Roma a caccia: Witsel il colpo, Badelj l’idea

17
781

ULTIMISSIME MERCATO ROMA – Il prossimo calciomercato giallorosso punterà a ridurre il gap con la Juventus, come espressamente richiesto dall’allenatore Luciano Spalletti. Nei colloqui preliminari avuti con la dirigenza, sono usciti già i primi nomi per rafforzare la squadra: tra questi, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), c’è Axel Witsel dello Zenit, 27 anni, vecchio pallino anche di Sabatini. Le conoscenze del tecnico giallorosso, che da quelle parti ci ha lavorato a lungo, potrebbero far comodo alla Roma. E dal club russo potrebbe arrivare anche Mimmo Criscito, che ha anche il notevole vantaggio di essere italiano, particolare non di poco conto per le liste tesseramenti.

Tra gli altri profili che la Roma sta vagliando spunta quello di Milan Badelj, centrocampista croato della Fiorentina. Un giocatore che piace molto a Spalletti. Contatti già avviati con il suo entourage. In attacco invece la situazione è più farraginosa: tutto è legato al futuro di Edin Dzeko, la cui permanenza in giallorosso inciderà sull’acquisto di un bomber di prima fascia. Se il bosniaco trovasse una nuova sistemazione, Sabatini ha già sondato il mercato francese per trovare l’erede: Lacazette (Lione) o Batshuayi (Marsiglia) rappresentano i sogni un po’ proibiti della Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma e Pjanic: se va via Giotto basterà Gerson?
Articolo successivoRoma, preliminare Champions: le possibili avversarie

17 Commenti

  1. Ma per carità!! Dicono che dobbiamo trovare 30 milioni entro il 30 giugno e pensiamo a comprare witsel che come MINIMO TI DANNO A 30 MILIONI (NON UN CENTESIMO DI MENO). ANCHE SE VENDIAMO PJANIC: LO VENDIAMO A 38 PER PRENDERNE UNO PIU SCARSO E PIU VECCHIO A 35 MILIONI???

  2. Nainggolan è superiore di almeno 10 categorie e anche Pjanic è più forte di lui, quindi dico no anche perchè sarebbe un operazione costosa e non c’è dubbio che arriverebbe in sostituizione di uno dei due e non certo ad aggiungersi, nel caso succedesse ci indeboliamo.

    • Il Ct belga la pensa al tuo esatto contrario visto che witsel nel Belgio è stra titolare , comunque witsel se lo hai mai visto giocare non riprende ne pjanic ne proprio per nulla radja è una via di mezzo tra i due . Resta il fatto che anche io terrei quelli che ho ma siamo sempre lì servono soldi entro il 30 giugno ovvero quelli del bilancio più i riscatti di elsha e forse di rudiger, digne a 16 se lo possono tenere.

    • Anche Montolivo è tornato titolare ma con questo non vuol dire che sia forte, è vecchio e costa quanto la clausola di Pjanic, inutile in poche parole visto il rientro di Paredes

    • Dai non scherzare che ad oggi tra paredes e witsel ci sono 3 categorie di superiorità a favore del belga. Nel centrocampo dell’Empoli la star è stato zielinski non paredes. Capisco vedere delle potenzialità in un giocatore ma ritenerlo campione a prescindere no altrimenti si fanno i soliti errori romani di pompare i giocatori e poi quando si rimane delusi vedi destro abbandonarli in un mare di critiche e fischi. Se arrivasse una buona offerta per paredes utile a fare cassa e salvare il ninja e pjanic lo farei senza nessuna remora altrimenti restasse ma da panchinaro perché con lui non si fa il salto di qualità. Montolivo nemmeno commento

  3. La cosa da non trascurare è lo spogliatoio ed il gruppo che si è creato , non è solo una questione di nomi che vanno e vengono ma di solidità di quello che si è creato. La Roma non riesce a cementare una base solida e così non si vincerà mai. Idealmente si può cambiare anche pjanic con witsel perché una volta ripianato il debito dopo il 30 giugno sarebbe un altro mercato. Il problema è che se rivai in rosso cosa probabile il prossimo anno si è una altra volta nella stessa situazione e si ricomincia con i sacrificati. Più che un gatto maculato sembra un cane che si morde la coda. Nel discorso generico includerei Gabrielli grazie al quale la Roma ha fatto a meno anche di alcuni incassi stagionali.

  4. Keita va in pensione de rossi al suo ultimo anno non garantisce una tenuta atletica Buona tutta la stagione ucan non ha quasi mai giocato e torna a casa sua..ci resta strootman che non gioca da due anni poi naigollan e pjanic forse non partiranno allora mi chiedo la certezza del nuovo centrocampo della Roma chi è? Gerson che non ha mai giocato in Europa ed è solo un ragazzo di 18 Anni? Dobbiamo giocare un preliminare di Champions serve gente pronta e forte anche per la panchina non solo i titolari

  5. Se resta Miralem, Witsel è fuori portata. Va per i 28 anni,non è detto che sia un affare. Davanti terrei Sanabria e sonderei Gabbiadini. Rinuncerei al faraone e punterei Lacazette.

  6. Vabbè ragazzi tutte le vs opinioni sono rispettabili e interessanti da ascoltare, ma Witsel è un signor giocatore, MAGARA !! E poi Spalletti lo conosce bene, sono sicuro che lo vuole o lo vorrebbe, certo no a 30 milioni. Io sono sicuro che le condizioni di Spalletti, quando ha firmato, è quella di non cedere i migliori, e James si è già espresso in merito. Vorrei aggiungere che il ragazzino Brasiliano che arriverà è veramente forte, e non lo dico io. Potenzialmente è un Brasiliano di quelli giusti per esplodere in Europa. Vedremo.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome