CALCIOMERCATO ROMA / Per Ansaldi è testa a testa con l’Inter

8
625

ansaldi

ULTIMISSIME AS ROMA – E’ testa a testa RomaInter, ma non in campionato, dove i giallorossi sembrano nettamente in vantaggio per la conquista del terzo posto. Stavolta la sfida è sul mercato. L’oggetto del contendere si chiama Cristian Ansaldi, calciatore tuttofare del Genoa che gioca prevalentemente come terzino destro.

L’esterno argentino è ancora dello Zenit (contratto fino al 2017) e gioca nel Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni: Preziosi, riferisce oggi la Gazzetta dello Sport,  lo acquisterà a giugno ben sapendo che Roma e Inter sono pronte a contenderselo sul mercato. Il prezzo? Sette-otto milioni. Ansaldi guadagna circa 2 milioni (al momento con l’aiuto dei russi) e l’anno prossimo potrebbe arrivare a 2,5.

I due club duellano, cercando di sfruttare i propri punti a favore: l’Inter ha ottimi rapporti con il Genoa, ma anche la Roma. Decisivo sarà il parere del calciatore, e qui i nerazzurri proveranno a giocare la carta Zanetti, argentino come Ansaldi e che anche in passato ha saputo dare zampate decisive. Non solo in campo. La Roma invece punta su Luciano Spalletti, che conosce bene il calciatore avendolo allenato ai tempi dello Zenit. I giallorossi, inoltre, potranno sfruttare il vantaggio Champions, un particolare tutt’altro che irrilevante per ingolosire il giocatore.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Napoli, l’arbitro è Orsato di Schio
Articolo successivoZampa: «Ho pianto come un bambino. Uno così nasce ogni mille anni»

8 Commenti

  1. AnsALDO?
    No,grazie. Scaricato dallo Zenit,piantonato dall’Atletico. Fisicamente mai integro.Paradossale che Spippetti lo richieda dopo averlo esiliato in Spagna..

  2. Guardatevi le partite che di calcio ci capite poco, ambidestro, veloce, forte fisicamente. Come terzino destro sarebbe il top e può fare benissimo indifferentemente anche quello sinistro. Con l’Inter ha martellato perisic e non uno così tutta la partita , lo stesso perisic che ha messo in croce florenzi che comunque non è un terzino

    • Peccato che non è del atletico Madrid ma dello zenit, come immaginavo consocenza calcistica zero. Poi pure che fosse che proviene da Genoa? Perotti miglior giocatore della Roma del girone di ritorno viene dal Genoa così come provenivano da lì thiago Motta e milito …gente che era considerata scarsa ed ha vinto ok triplette. Guardatele le partite che il calcio non è playlistation

  3. Per carità lasciatelo dove sta, terzino trenntenne scartato dallo Zenit e poi dall Atletico, vanta la bellezza di 36 presenze negli ultimi 3 anni, un contratto da 2 milioni all anno ed il prezzo del cartellino di circa 8 milioni, giocatore che si infortuna spesso e volentieri, visione della porta pari a zero, ha segnato 5 gol in carriera, non che i terzini debbano seganare ma qualche gol dalle retrovie durante una stagione non guastano mai.
    Assolutamente non c è paragone con Van der Wiel 28 anni integro fisicamente, abituato a giocare ad alti livelli, costo del cartellino 0 e contratto di 3.5 milioni che sarebbe disposto a limare pur di giocare titolare, 4 anni li garantisce tranqullamente.

  4. Van der Wiel è un terzino destro, Ansaldi terzino sinistro……uno non esclude l’altro, il paragone non ha proprio senso.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome