Totti-Spalletti, lite negli spogliatoi al termine di Atalanta-Roma. Il mister: “Sono dieci anni che fate figure di mer…”

136
2684

totti-spalletti1NOTIZIE AS ROMA – Una lite pesante, forse anche qualcosa di più. Non è stato sereno il post partita di Atalanta-Roma in casa giallorossa. Luciano Spalletti e Francesco Totti avrebbero avuto un diverbio poco prima di rientrare negli spogliatoi, davanti agli occhi di alcuni testimoni. Non è ancora chiara la scintilla che ha scatenato i due: forse una parola di troppo del capitano, oppure un riferimento mal digerito dell’allenatore, segnalato molto agitato al rientro degli spogliatoi nei confronti dei propri giocatori. Sta di fatto che il livello di tensione sarebbe salito alle stelle. Non trova conferme, al momento, il fatto che il litigio sarebbe sfociato in un contatto fisico tra i due.

Di sicuro le dichiarazioni post gara di Spalletti non sono state concilianti sul capitano, che con la rete numero 301 ha consentito alla Roma di pareggiare 3-3. “Totti non ha salvato niente, la partita l’ha salvata la squadra. Lui ha calciato in porta come l’altra volta, ha dato un buon pallone, se ne dava 3 ne facevamo tre. Gliela hanno preparata bene, lui ha questi tiri e ha fatto un gran gol e ci ha dato la possibilità di pareggiare la partita. Fa parte della squadra e fa il lavoro che deve fare tutta la squadra”. E poi l’attacco: “Quel gol Totti lo fa anche fra 3 anni, ma sono altre le cose che non vengono portate alla luce. Se ci lavorate un po’, vedrete che usciranno”.

Riferimento non casuale, probabilmente, visto quello che era successo qualche minuto prima.

(Gazzetta.it, Stoppini-Zucchelli)

…………..

Il portale “Corriere.it” ricostruisce la lite tra Totti e Spalletti, avvenuta al termine del pareggio per 3-3 contro l’Atalanta. Il Capitano non avrebbe assolutamente gradito le dichiarazioni dell’allenatore che, una volta rientrato negli spogliatoi, avrebbe detto alla squadra: “Sono dieci anni che non vincete niente e che fate figure di mer*a“. A scatenare la reazione del numero dieci giallorosso, le parole dell’allenatore rilasciate alla stampa a fine partita.

………..

Continuano ad arrivare nuovi dettagli sulla lite tra Spalletti e Totti, avvenuta nel post partita contro l’Atalanta. Al rientro degli negli spogliatoi sono volate parole grosse e i due sono stati divisi.

Il conflitto tra Totti e Spalletti non è sanabile: a fine stagione uno dei due dirà addio e, secondo la società, questo dovrà essere il capitano della Roma.

(Sky Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti è ancora determinante, ma Spalletti non ci sta
Articolo successivoSpalletti, comunicato ufficiale: “Smentisco categoricamente una lite o un confronto fisico con uno dei miei calciatori”

136 Commenti

  1. Ma cosa dice?invece di dire dietro chi in 10 minuti ha segnato e ha dato un passaggio che anche mio figlio lo faceva…,, sarebbe meglio che inizi le tue dichiarazioni chiedendo scusa invece continua a far casino e a criticarlo….BELLO 301 pere ha dato via , tutte X la MAGGGICA…tifosi il nostro CAPITANO mai nessuna squadra lo ha avuto portiamoci rispetto…SEMPRE FORZA TOTTI.

  2. La ma opinione e’che se questa Societa’crede in questo Mister,deve appoggiarlo al 101% su tutta la linea. Non so se i 2 abbiano litigato o meno,probabilmente e’una panzana inventata dai giornalisti. in ogni caso,anche se Totti e’al capolinea mancano ancora 5 partite alla fine di questa stagione. Troppe. Spero si riparta da coloro che pedalano senza mai fermarsi o piagnucolare,come lo straordinario Perotti. e spero che il prossimo Capitano sia uno fra Strootmann e Nainggolan,a sancire il Nuovo Corso della Roma,Cinica Globalizzata e MultiCulturale.

    • Concordo su tutto, e poi assolutamente, da l’anno prossimo voglio Nainggolan capitano, ma anche Strootman sarebbe perfetto. E comunque perotti è fortissimo, oltre alla tecnica e intelligenza tattica ha grinta da vendere

  3. …se Spalletti parla di rivalità e clima teso inserendo Totti nel dualismo con Dzeko mon penso sia impazzito o vaneggi e quello che è successo potrebbe essere la conferma. Potrebbe esserci della bace sotto le ceneri e comunque sta dicendo che il clima era già teso prima…possibile che qualcuno stia remando contro per interessi personali? Vedremo…

  4. E’ il travaso di vecchie ruggini e rancori personali che spero chiarisca definitivamente il loro rapporto nel migliore dei modi

    • si, pallotta via, maria sensi presidente, totti allenatore e giocatore.

      e vincemo in 23 anni quanto abbiamo vinto con totti.

      (e chissà se nel 2001 è stato più determinante totti o batistuta, sennò erano 0 scudetti in 23 anni)

  5. Totti purtroppo fa il padreterno dentro la società o era abituato a farlo… Grave errore.. in nessun altra squadra accade una cosa simile… i giornalisti vivono nelle polemiche le creano le fomentano… fosse per loro uno come Totti giocherebbe altri dieci anni altrimenti di che parlano? I tifosi poco intelligenti abboccano e l Italia che vuole il male della roma ride…

    • Ma che ne sai di “nessun’altra squadra”?
      A me piace il calcio, piace TOTTI non Dzeko, piace Perotti ed assai meno Elsha, piace Pjanic ed assai meno Zukanovic, …
      Ma de che parli?

  6. Ecco quello che tutti aspettavano…adesso i condor,gli struzzi, le civette, i gufi e tutti gli uccelli del malaugurio stanno gongolando (i riferimenti sOno x i giornalisti, chiaramente)….crocifiggiamo Spalletti, osanniamo Totti e continuiamo a non vincere un cazzo!!! La foto di quello che dico è nel gol di Totti, segna il 3-3 e festeggia…ma caxxo, vuoi andare a prendere il pallone e lo vuoi portare correndo a centrocampo x ricominciare? ServOno giocatori con fame di successi, no solo personali…questo è quello differenzia la Roma dalle grandi squadre!!

  7. Totti è stato il più forte giocatore italiano del dopoguerra .il più forte giocatore della storia della Roma .ma ormai è finito non ce la fa .x me dovrebbe ritirarsi adesso senza aspettare magari situazioni spiacevoli che magari si potrebbero creare e rovinare l immagine di una carriera intera. Deve capire che non basta fare un lancio x meritarsi il rinnovo di contratto bisogna correre e lui non lo fa perché non ce la fa .Non si può giocare con un uomo in meno perché Totti vuole un altro anno di contratto. Se veramente ama la Roma e Roma lo deve capire e deve smettere di rompere le palle forza Roma e forza Spalletti sempre

  8. Irresponsabili. Tutti. Nessuno escluso. Totti è colpevole di essere ancora il più grande di tutti. Colpevole di giocare e risolvere, come fa regà larmente dal 1989 (MILLENOVECENTOTTANTANOVE). Imbarazzante questo finale di campionato e la fine del rapporto Roma-Totti.
    Sono deluso e disgustato da gente adulta, professionisti milionari, che si comportano come dei ragazzini, permalosi – il Mister in testa.

    • Le liti ci sono e gli schiaffi volano in tutti gli spogliatoi solo quello della roma è come la casa del grande fratello

  9. C’era da attendersi il solito polverone mediatico per creare problemi ad una societa’ che sta lottando per un piazzamento importante le strade di Francesco Totti e di as roma si separeranno a fine stagione ma fino ad allora massimo impegno e determinazione il resto sono le solite scemenze di chi inzuppa costantemente nel calamaio del risentimento e della malignita’…

  10. l avevo detto la 1 preoccupazione della roma è far fuori Totti : sempre stoccate al capitano , non gioca e la lacrimuccia , gioca e non ti va bene xk non corre , segna e non ti va bene , l attaccante non segna è colpa di Totti …..ora l allenatore . società e Totti devono fare chiarezza una volta per sempre . Un consiglio al mio capitano: gioca ,resta in serie a xk un campionato peggiore della serie a non esiste anche in cina e in america giocano meglio e vai a prendere piola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!manda a quel paes tutti !!!!!!!

    • e qual è secondo te la squadra di serie A che si prende Totti? A due milioni e mezzo l’anno netti? il frosinone; il Carpi? Ah forse il Crotone al posto di Ricci.

  11. A spalletti mo m’ hai propio scocciato te e tutti quelli come te ….lazziali….stai sempre a tira dentro Er capitano . Dzeko é non segna?!….é colpa di Totti . Totti gioca bene ?! Abbiamo vinto anche senza di lui ?!….Totti fa una conferenza stampa e dice quello che ogni uomo libero può dire ?! E tu lo metti fuori rosa ….sei un perdente , forse sei propio te che non reggi il confronto con la storia.

    • Ma ringrazia che hai visto Totti!!
      Non ricordi più tutte le volte che ti sei genuflesso a Totti!!
      La Roma non ha mai vinto un caxxo, ben prima dei 23 anni che citi a caxxo de cane.
      La Roma ha quasi sempre fallito, e spesso ha fatto figure de m… proprio come dice Spalletti, che le figure di m… non le evita manco lui, ma le abbraccia per tutelare il bilancio della Roma cercando di mascherare ridicolmente il ridicolo Dzeko

  12. Strano…o messo pollice alzato alcommento di uhm “basta Totti” e per “magia” sono aumentati di 2 quelli contro…Totti sembrerebbe propio difeso anche in questa chat…

    • ma va a ff@@@lo va sei proprio cotto…. ti preavviso che metto un pollice verso cosi te rilassi

  13. Ancora parlate di Totti???? Ma che deve fare di più???? Ma voi quelle parole le avreste pr se bene??? Se una discussione c’è stata sta volta il mister se la è cercata. Io lo adoro Spalletti ma sta volta me sa che ha toppato…. Bastava dire che Totti ha fatto quello che ci aspettiamo da lui e che purtroppo non vincendo bisogna parlare di altro…ao’ la prossima volta glieli scrivo io i testi??

  14. Sono toscano e non c’entrano niente i campanilismi e luoghi comuni:Spalletti è tornato a saldare i conti di dieci anni fa e sta dimostrando solo di essere una persona di m……!!!!
    Chi doveva difendere dieci anni fa,un c.o.g.l.i.o.n.e s.p.u.t.t.a.n.a.t.o da Ancelotti per il colloquio col Chelsea? Ma tornate a san pietroburgo,avevo fiducia in lei ma ha solo dimostrato che persona sia…..e come allenatore,non mi pare che le grandi squadre l’abbiano ingaggiata pur potendo.
    Mi ha profondamente deluso.
    Capitano,vai a chiudere la carriera in una squadra che ti dia la possibilità di dimostrare a sti 4 cialtroni che tu sei immenso.

  15. Sarei tentato di dire che è una vergogna e che ENTRAMBI si stanno comportando come dei bambini. Ma poi li guardo:spalletti, Totti,de rossi, e molti altri. È capisco che non sono veri uomini. Sono omuncoli che di fronte alla prima difficoltà mollano, piangono e Frignano. È sempre stato così del resto. Come col primo spalletti e come con Ranieri gli scudetti li abbiamo persi per gli umori del capitano. Quindi rifletto e dico che NON ME NE FREGA NULLA. NON SPERO PIU NULLA DA VOI. IO CON VOI NON C ENTRO PIU NIENTE

  16. Un’altra cosa: fosse per me,la fascia da Cap della Roma a venire non dovrebbe andare a Florenzi. Per nessuna ragione al mondo. E’un ottimo ragazzo,ma secondo me e’fondamentale un forte segno di discontinuita’. bisogna rompere di netto col famigerato “ambiente”,cioe’Opinionismo e disfattisti. Chi rimane rimane. Chi non rimane,Auguri e figli maschi.

  17. Mi piacerebbe che Spalletti facesse giocare Totti per 90 minuti, almeno tutti gli isterici di oggi avrebbero davanti la prova che ormai è un giocatore finito.
    Un conto è fare un tiro determinante, un altro è partecipare a entrambe le fasi per 90 minuti.
    Solo gli sciocchi possono pensare che possa fare ancora il titolare.

    Se si va avanti di questo passo con la telenovela Totti, questa piazza si merita che Spalletti (e i punti fatti da quando è arrivato) dia le dimissioni.
    Quella “rivoluzione culturale” che vuole fare mi pare sempre più impossibile.
    Non ho bisogno di specificare quanto io abbia amato il Capitano, ma la Roma non ha tempo da sprecare in queste cose, c’è da giocare le partite e vincerle.

  18. Sto con totti sono mesi che Spalletti ad ogni intervista lo massacra e trova un pretesto x attaccarlo oggi e’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e’ un bravo allenatore ma un pessimo gestore

  19. l’articolo dato chiara zucchelli che da quando è andata via da ROMA ( chissà perchè ?) ci fa la guerra , insieme a stoppini della gazzetta (ma guarda un pò ,mentre l’inter segna ,e si avvicina che schifo er a fuorigioco ,sarebbe stata un altra partita) il ns ambiente inteso trigoria sta vivendo da 2 anni a questa parte delle situazioni insostenibili tra attacchi esterni e imprudenze nel parlare (c’è la libertà di pensiero e di dire ,solo a ROMA?) qualcuno da questo sito aveva fatto presente che ci sarebbero stati attacchi a spalletti ,appena arrivavano delle partite da vincere e non ci sarebbe riuscito adesso stiamo rivivendo la stessa situazione di altri allenatori ,ma volevo dire che come si costruiscono le statue e ci vuole tempo ci vuole poco a distruggerle è la realtà

  20. Questo dimostra perche’in 90 anni di storia non abbiamo vinto nulla. Ci gettiamo merda addosso da soli. Troppe chiacchiere..troppe storie…troppa mediocrita’.

    • Quanto è vero.
      Vedere quanto tempo hanno impiegato gli odiati juventini (che festeggeranno il QUINTO Scudetto consecutivo) per risolvere la questione Del Piero.

      E noi sempre con isterismi e storielle tutte le sante domeniche…

  21. Ecco è sistemato pure il prossimo futuro…litigi lacerazioni divisioni…ecc,ecc quante ne abbiamo già viste. Una società destinata a essere Comprimaria sempre per proprie e altrui colpe. Una società di perdenti. bahh m’hanno quasi rotto er c…

  22. Se fosse confermata questa notizia sarei molto ma MOLTO deluso dal responsabile di questa ipotetica lite (che sia Totti o Spalletti).

    Spero che si tratti dell’ennesima invenzione della stampa ostile, anche se, in questo frangente, non credo che sia così.. perché una lite al rientro degli spogliatoi darebbe un senso logico alle parole di Spalletti nel post partita (che comunque, anche alla luce di questo ipotetico scazzo, mi sembrano poco corrette o quantomeno irriconoscenti nei confronti di chi gli ha salvato la partita).

    In ogni caso spero se la risolvano e capiscano che entrambi sono un bene per la Roma e che la Roma trarrebbe solo beneficio se loro due andassero d’accordo e remassero dalla stessa parte. Diversamente.. stamo da capo a 12

  23. Quanta amarezza. Una situazione terribile, indigeribile per un romanista. Mi rattristo nel leggere insulti a Spalletti per difendere Totti, e insulti a Totti per difendere Spalletti. Per me questa è solo una situazione assurda, gestita malissimo, e troppo dolorosa per spenderci altre parole.

  24. Al Milan sono andati via giocatori come Van Basten , Gullit , Maldini , Baresi …..all ‘ Inter Zanetti alla Juve Del Piero al Napoli Maradona , Careca e a Roma si parla solo di Totti .
    Totti da grande campione dovrebbe ritirarsi invece di ostinarsi a voler ancora giocare ma non vedete che non corre più e ad ogni contrasto cade per terra.

  25. I pollici verso lasciano il tempo che trovano…
    chiunque sia intelligente oltre che calcisticamente competente sa benissimo che un altro anno di contratto ad un giocatore di eterna classe ma atleticamente finito servirebbe solo a fini economici e gloria personale…
    chi sguazza nella polemica è in malafede o ignorante

  26. Se è vero, venga messo fuori rosa, e la società sostenga il tecnico, perché diversamente è un attimo perdere lo spogliatoio…e stiamo da capo a dodici come con Garcia…

    Spero si tratti di una forzatura giornalistica…

  27. Caro L’esperto,Totti è rimasto a roma 20 anni rinunciando a vincere premi e coppe o col milan o col real. È rimasto a roma facendo grande la roma di spalletti,spalletti invece davanti faceva il carino e poi se ne andò a Parigi a parlare col chelsea,s.p.u.t.t.a.n.a.t.o da ancelotti.
    È venuto a regolare i conti e per questo mi fa schifo come persona.

    • difatti anzichè sbrigarsi a riportare il pallone a centrocampo si è messo a celebrare se stesso… ma fondate as totti e lasciate perdere la roma

  28. In una situazione come la nostra, con in palio l’ingresso in CL, dopo il gol del 3-3 si corre a prendere il pallone dalla rete e si torna subito nella propria metà campo per tentare di vincere (come stava dicendo Spalleti sbracciandosi) e poi, a fine partita si pensa al pollice in bocca e all’autocelebrazione: qui c’è gran parte della spiegazione perchè per tutti questi anni a Roma è stato diffficile, se non impossibile vincere.

    • perfettamente d’accordo con te Pier… Totti (purtroppo) ha molta intelligenza calcistica ma pochissima come persona… io l’ho adorato… ma in passato però… adesso è finito e non vuole accettare di avere 40 anni e non poter più essere in grado di giorcare. Spalletti ci sta dando ancora la possibilità della CL, anche se abbiamo “perso” 4 punti per strada nelle ultime due partite… ma per superare tutto ciò, sarebbe sufficiente pensare se fosse rimasto Garcia adesso dove saremmo… FORSE (forse…) in compagnia del Sassuolo (si ci fosse andata bene…)

  29. xk te x vincere sei stato costretto ad andare in Russia e in italia hai vinto quanlcosina ( ma nn l hai vinto tu l ha vinta il + forte di tutti) 6 geloso te lo senti vai a fare inc…

  30. sono veramente deluso da Spalletti sta distruggendo il giocatore più forte della storia della Roma e non nascondiamoci dietro ad un dito lo sta facendo con il consenso della società che vuole levarselo di torno e lo stanno nascondendo perché sanno che a 39 anni e’ ancora il più forte di tutti fargli finire la carriera così e’ uno schifo io non darò più soldi a questa società

  31. L’obiettivo i Spalletti non doveva essere fare il TERMINATOR, ma di cercare di entrare in Champions dal portone principale…

  32. Ennesima grande delusione, fortunatamente rimediabile.
    Spalletti ha sbagliato formazione ma può’ accadere ogni 15 partite. La squadra manca dì personalità , servono 2/3 strootman che si facciano carico di farla ragionare nei momenti di difficoltà. La società deve appoggiare il mister e non dare più alibi ai giocatori. Non facciamo l’errore di denigrare e massacrare anche questo allenatore. Mercoledì si riparte 4 vittorie e 1 pareggio , forza Roma non mollare.

  33. Lezioni di oggi

    – Totti comanda ancora e ha il potere di mettere tutti contro l’allenatore che ci ha salvato la stagione

    – 7 vittorie consecutive fatte da Spalletti sono state dimenticate in 90 minuti

    – De Rossi è assolutamente impresentabile, ancora peggio di Totti

    La tragedia romanista continua.

    • Oggi c’eran dei buchi a centrocampo che era dai tempi di Garcia che non si vedevano…ogni palla persa era un contropiede…non me ce fa pensà…6,5 milioni per il sostituto di Keità a 36 anni!!!

    • Vero…ma tre gol l’hai comunque fatti…se magari non ne prendi tre la vinci lo stesso…
      La Roma che sta vincendo agevolmente 2-0 non può prendere tre gol da una squadra di tre categorie inferiore…una follia!!!

  34. Ma veramente sono allibito.
    Saranno anche cose che succedono dentro uno spogliatoio.
    Però cerchiamo di non rovinare tutto,perché almeno il terzo posto lo dobbiamo assolutamente prendere…

  35. Dzeko, Doumbia, Toni, Vucinic… Chissà perché arriva un momento che diventano tutti pipponi.
    La Roma è esistita ed esisterà anche senza il più grande della sua storia ed è giusto che, ad un certo punto, se lo ricordi.
    Io sono tifoso della Roma, prima di esserlo di Totti, e sono orgoglioso di esseremelo goduto da quel Brescia-Roma fino ad oggi… Tutto questo mi fa stare male, ma rimango un tifoso della Roma

  36. Basta la misura è colma la leggenda del Santo Gra e capitan futuro di sconfitte devono essere allontanati da subito senza aspettare la fine del campionato non se ne può più.. Jansen pensai tu
    Roma libera, libera Roma

  37. ma Che a Vinto stu spaletti si crede essere Un gran allenatore invece è niente , Totti è il Re di Roma lui no solo Un piccolo allenatore che ancora deve imparare molto del calcio è la squadra che è forte

  38. Ribadisco: Spalletti penso ce l’abbia con l’atteggiamento della squadra che non è assolutamente vincente, anzi, il contrario! E fa bene perchè bisogna andare a muso diro contro certi caratteri da femminucce e poca bava alla bocca (vedi lo stile agonistico della Rube)!!! È quello che serve, è scuoterli: ha iniziato dall’atteggiamento fuori dal campo e negli allenamenti e sta proseguendo con l’attaccare l’atteggiamento “moscio” e da fighetti in campo!!!! C’è un vecchio adagio che dice che spesso non è quello che vogliamo sentirci dire che co fa bene veramente, anzi…! E probabilmente, chi ha la coscienza sporca, senatori o non, si è sentito particolarmente toccato falla frase…la lingua batte dove il dente duole…

  39. Lol “Sono dieci anni che non vincete niente e che fate figure di mer*a“. se ha detto questo Spalletti comunque ha ragione!Oggi bisognava vincere!Lui ha sbagliato formazione ma alcuni giocatori Hanno giocato senza il coltello fra i denti e per questo sara arrabbiato.

  40. Ma secondo me è il solito polverone oggi Totti ha dimostrato che può giocare ancora, qui Spalletti sbaglia per me poi i giornali ci marciano è ovvio, poi è chiaro che Spalletti deve pensare alla squadra e parla sempre del collettivo ma difendere Dzeko come lo difende lui mi sa troppo di motivazione economica, Totti non ha più un contratto, magari giocherà un altro anno o no, Dzeko ha il suo valore ancora, però oggi davvero inguardabile anche se non è stato il solo, Totti entra gioca, corre e fa gol, e Spalleti si ostina a tenerlo in panchina, beh dovrebbe ammettere la realtà,cioè che Totti è a fine carriera e la società non ha interessi su di lui su Dzeko si

  41. Agostino10 che magra consolazione esserti goduto Totti 10 anni e aver vinto pochissimo. Credimi, qui è la mentalità che va attaccata, come sta facendo giustamente Spalletti! Basta con il culto della personalità, la Roma è una squadra, non un giocatore!!!

  42. Ho letto le dichiarazioni del mister e non mi sembra che abbia detto chissà che, anzi da allenatore ha detto che Totti fa parte della squadra e che un gol é merito della squadra e non del singolo. Non possiamo pretendere o credere di vincere con un giocatore di 40 anni, ma possiamo credere di vincere con questo allenatore. Totti è stato il migliore ma è ora che andiamo avanti

  43. La frase di spalletti è molto fuoriluogo !!! È un ennesimo attacco al capitano, presente sempre negli ultimi 10 anni insieme a de rossi,e soprattutto anche con lui abbiamo fatto quelle figuracce di cui parla! Non riesco a crederci che abbia tutto questo astio verso il capitano…comunque se vuole far bene con la roma deve usare solo le maniere forti con questa squadra come ha fatto all’inizio perché sennò questi sono i risultati!

  44. Frange’ la Juve ha una società alle spalle…noi solo chiacchiere…se la gente osanna ancora Totti non e’ sciocca,la verità e’ che non abbiamo nessun fuoriclasse in squadra per cui c’è voglia di vedere giocate che solo lui sa fare

  45. Spalletti scazza quando tira dentro Totti parlando di dzeko…ma quando dice “Sono dieci anni che non vincete niente e che fate figure di mrda” cia’ raggggione!!!!

  46. Pier è quello che penso anch’io… Ho detto che sono tifoso della Roma più di ogni altra cosa. E non tifo certo per vederla perdere

  47. Le dichiarazioni di Spalletti sono giuste!! Sono coerenti con il suo pensiero!! Il pensiero di un uomo che vede il capitano tutti i giorni in allenamento e non vive di ricordi, non è un tifoso, e’ l’allenatore della squadra ed in quanto tale ha delle responsabilità!! Totti ha fatto un grande goal con un gran tiro, ma è vero che è venuto al termine di un’azione insistita della squadra, con movimenti e penetrazioni e dopo un batti e ribatti la palla è arrivata al capitano che ha tirato benissimo tenendo basa la palla!! Ma è vero che quel goal ( lui è solo lui) lo fa anche a 50 anni!! Se lo ha fatto entrare l avrà fatto convinto che potesse far bene altrimenti lo avrebbe lasciato in panca!! Se poi segna non si può cominciare ad attaccare l’allenatore! Ma che fate come Melli o Ilario?? Mamma quanta ignoranza!!!! Solo nella mentalità provinciale romana può succedere una cosa simile!! Fatela finita!! Se poi ha rimproverato la squadra ha fatto bene… o deve chiedere il permesso?? Sono finiti i tempi in cui c’era una società o un allenatore coi quali i giocatori potevano fare come volevano!! Con questa c…o di mentalità non farete altro che rallentare la crescita della Roma!!! Svegliatevi!! Non c’è da schierarsi da una parte o dall’altra ma bisogna prendere atto della realtà e pensare alla Roma altrimenti facciamo il gioco di chi domani invece di parlare del finale di campionato, sfonderà la Roma e Spalletti ingigantendo questo caso in modo incredibile facendo tutto l’interesse delle nostre avversarie! Vi prego non ci caschiamo..!!!!

  48. La verità è che abbiamo una difesa da far schifo.. ed è facile sputare adesso alla squadra.. bisognava a gennaio un cavolo di difensore centrale da sistemare la dietro c’è facciamo schifo.. poi continuate a prendere la con Spalletti o torti o compagnia bella.. la verità che chi doveva sistemare il problema non ha fatto niente

  49. Caro Spalletti io sto con te. Ma oggi hai combinato un minestrone. dal modo in cui hai fatto invertire tutta la difesa. il centrocampo è l’attacco mettendo dentro quel paralitico di jeko. E poi perché tenere fuori pianic x metterlo mercoledì contro il torino.Cosi prende l’ammonizione e col napoli salta la partita. Oggi troppo presuntuoso. Caro Spalletti

  50. l’idio@a di questa storia e uno solo:Pallotta.Invece di dire che a fine stagione totti nn giochera piu nella roma e finiva ogni strascico s’inventa che sara il giocatore a decidere dimostrando di nn aver capito una mazza dell’uomo totti e della sua smisurata vanita.E adesso ecco il tira e molla….Pallotta sei un IDIO@A

  51. Quando c’era da esporsi perchè con Garcia la barca stava affondando Totti non si è mai esposto (Garcia infatti lo avrebbe fatto sempre giocare e raggiungere i suoi record a danno della Roma). Ora che è il caso di prendersi la ramanzina, sia pur dura e colorita, del tecnico che ha risollevato la Roma, puntualmente, come con l’i tervista, crea il caos nello spogliatoio. QUESTO è il motivo riprovato per cui la società lo vuole lontano dagli spogliatoi!!!!

  52. Se fosse vera la storia del litigio Totti ha le sue responsabilità il mister è il responsabile della Roma e nessuno e ripeto nessuno può sindacare sulle parole dell’allenatore nello spogliatoio compreso Totti Spalletti se ha detto che negli ultimi 10 anni non abbiamo visto un tubo ha pienamente ragione è Francesco Totti deve essere il primo se ha a cuore la squadra Totti deve stare al fianco dell allenatori non andandogli contro basta con ste storie se accetta deve stare zitto e prooccuparsi della squadra nn del suo desiderio di giocare fino a quando lui vuole viva SPALLETTI E BASTA CON STE STORIE DA SQUADRA PROVINCIALE

  53. No aspettate un attimo se la Roma da 10 anni non vince niente la colpa e’ di totti? Ma il problema non sarà che sono 10 anni che abbiamo proprietà senza soldi che non possono permettersi di comprare altri campioni come totti?

    • Scusa ma il secondo monte ingaggi della serie A esce con lo Spezia e non riesce a giocarsi manco una coppetta italia e la colpa è della proprietà???

      Forse c’hai ragione…perché so loro che pagano troppi “senza-palle”…

  54. 2006 spalluccio allenatore supercoppa italiana roma inter da 3 -1 a 3- 4 !!!! utd- roma 7 -1 testa di ….. 6 anche stupido oltre che scarso e buffone . piccolo uomo piccolo allenatore

    • Totti era in campo. C era pure x le 7 pere del Bayern. E non ha detto una parola, parla solo se si vince, come Lotito.

  55. Guardate Buffon quando la Juve affondava: da vero Capitano ha randellato i suoi compagni e la reazione si è vista mentre il nostro, conmpresi tutti i senatori, zitti a difendere i propri interessi e la bella vita che si faceva a Trigoria!!! Spalletti sta attaccando questà mentalità di merda, che se la agiti puzza, lo so, ma è un passaggio obbligato per diventare veramente vincenti!

  56. Prendo la decisione di non visitare ne postare piu su questo sito frequentato da moltissimi pseudo tifosi della roma,i queli mi lasciano basito per le incredibili idiozie che scrivono.Statemi bene.

  57. Jojo e penso che questo sarebbe il vero nome che meriti, non penso che attaccare personalmente e offendere l’allenatore che ci ha letteralmente resuscitati e comunque è sempre l’allenatore dela Roma sia un comportamento da vero romanista, per cui cercati un sito di lazziesi!

  58. Il re è nudo ormai abbiamo capito che Totti è tifoso solo di sé stesso . Fossi Spalletti me ne andrei sbattendo la porta e Pallotta meglio che prende il primo aereo e viene a risolvere la questione senza quelle sue frasette in slang americano
    Certo che non son tranquilli i calciatori se ci sta uno spogliatoio dove si vive con angoscia ogni allenamento

  59. Fino ad oggi ho appoggiato spalletti in tutte le dichiarazIioni fatte.. ma dire che la causa che dzeko se magna I gol da dentro la porta e’ colpa della pressione di totti e’ sinceramente assurdo… un attaccante da 5 mjoni l anno se fa condizionare??? Allora se fosse vero devo comunque pensare che dzeko ha una personalita’ pari ad un ibrido!! Se al posto de ato salame ce fosse ibra sarebbe uguale?? Ok giustificare un calciatore… ma non attaccandone un altro… indipendentemente da totti… totti a 40 anni ed e’ giusto che lasci ma qui c hovisto un po di malafede!

  60. quindi se dal prossimo anno non ci sarà più totti la Roma comincerà a vincere? ma oggi avete bevuto troppo? continuate a difendere pallotta baldissoni Sabatini e Spalletti e poi vedrete quanti bei trofei che vinceremo

  61. Sono due partite (spezzoni di partite) che Francesco salva il C.lo a Spalletti evitandogli due sconfitte, nonostante sia stato tenuto in panchina sistematicamente. Senza Totti era andato anche il terzo posto!

  62. Totti nelle ultime due partite ha fatto gol e assist ma spalletti ha detto la verità cioè totti ha fatto il suo visto che è pagato per farlo! Poi se ci deve fare un favore per giocare allora meglio se resta a casa gioca con i figli..dzeko sta giocando male e sbaglia l’impossibile però non capisco il perché forse spalletti fa queste dichiarazioni perché sa che qualcosa non va nello spogliatoio! Anche Borriello destro dumbia a Roma con totti hanno fallito! Perché? forse per questo spalletti non vuole più totti? Perché la Roma gioca male da quando De Rossi gioca al posto di Keita? ?

  63. Pier e Renudo avete ragione a se tutto fosse vero credo che Spalletti sicuramente se ne andra via e riavremo di nuovo il pseudo allenatore basta Totti nn devi pensare ai c@@@@ tuoi ma quelli della roma basta hai quasi 40 anni nn devi tenere prigioniera la squadra destabilizzi l ambiente se vuoi continuare a giocare a questo punto vai in altra squadra IO STO CON LA ROMA E ORA CON SPALLETTI!!!!!!!!!!!!

  64. Lo sai quando vinceremo qualcasa di questo passo? Mai e poi mai … Puo’aver detto quelle cose in malomodo per nervosismo mq comunque io sto col mister e speriamo a giugno un bel repulisti e dentro gente forte e seria perche riguardo alle figure de merda negli ultimi anni ne abbiamo fatte a cesti

  65. Totti come dzeko (e tutti gli altri) sono pagati x giocare e far vincere la roma
    Spalletti non può dire che dzeko è un bidone
    Probabilmente lo pensa
    ma non può dirlo

    Per la cronaca
    Spalletti ha già smentito liti
    era espulso e già negli spogliatoi
    come è quando hanno visto lite
    i soliti pennivendoli

  66. ha ragione spalletti forse è più di 10 anni che stiamo facendo figura di m…penso e mi vorrei sbagliare un allenatore come spalletti al milan vincerebbe di più che da noi c’è un movimento intorno alla ROMA che non mi piace il primo obiettivo allontanare i tifosi , spaccandoli grazie ai media ,anti romani ,qui deve nascere la mentalità che non abbiamo ci aggrediscono dobbiamo aggredirli ha ragione spalletti i giocatori sul campo il fritto devono dare tanto sei pagato tanto più devi dare se no te ne vai ,non resti .è il nome e la ROMA che rendono famosi i giocatori uno è il ricordo di marazico

  67. Io sto con chi mi ha fatto alzare 301 volte dalla sedia con chi mi ha reso orgoglioso fiero e invidiato di avere un fuoriclasse romano e romanista noi un altro totti non lo vedremo più in campo ci vanno i giocatori non gli allenatori. Ma possibile che non vedete che il disegno e’ talmente chiaro? Questa proprietà perdente vuole allontanare totti dalla Roma e Spalletti e’ diventato il loro braccio armato.

    • e tu sei il braccio armato da chi vuole distruggere la roma.

      Ti sei alzato 301 volte ad ogni goal di Totti? pure io, peccato però che a parte 10 o poco più, con gli altri 290 goal non abbiamo vinto niente. E’ bene ricordarlo questo, perché così come non abbiamo vinto niente quando Totti era al top, non vinceremo niente con Totti titolare a 40 anni e in costante inferiorità numerica quando c’è da correre.

      Totti deve giocare così, 20 minuti massimo, e così riesce ad essere devastante. Ma usarlo come arma da rivolgere contro se stessi, mi sembra più masochistico di quanto non lo siamo stati nelle nostre debacle più clamorose, compreso il 26 maggio in cui Totti ha fatto la comparsa per 90 minuti.

      Tra l’altro parliamo del nulla visto che non c’è stata nessuna lite, balla by laziali della rai

  68. Strano che il mio ultimo commento è stato censurato, avevo semplicemente scritto che sul sito della rosa di Milano appare questo: “Il caso: Spalletti e Totti che scintille!…” Siamo sotto attacco mediatico e(ogni giorno tirano fuori cessioni imminenti di giocatori della Roma e solo della Roma distraendoli, vedi oggi e Bologna…). Per loro le milanesi fuori dalla CL o addirittura fallite sarebbe economicamente un disastro perchè le copie dei giornali non le compriamo mica noi romanisti. E con Totti e le sue reazioni (vedi intervista al tg o presunto litigio negli spogliatoio) hanno vita facile nel seminare zizzania. Se l’allenatore fa alla squadra una ramanzina, sia pur dura e colorita, tu giocatore te la prendi punto. Se litighi crei scompiglio e materiale per i giornali, non fai il bene della squadra e delegittimi l’allenatore agli occhi dei compagni. Ci vuole tanto a capirlo?

  69. Spalletti se non vince va a casa a fine stagione
    Lui fa delle scelte
    sa che l’allenatore è il primo che paga
    preferisce scegliere di testa sua
    i fatti x ora gli danno ragione
    Se a fine stagione lo lasceranno casa lo farà con la coscienza pulita
    ha scelto con la sua testa
    Totti di 7 anni fa con Spalletti era titolare fisso
    un campionissimo
    ora non corre più come una volta
    e non si può giocare in 10
    si potrebbe se avessi 10 campioni
    ma non li abbiamo

  70. Io non sto ne con totti ne con spalletti. Queste cose le dovrebbe evitare e se impossibile risolvere la società. Ma dove sta la società? Poi qui sento riferimenti alla rubentus. Li sono sempre presenti, noi in teleconferenza.

  71. Bravo carlo e ora puoi tornare a sederti ma io continueró ad alzarmi perché la roma andrà avanti anche senza lui

  72. Totti con una mano da ma con l’altra leva. E’ una vita che comanda lo spogliatoio ed è una vita che gli allenatori che non vanno bene a lui e al suo clan hanno vita breve. Non so se sia una cosa buona o cattiva. Non sono in gra do di stabilirlo ma, considerato che da quando c’è Totti si è vinto un solo scudetto forse, allora, non sarà una cosa buona. Totti ha dato tanto alla Roma ma ha, altrettanto, tolto. Spero che con quest’anno finisca questa agonia e comincia una nuova era … senza Totti.

  73. Questa è una società che ci ha cambiato lo stemma che ha fatto entrare il pulman della juve a trigoria che ogni anno smonta la squadra vendendo i migliori con dirigenti incapaci ed inesistenti e come goccia che fa traboccare il vaso ha messo spalletti sapendo che detesta totti per antiche rugini personali x toglierselo finalmente di torno ed il problema della roma è totti? Dal prossimo anno senza totti io voglio vedere questa squadra vincere il campionato italiano e la coppa italia perchè se per caso pure il prossimo ci ritroveremo senza titoli devono andare via tutti a iniziare da pallotta tutti dovranno pagare!

  74. Mi sarebbe piaciuto vedere totti un altro anno ma visto come vanno le cose e meglio se si ritira perché non ha senso continuare e rovinare la sua immagine e quella della Roma! Purtroppo in Italia c’è la mafia ci sono giornalai e tanti idioti che destabilizzano tutto non solo il calcio! Nessuno riesce a capire che se totti deve restare da giocatore lo deve fare tranquillamente senza problema anzi dovrebbe fare e non essere il capitano che è diverso!

  75. Tutti i santi giorni leggo le stesse caz…e da voi mezzi tifosi!!!se così vi posso giudicare!!!la squadra ha fatto 13 risultati utili consecutivi e vista come si era messa la stagione dovete solo stare zitti e vergognarvi!!!totti sarà sempre un gran giocatore ma non può permettersi di giocare più di 15 minuti vista l’età di 40 anni ed è giusto che faccia la panchina!!!!luciano Spalletti grande allenatore e vi dirò di più,tifosi di m…da come voi nemmeno lo meritano !!!andate a tifare lazie ridicoli!!!!!forza Roma e avanti così

  76. Non ricordo purtroppo il giornalista profetico che disse: la Roma pagherà l’uscita di scena di Totti perchè diventerà un problema gestirla. E io purtroppo penso che il prezzo sarà la non partecipazione alla CL. Ora, senza essere estremisti, penso che si possa capire anche chi lo difende e si schiera con lui a prescindere (anche dimenticando l’eccezionale lavoro di Spalletti che ci ha fatto uscire dalla melma in cui eravamo finiti). Sono due i motivi fondamentali di tale difesa estrema e viscerale: il primo è che Totti in tutti questi anni ha una miriade di amici dentro e fuori il pianeta Roma, molti “dipendono” letteralmente da lui, altri gli sono riconoscenti e in seno alla Roma rappresenta una “potenza”; il seconfo motivo è di tipo psicologico: a fronte delle oggettive “figure di merda” che abbiamo fatto vincendo pochissimo cosa abbiamo da mettere sul nostro piatto della bilancia per soffrire di meno rispetto a chi effettivamente vince? L’avere “una bandiera” simbolo di fedeltà alla maglia e d’amore per la città a fronte degli altri che, pur vincenti, annoverano tra le loro fila solo mercenari (vincenti però…). È, come dicono a Roma, un riconsolarsi con l’ajetto, è un meccanismo di difesa inconscio l’idolatrare il capitano che purtroppo innesta un circolo vizioso che ci fa rimanere provinciali e perdenti (a mio parere).

  77. Come si fa a dire che sono 2 partite che Totti salva il culo a Spalletti? Totti salva il culo a tutti lui compreso, visto che é un giocatore della Roma. Dovrebbe giocare contro secondo voi?

  78. Resto dell’idea che Spalletti deve continuare il lavoro di ricostruzione della Roma, fisico mentale e MORALE. Che in campo vanno i calciatori e due domande su come giocano dovrebbero farsele. E su come si comportano fuori dal campo.

  79. Dimenticavo…le parole hanno un significato che va oltre quelli che a volte appare nell’immediatezza, soprattutto se espresse da un gruppo (Freud ci scrisse un testo che ha fatto scuola sulle dinamiche di gruppo): avrete ascoltato diverse volte cantare: “che ce frega der ….. (Variabile nel tempo) noi c’avemo Tottigol!!!!” per moltissimi tifosi Totti è la consolazione a fronte della pochezza dei risultati, della squadra, rappresenta colui in cui identificarsi, romano, fedele, gladiatore, bello, ricco, famoso tutto! I risultati (di merda) sono meno puzzolenti per chi vive nel suo mito. E in tutti questi anni non abbiamo ai fatto nulla per costruire una mentalità vincente indipedente dal singolo, dal mito e basata sul concetto si Squadra. Pian piano abbiamo fatto come il baco da seta che inconsapevolmente continua a tessere la sua tela che lo limita, lo imprigiona.

  80. Comunque siano andate le cose…meglio totti a 39 anni che dzeko. Mai visto un centravanti sbagliare 4 occasioni davanti alla porta solo soletto

  81. No ma mica potevamo passare UNA caxxo di settimane senza polemiche ? Noo per carità, non sia mai. Basta avete rotto il caxxo io chiudo qui x quest anno. Non ne posso più di ste storie, sono anni che è sempre una polemica continua. Sto sport non diverte più, soli stress e negativitá, partite del caxxo, stadi vuoti, furti continui, campionato inguardabile, Tavecchio e Lotito, leggi del caxxo per far fuori i tifosi, giornalari incompetenti e in malafede, bilanci e plusvalenze quando ai miei tempi si parlava di azioni e bei gol. Ma coda è diventato il calcio? Una guerra che va avanti da anni e per cosa? Tanto non si vincerá MAI un caxxo comunque

  82. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome