Curva Sud Roma: “La Curva Sud è rimasta vuota anche questa volta. Una battaglia importante è vinta adesso vinciamo la guerra”

40
4037

tifosi della roma

AS ROMA NEWS –  Il gruppo Curva Sud ROMA torna a far parlare di sé e lo fa attraverso un pensiero dove riassume tutto quello che è successo in questa stagione e quello che potrà succedere. Di seguito le parole:

Il nostro campionato della coerenza lo abbiamo vinto! La Curva Sud è rimasta vuota anche questa volta, nonostante i giornali e alcuni comunicati facessero pensare altro. Grazie a tutti. Grazie a tutti quelli che pur avendo un abbonamento in tasca hanno rinunciato anche questa volta ad entrare. Grazie a tutti quei ragazzi che ci hanno sempre seguito, grazie a quei padri di famiglia che hanno fatto un sacrificio enorme lasciando i propri figli fuori dallo stadio. Grazie a tutte quelle persone che semplicemente hanno creduto fino in fondo a questa battaglia. Grazie per la coerenza, per il sacrificio, per la tenacia. Grazie Curva Sud, una battaglia importante è vinta adesso vinciamo la guerra. Noi dal canto nostro ci saremo sempre, in Italia, in Europa e adesso, se davvero cambierà qualcosa anche nella nostra Curva…altrimenti fieramente per la nostra strada e sempre più coerenti per la nostra dignità e libertà!“.

Curva Sud ROMA

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTwitter, la moglie di Nainggolan all’Olimpico: “Ci vediamo l’anno prossimo”. E il belga ritwitta
Articolo successivoSerie A, il Napoli passa a Torino e torna secondo

40 Commenti

  1. Prego Dio che non cambi assolutamente nulla nella speranza di non vedervi mai più negli stadi del mondo da Citta’ del Capo a Capo Nord, da Camberra a Santiago del Cile. Siete coerenti nel burino narcisismo, in una mentalità ottusa e squadrista, nella cieca solidarietà da clan.

  2. Lasciate libera la curva
    non abbonati più
    altri tifosi la riempiranno
    e voi sarete solo un ricordo
    calciatori
    presidenti
    tifosi
    tutti cambiano
    solo asroma rimarrà x sempre

  3. Rimanete coerenti e speriamo di non vedervi mai piu. Curva libera e spazio a chi non può visto che li i biglietti costano meno. Ciaone

  4. D.D., stai parlando di ragazzi come te, non più ottusi e intolleranti di te. Scrivi da giorni senza sapere di ciò che parli. La curva l’avrai vista soltanto in cartolina (non venirmi a raccontare frottole anche tu, sulle tue frequentazioni, che qui dentro di “pallonari” ce ne sono già abbastanza). Personalmente non ho mai dato giudizi su una vicenda, questa, che francamente ha anche stufato. Facessero gli abbonamenti, non entrassero, chissenefrega!! Non so se sono più insopprtabili loro, oppure quelli come te che non fanno altro che pontificare, senza titolo alcuno. Sei un ragazzo sveglio, ma, permettimi, in questa storia tu ci metti del personale, che distorce ogni tuo commento (e non dirmi che non è vero).

  5. Guerra triste che ha fatto solo il male della Roma. Forse è figlia di un qualcosa che ignoro , ma leggendo e rileggendo i vari comunicati non riesco a capire. A prescindere se sei nato a Roma o sul cucuzzzolo della montagna si va allo stadio x tifare una squadra, una maglia, dei colori passando 2h divertenti, la battaglia da vincere dovrebbe essere quella di ridicolizzare con la voce il tifo avversario ed essere il 12mo uomo in campo… Quindi probabilmente rimarrò ignorante in materia… A dimenticavo…. Il tifoso e’ un cittadino che dovrebbe essere rispettoso delle regole …. L’Italia è piena di leggi, il problema semmai è che non vengono applicate!!!

  6. Ma quale battaglia vinta? State soltanto ingannando quella che era la più bella curva del mondo, che, con vero spirito romanesco, sapeva rispondere ai soprusi con ironia e sarcasmo…restando sempre a fianco della NOSTRA Roma…andatevene pure a casa con il vostro linguaggio nostalgico e la vostra macabra ideologia. Che torni in Sud l’allegria, la festa, le sciarpate e la fantasia.

  7. intanto ringrazio tutti quelli che allo stadio sono andati , a prescindere se erano a favore o contro la società , amano la ROMA ,è questa la vera curva sud , la maggior parte di quelli che hanno visto la partita nello stadio , è nata una nuova curva sud , spero che non ci sia l’abbonamento alla curva sud , ma il biglietto partita per partita ,togliere l’abbonamento alla curva sud ,lasciando liberi i posti per chi vuol andare . tornerà a riiempirsi

  8. Caro Amedeo, ragazzi come me un c…o, non sono ragazzi come me sicuramente, io non sono uno squadrista, un ottiso e rispetto tutti. Quello di cui parlo lo conosco benissimo caro mio, la curva l’ho vista in cartolina? Scusa ma tu chi sei? Che ne sai? Ti ripeto che ho avuto per due anni l’abbonamento, sei libero di crederci o meno, non me ne frega nulla. Quello che ho fatto io nella mia vita non ti riguarda e non te lo devo spiegare, questo messaggio che parla di battaglie e di guerre (in tempo di guerra) mi fa orrore così come mi fa orrore questo tentativo di ricatto di un gruppo di fuorilegge verso la società Roma. Sei tu a pontificare, io grazie a Dio non ho nulla di personale nei confronti di questi soggetti con cui non ho mai diviso nulla (quelli che insultano la mamma di De Santis e tanto altro ancora), tu sei libero di fare tutte le tue supposizioni di cui francamente mi importa un fico secco. Non mi interessa andare oltre, per quanto mi riguarda si chiude qui.

    • Ecco, allora coi tuoi “due” anni di abbonamento chiudi sto discorso, che non ne sai veramente nulla. Ah: la mamma era del povero Ciro Esposito, tanto per precisare!

  9. Vinciamo la guerra??? Ma lo sapete cosa è una guerra… Fascistelli da 4 soldi… Andate dietro ideologie di cui non conoscete neanche la storia.. Tornate a scuola somari, e soprattutto trovatevi un lavoro, tifare non è un mestiere

  10. Speriamo veramente che siano coerenti fino alla fine e non entrino più.
    Oggi allo stadio,non c’è stato il tifo dell’insulto organizzato,fatto di battiti di mano continui,applausi scroscianti e’ stato bello,la gente ha partecipato,ha partecipato tutto lo stadio e questo è l’importante.
    Io spero veramente in un cambio generazionale,anche se sarà molto difficile,perché questi e l’hanno fatto capire la curva non la molleranno facilmente.
    Comunque facciamogli credere,che hanno vinto il campionato della coerenza ottusa,contenti loro.
    Ma le barriere restano e resteranno anche l’anno prossimo,e sono sicuro invece che il prossimo anno loro,ci saranno,eccome se ci saranno,barriere,vetrate e multe che sia,c’è un business da difendere,con le unghie e con i denti.
    Chi c’ha rimesso saranno tutti quei poveri ingenuotti,che questo anno,credendo a questa gente qui,con un abbonamento in tasca hanno rinunciato alla loro passione,hanno perso un sacco di emozioni,questo anno la squadra in casa ? e’ stata veramente strepitosa.
    Poveracci gli ingenuotti,sono stati beffati in modo veramente subdolo,loro si che mi fanno veramente pena.

  11. bla bla bla. …..I biglietti costano come in nord….e come mai non è piena.
    e comunque nessuno vieta di cantare da tutti gli altri settori……
    ma certo dalla tv non si sente che l olimpico così invidia il derby del cuore.

  12. Caro D.D. Insisto nel dire, opinione mia, che ogni tuo commento – fra i più duri – su questa vicenda non è sereno perché “inquinato” da questioni tue personali, che non voglio conoscere (traspare chiaramente dalle tue frasi, non meno oltranziste di quelle dei tuoi accusati).
    Secondariamente, vorrei ricordare a tutti che nelle altre curve d’Italia – compreso il tanto decantato Juventus Stadium – i tifosi non sono stati colpiti da misure analoghe (provvedimenti che posso condividere, in un’ottica di sicurezza generale, solo se tuttavia estese al resto d’Italia). Terzo, quei tifosi “transfughi” hanno un diritto, tutto loro, di far l’abbonamento e poi non entrare. Non sono d’accordo, assolutamente, ma, come noi, vivono in uno stato democratico – ancora. È una forma di protesta, né più, ne meno diversa da qualsiasi altra forma di dissenso, in un paese che, da decenni, della lamentela a tutti i livelli ha fatto un monolite sociologico e culturale. Quarto (ho finito), lo ripeto alla noia, foste entrati in curva dal 1976 al 1994 (quando c’ero io, dai 12 ai miei 30 anni), ma anche oltre, sareste rimasti sconvolti a vita, parola d’onore! Bande di psicopatici a rotta de collo!! Altro che Fucking Idiot!!! Questi sono delle educande.

    Vicenda, pallosissima, questa, per me. La chiudo qui.

  13. Dark Dog, tra tutte le città del mondo che potevi citare ne vai a pescare una in Australia ma riesci pure a scriverla sbagliata… Come sbagliato é, a mio parere, lo stoicismo e il livore che tanti hanno espresso nei confronti di migliaia (migliaia, non decine!) di persone che hanno portato avanti una forma di protesta civile (e per civile s’intende disertare lo stadio, non certo gli striscioni antisemiti di cui tanto si é discusso) per tutta la stagione con coraggio e coerenza. E che per molti, te l’assicuro, si è trattato di un sacrificio non da poco. Cordiali Saluti

  14. Qualcuno si è degnato di un confronto con questi ragazzi? (Totti? Totti parla in campo, e basta e avanza). Chi ci doveva pensare? Nela, forse? Quello è genoano, che c’entra (si rimane genoano, doriano, milanista e granata anche dopo 20 anni da professionisti in un’altra città. “Quelle” sono fedi – come una volta lo era la fede giallorossa – che non si cancellano nella sabbia).
    Il comportamento di questi dissenzienti non è da tifoso? E può dar queste patenti, forse chi ha gettato fango a palate su Totti, per una semplice intervista? Non credo proprio.

    Vicenda pallosissima (e ci sono ricascato a parlarne).

  15. A nessuno di voi che pontificate senza la minima idea della materia è venuto in mente che dietro un’assenza fissa di 3500-4000 persone ci sia realmente un problema di accesso e di fruizione della curva? Ma voi amate fare file di oltre un’ora ogni volta che fate qualcosa di svago? O essere perquisiti tre volte ogni volta tipo ingresso all’ambasciata Usa? O questa massa eterogenea e, ahimè x voi, pensante sono tutti pecoroni che vanno dietro ad un comunicato? O semplicemente è tortuoso e fastidioso andare in curva a queste condizioni e si sta facendo una battaglia civile x provare a cambiare le cose? Che ne dite?

  16. E poi, coraggiosoni da tastiera che date degli idioti e dei delinquenti a tutta qst gente: immagino ognuno di voi abbia una vita irreprensibile! Tutti pagate il canone Rai, la mondezza, ecc, tutti siete fedeli al vs partner, non parcheggiate mai in doppia fila, non litigate e mannate nessuno aff…o x motivi di traffico ecc ecc. Sennò non avete titolo x diffamare chi va in Curva senza delinquere. O forse mettere le corna alla moglie è meno grave di accendere un fumogeno?

  17. Il tifoso ama la squadra e se non canta non è meno tifoso di chi canta.
    Il tifoso non fa guerre sante.
    Il tifoso sostiene con la propria presenza.
    Il tifoso non mette se stesso al di sopra dell’amore per la squadra.
    Viene prima la squadra e poi se stesso. Purtroppo il tifo si è contaminato da un ego smisurato e arrogante che lo porta ad autoaffermarsi al di sopra del valore per il quale è’ nato, in una implosione virulenta.
    Che lo fa degenerare in assurde forme di intolleranza e violenza.
    Avrei desiderato una curva piena…. Ma vedo dal comunicato che sono più compiaciuti dalle assenze che dal risultato affermano in pieno che lo scopo del proprio esistere ha ormai preso le distanze dall’antico amore che lo guidava.
    Io e molti altri amiamo la Roma e non il tifo.
    Ieri ho goduto allo stadio per la vittoria della mia squadra. Voi avete goduto perché non c’eravate.
    La curva sud si è uccisa nella sua essenza.

  18. Ieri ero allo Stadio e in effetti qualche buco nella curva sud c’era. Ma meno di altre partite che ho visto quest’anno.

    Indubbiamente l’apporto e il calore della Sud è qualcosa di diverso dal resto del tifo disorganizzato e indubbiamente ci sono delle ragioni valide alla base della protesta.

    Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, che vanno rispettate, visto che queste scelte non incidono in alcun modo sulla libertà altrui.

    Non ho mai condiviso i modi della protesta, ma l’ho sempre rispettata.
    Però c’è un livore antisocietario, abbastanza trasparente anche se non dichiarato apertamente, che non mi piace per niente.
    E’ come se la “guerra” al prefetto abbia come secondo obiettivo non dichiarato la dirigenza attuale della Roma.

    E su questo perdo neutralità e rispetto.

  19. Falcao so benissimo che si scrive Canberra, ho solo scritto di getto a 100 all’ora commettendo un errore e questo non mi sembra un motivo valido da rimarcare, se ti fa piacere sostenere che io sia ignorante in geografia sostienilo pure, divertiti, Amedeo ti ripeto che non so come sei fatto, tu non mi hai mai visto, scrivi che sono sveglio ma con questioni personali aperte verso la curva, chi sei? Un mago, un profeta, un indovino, un veggente? Il fatto che tu abbia decretato che io stia portanto aventi rancori o questioni personali verso questa pseudo tifoseria è semplicemente grottesco, ho solo (grazie a Dio) un parere diverso dal tuo e simile a quello del 90% di chi sta commentanto.

  20. Nullius: commento sereno e equilibrato, come qualsiasi commento che, pur di parte – come giusto sia – tenga anche conto delle ragioni altrui. La vita mi ha insegnato che il nero non è poi così tale, e viceversa il bianco (in altre parole, torti e ragioni, spesso, sono più o meno, forse inegualmente, ma comunque DISTRIBUITI).

  21. Amedeo. Di questi ragazzi, come li chiami tu, io ricordo i cori vs i napoletani e vs la polizia del tutto ingiustificati rispetto al luogo e spettacolo in corso.Ricordo le uscite dalla curva x inspiegabili proteste forzando gli altri.Ricordo striscioni provocatori e inopportuni…alcuni inneggianti ad un omicida.Ricordo gli insulti e gli sputi alla squadra sotto la curva…degni di una cultura medioevale. Ricordo minacce e insulti a chi si accingeva ad entrare. Tutto il resto sono solo chiacchiere…compreso le tue.

  22. Ripeto: parlate di cose di cui non sapete un cavolo. Non seguitelo il calcio, se vi fanno schifo i tifosi. La vita è questa, e spesso bisogna sporcarsi le mani di fango, per poterla comprendere appieno. Dopo, vi passerà la voglia di giudicare, dare epiteti, pontificare da pulpiti inadeguati, come i vostri. Avete una mentalità ristretta, ancor meno del paesello dove siete nati. Le chiacchiere le fate voi, da un anno. Tutti filosofi, qui, tutta gente civile. Ma che ne sapete voi, della realtà di Roma? Che ne sapete di come si vive qui, quali tensioni sociali esistono, quali situazioni famigliari condizionino la vita della gente? Che cavolo sapete della realtà della Curva? Chi è stato 2 anni in curva, non parla come DD, di certo.

  23. Piu’ ridicoli e pacchiani di un film di Chuck Norris : ma quale Guerra ? Ma di che caxxo parlano sti bambocci ? Andate a lavorare buoni a nulla : non servite a un caxxo e rompete pure le palle. Non ci serve sta gente, abbiamo fatto piu’ punti senza di loro.

  24. Amedeo Sei solo uno che fa propaganda Emetti sentenze e giudizi su persone di cui conosci solo il nick Ti arroghi il diritto di essere il depositario della verita Cmq…io ho frequentato la sud x 35 anni e ho visto nascere i cucs i problemi della curva te li posso spiegare dalla spaccature dei gruppi x il caso manfredonia a tutto il resto Chiaro? Soprassiedo x i problemi sociali xche si entrerebbe nella politica (poi..vero e unico motivo della protesta) e nn e questo il luogo Ti consiglio di nn porgerti come unico sapiente del tifo ne di ricorrere a luoghi comuni come il buon senso e che ragione e torto ci mischiano ecc.ecc.Invece una cosa giusta l’hai scritta: di nn cascare piu sull argomento. Rispettala

  25. non può essere una barriera del cxxxo a dividere la tifoseria giallorossa. se questo accade vuol dire che si antepone allo spirito del tifoso un qualcosa di diverso che non appartiene al mondo del calcio. ci si può incxxxxare per un rigore non dato, per un gol sbagliato per un pareggio in malomodo, cose tutte inerenti al gioco del calcio e del tifo. le guerre sono una cosa seria che non auguro a nessuno di viverla.

  26. Pinguino come Geppo! Se siete così sicuri delle vostre opinioni, perché non usate, come me, il vostro nome, senza puerili nickname, che non fanno altro che nascondere la vostra malafede. Sono libero di pensare che siete tutti una massa di “pallonari”. Chi ha vissuto in curva, può non esser d’accordo con gli ultras ma non può ragionare come fate voi. Mi spiace, la penso così..

  27. Complimenti per la battaglia vinta che è costata alla Roma minimo il secondo posto. E adesso finalmente potete festeggiare….. decisivi ma per il male della Roma . Ancora complimenti!

  28. Ieri la parte alta della curva c’era, quindi curva sud un bel niente. Nella storia della roma non è mai esistito un gruppo “curva sud” e questo la dice lunga sul millantato credito di questa gentaglia.

    Ora vogliono vincere la guerra con la prefettura? sono curioso di vedere come la vincono.

    Si riabbonano il prossimo anno per non andarci?
    abbiamo fatto un cammino da scudetto senza di loro al girone di ritorno. Tante volte portassero sfiga….

    Sono stanco di sentire dei nullafacenti che ritengono la partita sia bella o brutta se ci sono loro o meno, che lo stadio sia pieno o vuoto se ci sono o meno, che la roma vinca o perda se ci sono loro o meno.

    La cruda realtà è che neanche l’anno prossimo avranno i loro padroni foraggiati.

    Invincibili guerrieri sconfitti da una vetrata.

  29. Per far posto a sti soggetti che entrano a roma real o solo se va bene.
    Non siete tifosi ma spettatori.
    tifoso occasionale porti male

  30. È da un anno che circa 3/4 mila persone abbonate non entrano e voi facendo di tutte un erba un fascio li definite tutti delinquenti.se fosse come dite non ci sarebbero gli scontri ma una guerra.dal momento che la protesta è civile non vedo dove sta il problema.personalmente assistere alla partita senza cori striscioni fumogeni è veramente triste. La curva ha dimostrato che senza di loro lo stadio è avvolto in un silenzio assordante

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome