ULTIMISSIME AS ROMA – Uno può essere un caso. Due una coincidenza. Tre nascondono un feeling particolare. Chissà cosa scatta dentro Pjanic quando affronta il Napoli. Fatto sta che il bosniaco nelle ultime due gare disputate all’Olimpico si è travestito da Higuain. Due successi (2-0 e 1-0) che portano la firma dell’ex Lione. Una punizione magistrale, un rigore impeccabile e un destro imparabile su assist di Florenzi: sono i tre modi nei quali Pjanic ha risolto le ultime sfide casalinghe contro i partenopei. Lunedì il centrocampista tornerà titolare dal primo minuto dopo esser rimasto in panchina a Bergamo e subentrato in corsa col Torino. In molti hanno voluto vedere un atteggiamento punitivo del tecnico (Miralem era tra quelli che hanno tirato tardi alla vigilia del match con l’Atalanta in camera di Totti) ma l’impressione è che per una volta, il sergente Spall metal Jacket si sia comportato da padre premuroso, cercando di prevenire una lesione al muscolo adduttore che da qualche tempo non permette al calciatore di forzare i ritmi.
FUTURO IN BILICO – Al netto della posta in palio lunedì (la Roma vincendo tornerebbe a -2 dal secondo posto), per Pjanic a breve si giocherà la partita più importante. Che riguarda il suo futuro. Non è un mistero che la Roma debba sistemare i conti entro il 30 di giugno, quando verrà chiuso il bilancio. E il bosniaco è l’unico calciatore della rosa che potrebbe regalare soldi cash (e soprattutto in un’unica tranche) al club. Miralem infatti ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 38 milioni che può essere esercitata soltanto nella sessione estiva. Sono diverse le società che negli ultimi mesi hanno sondato la sua disponibilità al trasferimento. In Francia il Psg, in Spagna Real Madrid e Barcellona, in Germania il nuovo Bayern di Ancelotti e in Inghilterra anche Conte ci ha fatto un pensierino, prima di dirottare su Nainggolan. Pretendenti quindi non mancano. E quello che più conta la Roma non può far nulla per trattenerlo. Per questo motivo sono suonate strane un paio di settimane fa le parole del presidente Pallotta che intervenendo nella radio del club ha assicurato che Pjanic resterà senza dubbio nella capitale: «Basta rivoluzioni, Pjanic rimane. Non ho mai dato l’ok alla sua partenza».
MA NON SERVE… – Che tuttavia, va ricordato, non serve. Anche perché il giocatore, pur trovandosi a suo agio a Roma (è l’unico superstite della prima campagna acquisti dell’era americana nel 2011 e la scorsa settimana è andato con la compagna a vedere una casa, pronto ad acquistarla) il 26 marzo aveva aperto ad un’eventuale cessione: «Se un club è davvero interessato si può trovare un accordo in maniera facile e veloce». Dichiarazioni effettuate in patria, dalle quali facilmente prendere distanza o attenuarle una volta rientrato a Trigoria.
SFIDA A GONZALO – Questa, leggendo i numeri, è la sua migliore stagione con la Roma. Undici reti e altrettanti assist tra Roma e nazionale: «Ma a me interessa arrivare secondo – ha assicurato a Roma Radio giovedì – Col Napoli vogliamo vincere. Higuain? È temibile ma il suo ritorno a noi non cambierà un granché». Anche perché dopo il tris, Mire è pronto a calare il poker. Reina è avvisato. Di sicuro lunedì all’Olimpico sarà spettacolo.
(Tuttosport, S. Carina)


Continuo a leggere che la Roma deve risanare il bilancio, di circa 40 milioni, entro il 30 giugno per rispettare il FairPlay finanziario, perciò è obbligata a vendere per farlo. DOMANDONA: Come si fa a vendere qualsiasi giocatore entro il 30 giugno se il mercato apre UFFICIALMENTE il 1° Luglio???? Mah, forse i giornalisti conoscono qualche trucco che io non so. Sapete, sono solo un Ragioniere e di Bilanci ne capisco veramente poco!!!!
I giorni pari si vende Manolas.
I dispari Nainggolan.
Sabato e festivi Pjajnic.
I giorni di festa nazionale Pallotta vende la Roma.
Non lo sanno manco loro, perché loro non sanno mai un caxxo..scrivono? Sciacallano, ipotizzano..ma NON SANNO UN CAXXOOOOO
…e allora perché ce li fanno leggere….? Incrredibile ma siamo come gli orsi attratti dal miele, sappiamo che sparano c…zzate ma li leggiamo tenendoli in vita (giornalisticamente parlando). Penso che abbiamo o sviluppato una patologica dipendenza dalla Roma o non abbiamo un c…zo da fare o tutt’e due ?
Non fa una piega. Siccome Pjanic è madre Teresa reincarnato, lui vuole arrivare in champions, e poi farla giocare agli altri che lo sostituiranno perché lui andrà al Chelsea dove non la giocano.
Insomma sta a fare sta dichiarazione per vederla in TV. E a poco serve che pallotta e Pjanic stesso non facciano altro che dire che non si muove.
Ha sempre e solo ragione il giornalaio di moggi
carina non sai un ca@@o,falla finita . tuttosport è come la carta igienica serve solo per pulirsi il c@@o
Pianic, Naingolan e Manolas, tre campioni che nessuna squadra che aspira al primato venderebbe mai.
Grandi Simo77 , Pier e Adelmo
Povero giornaletto da quattro soldi, povero Tuttosportjuve
Stamattina ho letto un articolo dal titolo “Pianich va via da Roma” poi leggendolo mi sono accorto che parlava dei benefici effetti della dieta vegana sul colesterolo.
carina diventi tutti i giorni più carina
Io li leggo perche’ mi conciliano i momento dell’evaquazione…
Col tuttosporc manco l’acquario ci pulisco . Vedi Pier non hai tutti i torti la migliore cosa sarebbe ignorarli ma siccome ce le rompono tutti i giorni qualcosa devi pure dirlo e poi le cose sono due o loro leggono i nostri commenti ed allora lo fanno apposta oppure sono veramente degli scribacchini di livello mediocre . Io sai cosa prevedo ? Un calciomercato tendente all’ulcera appena finirà il campionato sarà una rottura de coglio coglio ma una rottura ..
Grazie e Arrivederci!
Oggi è sabato….per favore rimettete ER cappuccetto alla penna.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.