Gli ultrà: «Chi entra è complice». Scritte antisemite su Amendola

32
1979
amendola

amendola

NOTIZIE AS ROMA – Superata quota 55 mila spettatori con i 31 mila biglietti venduti fino a ieri, c’e la certezza che ci sarà il pienone all’Olimpico per Roma-Chievo, ma anche un nodo da sciogliere: quanto tornerà effettivamente a riempirsi la Sud? In città sono stati esposti degli striscioni molto chiari: «08-05-16 chi entra e complice» davanti al Colosseo, poi un invito «non entrare» e, infine, «barriere, multe e polizia: non cambia la nostra via».

La Curva è spaccata, divisa non solo dalle barriere, visto che alcuni gruppi organizzati, come i Fedayn, ci saranno (seppur in silenzio) e altri no. Non solo striscioni nella capitale, anche scritte sui muri che hanno tirato in causa un tifoso vip, Claudio Amendola: accanto al nome dell’attore «romanista» campeggia la stella di David. La replica del diretto interessato sui social:«La mia fede e giallorossa, ma non sono ebreo. Anche se sarei orgoglioso di esserlo».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLucio nervoso alla meta: «Dzeko? Non ho parenti…»
Articolo successivoBALDISSONI: “Mercato? Faremo scelte anche in base al bilancio, ma puntiamo a migliorarci”

32 Commenti

  1. chi entra e complice??? ma di chi??? e di cosa??? questi striscioni nn fanno altro che confermare l’arroganza e la prepotenza di certi gruppi. O tutti si adeguano alla loro volonta (e ai loro interessi) oppure si viene diffamati.Poi hanno il coraggio di definirsi tifosi….che schifo!

  2. Vanno sempre di sabato di domenica,di lunedì,di venerdì,con il freddo sotto zero o a quaranta gradi all’ombra,poi e’ bastato un vetro per metterli K.O.
    Altro che irriducibili,questi sono irrecuperabili.
    Troppo pubblicità a certi brutti ceffi.
    Poi purtroppo per loro,le scritte sui muri che lasciano dimostrano chi sono.
    Ma c’e’ ancora gente che gli va appresso ?

  3. Fuori sti pagliacci dallo stadio, senza di voi 13 vittorie 5 pareggi e 1 sconfitta , con Voi nel 2014 10 vittorie 6 pareggi e 2 sconfitte. Si vince anche senza tifo lo dicono i numeri.Lo stadio è un acquario ? Bene tiferemo come a Barcellona, Madrid o Manchester, e andremo allo stadio tutti più tranquilli

  4. Na banda de idioti…lo vedi chi sono…BRAVO Amendola bella risposta….questa è gente Che NON deve più entrare dentro la curva……….CURVA LIBERA

  5. Ecco cosa sono, nazisti antisemiti, gente di infimo livello che vuole vivere al di sopra delle regole, che disprezza il diverso, maschilisti e complessati, con uno schizofrenico narcisismo nell’ambito del quale la Roma diventa un mezzo e non un fine gioioso. È un momento storico molto importante, questa gentaglia sta implodendo e speriamo si autoelimini e finisca di sporcare la bianca camicia del meraviglioso popolo romanista (che non deve aver nulla a che fare con questa feccia umana). Solidarietà a Claudio Amendola.

  6. Voi tifosi??? Solo idioti….. si tifa la maglia!!!! Sono finiti i tempi dei soldi ai gruppi di tifoserie. .biglietti gratis… benefit… si fanno sacrifici x seguire la squadra nn balle!!!! Si litiga cn la moglie x andare allo stadio cazO…. il tifo nn è un lavoro. …..

  7. Per ME sono solo funzionali al SISTEMA. Scassano, sparano, spacciano e poi si lamentano se arrivano Leggi restrittive. Penso solo a Roma Chievo.

  8. andate a fancxxo tutti senza le vostre strxxxxate la curva migliorerà ,per vincere la roma non ha bisogno di voi come ha dimostrato questo anno.

  9. Se avessero un briciolo di coerenza dovrebbero non rinnovare l’abbonamento liberando cosi la curva ai tifosi veri. In curva i biglietti costano meno.. spazio a chi non puo’.

  10. Oggi stanno tornando allo stadio i veri tifosi, quelli che non entreranno, dopo questi ultimi mesi di buon calcio e rinnovate prospettive, non sono tifosi della Roma, ma solo gente che vuole guadagnare sulla Roma. Se ne può fare a meno!

  11. Ah super tifosi ,ma tutto il campionato dove siete stati??!! Stadio deserto e tifo imbarazzante…. Siete boni solo a parla…
    AVANTI CURVA SUD

    • Ah ma non lo sai?

      oggi la curva sud è allo stadio, gli unici che mancheranno sono i falliti della banda della magliana che si firmano impropriamente (visto che nessuno li riconosce) “curva sud” e tutto sono fuorché tifosi della sud.

    • che pena fai…e fate… gente senza un briciolo di raziocinio… gente che come le pecore, segue i capi-branco pagati e mandati (chissà da chi…) col tentativo di disequilibrare la NOSTRA cara e amata Roma… Siete gente che prima di parlare (e successivavente agire) DOVREBBE mettere in collegamento quell’accozzaglia di neroni (qual’ora ve ne fosse traccia) con la bocca.
      Siete l’essenza dell’illogicità.

  12. Vergognoso vedere la sud vuota! Non chiamateli più tifosi della Curva Sud, perché la CURVA SUD, quella vera, non merita un’offerta simile!

  13. Chiedo scusa, ho sbagliato: questo post non lo dovevo commentare e nemmeno leggere. L’indifferenza è la giusta strada. Ieri ho letto una frase che credo calzi a pennello. Quando muori non sentì niente, i problemi li lasci a chi resta e può capire….la stessa cosa capita con gli ignoranti

  14. infatti da quando nun ce venite piu lo stadio e’ fatto de tifosi veri e de famiglie coi bambini questo e’tifo non voi che ancora tirate in ballo gli ebrei i napoletani ecc ma soprattutto non ce so stati piu incidenti anche negki uktimi 2’derby solo tifosi e famiglie

  15. “Ci sono città che hanno due squadre e qui probabilmente ci sono tanti dell’altra squadra, perchè quando non vieni sostenuto nella maniera corretta un dubbio viene”

  16. cmq ebreo o non a me amendola non mi e’ stato piu’ simpatico da quando mi pare in una trasmissione televisiva a indossato la maglia del milan e poi ogni volta che andava a vede’ la ROMA ci andava sempre gratis o con gli accrediti vedi la famiglia sensi ma adesso invece con gli amricani questo e’ un po piu’ difficile infatti la calca in tribuna di questi vip tifosi della ROMA non ce e’ proprio vero che piu’ cianno li sordi piu’ so tirchi ah oh io con tutti li sordi che ho speso pe la ROMA me ce potevo compra na ‘ppartamento al centro e lo sapete na cosa tutto quello che ho fatto per la mia ROMA lo rifarei da capo.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome