ULTIME AS ROMA – Se per Totti è cominciato il conto alla rovescia che lo vedrà salutare, nonostante le ultime rassicurazioni di Spalletti a Striscia la Notizia, come un calciatore qualunque la Roma, per Dzeko a Trigoria si prova (apparentemente) a fare scudo. La difesa del ds Sabatini nel post-gara di Bergamo nasconde però il tentativo (strenuo) di non svalutare un capitale. Perché al netto delle rassicurazioni pubbliche, la Roma aspetta soltanto che qualcuno si faccia avanti per prendere in considerazione la cessione. A gennaio si erano fatti avanti due club cinesi: offerte allettanti sia per il club che per il calciatore ma il bosniaco, insieme con Spalletti (appena arrivato), avevano deciso di declinare. Ora la situazione sta lentamente cambiando. Dzeko non è un titolare. E non è nemmeno un calciatore indispensabile nel modulo di Lucio. Salah lo è, Perotti pure, Edin no. Al massimo rappresenta una variabile tattica. E lui lo ha capito, manifestando il suo malumore già dopo il derby. Paradossalmente i numeri (8 gol in campionato e 2 in Champions) sono la cosa migliore della sua stagione anche se da soli non riescono a spiegare il flop. Perché di flop si tratta.
NO ALLA CINA Arrivato come il centravanti che avrebbe regalato i gol-scudetto, Dzeko verrà ricordato in questa stagione soprattutto per i suoi errori sotto porta. A Bergamo, l’ultimo. Grave e inspiegabile per un calciatore con la sua tecnica. Ora l’estate è di nuovo alle porte. Oltre al prevedibile ritorno alla carica dei club dell’Estremo Oriente, Dzeko ha già ricevuto qualche segnale dalla Premier League, l’unico campionato in grado di accoglierlo nuovamente promettendogli lo stesso ingaggio (alla Roma percepisce 4 milioni netti all’anno più premi, a sfiorare i 5) e dalla Bundesliga. Anche se poi, bisognerà fare i conti con la realtà. E sinora l’unico club a farsi avanti è stato il Besiktas.
(Il Messaggero, S. Carina)
Nooo!!
Non vendiamolo non facciamo questossbaglio. L anno prossimo senza Tottie con una ppreparazione ottima e adeguata faràvvedere finalmente di cosa è capace. (Almeno speriamo)!!!! Io però non lo venderei
Si hai ragione aspettiamo lo altri 2anni perché è un ragazzo giovane.
Pure gratis lo darei via pur de sape che no gioca e no fa danni.
A me Dzeko a occhio così dalla televisione mi e’ parso sovrappeso e neanche di poco.
Sarà questo il motivo per cui,non gli riesce niente ?
D’altro canto Borriello invece sembrava proprio in forma smagliante.
Sarà questo il motivo per cui ci ha fatto due gol e poteva farcene quattro ?
Ragazzi il calcio è sacrificio soprattutto alimentare,come prendi kg in più non puoi più giocare a certi livelli.
Può anche dimagrire..si può anche allenare meglio … però la determinazione e la cattiveria agonistica proprio non ce l’ha! Per me grazie e tanti auguri , abbiamo bisogno di altro.
Ditemi chi si può permettere di comprare la Roma e che tipo di calciatore verrebbe a Roma. .ovviamente deve essere migliore di dzeko capisco che in questo momento non ci voglia tanto ma facciamo un discorso in prospettiva. Non sparate nomi tipo Cavani o similix ffavore
Milik
Benzema !!!
Se vuoi vincere a certi livelli hai bisogno dei Cavani, Ibrahimovic, Benzema a tutti i costi…..altrimenti niente.
Il bomber è il ruolo in cui vengono premiati gli sforzi fatti da tutta la squadra è il finalizzatore ed è importante che non vanifichi gli sforzi fatti dai compagni.
Di pippe in attacco ne ho viste tantissime in 20 anni di Roma, ma in genere lo sapevamo che piu’ di tanto non di potevamo aspettare :
la differenza qua e’ che noi ad Agosto stavamo a dire
“abbiamo finalmente trovato il Bomber”,
“era dai tempi di Batigol che non prendevamo un attaccante cosi’ forte” e
“era l’ultimo pezzo che ci mancare per completare un organico da scudetto”.
Intanto prendevamo in giro la rubbe per la sue prime sconfitte e il fatto che avevano venduto I 3 piu’ forti e speso 40 milioni per Dybala che non era nessuno.
E ora quelli vincono lo scudetto, Dybala vale il doppio dell’anno scorso e noi come al solito l’ abbiamo preso nel c…
CIAONEEEE
Questa è la società che aspetta i giocatori….ma a quel livello non si accorgono che questo è una vera pippa?….a volte credo che si facciano del male da soli.
i giocatori si possono anche aspettare…
Il problema è che a 30 anni e 5 milioni netti…diventa difficile…
Danilo sadiq tre partite due gol e ha giocato con una personalità che dzeko se la sogna , dopo ogni gol clamoroso sbagliato sotto porta e spesso senza manco il portiere va in tilt e sbaglia tutto quello che ci sta da sbagliare io sono stato contento del suo arrivo convinto che avrebbe fatto molto x LA roma e l’ho sempre difeso e continuerò a farlo dagli attacchi vergognosi di Melli e company ma in certi frangenti gli manca quella cattiveria agonista , in parole povere e volte non e’convinto di quello che fa’ basti vedere l’atteggiamento avuto ad Udine entra in campo convinto di segnare e segna un grande gol poi nele prossime partite mi zittisce e segna 5-6 gol e allora cambia tutto
Vero Cristiano tu hai ragione però vedo x me di quello che ti hai elencato prenderei solo Cavani manco ibra e sai perché? Perché 8-9 mln all’anno che poi sarebbero 18 lordi x uno di 35 anni no . Riporto sanabria a Roma che segna a raffica e tiene 16 anni in meno. Poi vedi può succedere pure che tieni un centravanti come higuain che ha segnato 30 gol in 31 partite e non vinci niente. Però dopo vedi la classifica e noti che abbiamo il migliore attacco del campionato nonostante manchi la punta da almeno 20 gol quindi nel calcio può succedere tutto e il contrario DI tutto.
infatti il problema principale di quest’anno è stata la difesa…troppi goal presi, troppi anche in confronto a quello che, ad oggi, è il miglior attacco della serie A.
Questo è quindi il motivo per cui incidono, nonostante tutto, i gol mancati da Dzeko: se avesse segnato quanto era legittimo aspettarsi, e, soprattutto, avesse marcato in tutte quelle occasioni che ha invece clamorosamente mancato, di certo avremmo molti punti in più.
Prossimo anno, quindi, duplice obiettivo, anzi, triplice:
1- non vendere nessuno dei più forti
2- rafforzare la difesa prendendo almeno un centrale titolare e un terzino destro titolare
3- prendere un bomber vero
Speriamo si possa fare!!!
E sostituire De Rossi con un giocatore che vale quel che costa….
Gaetano era un esempio, una squadra di calcio è composta da molteplici componenti tra cui centrali di difesa attenti,gregari,prime donne, centrocampisti rocciosi, ali veloci…..
una cosa sulla quale non si discute è la qualità della punta.
Speriamo lo capiscano anche ai piani alti
ma una ottima difesa , se hai anche un centrocampo all’altezza che filtra
Pippone colossale, vendiamolo subito, liberiamoci di questa zavorra tonnata…ma magari avere il Borriello di adesso…tanto di cappello!..Anche il faraone..ottimo per squadrette ma non è da Roma, qualche lampo durante la partita e stop, se la squadra gira a mille in giornata di grazia anche lui incide altrimenti spunti occasionali che non risolvono nulla…
Abbiamo capito che se Manolas non sta bene la Roma perde…o pareggia perchè dritto o storto c’è un Dio anziano che pure a 65 anni risolve la questione…….Nainggolan è forte..un faccendiere.. ma senza giostraio pjanic… rende la metà..
Quello che rimane impresso negli occhi di noi tifosi sono i clamorosi errori sotto porta di Edin Dzeko da matita blu che probabilmete ci sono costati non dico lo scudetto ma sicuramente il secondo posto. Poi vedendo le cose di calcio con piu’ attenzione non posso che rilevare come as roma con il bosniaco in campo abbia tuta un’altra presenza e pericolosita’ in area di rigore di cui si avvalgono i compagni.Nei 70 gol realizzati Edin Dzeko appare o direttamente o indirettamente in almeno la meta’ e questo e’ un dato importantissimo e non trascurabile insomma la squadra con Dzeko in campo ha piu’ facilita’ a trovare il gol…
dzeko e un ottimo giocatore che ha reso e rende come una se@a allucinante.I motivi nn sono tecnici ma caratteriali. Ha una fragilita mentale enorme inaccettabile. Deve andar via…sperando che qualcuno lo prenda visto l’ingaggio
Ormai su Dzeko non sparo neanche più. Il prossimo anno avrà 31 anni e un fisico pesante.
Non ha coordinamento testa piedi, non “vede la porta”, non ha reattività. Basta.
Ciao “sola”. Speriamo sia vero che ti vogliono, altrimenti trovare chi se lo prende sarà un grosso problema con questa stagione fantastica alle spalle!!!
Dzeko I gol li ha sempre fatti, non e’ certo una pippa : il problema e’ che il calco italiano e’ un’altra cosa, o arrivi qua giovane e ti formi giocando in questo modo o te ne stai nei campionati dale difese allegre.
Ian Rush della Juve lo ricordate ? Era forte, ma l’ Italia e’ un’altra cosa e quel giocatore ci ha insegnato che I giocatori Inglesi qua in Italia non li devi portare e infatti non son mai piu’ venuti .
Ora il calcio e’ globalizzato ma certi principi sono uguali : l’attaccante in Italia non lo fai se ti sei formato in Germania e Inghilterra.
Denis e’ piu’ scarso di Dzeko ma avrebbe segnato il doppio, perché conosce il calcio italiano.
Dzeko stava bene dove stava, abbiamo toppato alla grande e ci siamo illusi : tutti a parlare di scudetto ad Agosto stavamo…
Ma li ha fatti dove? Se leggi i suoi numeri non è mai stato un grande realizzatore. Certo, lasciando perdere Higuain, ti aspetti che segni almeno come Bacca (15), Icardi (15), Dybala (14), Eder , Insigne e Salah (12), Pavoleletti, Maccaone, Kalinic (11)… Dai, stagione fallimentare, dove ha giocato titolare e senza pressioni (Totti è stato infortunato fino ad un mese fa)
In oltre 4 anni di contratto a 4,5 a stagione….
Se Spalletti non prova mai Sadiq, si vede che non gli piace. Io lo venderei subito e prenderei uno adatto al gioco del mister, uno che attacca gli spazi. A me piace Icardi
Ce ne faremo una ragione! Capisco il fatto che il nostro calcio è più tattico ma non c’è nessuna tattica particolare per poter buttare la palla dentro sotto porta. Dzeko non ha le caratteristiche per giocare con la Roma di Spalletti. 8 gol per una punta sono niente, soprattuto se abilancio ci porti quelli mancati. Che una partita ne fai 3 e poi non segni per altre 4 non ha alcun senso farne uno ogni match ti distingue. Alla Roma serve un’ altra punta perchè Dzeko non è adatto fine della questione. Di tempo ne ha avuto e per uno che nasce per buttare la palla dentro in ogni dove ha fatto troppi ma troppi errori. Preferisco cambiare punta piuttosto che stare con il dubbio se ce la farà o meno, se si adatterà o no, se si sblocca o continua a magnasse gol a grappoli.
Ce lo porto io con la mia MiTo.
Via!! via!!.. prendiamo Aubameyang.. Lacazette.. Zaza.. Chicharito.etc etc. ce ne sono di forti più di lui.
Dzeko è stato un grande attaccante peccato che il meglio di se stesso lo ha già dato.Ora è soltanto un ex calciatore buono per partite tra vecchie glorie.Speriamo che venga preso da qualche squadra inglese.Il miglior centravanti per il gioco di Spalletti è Lacazette giovane,veloce e molto tecnico . Ora e sempre forza ROMA
credo che dopo la partita di bergamo non ci sono piu’ attenuanti , se veramente c’e qualcuno che lo vuole va dato via subito . per il sostituto o si piglia uno come cavani altrimenti se pigliare qualche un altra pippa mi tengo sanabria e sadiq e punto su di loro.
A babu un conto non toccare una palla perché non ti riesci ad ambientare. un altro e sbagliare i gol a porta vuota. ma che ti devi ambientare li e avere i piedi a banana a volte bastava che spingesse la palla in porta ma lui deve tirare bombe alle stelle
Voi vi spiegate come mai dezko segnava sempre sia im Germania che in inghilterra? Semplice iniziamo dalla bundesliga campionato mediocre segna chiunque e lui era l’unico attaccante di ruolo… Con il city scusate chi non segna con uno squadrone con quei giocatori?? Almeno questa è la mia idea magari sbaglio..
La Roma non potrà mai prendere giocatori che costano e hanno un ingaggio faraonico. Fare dei nomi tanto x farli ………….
Cavani sarebbe il massimo, con i soldi risparmiati tra Totti. Dzeko…De Rossi…Keita..Maicon e altre zavorre ce lo possiamo permettere eccome !!!!
Djeko fa cagare ed è colpa di Totti…. Pure questa…. Avesse fatto il suo , non roba straordinaria, semplicemente il suo avremmo qualche punto in più ed ora parlavamo di altro magari…. A me non mancherà e lui ci 5 milioni annui starà bene lo stesso…