SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Benatia tornerebbe volentieri a Roma, ma con l’ingaggio del Bayern…Cioè lui tornerebbe a Roma perchè sarebbe un titolare, conosce l’ambiente, se la sente calda…ma vuole i soldi che ha preso a Monaco, senza fare mai il titolare…ecco come si tratta la Roma….”
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Contrattualmente, se le dimissioni di Sabatini non saranno accettate, e per ora non lo sono state, lui sarebbe ancora legato alla Roma fino al prossimo anno. Non credo che in quel caso il ds andrebbe allo scontro con il club. Lui difficilmente inizia una cosa senza finirla, ed è molto legato a questa società e al proprio lavoro. Per questo sono convinto che questo mercato lo concluderà…poi vedremo cosa succederà a settembre. Anche perchè se lasciasse la Roma al 30 giugno creerebbe un bel problema, anche considerando i preliminari… Massara nuovo ds? Sabatini potrebbe restare allora come dirigente ombra…Mi sembrerebbe una soluzione strana, e anche Massara non credo abbia voglia di accettare una soluzione simile… La cosa del pool non mi convince, non credo che il mercato si faccia così, specialmente in Italia, e potresti avere difficoltà estreme… Io se dovessi puntare un euro sulla permanenza di Sabatini, lo punterei… almeno fino a settembre…io penso che questo mercato lui lo voglia chiudere, e anche Spalletti sta spingendo in questo senso…”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Benatia? Guadagna molto ed è un giocatore di trent’anni che accusa qualche affaticamento di troppo. La piazza sarebbe favorevole ad un suo ritorno, ma la società è scettica. Se Pallotta vuole vincere deve cambiare strategia e fare un sacrificio in questo mercato. Vendendo Pjanic e Nainggolan si rallenterebbe e non di poco il processo di crescita della Roma e bisognerebbe dare a Spalletti il tempo per creare una nuova base. Il sacrificato alla cessione potrebbe essere Rudiger.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Avversari per il preliminare: il City di Aguero o il Manchester United…secondo me se la Roma ci gioca ora, lo United lo batte, perchè ora non vale una lira…se poi cambia allenatore e compra giocatori, allora diventa un problema… Il Porto è una bella squadra, è fastidiosa…ha un sacco di centrocampisti buoni, non vi pensate che sia una squadretta… ma si può battere. Il Villarreal sono ragazzi che corrono…Lo Shaktahr ha dei buoni giocatori, e Lucescu è uno degli allenatori migliori del mondo… E dopo c’è l’Ajax di Klassen e Bazoer… Massara come nuovo ds al posto di Sabatini? Il suo curriculum è totalmente zero, poi diventa amico di Sabatini e diventa dirigente della Roma, togliendo il posto a Bruno Conti nelle giovanili. Ora pare diventerà addirittura direttore sportivo della Roma…ma questo è un nessuno…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se vendo Rudiger e tengo Caceres non mi sono rinforzato…Se invece tengo Rudiger e prendo Caceres, ma io ti dico anche un giocatore che farà venire la pelle d’oca a tutti: Pasqual, che si libera a zero… io lo prenderei… Pasqual come riserva del terzino sinistro per un anno te lo fa…E’ un giocatore molto serio, persona perbene, esperto… Se il mercoledì ho la Champions, e la domenica ho un avversario non troppo impegnativo, il mercoledì gioca il titolare, e poi domenica vado tranquillo con Pasqual… Benatia? Su di lui ci sono più i rischi che le certezze, anche se a Roma ha fatto bene…”.
David Rossi (Roma Radio): “La partita contro il Milan è un’occasione per far capire che le cose da queste parti stanno cambiando, e che c’è un’impostazione mentale e culturale diversa, che tende alla grandezza. Poi magari puoi anche perdere, perchè a Milano non sarebbe scandaloso. Poi ci sarà tanto lavoro da fare per Sabatini….io spero e penso che almeno questa sessione di mercato sarà gestita dal nostro direttore sportivo…per lui può rappresentare il suo capolavoro, visto che si preannuncia molto intesa e significativa, sia in termini quantitativi e che qualitativi. Tra l’altro sarà una sessione di mercato che sarà influenzata da quello che faranno le altre…ad esempio è molto difficile che Higuain resterà a Napoli un altro anno…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Sabatini non rimane, anche se non è stato ancora liberato. Ma sono sicuro che andrà via, probabilmente al Bologna. Senza gli introiti della Champions, l’unica possibilità che ha la Roma è di non investire troppo fino alla conclusione del preliminare, e poi avere un piano B pronto nel caso in cui si riuscisse a superare il turno preliminare. Non vedo altre possibilità…Anche perchè bisognerà riscattare Rudiger, El Shaarawy, Digne…non sarà facile per niente far quadrare i conti…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Migliorare la Roma senza alzare il monte ingaggi? Bisogna prendere ad esempio la Juventus: loro possono pagare determinati ingaggi perchè hanno vinto, sono andati sempre in Champions e prendono sempre più soldi… Ma se non vinci e non sei famoso come pensi di fare soldi? La Juve incassa molto dallo stadio, dagli sponsor, dalla Champions…perchè vince! Ci vorrebbe un Andrea Agnelli, ma per ogni società… Cessione della Roma di un big o dei suoi giovani? Dipende da Pjanic…può decidere da solo se andare o rimanere…Se fossi nella Roma gli direi: “Me lo fai sapere entro una settimana?”. Io penso che la Roma farà cassa con i giovani come Sanabria e Paredes. Iturbe o Genoa o Milan. Doumbia cercheranno di mandarlo in Cina, in India… Si arriverà così a incassare a 40 milioni? Non lo so…”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma farà di tutto per non vendere i migliori…sarebbe sbagliato se vendesse i due migliori. Cercherà di piazzare gli altri… Credo che dopo il 30 giugno la Roma ha un solo obiettivo prioritario, ed è Icardi, ricordatevi questo nome… Doumbia? Va bene per i safari…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Trovare un altro Sabatini non sarà facile…magari l’avranno individuato… di questi tempi sono più importanti i contatti con i procuratori che tante altre chiacchiere… e mi sembra che Walter sotto questo aspetto sia molto avanti. Poi gli acquisti si possono azzeccare o sbagliare, ma l’importante è che tu sia operativo e che i conti alla fine tornino…Fra l’altro la Roma non è che è arrivata settima o ottava, ha sempre veleggiato tra il secondo e il terzo posto, e questo è un merito… Preliminare ad altissimo rischio? Si, perchè in questi anni non sei riuscito a concretizzarti ad alti livelli, altrimenti saresti stato testa di serie…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Il monte ingaggi con gli americani sarà anche cresciuto, ma poi non è equazionale alle vittorie, perchè alla fine non hai vinto niente…Ogni anno la Roma parte per vincere, e invece alla fine naufraga… Il vittimismo di questa città, di pensare che ce l’hanno tutti con la Roma ma anche con la Lazio, è uno degli errori per cui non si vince mai… Perchè quando fai le squadre vinci… Quando cominceranno a fare una progettazione senza smontare l’anno dopo, allora si potrà vincere… Io penso che la Roma un pezzo lo vende…”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Al di là dei giocatori, la Roma non ha bisogno di tanto per essere competitiva…. la cosa che conta è che Spalletti mantenga questa lucidità. La Roma si sta impegnando per trattenere Pjanic, ma la clausola è uno spauracchio. Strootman può fare la differenza se i suoi compagni di reparto più forti rimarranno, altrimenti non si riuscirà a fare il fatidico passo in avanti decisivo…”.
CONTINUA…


Da tifoso del Napoli mi auguro ke passiate i preliminari e ke il prossimo anno si torni a lottare non x il secondo posto bensì per lo scudetto….per una sorta di alleanza del Sud contro i rubentini ..andrebbero fatti tutti gli sforzi possibili per ritornare al gemellaggio anke a nome di Ciro Esposito!
Cmq Forza Napoli e forza Sud!!!
Grazie Antonio per il tuo commento. La penso come te. Roma e Napoli per gente, bellezza, clima sono città gemelle. Basta farsi la guerra.
Sinceramente se la Roma non avesse vinto lo scudetto sarei stato contento se fosse stato il Napoli a vincerlo. Forza Roma, Forza Napoli, Forza Palermo, Forza Crotone, e forza il SUD.
Ascolto Roma Radio perché parla di Roma dando il giusto peso alle sconfitte, alle vittorie e agli eventi societari. Non è una Radio ansiogena e catastrofista che inventa notizie per stare ogni giorno sul pezzo e per creare polemiche artificiose.
Ascolta Roma Radio perché oltre la Roma si ascolta buona musica.
Tutti rilassati nelle varie radio, obiettivo raggiunto, niente secondo posto. Nessuna reprimenda e nessuna caccia alle streghe.
Ora possono rilassarsi e sperare in una big ai preliminari di champions, non parlano d’altro, anche se stavolta sono d’accordo con Marione, pure capitasse lo united ora come ora li asfaltiamo, ma il mercato possono farlo sontuoso, questo è vero. E’ da vedere se poi i giocatori che comprano rendono al meglio ad agosto.
Mai dire mai però, fusse che i ciociari fanno un finale col botto e noi facciamo il nostro….
sai che maalox se finisce diversamente la classifica dei primi 3…
Calabria romanista
Ho visto Roma-Napoli lo scorso anno e quest’anno in tribuna con la sciarpa del mio Napoli senza avere problemi….anzi mi è stato offerto anke un caffè! Detto qst si dovrebbe dare l’opportunità alla gente sana di vedere la propria squadra dv e quando si vuole…non x colpa di pochi psico tifosi dobbiamo pagare tutti! Ki sbaglia deve pagare…una pena esemplare in modo ke si educhino tutti come fatto in Inghilterra!
Carissimo Cecchini amico dei giorni più tristi. .. vedo Cecchini pallotta non vincerà mai fino a quando non cambierete voi strategia di Comunicazione. I primi nemici siete voi che cercate la zizzania sempre pure dopo le vittorie , trincerandovi dietro il diritto di critica e di cronaca. Se invece voi che vi professate TIFOSI GIALLOROSSI (?) Sareste più vicino alla squadra incensandola anche quando le cose vanno male …
Mariò, eri partito bene parlando di calcio… e poi…
La fesseria di Rossi su Higuain rientra fra quelle cose che fanno a noi ogni giorno, per le quali ci inc@zzi@mo! Fatti gli affari tuoi, e auspica che la società combatta le voci che ci riguardano, invece di alimentarne altre per metterla in caciara…….
Premesso che la necessità di vendere entro il 30 giugno è una cavolata, io NON la penso come Lo Monaco… attendere l’esito dei preliminari per investire sul mercato significherebbe fare lo stesso madornale errore di Lotito, grazie al quale ci siamo ritrovati i famosi 10 mln in più (con ovvia grande soddisfazione). Passare il preliminare significa prendersi quei 20 mln in più che, in caso di mancata qualificazione alla fase a gironi equivarrebbe ad alzarne 10 alla Juve e 10 al Napoli. Fossi nella società non commetterei l’errore di aspettare il verdetto di agosto per rinforzare la squadra. Si tratta di un rischio calcolato che mi sentirei di prendermi.. se poi tutto dovesse andare storto, allora e solo allora valuterei l’ipotesi di cedere qualcuno e solo se assolutamente inevitabile.
a brut…lanziale di mer… di melli che tiri a indovina’ cosi se te dice bene te festeggi da solo
Icardi sarebbe il top per la Roma …l’attaccante che serve se per una volta melli ci prende sarebbe gradito
L’analisi di Galopeira su Benatia e’ corretta.
Marione gia’ sta individuando nuovi bersagli.
Renga, Melli, Orsi, Ilario e Focolari so’ della Lazio e manco li considero.
Pruzzo una volta era il mio bomber…. Ma convivendo con con il ciarpame poi si comincia a prendere lo stesso odore.
Ricordo quando Max Legeri faceva le campagne contro Marione e lo chiamava palla di lardo. Adesso con lo stesso editore parlano la stessa lingua. Chissà perché?
Ugo Trani, Magni e Catalani i massimi esperti di calcio non sono riportati in questi rubrica? Ci terrei a leggere le loro pregevoli opinioni.
Pallotta vuole vincere,ma non cambia strategia.
Ľ ultimo capolavoro di Sabatini sono le dimissioni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.