AS ROMA NEWS – Sta vivendo lo stesso momento di Francesco Totti. Seydou Keita ha un contratto in scadenza con la Roma e il prossimo 30 giugno, poi lascerà il calcio giocato per dedicarsi ad alcuni progetti legati ai giovani. Il maliano, però, sembra non digerire la troppa attenzione che in questi giorni media e tifosi stanno centrando su Totti, e prova a spostarla anche sugli altri giocatori della rosa: «Francesco è un calciatore come un altro dentro lo spogliatoio, fa vincere la squadra. Sono felice per i tre punti ma nulla di più» spiega il centrocampista a Sky Sport.
Un discorso per certi versi simile a quello fatto da Luciano Spalletti nelle scorse settimane, ora il tecnico toscano ha trovato un nuovo alleato. Un alleato che ha militato nelle fila del Barcellona per quattro anni, durante i quali ha vinto due Champions League: «Se i tre gol li avessero fatti Radja, Pjanic o Perotti io sarei stato contento ugualmente».
(ilmessaggero.it)


Questa è un prova lampante : Keità può dire quello che pensa solo perché a fine stagione se ne và. Solo la Roma conta, forza Roma !!!
Pure Keità sta a rosicà
Non fa una piega…
Pure Keità sta a rosicà.
Tu invece sei un giocatore più lento di tutti gli altri e meno male che a fine anno finisce il supplizio di vederti con la nostra maglia
Invece il supplizio di ascoltare le baggianate come la tua quanto ancora dovremo subirlo?
Per lui sarà un calciatore come un altro,per noi che sono 22 anni che lo vediamo giocare e’ un calciatore speciale.
Non lo so voi,ma io quando segna Totti un brivido lo sento e non sono mai stato un fanatico Tottista.
Lunedì la partita ormai la davo persa,la Roma non c’era,ero abbastanza rassegnato,poi quando ho visto la palla entrare,ho pensato che bello,se avesse segnato Totti,quando ho visto che il pupazzetto che correva sotto la sud era proprio lui.
E’ stato fantastico ?.
c’ha 40 anni zii!! io er brivido ce l’ho pure se segna Ucan perché segna la Roma…LA ROMA!!! E’ stato, E’ e saraa sempre il nostro campione, non è quello il problema. Però non è che per 2 partite rinnovi il contratto ad un giocatore! altrimenti è diverso dagli altri. E se si vuole vincere i giocatori devono essere tutti uguali!!!!!
Lui è scomodo per la rete di contatti con la stampa romana.E’ l’unico giocatore che ha un ufficio stampa personale… arrivaci da solo!! Calcio è business, neanche io glielo rinnovavo il contratto se ero il presidente della Roma. Come dice Spalletti devi provare a creare altri Totti. Bisogna andare avanti!!
Io direi piuttosto che Keita è un calciatore come un altro. Francesco Totti di certo non lo è.
Uno che haa giocato nel barça ha una mentalità superiore alla nostra.Ricordatevi che lui ha giocato con xavi iniesta puyol messi
Ora me la se@o
Per keita parla il curriculum…. Magari ad averne
L’Esperto, definire uno che ha vinto 4 campionati (in Spagna), due CL, supercoppe europee e quanto altro un giocatore “qualunque” é essere faziosi. Lui e Maicon hanno un palmarès che nessuno ha in Serie A (salvo e per assurdo Balotelli e Buffon [questo però non ha la CL]), se Totti merita rispetto e gloria infinita per quello che ha rappresentato lo stesso vale per gli altri due che, nolenti o volenti, sono stati due dei più grandi calciatori degli anni 2000 (soprattutto Maicon che per anni é stato il terzino destro più forte del mondo).
Se Keita e lento allora de rossi e fermo ? Ma stiamo scherzando? Si vince con la mentalità giusta e Keita e forse l’unico ad avere una mentalità vincente altro che de rossi a 6 milioni l’anno! A totti rinnoverei il contratto per due anni a patto che de rossi vada via subito
Secondo me bisogna scindere le due cose :
Totti è la star, la stella, un fuoriclasse assoluto ma in una squadra di calcio deve avere gli stessi diritti e doveri degli altri!!!! Penso sia questo il pensiero che i giornalisti abilmente manipolano x fare polemica. Se chiedete a Keita e a Spalletti che calciatore è Totti vi diranno questo. Spalletti, sbagliando ultimamente anche, ha coerentemente detto che a 39 anni rimane una star ma non ha più la mobilità che gli serve x aiutare la squadra x lunghi tratti della gara. Quindi giornalisti NON STATE A ROMPE….BASTAA covsta storia
Avrà anche vinto molto nella sua carriera, ma a Roma è da soli due anni….altrimenti se si guarda solo al palmares poteva parlare anche Cole ma non mi sarebbe sembrato opportuno !!!!
Parole dette da uno che qualcosa ha vinto no??? Ma Totti fa parte di una categoria che vivrà’ in eterno… Se non vinto quanto te, è’ solo perché è’ stato a Roma..
Leggete bene ha detto NELLO SPOGLIATOIO NON IN CAMPO DOVE IL CAPITANO NON HA RIVALI
Keita è un campione vero: il re è nudo , lui lo vede e lo dice.. Chapeau
Keita è un giocatore di caratura internazionale. Le sue vittorie Totti se le sogna. Ha giocato ed incontrato i giocatori più forti del mondo, ma quelli veri, quelli riconosciuti a livello internazionale dalle giurie più qualificate al mondo, non dalla curva sud.
Totti nel suo piccolo ha vinto tutto perché non esiste un altro essere umano più amato di totti a Roma! Anche se ha vinto poco e comunque conosciuto in tutto il mondo come messi Ronaldo Maradona pele ecc ecc non è come mauri che è conosciuto a Rebibbia ?
Totti ha vinto il mondiale, ha trascinato l’italia di zoff agli europei fino ai supplementari in finale ha vinto uno scudetto storico, visto che a Roma e’ successo tre volte in tutta la sua storia, ha vinto una scarpa d’oro, 2 coppe italia e 2 supercoppe italiane. Keita’ un mondiale neppure sa che cos’e’, molti di voi potranno ribattermi che Keita’ ha giocato per il mali, ma ribalto il discorso, Totti in quei pochi trofei e’ stato una delle stelle della sua squadra, Keita’ nel barcellona e’ sempre stato un gregario, le stelle di quel barcellona erano altre.
Detto questo concordo che il discorso di Keita’ non fa una piega, cosi’ come la strumentalizzazzione ad hoc per far dire a Keita cose che non ha detto.
Totti e rimasto e la ROMA e diventata grande insieme a lui
Caro Keita anche io sarei stato contento ugualmente ma segnando Totti di più….nun poi capi… Forza Roma
Keita ne sa cosa vuol dire vincere.. Non a caso 2 champions.. Noi ci attacchiamo a Totti perché è l’unica consolazione.. è perché sensazioni così grandi non li abbiamo provate altrimenti col cavolo pensavi a Totti..
Ma perché
Qui secondo me si sta perdendo di vista una cosa. Totti è lo sportivo professionista italiano più conosciuto al mondo dopo Valentino Rossi… E per fortuna che non ha giocato nel Real o nel Barca o nel Milan. La sua grandezza va oltre le vittorie e stà proprio lì. Lui è riuscito a scindere l’essere immenso dal vincere dei trofei. Trovatemene un altro che ci è riuscito. Gente come Bale che ha giocato contro e con i giocatori più forti del mondo che va a cercarlo per farsi una foto ricordo e per chiedergli la maglia la dice lunga. Poi sul resto uno può pensare quello che vuole ma i fatti non cambiano: TOTTI E’ LEGGENDA.
Keita dice cose che al limite possono essere condivisibili. L’unica cosa e’ che tra qualche anno quando dirai Keita in molti faranno fatica a ricordare in che ruolo giocava…..
Mentre Totti rimarrà impresso a tutti come campione unico.
Fai un po’ ….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.