mai sta cazzo de squadra e’una metamorfosi continua alla ricerca di un identita’e al momento che sembra dimostrare carattere c’e immediatamente un involuzione in peggio … La juventus su questo fa scuola purtroppo randella anche quando sta vincendo 3-0 noi invece dopo il 2-0 con una squadra de morti ci cominciamo a passate le mani sui capelli per sistemarli e sentire che ci sia ancora la gelatina… Spalle’nn dovevi mollare e nn dovevi incularti nessuno solo falli lavorare come muli e invece un cazzo ce risiamo con questa banda di morti che ci fanno fare figuracce che rimangono nell’albo dei guinness dei records… Basta fa giocare chi nn dorme ed e’capace nn dzeko de rossi zukanovic per favore per favore te lo chiediamo per facore oppure anche stavolta dobbiamo stupiti di nuovo dalle performance negative anche da parte tua?
Bene, è Totti che vi ha messo in imbarazzo!
Pallotta, Spalletti, Sabatini banda di presuntuose TdC!!!
Il rispetto lo merita qualcun altro…
ecco direi basta con queste signorine, prive di grinta e personalità di cui si innamora il ns ds, in primis dzeko e salah, o la francesina rabiot. voglio gente che vuole sfonnà la porta per fare gol, che non cade ad ogni contrasto e che quando parte per fare un dribbling è per saltare l’avversario non tanto per…..bastaaaaaaaaaaaaaaa
Il primo a meritare rispetto è il capitano, non può fare assolutamente la riserva di una pippa come dzeco, la responsabilità è solo tua sabatini che in quattro anni non sei riuscito a prendere un centravanti degno da non farci rimpiange totti…ti devi vergognare tu e espalletti che regge il tuo gioco
questo parla ancora …ma non era andato via ????
Il rispetto lo merita pure totti e ne hai parlato come se fosse già una cosa passata ci state togliendo la passione la gente allo stadio non viene più e non è solo x le barriere
per il terzo posto ora sara’ davvero difficile in quanto l’inter e’ a un solo punto.
si avete capito bene un solo punto in quanto una delle 5 partite rimanenti dovranno giocare con la lazio che li lascera vincere sicuro.
Un ds dimissionario che parla di futuro, un grande capitano che se gioca (e segna) non va bene perché se deve ritirà , un allenatore che sembrava aver trovato una quadra ma mo’ l’ha ripersa di nuovo, un “centravanti” che é venuto a Roma a svernare (ormai é palese), una tifoseria che ormai é un “tutti contro tutti (e molti contro Totti)”… Ahò, io nun ce sto più a capì niente. Me viene voja de sparà qualche vaffa ma per ora mi trattengo.
Ma due difensori con le Paxxe quadrate e un bastardo di attaccante che segni 30 gol senza paure e timore c’è in giro oppure no????
Sabatini li prendi o no x favore che ci servono da anni????
P.s Il portiere già c’è Allison grazie.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.