Scintille Totti-Spalletti, ecco il perchè

63
1404

totti-spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Al tecnico non è piaciuto l’approccio in settimana, tantomeno la mancanza di concentrazione nell’hotel di Bergamo, con una partita a carte che sarebbe durata troppo a lungo. Una volta incassato il primo gol, inizia a sbraitare. Girandosi verso i suoi collaboratori, una frase sibillina spiega molto della sua rabbia: «Avete visto che succede a fare le seratine?». Giocatori distratti, molli in allenamento e in partita, il toscano li rimprovera, si ammutolisce e poi riparte a tromba mentre vede la squadra messa sotto dall’Atalanta. Qualcuno dello staff romanista viene sorpreso a ridere e Spalletti ne ha anche per loro, oltre a discutere a distanza con Reja.

Espulso per proteste, segue il finale della gara all’imbocco del sottopassaggio e al fischio finale si dirige infuriato verso lo spogliatoio. Una volta dentro, aspetta l’ingresso dei giocatori e li attacca. Totti si sente chiamato in causa e chiede conto, Spalletti replica stizzito: «Non vi siete stancati di fare queste figure e non vincere nulla da vent’anni?». Nervosismo a mille e nuova brace su un incendio già incandescente. L’allenatore ce l’ha col capitano perché lo vede soddisfatto per il gol e la sua prova personale piuttosto che rammaricato del risultato: glielo ha fatto notare già in campo, chiedendo di accelerare la ripresa del gioco invece di esultare. Nello spogliatoio arriva il resto. Una lite davanti alla squadra, vola qualche parola grossa, niente più, ma le grida le sentono anche i giocatori dell’Atalanta al di là del muro. A quel punto la notizia fa il giro d’Italia in pochi minuti. E a fine serata Spalletti è costretto a precisare: «Ho atteso i giocatori nello spogliatoio e ovviamente ho avuto delle cose da dire visto che non ero contento di come è andata la partita. Smentisco nel modo più categorico che ci sia stata una lite o peggio ancora un confronto fisico con chiunque dei miei calciatori. Io non metto le mani addosso ai miei giocatori. Adesso basta perdere tempo, mettiamoci al lavoro per la gara contro il Torino».

Il resto è nelle dichiarazioni fortissime rilasciate a caldo. Partendo dai problemi di Dzeko, l’allenatore spiega che «Edin è un grande giocatore e una grande persona, ma è troppo sensibile ai dualismi: gli si contrappone sempre Totti e lui si demotiva». Quanto al capitano, «non ha salvato niente – attacca Spallettila partita l’ha recuperata la squadra. Lui ha calciato in porta, col Bologna ha dato un buon pallone, se ne dava cinque segnavamo altri gol e lui queste cose le farà anche fra tre anni. Se France vuole fare il giocatore, lo farà. Se vuole altro, idem. Per me non cambia niente dopo il gol, contano anche i contrasti, la corsa, tenere il pallino e cose in cui fa più fatica. Abbiamo vinto nove partite senza Totti. È una questione giornalistica e di sentimento, io alleno la Roma e ne faccio una questione di forza della squadra».

Poi gli partono nuovi colpi analizzando il match. «Una roba imbarazzante, abbiamo perso l’equilibrio – spiega l’allenatore – dopo il 2-0 era vinta e invece abbiamo rimesso la gara in discussione. Si è abbassato il livello d’attenzione: non prendiamo le posizioni giuste, non riusciamo a starci con la testa, non rimaniamo applicati, arriviamo tardi. Ci manca una certa mentalità, quindi la colpa è mia». Solo uno slogan, visto che l’accusa dell’allenatore ai giocatori è chiarissima. «Abbiamo – sottolinea Spalletti – dei cali di tensione, a volte crediamo di essere troppo belli invece di diventare cattivissimi».

Poi il riferimento alle «seratine» inopportuno e alle distrazioni del mercato. «Il problema nostro è dover pensare a tante cose e non solo alla partita. Diversi giocatori hanno anche altre attenzioni ma così rischiamo di andare in confusione. Io conosco Roma, c’è il sole, è tentatrice, viene meno la concentrazione sulla famiglia e sulla squadra. Oggi abbiamo buttato via una possibilità incredibile. Dobbiamo dar tutto per ottenere questi risultati che sono fondamentali per il futuro della nostra società. A chi mi riferisco? Lo dirò negli spogliatoi».

Sprecata l’occasione per il secondo posto, meglio provare a difendere il terzo. «Dobbiamo pensare a noi stessi, con l’Atalanta potevamo perdere 5-2, ci è andata anche bene sotto certi aspetti. La situazione di classifica ora è complicatissima. La partita ha detto che siamo in estrema difficoltà». Dalle stelle alle stalle, dopo aver vinto un derby, come nel girone d’andata. Chi capisce qualcosa della psicologia di questa Roma, alzi la mano.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA / Iturbe verso il River Plate
Articolo successivo“ON AIR” – DI GIOVAMBATTISTA: “Se Totti rinnova, Spalletti se ne va”, LO MONACO: “Il mister l’ha fatta fuori dal vaso”, CORSI: “E’ un piccolo uomo, ha detto cose miserabili”, AUSTINI: “Francesco usato per danneggiare la Roma”, ROSSI: “Normali situazioni di spogliatoio”

63 Commenti

  1. Sto leggendo tutti i tipi di scuse: liti interne, giocatori sotto pressione, colpe dell’arbitro, atalanta che gioca alla morte con noi e non contro le altre big (non è affatto vero). LA VERITÁ È CHE SIAMO UNA SQUADRETTA. FACCIAMO PENA. NON VINCIAMO PERCHE NON SAPPIAMO GIOCARE. ABBIAMO OSANNATO LE 9 VITTORIE DI SPALLETTI MA RICORDIAMO ANCHE IL VERONA, LA JUVE CONTRO CUI NON ABBIAMO MAI PASSATO LA META CAMPO, FROSINONE E SAMPDORIA CONTRO CUI ABBIAMO RISCHIATO TANTISSIMO ECC. ABBIAMO SEMPRE RISCHIATO DI PERDERE PARTITE GIA VINTE (TRANNE CHE CONTRO IL PALERMO). LA SQUADRA NON HA GIOCO, VOGLIA, ORDINE TATTICO. ANDASSERO VIA I VARI MANOLAS, NAIGGOLAN, RUDIGER CHE GIA PENSANO AL MERCATO E FANNO PENA IN CAMPO. SQUADRA COMPLETAMENTE DA RIFONDARE.

  2. Ero certo.
    Lo dicevo da tempo.
    Fintanto che Spalletti vinceva la pletora di sfascisti doveva tacere.
    Ma bruciava sotto, come le braci del camino in attesa del primo possibile gancio per cominciare la demolizione. C’è chi lo fa in maniera strategica… E chi li segue come pecore al pascolo, con colpevole buona fede.
    Ma di fatto e’ cominciata la campagna contro Spalletti che comunque rappresenta direttamente o indirettamente la società.
    E chi meglio dell’uomo simbolo, del totem della Roma, dell’uomo storia della Roma poteva essere il ponte per entrare nel castello??? E allora giù striscioni, pagine acquistate sui giornali, interventi alle radio.
    Persino i laziali parlano di rispetto per Totti, persino chi lo ha sempre criticato adesso si indigna…!!! Sono sincero. Mi aspettavo tutto questo ma è’ arrivato anche prima che potessi immaginarlo.
    Ma vi rendete conto che stiamo difendendo l’indifendibile e i 15 minuti di ieri saranno 10 domani è 8 minuti dopodomani.
    Ma vi rendete conto che apparte il coinvolgimento emotivo questo stato di cose non ha nessun futuro?
    Il fatto è’ che molti sono contenti di questo epilogo!!!! Perché motiva la loro rabbia verso la società. Dove non è’ arrivato lo stemma…. Le barriere…Etc adesso c’è Totti. Che ormai è’ solo un ologramma di se stesso.
    “Roma una cagna in mezzo ai maiali” ( De Gregori)

    • Tutto vero caro Giagio.

      E il silenzio di Totti in tutto ciò lo rende purtroppo connivente, e se dovesse continuare gli dovremo dare tutta la responsabilità per una stagione rovinata, dall’inizio alla fine, se è vero che Dzeko ha sofferto fin dall’inizio questo dualismo.

      Non sono bastate le panchine del bosniaco per spegnere il fuoco, che come dici tu ha continuato a covare sotto la cenere.

      Per capire meglio, andate a leggere in un sito di tifosi napoletani l’articolo intitolato “Grazie Totti”.

      L’articolo termina così: “Sarà una settima infuocata nella Capitale. Con Totti a spaccare in due ambiente e spogliatoio. Sembra assurdo, ma non lo è. Nella corsa al secondo posto, il Napoli, potrebbe trovarsi costretto a ringraziarsi anche il capitano giallorosso.”

      Disinnescarlo, punto.

  3. Con Spalletti e basta.

    Abbiamo rivisto la stessa squadra di Garcia. Solo, dicevamo, Garcia era troppo amico dei giocatori (gli stupidi invece dicevano che Garcia non era un allenatore, dimenticando immediatamente quando la squadra di Garcia incantava) ora gli stessi stupidi dicono che sbaglia Spalletti.

    Li mettesse fuori squadra, e poi via a giugno, sta gente.
    Mi sono rotto le palle di queste Romette senza palle perché fatte da uomini senza palle.

    Pallotta prima dice che il contratto non verrà rinnovato e meglio è.

    I Tottisti lo seguano pure nella squadra in cui andrà, io rimarrò a tifare ROMA.

  4. Su Totti Spalletti ha assolutamente ragione.
    Pensa solo ed esclusivamente a se stesso e non alla squadra.

    Grandissimo giocatore. Piccolo uomo.

    • Se anche avesse pensato a se stesso, cosa non vera, ne abbiamo tratto vantaggio tutti, anche coloro che adesso lo rinnegano!

    • “lo rinnegano”

      e chi è? cristo?

      ma fammi il piacere.

      E’ (stato) un grandissimo giocatore di calcio. E come giocatore di uno sport che si fa in 11, facendo il suo interesse ha fatto quello della squadra, e facendo quello della squadra ha fatto il suo.

      Quando arriva il momento che non è più così le strade divergono.

      Io resto tifoso della Roma. Lo ero dalla Roma di Anzalone, di Viola, prima che arrivasse Totti. Resterò tifoso della Roma.
      E ricorderò Totti come un grande campione, che ha giocato nella Roma.

      Come ricordo altri grandi campioni.

      Ma sono stato e resterò Romanista. Non Tottista.
      Io sto con chi penso facci gli interessi della Roma e contro chi va contro questi interessi. Chiunque sia.

    • resterai un tifoso da schermo non certo un tifo vero da stadio, visto che il 100% dei veri tifosi romanisti lo acclamano da 25 anni, rimani tifoso da schermo è quella la tua posizione, consiglio per il capitano, spero di rivederti il prossimo anno in mls questi qui non meritano di rivedere per un altro anno la tua classe

    • e tu va a tifare in mls, così magari qui, dallo schermo, riusciamo pure a veder vincere qualcosa…

    • totti è totti, non si discute, ma oggi non è più il giocatore che da solo vinceva le partite, in una partita che valeva una stagione, mi ha fatto male vedere che dopo il 3 a 3 tutti sono andati ad esultare al gol di totti e nessuno è andato a recuperare la palla per recuperare quei secondi e provare a vincere, assurdo

  5. La storia Totti e Spalletti è scoppiata da Roma Real e sta durando veramente troppo!!
    Troppo la sta tirando avanti e mo basta hai rotto non se ne può più!!!!
    Adesso invece di prendersela con Totti se la se la prenda con la difesa che non
    fà il suo dovere e subisce troppi gol ricordati che le partite si vincono mantenendo il vantaggio senza subire gol cosa che sta avvenendo troppo spesso.
    Caro Spalletti ti ho dato ragione all’inizio ma ora stai esagerando e rompendo troppo gli equilibri se non la smetti subito finisce che non capisci quello che devi fare per risolvere il problema in difesa e questo il vero problema che ha la Roma oltre ad aver bisogno di un
    attaccante da 20 – 30 gol a stagione.
    Prenditela con chi fa subire i gol no con chi li fa e chi li fa fare Capito???

  6. Totti rappresenta il passato la asroma e adesso Spalletti il presente e il futuro ….chi non vuol capire questo non vuole il bene della Roma !

  7. Spalletti sta dimostrando una fragilità nervosa sorprendente. Pensavo che con l’esperienza avesse maturato maggiore capacità di resistere agli stress e alle pressioni (anche sue interne). Ieri è stato espulso sul campo, ha battibeccato negli spogliatoi, non ha brillato in conferenza stampa. Come farà il prossimo anno dove ci sarà un solo obiettivo, lo scudetto?

    • Prima d Spalletti, Garcia, Ranieri, Luis Enrique, tutti cacciati da chi? In primis dallo spogliatoio! Ranieri ha detto 2 giorni fa che all0inizio della 2^ stagione c’era un’aria strana e lui disse “se volete me ne vado”. Sarà colpa di tutti gli allenatori o forse dei calciatori che sono stati sempre presenti nei vari anni? A me anche Nainngolan che dice “io vado nei locali e faccio tardi, tanto in campo gioco sempre alla morte” non mi sta bene, vuoi i soldi da professionista? Fai la vita da professionista! Poi anche gli altri vogliono gli stessi privilegi. Vi posso assicurare, lo so per certo, che Spalletti venerdì a pranzo era incaxxato nero, perché? Questo non lo so, forse avrò visto qualche atteggiamento sbagliato durante la settimana? Può darsi .

  8. Totti non vuole capire che è arrivato a 40 anni e i grandi giocatori , come lui è stato , a quell età appendono gli scarpini al chiodo. E se sono tifosi della Roma lo fanno senza rompere le palle e destabilizzare la squadra. A fine anno andrai via caro Totti e spero che ti porti dietro pure derossi. Forza Romae bbasta

  9. Spalletti sta facendo il suo lavoro e lo sta facendo BENE. Al netto degli inevitabili errori che può fare chiunque.

    Sta facendo quello che qualsiasi allenatore a Roma deve fare: prendere per il collo i privilegi, gli alibi, le seratine, le discoteche, ovvero la MANCANZA DI PROFESSIONALITA’ e di CATTIVERIA.

    Il motivo per cui a Roma, anche con giocatori forti, NON SI VINCE MAI.
    O si vince 1 quando si potrebbe 3.

    E facendo questo ha contro la stampa e anche parte della tifoseria, che non trova nulla di meglio da fare che fare i Tottisti a qualunque costo.

  10. e dove sarebbe la novita? sono 20 anni che totti pensa esclusivamente a se stesso…ai suoi record…alla sua fama.E stato un grandissimo giocatore ma come uomo merita solo disprezzo.Egocentrico, vanitoso, prepotente, vendicativo.L’immagine pubblica che tutti noi conosciamo e solo un gran bluff mediatico.Si dice che il tempo sia galantuomo…se e vero basta aspettare

  11. Tutto questo è figlio di una società mediocre, che non risolve i casi, ma li lascia li, latenti, a spaccare tifoseria e spogliatoio. Questa gestione è partita con quella juventina, che ha vinto in cinque anni quanto noi nemmeno nei sogni possiamo realizzare. Non mi si venga a dire che c’erano i debiti: questo non ha impedito di buttare all’aria soldi ed avere il secondo monte ingaggi della serie A, che non ti ha fatto vincere nemmeno una coppetta. Qui non si riesce a trovare uno sponsor, si è persa una tifoseria, si ammainano le bandiere come stracci vecchi, si cambia il logo, tutto senza un fine. Il progetto stadio doveva essere presentato 10 giorni fa, e non se ne parla più. Ma tutti sono contenti: prima gli allenatori, ora Totti, la colpa è di tutti tranne che della pseudo società!

  12. Ma fatemi capire, Totti ieri entra e ci fa pareggiare una partita segnando alla prima palla buona avuta (al contrario di quella sottospecie di numero nove che sembrava sbagliare gol apposta per quanto erano incredibili), e voi oggi ve la prendete con Totti? Contenti voi…

  13. Hai sbagliato formazione per la seconda partita consecutiva e hai preso gli schiaffi. Il solito Spalletti di 10 anni fa, grande allenatore ma onnipotente e poco umile, nn celebriamolo come Garcia, che poi ce ne pentiamo.
    Comunque io nn vincete niente da 20 anni me lo faccio dire da Mourinho o Ancelotti nn da uno che ha vinto il campionato Russo ed è stato pure esonerato.

    • chi lo dice, lo dice, la sostanza non cambia…
      e comunque a Roma, l’ultimo trofeo lo ha portato lui…

    • Bravo! Facciamolo fare a Totti l’allenatore allora. Perchè questo è quello che spera: giocare fino a 43 anni o fare l’allenatore. Non si è mai visto nella storia del calcio che un giocatore che un giocatore di 40 anni neghi l’opportunità di fare il dirigente all’interno della società nella quale ha giocato. Solo Totti ci riesce. E’ pazzesco!! Sta uscendo di scena nel peggior modo possibile danneggiando la squadra. E tutti i tifosi bocconi che lo sostengono pure. Questa è la Roma. Questo ci meritiamo. Spalletti merita un altra squadra perchè è una grande persona e un grande allenatore e la Roma se merita Totti.

  14. Spalletti il futuro della Roma? Con chi, con queste quattro mezze seghe che abbiamo in squadra? Ma ditemi voi, ma pensate veramente che si possa vincere con quel portiere, con Rudiger, Zukanovic, Florenzi, il faraone, Dzeko, Castan, questo De Rossi, Vainquer, Emerson, Gyomber, senza contare gli addii scontati di Maicon, Torosidis, Keita ed il Capitano? Ma che vi volete inventare? La Roma può contare solo su Manolas (che comunque è pieno di limiti), Nainggolan, Pjanic, Perotti e Salah! Con la Champions uno tra Raja e Pjanic andrà via, senza forse tutti e due! E quindi, ennesima rivoluzione e solite figure di merda! Basta illudersi, la speranza è che qualcuno si compri la società, perchè altrimenti è notte fonda.

  15. Ma che scrivete ,entra fa gol da un pallone che doveva essere spinto solo in porta come con il Bologna e voi parlate male del CAPITANO. SU QUESTO SITO SCRIVONOTANTI LAZIALI A CUI TOTTI HA ROVINATO 20 ANNI DI ESISTENZA .SPALLETTI DIMOSTRI DI ESSERE UN UOMO.

  16. Hai buttato nel ce**o una partita e peggio la seria possibilità di arrivare secondo, questa è l’unica vera notizia. Se bisogna essere soddisfatti per aver pareggiato con l’Atalanta allora stiamo certi che la Roma non vincerà mai un ca**o! Dzeko continua a confermarsi inutile, non è decisivo, sbaglia in continuazione, non ha carattere e incisività va ceduto. Il gol di Totti non sposta niente perchè Spalletti ha tutte le ragioni del mondo quando stai vincendo 2-0 ti fai recuperare, sorpassare, rischi di perdere ed in estremis pareggi. Vuol dire che non si ha voglia di vincere, che si pensa ad altro e sei già soddiafatto così. In questo la stampa ed i media poi sono una spina nel fianco ma se la Roma non riesce ad isolarsi dall’ambiente allora rassegnamoci ad essere al massimo eterni secondi.

  17. Ragazzi vedete su dzeko state commettendo un errore non e’ nostro e’ in prestito con diritto di riscatto andare a leggere la comunicazione ufficiale dell’accordo e’ prestito temporaneo x 4 mln da esercitare poi il diritto di riscatto al 30 giugno x 11 mln quindi molto probabilmente tornerà al City. Detto questo voglio commentare il fatto che un nazionale perche’vedeva dzeko e’ nazionale che ha fatto la Champions e campionati importanti non ultimo quello inglese sbaglia i gol perche’soffre il dualismo con TOTTI? E 30 anni? Non so può sentire sta cosa vuol dire che manchi di personalità e se ci avete mai fatto caso quando sbaglia gol facili facili addirittura senza portiere davanti dopo si eclissa del campo sbaglia i movimenti i passaggi ( di tutto questo mi dispiace oltre al punto persi che oggi Melli ce va a nozze visto che lo ha sempre massacrato)

  18. Non stamo a fà tante pippe mentali ….la storia è una sol,a squadra sta arrivando un pò sfiancata alla fine del campionato… con il Bologna potevamo vincere a caxxo dritto perchè abbiamo preso tre pali e nun ce piove…..con l’Atalanta avevamo praticamente messo la partita in cassaforte ma ce semo solo illusi de esse troppo forti e nun l’avemo saputa gestire…dovevamo pensà solo che questi co la Roma se giocano l’anima……sti bastardi fanno sempre la partita della vita….sti ostrogoti de mmerxxa….comunque andamo avanti Roma Torino 4-0

  19. Spalletti sta cercando di lavorare per trasformare l ambiente romano in un ambiente di professionisti. Solo attraverso questo passaggio possiamo aspettarci di vincere qualcosa. La trasformazione dovrà passare per forza con l abbandono di quelli che sono stati i simboli incostrastati di questa cattiva gestione. Leggere che un calciatore possidete un appartamento dentro trigoria destinato ai suoi trofei, ai suoi meeting , ai suoi affari personali, lascia pensare. La Roma deve tornare ad essere una società di calcio e non un coacervo di situazioni che con il calcio non hanno niente a che fare. Il gol di Totti è stato usato per esasperare la diatriba del contratto senza pensare che Totti è pagato per fare quello che ha fatto, non ci ha fatto un regato ma ha fatto il suo dovere.

  20. Devo leggere che spalletti era già arrabbiato perché aveva visto lo sbragamento durante la settimana e allora vorrei capire sto sbragamento come e’fino al 2-0 non c’era poi e’ venuto fuori . Se fossimo scesi in campo e pronto via Atalanta sul 2-0 per loro allora poteva anche starci , poiché uno dice sbragamento e approccio svogliato alla gara . Invece fino al fallo vergognoso su digne l’Atalanta non aveva fatto niente manco un fax DI tiro in porta poi proprio dopo l’infortunio riescono a fare gol PERCHé digne infortunato non arriva in tempo a fare la diagonale su un’azione confusa subita. Qui ha sbagliato spalletti a non sostituirlo subito , tra l’altro avrebbe fermato il gioco e l’azione del 1-2 manco partiva. Il secondo gol e’ un errore tra manolas checsalta a vuoto e sczescny che non esce ( e già nel primo tempo aveva lasciato a desidare su palloni che in area piccola dovrebbero essere sempre suoi) il terzo e’ un ‘azione di contropiede . Le occasioni per fare gol ne abbiamo avute tre con dzeko una sI supera il portiere pagando a mano aperta il tiro in semigirata ( se entrava stavamo parlando di altro ..) una con Palmieri una col ninja elsha ma che vuoi fare se gira storta gira storta . Torniamo a noi sono mesi almeno due sicuri che nel momento che andavamo col filotto DI e’ parlato sulla stampa, nelle radio , di mercato il primo dei giornalisti a scrivere di notizie ( poi smentite con comunicato ufficiali, ma per qualcuno non basta forse deve firmarle col sangue) mercato e’ IL BUON AUSTINI SOPRA CHE ORA ATTACCA I GIOCATORI SCRIVENDO : CHE SPALLETTI ERA ARRABBIATO X LE DISTRAZIONI DI MERCATO. ma guarda un po’ e io che qualche altro amico a dire Occhio che lo stanno facendo apposta etvoila ‘ come volevasi dimostrare

    • Gaetà per come la penso io, da tifoso, non puoi tollerare di perdere queste partite a poche giornate dalla fine ed in corsa per la Champions. La Roma aveva un gioco superiore e si è visto ma dopo i due gol si è sbragata perchè pensava di avere la partita in pugno, ci può anche stare ma poi devi essere capace di cambiare marcia e far capire che invece la partita è tua e te la tieni. Invece noi abbiamo avuto uno Dzeko che invece di essere un’ arma in più era un giocatore in meno ed ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Nel momento in cui l’Atalanta ti concedeva poco noi sbagliavamo pure e quindi che pretendiamo. Mi sta bene il gol di Totti,perchè lui quelle cose le fa, ma non ti tiene i 90′. Siamo sempre li mancano gli uomini (terzini + punta) che fanno la differenza quando serve.

  21. ahhhh, la partita a carte….. ora si spiega tutto.

    Domanda: come mai dopo Roma Bologna non hanno titolato “Salah salva la Roma”?

    avrebbe avuto più motivo lui, visto che è stato l’unico goal.

    Invece un pareggio con 3 goal è ottenuto solo ed esclusivamente da Totti che salva la partita? E ci credo che a Spalletti salti la mosca al naso, perché questo refrain continuo secondo cui Totti tiene in piedi la baracca, serve solo a distruggere la Roma, e impedirle di arrivare al secondo posto.

    E ci stanno riuscendo, si inventano liti quando da che mondo le reprimende di un allenatore deluso da una prestazione te le becchi e te stai zitto pure. A riprova il fatto che di questa supposta lite si sa cosa avrebbe detto Spalletti, ma nessuno ha avuto il coraggio di scrivere cosa avrebbe detto Totti

    • Non tutti arrivano alle giuste conclusioni. I giornalai so servi di qualcuno che con l’AS ROMA non centra niente e gode dei dualismi inventati ad arte per destabilizzare e mettiamoci anche qualche scontento all’interno che rema contro e la frittata è fatta. Si vince e si perde in 11. Per ieri il problema per me è stato il centrocampo che ha fatto pena l’unico solito che si è dannato è il ninja de rossi e florenzi non pervenuti.

  22. Sembra che chi difende la roma come me che siamo dei cretini venuti sulla terra dal pianeta Kretin e scopriamo il calcio x la prima volta mentre chi non perde occasione ( solo in caso di sconfitta o pareggio se fanno vivi ) di criticare e mandare solo sms disfattisti siano i saggi del calcio . Quindi se anche scriviamo come me che non ci danno un caxxi DI rigore ( che devi sempre segnare) dal 30 novembre bologna-roma 2-2 con il cazx di mirante che esce fino a metà campo bloccando il pallone DI FLORENZI LANCIATO A RETR con le ManI e quindi ROSSO DIRETTO , oppure cone ieri che toloi spinge dzeko ROSSO E RIGORE , sono e siamo solo dei cretini. Invece non è per questo che non vinciamo no ma perché totti e de rossi comandano i giocatori sbracano ( che non significa che ciò non avviene o non sia mai avvenuto ) ma non è l’unico motivo . Chiudo scommettiamo che se lunedì vinciamo col napoli gli sms non arrivano a superare i 100? Come dopo la vittoria di Firenze dove ci fu sorpasso e primato in classifica e i commenti di festa erano 84 e non dite che non e’vero tengo il messaggio salvato nella cronologia . A presto

  23. eccoli gli avvoltoi! 2 pareggi e giù a buttare secchiate di m…a sulla Roma. e noi tifosi che invece di fare quadrato siamo come delle comari dal parrucchiere. La Roma e una sappiamo che gli attacchi arrivano da tutte le parti. in altre squadre certe voci non vengono ingigantite, ma minimizzate e invece alla Roma, anche per colpa nostra, tutto diventa enorme. Se non maturiamo noi, se noi non facciamo quadrato, non arriveremo mai da nessuna parte!

  24. Ormai è per fortuna le carte sono tutte scoperte.si è capito benissimo chi mette i propri interessi prima della squadra,chi non vuole o meglio fa fatica a stare a certe regole e di conseguenza anche si creano problemi nello spogliatoio .lasciamo stare i pseudo giornalai scendiletto che usano Totti per sparare su pallotta ma chi sta nello spogliatoio non dovrebbe prestarsi a certe bassezze. Ognuno esposti il suo ruolo ognuno deve rispettare quello altrui ne va del bene della squadra e se l’allenatore fa delle critiche non muore nessuno vanno accettate.io sto con la as roma

  25. Il mister lasciamolo stare….il suo lavoro è quello giusto. Con chi vogliamo prendercela se in difesa zukanovic ha commesso 2 errori da oratorio e Dzeko fa pena. Voglio giocatori forti e motivati e basta con i sentimentalismi se si vuole vincere qualcosa..

  26. Io sono d’accordo ha fine anno basta ma ora sfruttalo perché dzeco non e la soluzione e un insulto al gioco del calcio a mai dire gol avrebbe i primi 10 posti in classifica tutti lui

  27. MISTER PENSACI TU,
    ci siamo rotti il caxxo di questa gente, ci siamo rotti il caxxo di giocatori che si sentono arrivati dopo mezza vittoria, ci siamo rotti il caxxo di presunti fenomeni.
    Falli pedalare, sputare sangue e nessuno sconto per nessuno, chi viene alla AS Roma deve sapere che qui si lavora duro dal Lunedì mattina alla Domenica sera, la concentrazione non dura 30 a volte 60 altre 80 minuti della partita ma si deve essere dannatamente incazzati dal primo giorno di ritiro fino all’ultimo minuto dell’ultima partita altrimenti aria.
    Per vincere qui ci vuole gente come Spalletti supportato dalla società , i giocatori solo in questo modo capiscono chi hanno di fronte e che non devono e non possono permettersi distrazioni.
    Avanti Mister

  28. Io stò con Luciano !!!! Pulizia in casa Roma e via i vecchietti una volta per tutte !!!! La nostra è la solita mentalità perdente, i tifosi che ancora appoggiano un viziato di 40 anni e vorrebbero la testa del Mister che vuole lavoro e concentrazione. Incredibile !! e poi ci lamentiamo che a Roma non si vince una cippa dall’anno del ca**o !!!

  29. Sarno ,sfugge un particolare sdeko costa alla Roma per un anno 4 mil.di prestito,più 4,5 di contratto se ci includi le tasse sono altri 3,5 milioni che fanno circa 12 milioni dove starebbe il risparmio o l’affare a non riscattarlo? Mi sembra difficile che non venga riscattato magari lo venderanno e rientreranno di buona parte dell’ uscita.

  30. Lo so che vorremmo vincere di più e meglio ma prima che arrivasse spalletta a Milano si andava timbrare il cartellino sconfitte.lui nolente o volente con la squadra che allenava a tenuto testa a mourigno lottando fino all’ultimo minuto , ha vinto a Milano spesso e volentieri ,sono vecchio e non ricordo che si andava a Milano spavaldi ma con spalletta si,2 coppe Italia e una supercoppa vinta a Milano potevano essere 2 se Totti non sbagliava l’ultimo rigore ma va bene cmq questo allenatore alla Roma ha portato una mentalità propria che può piacere o no ma ha fatto e vorrebbe fare fatti .la perfezione non esiste.

  31. Buonasera (per me). Purtroppo da qui non sono riuscito a vedere la partita e quindi ho seguito le varie “dirette” in internet.
    Premesso che il mister mi ricorda molto un personaggio televisivo, Don Fumino, anche lui toscano, sono pienamente daccordo con quanti dicono che, come prevedibile, l’assalto al mister ha avuto un incremento e non credo sia a favore della Roma.
    La Roma da’ fastidio, rovina i piani milanesi e ne subisce leconseguenze. Spero la societa’ agisca di qui in poi per tutelare i propri interessi e quelli del tifoso Romanista.
    Sempre FORZA ROMA

  32. nessuno dice che la partita è cambiata xk non ha cambiato Digne infortunato. cambio arrivato con 10 m d ritardo e dopo aver preso goal !!!!!!!!!!!! giocare a carte cazzate altri escono dal ritiro si distruggono in disco e tornano alle 6

  33. La soluzione c’è !!!! Si toglie chi stà creando questa situazione di merda ormai dall’inizio dell’anno (Totti) che cerca sempre di far valere i suoi “diritti acquisiti”, un presidente più presente, cacciare i giocatori non idonei, far valere regole più pressanti agli atleti, non affezionarsi troppo ai singoli per non ripetere le situazioni di Totti e De Rossi, tifare solo la Roma. Resta il fatto che la Roma sembra avere del DNA questi cali di, non sò come chiamarli, di concentrazione ?? chiamiamoli così. Così anche quest’anno ce la siamo presa nello stesso posto. Che vi debbo dire…andiamo avanti e che tutti i rompicoxxxxi se ne vadano a fanxxxxo !!!!! Daje Roma, riprenditi…….

  34. Quello che piu mi ferisce è pensare che testate giornalistiche che dovrebbero fare il bene della Roma si presentino con una prima pagina a dir poco indegna dimostrando di avere a cuore solo gli interessi di un Totti,aspettando la prima piccolissima crepa per poter portare avanti il loro disegno strumentalizzatore…
    immagino quanto abbiano sofferto nella cavalcata vincente di Spalletti….
    È evidente che non aspettassero altro.
    Chi tifa la Roma…chi ne ha davvero a cuore gli esiti dovrebbe dare tutto il sostegno morale a quest’uomo che abbandonato dalla società si è sobbarcato l’ingrato compito di dover sancire la fine di uno dei più grandi campioni della storia della Roma….
    Dispiace a tutti che Totti stia finendo…ma non è colpa di Spalletti se ha 40 anni!
    Aiutiamolo!!!

    • Guarda che le testate giornalistiche devono fare il bene loro…cioè vendere…

      Della Roma Non gliene può fregar di meno!!!

  35. Io ho solo detto quale sono le cifre ufficiali e le modalità del contratto la roma non e’ obbligata a riscattarlo se poi verrà riscattato e’ un rischio perché per rientrare del 15 mln spesi x il cartellino più lo stipendio pagato come tu dici a quanto lo dovremmo vendere almeno a 23-24 mln e dimmi tu la la cacceresti sta cifra. ? Per uno di 30 anni? Solo i cinesi e se il giocatore rifiuta ? Meglio lasciar perdere gli 11 mln tra prestito e cartellino cacciati sono il male minore .poi le chiacchiere stanno a zero può darsi che gli errori di domenica siano gli ultimi e nelle prossime 5 partite fa 5 gol allora il mio discorso non conta piu’ niente . Come tutti gli altri miei commenti del resto sai perché jojo HA sottolineato come me l’errore padre di tutti gli errori ieri quello di non aver sostituito subito DIGNE MA SOLO DOPO AVER SUBITO IL GOL DA LÌ E’PARTITO TUTTO . E ALLE FINE CI STA RIGORE ED ESPULSIONE DI TOLOI MA VEDO CHE NON FREGA NIENTE MEGLIO INSULTARR TOTTI O SPALLETTI E FARE IL GIOCO DEI NOSTRI NEMICI DELLA LEGA SERVA DI JUVE,INTER.NAPOLI MILAN E LAZIO ( che ieri hanno regalato un rigore di merd)

  36. Ma avete visto che formazione che ha messo ieri in campo spalletti
    Rodiger laterale contro il migliore è più veloce giocatore dell’Atalanta
    Dezko che se magna gol incredibili
    E un anno che lo stiamo aspettando e giustificando ma la realtà che non vale per il livello se pur basso della serie A.comunque per me ieri buone responsabilità le ha spalletti con ciò non dico che non fappia fare il suo lavoro ,probabilmente non so il perché di certi esperimenti e valutazioni che abbia preso.quello che è cerco che ieri ha sbagliato anche lui come molti giocatori.

  37. A finti ieri esurtavate tutti ar goal suo a farsi a finti tifosi a vergognosi quanno ve sarvava er cXlo e continua ha fallo state tutti zitti a pecore.

  38. A farsi ieri esurtavate tutti ar goal suo eravate tutti entusiasti sui commenti che aveva sarvato ancora la faccia de sta squadra de pellegrini senza palle teneteve er pennellone pero quanno sti du punti in più fra bologna e ieri risluteranno decisivi (come succede da vent’anni) voglio vede che dite,quanno ve sarva va bene tutti tifosi (finti) a vergognosi. Forza Roma forza Totti forza chi onora la maglia.

  39. Gaetano, Dzeko era stato preso in prestito ma in seguito la Roma ha esercitato il diritto di riscatto che credo fosse legato al raggiungimento di determinati obbiettivi! Non ricordo se ad ottobre o a Novembre la Roma ne ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo insieme a Salah e come ha fatto ora con Perotti.. Su Tottij sono espresso tante volte… Quello che posso dire ora è che mi sento nauseato da questa situazione e dai tifosi ai quali sta più a cuore un giocatore, per quanto immenso e storico per noi come lo è stato Totti, della Roma stessa , che dovrebbe essere una fede sopra ad ogni individualità!! Già l’estate dell’arrivo di Garcia fece le bizze per il contratto che poi gli fu rinnovato! Ha sempre promesso che non sarebbe mai stato un problema per la Roma, ma ad oggi che sia in modo consapevole o inconsapevole, sta facendo più danni della grandine..!! mi dispiace caro capitano ma se volevi giocare ancora dovevi porti in modo molto più umile vista la tua età, senza interviste ed intemperanze!! Se il mister parla nello spogliatoio si sta zitti e si ascolta visto il risultato assutamente deludente di ieri!! Dovevi accettare di essere dirigente, ma il tuo ego purtroppo nonostante la tua età e 23 anni da protagonista assoluto, quindi molto più di quanto un giocatore normalmente possa sognare, non te lo hanno permesso!! Ora basta io penso alla Roma ed in questo momento per il futuro della Roma e’ più importante Spalletti che continuare ad onorare una carriera già glorificata fino all’inverosimile ed ampiamente ripagata sotto tutti i punti di vista!!

  40. “zitti e pedalare”… il mio dissenso nasce proprio dalla tua considerazione….
    i giornali logicamente pensano solo a vendere…
    quello che mi rattrista è pensare che per vendere di più si tenda a santificare Totti distruggendo Spalletti….questo significa che l’utenza del giornale gradisce queste teorie!

  41. Ma di quanto accaduto negli spogliatoi chi lo ha diffuso?
    Perché se il “merito” è degli atalantini, allora vuol dire che il “topolino” sta perdendo colpi !!!

  42. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome