L’ultima di Totti: Roma-Chievo di sera e con la Curva Sud?

53
1684
Roma's forward Francesco Totti celebrates after scoring a second goal during the Italian Serie A football match on January 11, 2015 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO

Roma's forward Francesco Totti celebrates after scoring a second goal during the Italian Serie A football match on January 11, 2015 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO

PER TOTTI POTREBBE ESSERE L’ULTIMA ALL’OLIMPICO – Con Pallotta sempre più determinato a non voler rinnovare il suo contratto, per Francesco Totti la partita Roma-Chievo potrebbe essere l’ultima con la maglia giallorossa davanti al proprio pubblico.

Il match, in programma domenica 8 maggio alle 12.30, potrebbe essere spostato alla sera dietro richiesta del club romanista per favorire la creazione dell’evento. Sembra infatti che la Curva Sud stia seriamente pensando di interrompere la sua protesta e tornare a riempire lo storico settore del tifo romanista per dare l’ultimo saluto al Capitano. Lo riferisce questa mattina il quotidiano “La Gazzetta dello Sport“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti impresa inutile, destino segnato
Articolo successivoTRIGORIA / Lavoro individuale per Pjanic e Manolas

53 Commenti

    • ma lo capisci che il calcio è passione e la passione viene dal cuore???….se levi la passione nel pallone diventa come un gioco del cane che corre dietro alla palla….e se strappi la passione dentro un cuore porta rancore non sarà perdonato nulla a spalletti e alla società devono stare molto attenti perchè rischiano e la dimostrazione dei tifosi l’hanno avuta quest’anno con lo stadio sempre vuoto …il circo lascialo perde che con il cuore nun se scherza….

  1. Sono sereno perché finalmente ho capito cosa voglio.
    Presidente fai molta attenzione.
    La partita e’ molto più grande di quanto il Down Johns ti abbia mai insegnato.
    i sentimenti sono invulnerabili.
    Ettore e’ ricordato per il suo tallone più dei successi di Achille.
    La ragione ed il pragmatismo hanno un inizio ed una fine. Il sentimento sfida il tempo e non ha perimetri.
    Presidente fai attenzione… Questa non è la sfida lanciata da Marione o Radio Radio.
    Non stai giocando con le miserie umane. Stai toccando i sentimenti di un popolo.
    Un popolo perdona chi lo affama, ma non perdona chi lo umilia.
    Presidente aumenta pure le mie tasse…. Aumenta il prezzo della benzina…. Aumenta il costo dell’ICI…. Ma non infangare la memoria di mio padre….
    Questo potrei non perdonartelo mai.

  2. Pallotta, Spalletti, Zecca, Totti v’ha messo con le spalle al muro.
    Fate gli uomini, non i pagliacci. Decidetevi. La Roma facesse il comunicato stampa che annuncia il non rinnovo del contratto di Totti, perché IO, tifoso della Roma, HO DIRITTO di sapere se le prossime sono le ultime partite della Roma con Totti. In questa vicenda, l’unico che ne sta uscendo integro, credibile è soltanto Francesco, che lascia parlare, come sempre, il campo. Presidente hai la tua idea? Bene, mettila in atto, immediatamente, senza indugio alcuno e senza timore di impopolarità. Fammi vedere che hai le palle. Io non discuterò la scelta.

    A tutti coloro che – non ne posso più – che dicono che non è sia un Capitano vero, guardatevi l’immagine dell’abbraccio oceanico che lo travolge dopo il gol, con la squadra INTERA esultante sopra di lui (Totti, negli spogliatoi di Bergamo, a torto o a ragione, aveva difeso i compagni dalle accuse di Spalletti – non se stesso).

    • caro Amedeo bisogna anche ricordare a quelli che fanno finta di non capire che di un popolo puoi distruggere tutto ma non gli ideali, e Francesco questi li incarna da 25 anni. Attento Pallotta le corde pur robuste si possono spezzare. Non giocare con i sentimenti solo perchè tu sei abituato a non averli.Se fai così rischi che nello stadio che “forse”costruirai ci giocherai a baseball.Un presidente può essere lontano fisicamente ma con il cuore mai,altrimenti compra una tabaccheria al colosseo se proprio ti piace Roma.

  3. pallotta sarai anche un grande finanziere ma del calcio e del suo ambiente nn capisci un tubo.Ha i deiciso di nn rinnovere? bene….annuncialo spiegando le ragioni e giusto o sbagliato avrai fatto il tuo dovere.

  4. Per me contro il Chievo non sarà l ultima di Totti all olimpico. Sono sicuro che alla fine il buon senso avrà la meglio e rinnoveranno questo benedetto contratto.

  5. Per quella data la GdS “potrebbe” anche fallire chi lo sa! Ma pensate all vostre squadracce del nord invece de rompe li co****i con la Roma. E’ proprio vero quando un gatto nero vede la GdS se gratta le OO.

  6. Amedeo caro, ti risulta che io possa scrivere quel che caxxo mi pare ??? Ti risulta? Oppure no? Fai il bravo..inizio a stancare chi ? Sti caxxi

  7. Certo che puoi scrivere ciò che vuoi, mica ho detto il contrario. Io l’ho detto per te, visto che stai diventando lo zimbello di tutti…

  8. Amedeo ma perdoname me bc7 non può dire la sua altrimenti ti stanchi perché la pensa diversamente da te?ma famme capi ma che decidi te quello che uno deve pensa’ e scrive?

  9. Ma quale ultima partita ? Ma che scherziamo ? Totti rinnoverà, Pallotta mica e’ matto

    Senza Totti non ci conosce nessuno nel mondo: se vuole espandere il brand a Pallotta gli tocca cacciareiI soldi per davvero e comprare un giocatore di fama mondiale

    Totti ha fama mondiale e non costa 100milioni quindi se Pallotta non e’ matto totale il problema rinnovo manco si pone

  10. Grazie ad Amedeo ho capito..scusatemi se ho scritto che tifo solo AsRoma e non solo Totti..non lo farò mai piú, scusatemi tanto..Amedeo mio eroe

  11. totti non deve dimostrare più niente a nessuno. Quello che fatto l’altra sera è semplicemente da TOTTI, solo lui è capace di una cosa simile e io voglio ricordarlo cosi.
    Ogni commento, ogni diatriba sul rinnovo o no è già storia.+

  12. Meno male che lo stadio è vuoto, se il tifoso da stadio si dovesse scannare come vi scannate qua sopra, ci sarebbero decine di focolai di rissa in tutti i settori, M. Mario compresa.

    E’ il nostro DNA, mai compatti, mai un monolito, sempre divise in mille anime.
    Il nostro limite, ma forse anche la nostra forza.

    Io sono sul sunset boulevard dell’essere ultras.
    Atterrisco al pensiero che fra qualche anno la curva Sud e lo stadio intero possa essere occupato da certi tipi di tifosi.

    Spero di crepare prima.

  13. Molti hanno capito che il Presidente avrebbe da guadagnarci a rinnovare a totti probabilmente prima della fine del campionato sapremo se avrà deciso per si o per no, prima che escano dalla sua bocca le ragioni del no per me stanno trattando il resto e fuffa giornalistica e di abbocconi che vanno appresso alle chiachere dei sciaccalli destabilizzatori di professione. Per quanto mi riguarda totti potrebbe fare un’altra uscita al tg1 e dire che vuole oltre al rispetto dal suo dattore di lavoro forse lo accontenta oppure lo infastidisce ancora di più.

  14. Ora sei meno noioso BC7. Senza rancore, perché TU sei il mio eroe, da sempre. Guarda che ho capito da quer dì, tu chi realmente sia….

  15. Vai Capitano. Castigali a oltranza. Fino alla fine, non dargli tregua. Stanno oltraggiando la storia tua e nostra.Senza ritegno,vogliono liquidarti in silenzio. Umiliali ancora

  16. Io sono anche daccordo con il rinnovo del contratto…Ma il capitano deve capire che deve fare il bravo …saper stare nel gruppo e essere collaborativo….aiutare i giovani a crescere….accettare le scelte dell’allenatore con serenita’senza pretendere di giocare a tutti i costi, e non stare in panchina con quella faccia…e con quello sguardo torvo da separato in casa che tutti vedono.Stai sereno capita’ che ci guadagneremo tutti per primo TE.

    • Tutto giusto caro Mario, ma vallo a spiegare a chi non ragiona. Non dare retta ai pollici verso, hai detto tutte cose giuste. Hai detto quello che solo i veri romanisti pensano. Io sono con te !

    • Concordo.
      Il fatto che avvenga il contrario è proprio il motivo per cui non vogliono rinnovare.
      Sarebbe una pressione allucinante su allenatore e spogliatoio al primo momento in cui non vinci.

      Da’ltro canto i Tottisti non si rendono conto che se l’allenatore volesse mettere in cattiva luce un giocatore potrebbe farlo facilmente, mentre la gestione di Totti fino a questo momento è stata più che corretta.

      Ma il dualismo già esiste adesso… e Totti lascia che siano gli altri a parlare per conto suo, mentre caricano la piazza contro l’allenatore.
      E’ una situazione insostenibile che può portare solo male alla roma e anche allo stesso Totti.
      Ma i cretini non lo capiscono.

    • Sempre offese. Io non ho mai dato del cretino a nessuno, solo del laziale, che magari è peggio, per carità. Qualcuno, una volta per tutte, mi convincesse che Totti sia il male della Roma. Ce ne fosse uno. Il dualismo, caro Nullius, lo ha creato Spalletti, non Totti. Il problema reale è che Spalletti, uomo medio, non suscita invidie e frustrazioni, mentre Totti, che uomo medio non sarà mai, non può avere lo stesso trattamento.
      Brutta cosa l’invidia e la frustrazione.

    • Non ho capito, caro anonimo, perché ti senti chiamato in causa e addirittura offeso quando scrivo che “i cretini non lo capiscono”.

      Comunque laziale comprende cretino (perché non si può essere laziali senza essere cretini) ma non lo esaurisce. Per pareggiare laziale quantomeno bisogna aggiungerci stronxo.

    • A parte le tue considerazioni superomistiche, che lasciano il tempo che trovano, io non ho mai detto “totti è il male della roma.
      Dico che questa situazione, è il male della roma. Per colpa dei protagonisti che non la gestiscono bene e per colpa degli sciacalli che girano intorno alla roma e per colpa dei tifosi carne da cannone che si fanno influenzare.

      Fra i protagonisti che la gestiscono male metto anche Totti.
      Dall’altra parte la società che doveva essere chiara e netta, si/no da mesi.
      Fra tutti il meno colpevole è Spalletti, che se continua questa situazione se non si dimette fa una stupidaggine.

      E’ questo: che molti non capiscono. che è una situazione che fa male alla roma, e di riflesso, farà anche male a totti.

      chi vivrà, vedrà.

  17. Lo stadio si è schierato i CRETINI sono con totti voi continuate pure a scrive a scrive a scrive.quanta cattiveria gratuita.venite allo stadio e fischia il capitano.a bc7 pensa a roma Napoli che c avete i stessi colori

    • io stavo allo stadio con le lacrime agli occhi per il capitano, ma non sto con i cretini che fischiano spalletti.

  18. Bruno Conti 7
    Ti voglio bene perché sei romanista come me… E voglio che tu continui a dire quello che pensi.
    Sei sicuramente in buona fede e quello che dici daltuo punto di vista potrebbe anche avere un grande senso. Molto più senso del mio.
    Ma io faccio questa riflessione… Supponiamo che mia madre avesse fatto “la vita” che l’avessero vista tutti…! Come potrebbe essere negata questa evidenza.
    Ma se qualcuno me lo facesse notare e me lo ripetesse, prima mi farebbe male…poi reagirei deciso… Eppure è’ stata detta una verità.
    Ma mia madre suona le corde dei miei sentimenti e Totti per tanti di noi e’ questo.
    Lo voglio solo vedere ancora seduto tra noi per un altro anno… Solo perché ancora non mi sento pronto a dirgli addio….e’ tutto qui.
    Io desidero una tifoseria unità fatta di fratelli che cantano gli stessi cori.
    Te vojo bene Bruno Conti.

  19. Che poi, gli stessi (in buona parte) che oggi stanno qui a sbandierare la bandiera Tottista sono quelli che un anno fa lo chiamavano sotto la curva (con altri giocatori) e gli sputavano addosso (oltre a tirargli quello che avevano a portata di mano).

    fucking idiots ma soprattutto idiots, ogni volta che aprono bocca.

    bc7 prenditi pure le accuse di lazialità, sei in buona compagnia…
    se mai questa squadra vincerà qualcosa non sarà certo per loro.

    • Ma tu hai foto de ‘sti famosi sputi? Sennò offendere la curva e gli ULTRAS è solo mero esercizio dialettico, ma da tastiera ovviamente. A qualcuno risulta chi i giocatori quel giorno (immagino vi riferiate sempre a Roma Fiorentina di C. Italia) abbiano sporto denuncia per offese verbali, o aggressioni verbali, o calunnie ecc ecc? Sennò è sempre e solo fuffa di gente senza p…e. O magari dal salotto di casa vorreste gestire una contestazione alla squadra a base di “Stavolta vi perdioniamo ma che non si ripeta!” Ma de che parlate? Andate allo stadio e non rompete le OO ai curvaroli, gli unici coerenti in questo universo anarchico che è il romanismo. Forza Roma, forza Curva Sud, non mollare. E forza capitano. Con Spalletti parlatevi chiaro e tanto, per il bene della nostra amata Roma

    • veramente risultano immagini e dichiarazioni di giocatori. se tu dici che non le hai né viste né lette… va beh… allora buona permanenza nel paese dei balocchi.

    • beh il contributo dei tifosi come si potrà misurare secondo te?
      sicuramente in soldi. mi pare di aver capito che non sei abbonato quest’anno e nemmeno io lo sono. ma quella decina di partite (in casa) sono andato a vederle. quei 4/500 euro gliel’ho lasciati.
      tu?
      poi? in commenti da tastiera? in dichiarazioni di affetto? in sputazzi (virtuali o reali) contro questo o quello? in accuse veementi di lazialità? in dichiarazioni di tifoseria vintage?
      facciamo sta classifica, dai… così, per capire chi ha diritto di parola.
      abbiamo appurato che BC7 non ce l’ha.
      colpevole di leso tottismo per aver più colte dichiarato di volere pensare solo alla partita che viene.

      poi?
      (non ti sforzare a rispondermi… sono domande retoriche, le risposte le vedo in tutti i tuoi commenti)

    • Lo so BC7, lo so. La cosa è reciproca. So tutto, da tempo, ma me tengo er cecio in bocca, perchè sei troppo forte e, spesso, me fai impazzì.

  20. Nullius, un nome una divinazione. Della Roma, d’ora in poi, parlerò solo coi miei simili (la cosa più seria detta da in romanista, Mastandrea, negli ultimi giorni).
    GAME OVER

  21. No stadio vuoto è per colpa della sud che non vinceremo lo scudetto guarda lo Juventus sradium sempre pieno è inpossibile vincere li e noi abbiamo perso punti troppi in casa riflessione

  22. Vi immaginate se questa diatriba fra Totti e la società fosse solo una macchinazione costruita ad arte per far tornare Noi Tifosi allo stadio?

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome