“ON AIR” – CECCHINI: “Totti smetterà di esistere, il tottismo no”, MAGNI: “E’ un sentimento che va difeso, non represso”, CORSI: “Spalletti ci gode a parlare del Capitano”, ROSSI: “Secondo posto? Al momento 5% di possibilità”

41
880

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Totti finirà la carriera, potrà anche essere dimenticato, per molti già lo è…Ma il tottismo no…Perchè magari nascerà un nuovo Totti fra dieci anni… magari Gerson dimostrerà di essere forte come lui…ma avrà sempre il tottismo come pietra di paragone…Totti non esisterà più, il tottismo esisterà, perchè lui è stato la prima vera icona globale del calcio italiano.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri una giornalista mi ha chiamato per chiedermi se stavo con Totti o con Spalletti… Ma Totti ha fatto la storia della Roma, ed è evidente che uno sta con lui…Se venisse Carlo Ancelotti, restasse qui 15 anni come Ferguson e vincesse, allora ad una domanda del genere ci penserei… Spalletti non è un genio della comunicazione….alle domande su Totti avrebbe potuto decidere di non rispondere più.. Capello avrebbe fatto così, quando gli facevi una domanda a cui non voleva rispondere diceva: “Altro?“. Spalletti invece ci gode a parlare di Totti, ci sta le ore…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “E’ chiaro e lampante che Totti abbia dei privilegi dentro la Roma… Ma questi privilegi nascono da un comportamento di Totti che va contro la Roma o nascono da tutto quello che ha fatto per la Roma? Totti quello che s’è guadagnato lo ha fatto sul campo…Ma se prima, quando faceva un gol a partita, era accettato da tutti, forse adesso Spalletti ti dice: “Non può più essere così“. Dato che Spalletti ha in mano la Roma e decide lui chi gioca e chi no, evidentemente ritiene che quello che gli può dare oggi Totti è meno di quello che gli toglie…per cui per lui Totti è un problema…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ha un allenatore che ha stravolto il concetto di conferenza stampa e per questo lo ringrazio. Ha parlato di calcio e di come vede il futuro della nostra Roma. Dobbiamo tenercelo stretto. Così come dobbiamo tenere stretto l’amore per Totti, il tottismo è un sentimento naturale che è sbagliato reprimere. È ancora un calciatore e noi lo amiamo per tanti motivi. Questo sentimento va difeso, non represso”.

David Rossi (Roma Radio): “Nel caso in cui la Roma vincesse stasera e poi battesse il Napoli le possibilità di arrivare secondi salirebbero al 30%, perchè al momento sono al 5%. Questo non vuol dire che stasera devi entrare in campo rilassato, perchè c’è un terzo posto da difendere. La Roma deve essere una squadra sera, e stasera deve giocare e vincere…Contro il Torino sarà una partita rognosa…le squadre che si presentano qui in emergenza, che fanno il pianto greco, non perdono mai…mai! Fanno sempre un partitone… Totti-Spalletti? Viene raccontata come una guerra di religione…la fuffa che ci sta intorno, il dolo che c’è nel raccontare e nell’inventare mi ha stancato…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Di Totti se ne parla per amore. Noi vorremmo raccontare una favola, e ogni favola che si rispetti merita un lieto fine… gli americani forse le favole non le conoscono. Confondiamo il troppo amore con le gelosie, Totti è amato e chi non sa amare se ne deve fare una ragione. Questa storia meritava un lieto fine, qualcuno lo sta negando ed è giusto che se ne parli. Il numero dieci giallorosso merita un trattamento diverso,  questo bisognerebbe dire a Pallotta”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Spalletti ci viene a parlare di fisicità dell’Atlanta? Ma come, contro Papu Gomez e D’Alessandro?  Qua o ci prendono in giro, oppure pensano di sapere di calcio e non ne sanno…Io penso che Spalletti sappia di calcio, e quindi propendo per la prima ipotesi… Ma il primo Spalletti già parlava così? Pronostico per stasera? Pareggio…Anzi, vittoria della Roma tendente al pareggio…”

Franco Melli (Radio Radio): “Spalletti dice tutto e il suo contrario…mica si capisce quello che vuole dire… Questa sera dico che finisce 2 a 0 con gol di Totti”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Senza Spalletti probabilmente Totti giocherebbe un altro anno, con Spalletti probabilmente no…aspettiamo questo mese per capirne di più. Io non capisco perchè questo distacco debba essere così traumatico, io mi auguro che possa rientrare…non so come…ma questa è la speranza. Dzeko? Il problema è il suo piattume, non reagisce…Spalletti più di quello che ha fatto non può fare. Ora vedremo se lo utilizzerà in queste ultime partite, altrimenti dovranno trovare una soluzione…e qui mai come stavolta il ds è fondamentale…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Spalletti pensa che noi abbiamo l’orecchino al naso…lui ha preso di mira Totti e vuole disarcionarlo… Lui dice che non è giusto parlare di Totti ma della squadra…ma come, non è stato lui a parlare di Salah?”.

Nando Orsi (Radio Radio): “A Dzeko quest’anno non gli riesce niente…Delle volte sembra anche scoordinato…E’ un’annata così. Lui però è un patrimonio della squadra, e un po’ di professione ci deve essere… Questo in Nazionale fa sempre gol, come mai nella Roma sbaglia anche i palloni a porta vuota? Sembra un giocatore diverso…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io credo che la Roma non possa mettere in discussione un allenatore che dice determinate cose. Che vuole portare ordine a Trigoria e che abbia così tanta voglia di vincere. La vicenda Totti è triste ma è giusto che il tecnico abbia come priorità i risultati della squadra”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa lunga lista dei romanisti sotto esame
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA / Bruno Peres, Sabatini torna alla carica

41 Commenti

  1. Cari cialtroni dell’etere, ieri Spalletti è stato chiarissimo. Fate finta di non capirlo o raccontate di non avere anelli al naso solo perché non vi fa comodo ammettere che siete in torto.
    Sicuramente il mister nel post partita con l’atalanta ha sbagliato nei modi di comunicazione, ma il concetto che voleva esprimere non è sbagliato: una squadra vince e perde insieme. E per il bene della squadra devono essere riconosciuti i meriti di tutti, non solo di chi finalizza l’azione.
    Ma voi lo sapete bene… è che NON volete il bene della squadra … il che, per alcuni è scontato, essendo di fede formellese.. per altri invece.. non ci sono scuse. Vergognatevi.

    • Cari pennivendoli da quattro soldi, la vostra lazialità, il vostro anti-romanismo non finirà mai, questo è certo!!!! Per quanto concerne invece le possibilità di arrivare al secondo posto, io non direi il 5% ma peggio, zero possibilità!!!! Teniamoci stretti il terzo posto o alla peggio, accontentiamoci di arrivare quarti, quinti o sesti con l’incubo dell’Inter…toto!!!!!

  2. Totti Totti Totti e ancora Totti…..
    Ho un amico Marocchino,ci conosciamo da oltre 20 anni.
    Residente in Sardegna,un bravo cittadino che paga le tasse,pure troppe.
    Tifoso Romanista,abbonato alla Pay,come me.
    Non e’strano: a quanto dice,la Roma ed il Manchester Utd sono Club seguitissimi nel Nord-Africa.
    Sapete chi e’il suo idolo?
    il Musulmano Salah!!! Strana’sta cosa no?
    Questo Tifoso abbina la passione per il GialloRosso al senso di appartenenza Coranico,e a me sta benissimo.
    A Voi non sta bene?
    E chi caxxo se ne frega.
    ha tutto il diritto di Tifare e Pagare per la Roma come stracazzo gli pare,senza sentirsi dire da qualche cafone VA A TIFA’PE’ER MAROCCO.
    questa dinamica “Forza Totti/Spalletti Vattene/Pallotta straccione”,e’roba vostra del Raccordarello Anularello.
    nel ricordarvi che la A.S.ROMA S.P.A.non e’un prodotto Locale come la Polisportiva SubAugusta,e continuando ad ad auspicare la de-provincializzazione del perimetro di Trigoria,Vi auguro una splendida giornata.

  3. Questa gente o non ha capito, oppure ha capito ma non gliene frega niente, che usare Totti come arma causerà la prematura fine della sua carriera.

    Attaccare un allenatore che tratta Totti come un giocatore e non come una mascotte da mettere in campo e finire per giocare in 10 durante la fase di non possesso, allenatore che ha rimesso la roma in champions league, significa attaccare la roma e voler distruggere ogni possibilità che qui si vinca qualcosa.

    Questa gente vuole perdere, vuole distruggere, perché tra le macerie ha sempre regnato indisturbata.

    E’ ora che questa cosa finisca, perché da 20 e passa anni se non vinciamo niente è anche per questo ambiente malsano, questa marana multimediale che ci ha intossicato fino al midollo.

  4. se considerassimo la carriera del capitano come lo svolgersi della vita di un essere vivente, molti di questi pallonari sono stati prima dei parassiti durante la sua carriera, succhiando succhiando fino all’inverosimile ed ora alla fine della carriera si sono trasformati in avvoltoi che si stanno avventando sulla carcassa per portarsi a casa gli ultimi brandelli che possono usare per i loro scopi! Che schifo!!

  5. Step, ma dividi la tua passione giallorossa anche con Stefano Giacheddu?? Marco Marzeddu?? Luca Petrocchi?? Anche loro sono tifosi della Roma..!! ??

  6. caro cecchini FRANCESCO icona del calcio italiano d’accordo al 1000% ma icona anche fuori dal calcio perché lui con la sua beneficenza a fatto sorridere tanti ma tanti bambini malati.

  7. caro valdisseri anche tu sei un problema per LA ROMA e per ME tifoso della ROMA per le minchi……te che scrivi brutta pennaccia.

  8. Tottismo o no, quello che non ha ancora capito nessuno e che stiamo trattando come uno straccio vecchio il più grande giocatore italiano di sempre, e non ricapiterà a breve di avere uno come lui fra le nostre fila! Meriterebbe più rispetto!

  9. Che personaggi bassi che siete. Io non sono di Roma, ma è da sempre l’unica grande città in cui andrei a vivere. Roma è una città allegra, la Roma è una squadra allegra, la gente è allegra. E allora da dove venite voi? Sempre con le tragedie in punta d’uccello, come ci godete VOI (capito Corsi???????) ad alzare i polveroni e a deprimere l’ambiente. Perchè non andate a parlare di cose e di gente triste allora? Di Lazio, di Juve, di Inter, di Milan… PERCHEEEEEE’?

  10. provincialismo…..?
    si usava lo stesso termine negli anni 80.e le vittorie erano sempre quelle anche prima di totti.
    siamo così il nostro mondo (parlo dei romani )finisce sul raccordo…unica eccezione direzione mare.
    che ce volete cambia’?
    adeguateve perché penso che noi rimanemo cosi

  11. Ah, poi un’altra cosetta per Melli… Io Spalletti l’ho capito, il messaggio è tra le righe ed è per tutti voi. Vi sta semplicemente dicendo che dovete cambiare mestiere. Che è meglio se parlate di vigne. Di uliveti. Di zollatura. Di vangatura. Ma non di calcio, perchè non ne sapete niente.

  12. @ Diego: la tua è un’affermazione che merita al limite una scrollata di spalle. Se ti sei sentito chiamato in causa HO FATTO CENTRO. Noi tifosi della Roma che troviamo ingiusto come viene trattata la sua bandiera siamo una trascurabile maggioranza…

  13. ESCLUSIVA – Totti andrà a giocare con il Poggibonsi!

    E mo nun scassatece più la minc**a co sta storia! L’obbiettivo della AS Roma adesso è un altro!

  14. Ma infatti spadroma,tu sei bellissimo e sexy cosi’:
    E ti diro’,a pranzo pur’io me so’magnato n’amatriciana che levete co’nna bbiretta.
    Qua si tratta di sprovincializzare il Centro Sportivo di Trigoria.
    operazione che comincera’il 16.05 del corrente anno.
    Forza A.S.ROMA S.P.A.
    e tanti cari saluti dagli amici del “Roma Club Olbia”
    gemellati col “Roma Club Jerusalem”

  15. oggi alle ore 12.20 il noto caz@@@o maurizio catalani ha detto che finalmente a fine campionato la METASTASI Totti verrà estirpata dalla Roma.La citazione era subdolamente rivolta a Pallotta,Spalletti,tifosi che dicono che ha 40 anni.Il noto pagliaccio non può mettere in dubbio il grande amore e rispetto che tutti,ripeto tutti.i tifosi nutrono per Totti.Catalani sei stato tanato sei un laziale mascherato,almeno Melli ,focolari orsi e ilaria ilaria tra le tante stro@@@te che dicono ammettono di essere laziali.ora e sempre forza ROMA.

  16. babu non glielo suggeri’ se no questi te riattaccano n’altra pippa che dura minimo 2 settimane (me so contenuto) , france’ inizia a vedere quali sono i tuoi veri amici ,questi prima te ne dicevano de cotte e de crude ora vogliono far vedere che ti appoggiano ,non va cosi ‘ la vita gli avvoltoi vanno sui cadaveri , tu non sei un cadavere ,questi son peggio degli avvoltoi ,lucio attento è valido anche per te , come sei arrivato ti hanno osannato , mo’ te condannano e te dicono che hai sbagliato su tutto ,il resto fatelo n ‘po voi , me regolo in maniera diversa AMO la ROMA conta solo la ROMA ne ho viste troppe de ste ‘situazioni non me va neanche più de parlarne

  17. Consigli in Fiorentina -sassuolo si butta la palla da solo in porta con la difesa del Sassuolo a centrocampo contro di noi perdevano in casa e si difendevano in 11. Quella e’ una papera ED io sono Ciccio di Nonna Papera . Quesito chissa ‘ se ci daranno un rigore a favore prima della fine del campionato un girone di ritorno intero senxa

  18. Tryckybox trascurabile maggioranza lo dici tu..!! Tanto per cominciare vorrei capire come viene trattato, visto che è’ stato mandato in campo quando ritenuto opportuno e gli è’ stato offerto un lungo contratto da dirigente più che ben retribuito ed analizzare anche come lui invece stia trattando la Roma ed i suoi tifosi, non provando minimamente ad arginare polemiche e dissapori, per il solo fatto di credere di essere ancora il giocatore di qualche anno fa, quando la carta d’ identità parla chiaro! Non ha fatto niente per arginare questa situazione, anzi prima l’ha scatenata e poi è rimasto impassibile mentre i tifosi si dividono! Non mi pare proprio se vuoi saperla tutta che si sia comportato in modo maturo e da capitano vero, che non significa solo avere tutte le onoreficenze, ma anche tanti oneri , che mi pare lui, almeno nell’ultimo periodo non si sia preso! Sulla maggioranza che dire… guarda tra i tifosi della Roma, guardando questo sito ed altri forum, parlando con tutti i miei amici romanisti e sentendo le opinioni generali dei tifosi, credo proprio che tu sia molto fuori strada! Se invece intendi le radio che millantano di essere le più seguite, che tra volta faccia, finti dossier carbonari e chi più ne ha più ne metta, le seguono ormai in 3 gatti o i chi tifa Totti prima ancora di tifare la Roma, allora forse hai ragione perfettamente ed hai usato le parole perfette, siete una TRASCURABILE maggioranza!

    • Come sempre parlerà stasera l olimpico…..e ti renderai conto .
      come fresco precedente ricorda

  19. @ Diego: ne fai una questione di radio, questo è provincialismo. Sei vs Totti ci sta, lo capisco ma non parliamo di responsabilità dentro la Roma perché fanno a nascondino…

  20. Tricky… Ci tengo a precisare… Io non sono contro Totti! È sicuramente il giocatore della Roma che ho più amato nella mia vita! sono rimasto però deluso da alcuni atteggiamenti che non ho reputato da capitano vero, ma li ho trovati egoistici! Forse perché non bisogna mitizzare troppo le persone, altrimenti poi ci si resta male! Comunque mettiamola così: Com’e’ normale è giusto che sia Totti fa i suoi interessi, la società i suoi e l’allenatore i suoi! Allora quelli della società, lo dice la parola stessa, sono quelli della Roma, quelli dell’ allenatore sono quelli della squadra! Ecco a me personalmente queste due stanno più a cuore degli interessi di Totti, con tutto l’affetto ed il rispetto che io possa provare per il capitano! Le radio le tiro in ballo perché usano Totti come grimaldello per sfondare la società, ma in realtà se ne fregano altamente del capitano! Spero che lui questo lo capisca!!

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome