Dzeko deve convincere Spalletti. Tornano Pjanic e Digne

12
575
Roma's coach Luciano Spalletti and Edin Dzeko at the end of the Italian Serie A soccer match Carpi FC vs AS Roma at Alberto Braglia Stadium in Modena,Italy, 12 February 2016.ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Roma's coach Luciano Spalletti and Edin Dzeko at the end of the Italian Serie A soccer match Carpi FC vs AS Roma at Alberto Braglia Stadium in Modena,Italy, 12 February 2016.ANSA/ELISABETTA BARACCHI

AS ROMA NEWS – Totti ha oscurato la prova di Dzeko, subentrato prima del capitano e sicuramente meno incisivo, e ora Spalletti deve decidere se il bosniaco ha fatto abbastanza per tornare titolare contro il Napoli. El Shaarawy ha perso un po’ di brillantezza e non e escluso che possa andare lui stavolta in panchina, anche se il tridente mobile resta il preferito dell’allenatore.

La rosa è al completo (solo Lobont è ai box), Pjanic e Digne sono pronti a rientrare dal 1′. Ieri Spalletti ha lasciato a De Rossi e Strootman il compito di scegliere le formazioni per la partitella, perciò nessuna indicazione tattica per lunedì, ma il toscano è rimasto soddisfatto del lavoro svolto.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMainetti: “Lui è Checco Robot”
Articolo successivoRoma-Napoli, l’arbitro è Orsato di Schio

12 Commenti

  1. Io credo che quello che abbiamo visto sia sufficiente.
    Alla Roma serve almeno un attaccante cattivo che abbia la fame di gonfiare la porta…di fioretti siamo pieni.
    Sadiq lo abbiamo visto poco…non ha la tecnica di Dzeko ma secondo me se giocava a posto di Dzeko avrebbe fatto piu gol.
    Anche Totti naturalmente ha piu voglia é un eterno bambino…spensierato…non sente pressioni…vive per segnare più goal possibili e ha l assist nel dna…
    forza Roma !

    • Sadiq, segna in italia, a Roma. non è bello a vedersi, Trezeguet non era bello e non correva, ma segnava sempre (!).
      Sanabria segna solo in Spagna. Naturalmente terremo Sanabria. Dzeco è in linea con i centravanti che segnano, ma non a Roma: ottimo, come Doumbia, .

  2. a noi serve uno come tevez, che lotta dal primo all’ultimo minuto e che la butti dentro con cattiveria.. dzeko non lotta, non la butta dentro, non sa proteggere il pallone, ma che razza di punta è? convincere chi?

  3. Spippetti malDESTRO anche col bosniaco. Se intende rilanciarlo,lo schieri regolarmente. Se intende accantonarlo lo inchiodi alla panchina. i suoi 15 goal li ha sempre fatti. Questo inutile tira e molla, una partita sì è quattro no,nuoce al ragazzo e danneggia il giocatore. Lo priva di condizione,tonicità e ritmo gara.

  4. Dzeko è sempre arrivato per primo sul pallone (probabilmente sin da bambino), ha sempre saltato più in alto degli altri, è abituato a vincere facilmente i contrasti. Adesso che gli anni gli hanno tolto smalto non si ritrova più: penso che dovrebbe allenarsi alla morte per riacquistare fiducia e tornare quello di prima. Lo starà facendo? Non lo so ma a vederlo in campo sembra pesante e non esplosivo.

  5. Nessuno che parla della partita. Solo incidentalmente per dare addosso a Dzeko.
    Incredibile!
    Nessuno che parla di calcio giocato… solo di chiacchiere, di polemiche, di cattiverie.
    E siamo terzi.

    Vi meritate Lotito. Tutta la vita.

  6. Miauguro che segni contro il Napoli e che giochi bene nel fnale di campionato, ma penso che possa essereceduto tranquillamente, ci perdiamo qualcosa in denaro ma meglio ora che dopo, poi non saprei se Spalletti pensa di recuperarlo è una scommessa non facile, intanto è sceso di rendimento ancora

  7. Caro CAP, Totti dal primo minuto? Per giocare quanto? Siamo seri..Totti deve essere sfruttato quando gli altri sono stanchi,altrimenti non farebbe una grande figura vederlo in mezzo a gente che va al doppio della sua velocita’ .

    • Caro Mario,
      guarda che ci (ti) vogliono far credere che Totti sia un ex atleta. Non è vero. Nessuno ha visto giocare Totti dal 1° minuto dopo l’infortunio. Di sicuro ha già giocato 45 minuti con il Bologna (quindi almeno 45 minuti li fa). Poi senza Totti questo Roma Napoli era una amichevole e se ha un senso è solo dovuto a lui.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome