È sempre Roma contro Napoli. Anche per De Roon

1
617

de roon

AS ROMA NEWS – Un olandese per due. Roma­-Napoli è la Champions che verrà, ma pure i giocatori che quella Champions dovranno giocarla. Magari Marten De Roon, 25 anni, centrocampista che all’Atalanta vorrebbero clonare, per quanto importante è stato in questa stagione. Il punto è che se ne sono accorti in tanti. Pure la Roma, che si è informata con gli uomini dell’Atalanta sulla situazione del centrocampista. Risposta secca: per portarlo via ci vogliono almeno 12 milioni di euro, lui che un’estate fa fu pagato 750 mila euro. Crescita esponenziale che non sorprende.

E non sorprende neppure che alla Roma cerchino un centrocampista, nel mezzo di un reparto che, in attesa di Strootman, è destinato a perdere Keita e forse uno tra Pjanic e Nainggolan, corteggiati da mezza Europa. De Roon piace a Spalletti, piace alla Roma. Ma piace pure al Napoli. Perché a Trigoria sanno perfettamente che sul giocatore c’è una prelazione del club di De Laurentiis, strappata in occasione dell’affare Grassi. Nulla di scritto, l’accordo è verbale, della serie «fateci sapere se avete intenzione di venderlo». E se la Roma trasformerà l’interessamento in un’azione concreta, vedrete che una telefonata da Bergamo a Napoli partirà.

CHI SI RIVEDE – Per ora siamo alle manovre. Come quelle giallorosse relative alterzino sinistro. Da Trigoria c’è una trattativa col Psg per provare a trattenere Digne,abbassando sensibilmente la cifra del riscatto. Ma contemporaneamente si battono piste alternative. Un nome vecchio torna d’attualità: la Roma ha nuovamente sondato il terreno con l’Olympiakos per Arthur Masuaku, francese di 22 anni già cercato a lungo la scorsa estate. Non bastarono 6 milioni per prenderlo, allora. E lo scenario non è cambiato: oggi come 12 mesi fa, i laterali difensivi saranno al centro delle manovre di mercato della Roma.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti tra la Roma e Trigoria. Storia di rapporti e amicizie
Articolo successivoMire prende la mira

1 commento

  1. Prendiamone 2 (dx-sx) buoni. Io spenderei gran parte del gruzzolo lì. Siamo scoperti da troppi anni in un ruolo fondamentale.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome