Spalletti, pressing per il mercato

8
754

Generated by IJG JPEG Library

NOTIZIE AS ROMA – L’ormai sicuro posizionamento al terzo posto in classifica della Roma, salvo sorprese dell’ultima giornata, e la necessità di modellare la preparazione estiva sui preliminari di Champions League di metà agosto, non fa stare troppo sereno Spalletti, in pressing sulla società. Il tecnico, al di là di cessioni più o meno eccellenti, vuole arrivare a tutti i costi alla fase a gironi, convinto che per riuscirci dovrà avere il prima possibile la rosa definitiva a disposizione, magari in larga parte già per il ritiro di Pinzolo. Da luglio il tecnico vorrebbe lavorare sui giocatori che poi guiderà per tutta la stagione, e per questo motivo sta mettendo fretta a Sabatini, attivissimo sul mercato, al di là dell’addio (o meno) di metà giugno.

Uno degli obiettivi, seguendo questo ragionamento, è diventato nelle ultime ore, Mehdi Benatia. Andato via due estati fa lasciandosi malissimo con Pallotta, il difensore del Bayern Monaco è in queste ore a Roma, avvistato agli Internazionali di Tennis, ma chissà se solamente come turista. Benatia tornerebbe di corsa a giocare nella capitale, disposto a trattare sull’ingaggio che attualmente è di quattro milioni. E qualche contatto con Trigoria uno dei suoi agenti l’ha avuto, con il Bayern disposto, nel caso il giocatore trovasse l’accordo con i giallorossi, a contrattare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto posticipato all’anno prossimo. Un ritorno che avrebbe del clamoroso che farebbe contento Spalletti e lo spogliatoio, dove Mehdi ha ancora tanti amici. «Non sottovalutiamo il terzo posto- le parole di Baldissoni- anche se speravamo nel secondo. Sapevamo di avere delle qualità non espresse pienamente, ma siamo riusciti a recuperare».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
(La Repubblica, F. Ferrazza)
Articolo precedenteRoma, preliminare Champions: le possibili avversarie
Articolo successivoDa Paredes a Ricci, ecco il serbatoio verde

8 Commenti

  1. Fa bene spalletti a chiedere la rosa completa il prima possibile, è fondamentale.
    Però il problema è: con quali soldi?

  2. Spalletti fatti sentire!!! Devono comprare i campioni!!! Ma com è che l’inter si rafforza ogni estate e spende un botto senza avere i soldi della Champions e solo noi dobbiamo VENDERE PER COMPRARE!!! BASTA!!! SI DEVONO COMPRARE I CAMPIONI E NON SI VENDE NESSUNO!! ALTRIMENTI NON SI VINCE MAI!!!

  3. Si vende per esigenza perché non sono previsti aumenti di capitale, X quello dimostrato fino ad ora pallotta non ha le finanze per farci diventare un top club ne possiamo aspettare la chimera stadio, servirebbero soci facoltosi oppure ogni anno saranno cessioni. Tutto ciò avviene con la Champions … Figurarsi senza

  4. Inappuntabile Ninja. Tuttavia mi appello alla programmazione. Da un mercato intelligente può nascere una Roma competitiva. Ad occhio e croce ti direi,fuori Pjanic dentro Witsel. Via Dzeko per Lacazette. Ansaldi per Maicon,Paredes per Keita..con il rientro di Sanabria e ľ uscita del faraone. Per una Roma più dinamica ed omogenea, potenziata e ringiovanita, ma con un occhio alla spesa..

    • complimenti……ho l’impressione che hai indovinato,l’unico vero desiderio è al posto di dzeko ….il centravanti dell’inter, terrei anche il faraone via ljalic e a malincuore il centravanti della primavera….e poi salutamo sabatini…a meno che chiarisse la posizione per non rischiare di fare garcia 2….si si no no….se vuoi rimanere ottimo se decidi di andare vaffan cina subbbbiiiittoooo

  5. Spalletti non mi è simpaticissimo ma ha idee chiare sulla necessità di rafforzamento attraverso gente forte (più forte). Il prossimo anno (sesto USA) sarà quello della verità (gatto maculato, nuovi soci, stadio, fate voi).

  6. Se Sabatini resta,scordiamoci la squadra fatta già a luglio.
    Comunque ormai queste sono pretese,che non pretende più nessuno allenatore al mondo.
    Articolo insensato.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome