Mancini boccia Ljajic, il serbo torna alla Roma

29
903

ljajic

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – L’Inter non riscatterà Adem Ljajic: lo sostiene l’emittente satellitare Sky Sport. L’allenatore Roberto Mancini, dopo aver avuto la possibilità di testarlo per un’intera stagione, ha deciso di rispedirlo a Trigoria.

Il calciatore serbo, 24 anni, tornerà dunque alla Roma. Spetterà a Sabatini, in accordo con mister Spalletti, decidere cosa fare di lui. Il contratto del calciatore scadrà nel 2017, e una decisione definitiva su Ljajic andrà dunque presa in estate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Paredes a Ricci, ecco il serbatoio verde
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Skorupski in orbita Torino

29 Commenti

  1. Sabatini l’amico delle squadre del nord…favore nel mercato invernale al Milan con destro poi stra svalutato ed ora nel mercato scorso estivo con ljajic svalutato anche lui.il bello è che dalle sue operazioni ha ricavato un mln scarso. Speriamo nel gatto maculato

    • Oltre 1,75 mil del prestito, non ha pagato l’ingaggio (lo stipendio), mantenendo però la proprietà del giocatore, che nel frattempo viene ammortizzato.

      Ljajic è stato comprato a 12 milioni nel 2013 con un contratto di 4 anni, quindi a bilancio 3 milioni a stagione.
      Restano da ammortizzare 3 milioni di euro.

      Se la Roma vende il giocatore sopra questa cifra ha comunque una plusvalenza.
      Il valore di mercato è intorno ai 15.
      Non dimentichiamo che ha comunque 24 anni e, pur nella discontinuità, ci sono ancora spazi per una maturazione che, considerando le doti tecniche indubbie, ne fanno un giocatore facile da vendere. Magari come contropartita tecnica.

      Certo che la “cura” Spalletti gli farebbe non bene… di più.

    • Mai ragionamento fu più sbagliato…non va ad incidere tutto lo stipendio anno X anno a netto. Lasciamo stare che è meglio. Ljajic venduto a meno di 9 mln sarebbe minus valenza e in più la Fiorentina vanta 4 mln mi sembra nel momento della rivendita. Altro che bastano 4 mln per andarci pari

  2. E adesso vorrei sentire da tutti quelli che hanno criticato la cessione di questo giocatore, Valdisserri in testa, e molti altri presenti anche qui, che cosa hanno da dire !!?? Giocatore fumoso, discontinuo e lunatico, come Jovetic daltronde, tutto fumo e niente arrosto. Comunque non c’è problema, lo vendiamo o al massimo prestito con diritto di riscatto, e stavolta non si potrà più impuntare per la destinazione, altrimenti si sputtana definitivamente.

  3. Forse,forse è per non pagarne il prezzo del riscatto!!!
    Sul presunto non riscatto di Elsha scrivevano delle esigenze di bilancio della Roma, ora che si parla dell’inter invece è una bocciatura tecnica !!!!

  4. Ma quale bocciatura tecnica.. bilancio a -141 e 2/3 di squadra da riscattare.. ovvio che non se lo possono permettere. No penso che avremo problemi a piazzarlo.

    • corretto.
      Ljajic sono soldi contanti.
      Anche se fra lui e Iturbe, preferirei vedere lui “attaccato al muro” da Spalletti.
      Il povero Iturbe si è sempre impegnato tanto… a differenza del serbo. E’ proprio che più di tanto non ce n’è.
      Ljajic invece, se si allenasse seriamente una stagione (i famosi “comportamenti” di Spalletti) ha piedi da fuoriclasse.

  5. Se può tenere uno tra lui è Iturbe,tutte e due sarebbe impossibile.
    Chi scegliere ?
    Iturbe più grinta
    Adam più tecnica,io penso che il primo dei due che riceverà una buona offerta partirà,l’altro resta.

  6. E certo destro oh quanti gol fatto a Roma ,col Milan e a Bologna gli avversari tremano quando lo vedono . Si ljaic o e’ na pippa come dicono ( bocciatura tecnica) o siccome sono dei pezzenti non hanno i soldi per riscattarlo( bravo nico a ricirdare i -141 mln. E bravo Mustang a ricirdare cosa scrivono sul nostri giocatori e sulla roma quando i veri straccioni sono a righe vedi milan e inter)

    • Tremano per dzeko invece? Ti faceva schifo se il Milan avesse avuto l’obbligo di riscatto e invece degli 8 del Bologna ne avessi portati a casa 14 di milioni? Non avresti apprezzato se ljajic fosse rimasto all’Inter ed avessi avuto un introito di 12 mln invece che uno? Guarda che si parla per il bene della Roma non sono critiche a priori. Sei troppo intento a parlare di radio, complotti e arbitri magari con l’estate ed una vacanza torni più tranquillo speriamo

  7. Ci attende una stagione logorante. I mille impegni e la partenza anticipata richiedono una panchina lunga. Ljaic è anarchico ed incostante ma il talento non gli manca. Spalletti potrebbe rigenerarlo. Diverso è il caso di Iturbe, bidone immane dannatamente scarso.

    • quale partenza “anticipata”?
      la prima partita del preliminare è 3-4 giorni prima dell’inizio campionato.

  8. Gaetano Destro ha fatto una trentina di gol in due stagioni da riserva. Quello si che è stato bruciato ed è il giocatore che più mi dispiace aver perso prima di Spalletti. Io tra Iturbe e Ljaijc tengo il secondo, il primo proprio non ci arriva.

  9. Comunque l’Inter potrebbe fare un favore alla Roma riscattando Ljajic a 11 milioni, cosicché la cifra andrebbe nel bilancio attuale, per poi venderlo ad altri.
    Le manovre da gatti maculati prevedono questi e altri favori.

  10. Premesso che sono d accordo con Nico e nullius, l Inter è fallita e può solo vendere. Liajc e Iturbe non c è storia, liajc un fuoriclasse. È un testa di caxxo ma tecnicamente indiscutibile. Non so se Spalletti può farlo diventare un giocatore vero, d’altronde anche con Vucinic non ci sono riusciti, l indolenza degli slavi è proverbiale. Come dice boban, manzukic è una cosa a parte.

  11. Se ho interpretato bene le parole di Sabatini di qualche giorno fa ci sarebbe una sorta di accordo tipo “gentleman agreement” per cui l’inter, che voglia ljiajc o no, dovrebbe trovare in tutti i modi i 12 milioni del riscatto da dare alla Roma entro fine anno. Inoltre l’inter a fine stagione dovrebbe anche darci i soldi del riscatto di dodo (8 milioni). Come farà? Io temo che non ci darà un bel nulla e tornerà ljiajc a giugno. Spero inoltre che la società non voglia fare la follia di svendere ljajic dodo e dzeko all Inter (35 milioni in tutto eh…) per prendere icardi. Centravanti prolifico ma assolutamente nullo in quanto ad aiuto alla squadra (se fai giocare sadiq o sanabria è meglio). Cmq se torna ljiajc io non mi dispero. Lui è nettamente meglio di FALQUE, iturbe ecc. O si investe su di lui o si trova un acquirente ma a sto punto sarà dura. L’unica cosa che spero è che un buon giocatore come lui non venga svenduto all’inter. O 12 milioni per intero o niente. È stato già un errore mandarlo li in prestito.

  12. Rispetto a Juve,Inter e Napoli la Roma partirà in anticipo. Ľ inizio del campionato coincide quasi con ľ andata del preliminare. Per vincerlo, devi arrivarci RODATO da una partenza anticipata..

  13. Io ero uno di quelli che Ljajic non l’avrebbe ceduto/prestato perchè di fatto ha il potenziale, il suo unico problemo è che gli devi stare con il fiato sul collo e metterlo spalle al muro ma se poi inbocca la strada ha la capicità di farti belle giocate e segnare (vedi passate stagioni). Tenerlo ormai non avrebbe molto senso visto che in quel ruolo di gente capace ne hai, è scontato che devi piazzarlo e di mercato ne può avere. Sotto un buon allenatore di carattere credo possa rendere bene. Bisogna cmq partire dal presupposto che squadra forte significa esserlo anche nei cambi poichè se esce un titolare ed entra una riserva che non è all’altezza di fatto ti indebolisci, preferisco avere un eccesso per turnover di lusso piuttosto che non sapere chi mettere se uno è indisponibile.

  14. Teofilo per cortesia non bestemmiare: Icardi e Handanovic reggono da soli l’intera Inter. Se anche non collabora al gioco (pure di Balotelli si dice che sia un rompi eppure nelle ultime due stagioni non l’hai mai sentito fare una lamentela) non è detto che non lo faccia con Spalletti e soprattutto se viene e fa 18/20 gol che vuoi rimproverargli? Magari venisse. L’altro (parlo di giocatori che già giocano in serie A) per cui farei carte false é Morata. Ed entrambi sono più forti di Dzeko.

  15. L’Inter semplicemente non può permetterselo, diciamocelo chiaro.
    In ogni caso il problema delle nostre vendite non sarà piazzare Ljajic, lui ha grandi qualità che si vedono subito… All’estero sono sicuro qualcuno lo richiederà.
    I suoi limiti, ma questo lo si sa da molto tempo, sono mentali: non ha carattere e disciplina per lavorare constantemente per migliorarsi.
    Per questo motivo lo manderei via, a Roma questi elementi fanno più danno che altrove.

    Piuttosto che Iturbe, il quale penso proprio che dopo la “valutazione” di Spalletti (che in 10 secondi si accorgerà di quanto sia scarso) verrà ceduto un altro anno in prestito, a questo mi terrei Ricci che è molto meglio.
    Col fatto che Salah giocherà la Coppa d’Africa meglio avere molte alternative e finalmente una rosa lunga e numerosa.

  16. La Roma ha fatto 80 gol quest’anno. Non credo proprio che il problema sia il “bomber”.
    Vediamo piuttosto avvicinarsi alla Juve che di gol ne ha presi una ventina.

  17. Bocciatura tecnica? Ma x favore. C’hanno li buffi pure cor pizzicarolo. Cercano investitori ovunque x tenere in piedi sto baraccone. Se vendono Icardi sono da 12°posto. Buffoni e buffaroli!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome