Dzeko flop, Sabatini lo difende

12
655
Foto LaPresse - Daniele Badolato 30/08/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Juventus Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Olimpico" Nella foto: Edin Dzeko Photo LaPresse - Daniele Badolato 30 August 2015 Roma ( Italy) Sport Soccer Roma - Juventus Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Olimpico" Stadium In the pic: Edin Dzeko

Foto LaPresse - Daniele Badolato 30/08/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Juventus Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Olimpico" Nella foto: Edin Dzeko Photo LaPresse - Daniele Badolato 30 August 2015 Roma ( Italy) Sport Soccer Roma - Juventus Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Olimpico" Stadium In the pic: Edin Dzeko

ULTIMISSIME AS ROMA – Le difficoltà si sommano e per non compromettere definitivamente l’umore di Dzeko, tutti sono pronti a correre in sua difesa. Parte Spalletti, finisce Sabatini, che al termine di una gara emotivamente distruttiva, prova a salvare il salvabile: «Capisco che sia difficilmente comprensibile in un momento come questo, soprattutto per i tifosi, parlare di una partita positiva di Dzeko. Magari riguardandola con calma, tutti si accorgeranno quanto di buono ci sia stato nella sua prestazione. Dirò una cosa che sarà contestata – continua il ds – ma non me ne frega niente: stava giocando una grande partita poi ha avuto l’episodio del gol mancato e la cappa del pessimismo lo ha colto. Edin però merita rispetto, quello che spesso non gli viene riconosciuto».

Sabatini ci tiene a sottolineare più di un riferimento legato al futuro in giallorosso del bosniaco: «È il nostro centravanti e andremo avanti con lui: non abbiamo dubbi su questo». Parli di Dzeko e il discorso finisce inevitabilmente su Totti. Il ds, però, non cambia le carte in tavola: «Non so se il gol di Francesco stravolga lo scenario legato al suo rinnovo contrattuale, c’è una disposizione della società del presidente Pallotta. Non credo che le cose muteranno, però bisogna dare atto al giocatore e a Spalletti che lo sta facendo giocare. Entrambi stanno lavorando bene». E mentre l’analisi della gara si concentra soltanto sui rimpianti di un’occasione persa, «è stato uno zibaldone calcistico, è la prima volta che accade nel corso Spalletti», rimangono in stand by anche tutti i discorsi personali: «Al momento è tutto sospeso, siamo soltanto dei figuranti rispetto alla squadra che deve rimanere al centro della scena. Vedremo in futuro quello che accadrà».

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuando l’Inutile diventa più determinante di tanti utili
Articolo successivoJankulovski, Panucci, Shirokov: che liti con Luciano

12 Commenti

  1. ok…difendi dzeko x dovere…x nn depreezzarlo e ci sta.Ma in estate dallo via.Un giocatore con un carattere di burro….una fragilita nervosa di un bambino.

  2. Se non lo difende si deprezza e dopo ci resta sullo stomaco! Zukanovic falque torosidis gyomber de rossi Keita maicon pjanic dzeko totti castan. .. ibarbo Ljajic dumbia iturbe spero che siano questi gli atleti che ci consentiranno di fare cassa e mercato! Mi accontenterei di pazzini riserva e immobile titolare al posto di dzeko..immobile con salah ed el schaarawy sarebbe un bel trio

    • Totti resta perchè è il piu forte attaccante e giocatore che abbiamo in squadra ancora oggi e non lo sostituisci con i ridicoli nomi che hai fatto tu.gli altri possono anche andare ma a parte pjanic con gli altri ci fai poco forse ci copri i riscatti….forse.
      il primo che deve sgommare è Dzeco veramente inutile e non possiamo sperare di vincere con un centravanti così se c era Icardi ieri segnava una tripletta o più.Forza Roma.

  3. Dzeko può essere anche un grande campione ma a Roma non lo sta dimostrando e tanto basta. Non è che serva un giudizio di chissà quale livello, non segna… punto! Poi uno può additare tutte le scuse di questo mondo ma una squadra con una punta o bomber che non segna fa ride! Non è che dobbiamo aspettare che si sblocca Dzeko anche l’anno prossimo, o da chiari segnali in queste ultime partite o se ne trona a casa od altrove. Il faraone è stato preso con l’ombra del dubbio è sceso in campo e ci ha messo tanto del suo, onore a lui. O sei forte nel tuo ruolo o sei uno come tanti, poi se su 20 passaggi che ti fanno 2 li centri non sei un campione lo sei se su 4 che ti fanno due li centri. Alla roma servono giocatori che fanno la differenza quando serve altrimenti non ne usciamo.

  4. Se vogliamo vincere ci vogliono giocatori che giocano al di sopra delle critiche due giocatori per quanto difficili da acquistare ce li avrei:benatia (odiatelo pure ma è forte e se ne sbatte dei giornalisti) e diego costa(un bastardo come pochi pensate voi se si fa condizionare da qualcuno ed inoltre segna spesso è tecnicamente valido e pressa a tutto campo perfetto per spalletti)

  5. Spaletti x dovere difende l’indifendibile….
    Ma è come se un avvocato d’ufficio volesse difendere Riina, Provenzano Brusca e Messinadenaro.

  6. Ma due difensori con le Paxxe quadrate e un bastardo di attaccante che segni 30 gol senza paure e timore c’è in giro oppure no????
    Sabatini li prendi o no che servono da anni????
    P.s Il portiere già c’è Allison grazie.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome