
AS ROMA NEWS – “Vado agli Europei per vincerli”. Lucas Digne, fresco di convocazione con la Francia per i prossimi Europei, non si nasconde ai microfoni del portale “Goal.com”. “Naturalmente – continua il terzino – posso parlare solo per me, ma entro sempre in campo per vincere ogni partita, come credo tutti i calciatori. Abbiamo grandi aspettative, come credo ce le abbia anche il popolo francese. Far parte della Francia e giocare un torneo così importante nel mio Paese è un sogno da bambino che si avvera. Sono davvero felice di essere stato convocato in Nazionale. Sono orgoglioso di giocare per il mio Paese, è il termine ideale di quella che è stata una stagione fantastica per la Roma e per me”, chiosa il francese che parla anche della sua squadra di club: “Abbiamo giocato a un livello incredibilmente alto, con una striscia di 17 partite consecutive senza perdere. Quasi metà stagione! La nostra fiducia in noi stessi come squadra è andata sempre in crescendo. Con i ragazzi della squadra e lo staff che ci supporta mi sono sentito come in famiglia”.
“Venire qui a Roma la scorsa estate è stata la scelta perfetta per me, mi ha permesso di giocare regolarmente di giocare regolarmente per un top club in un grande campionato. Con questo gruppo potremo andare lontano la prossima stagione e lottare per lo Scudetto“.

Quello che colpisce della Roma in questo momento è quanto a tutti prema rimanere lo stesso gruppo. Difficilmente ho visto il senso di appartenza così forte.
Non è tanto alla maglia, o alla città, ma è proprio al gruppo di lavoro, al piacere di allenarsi e giocare insieme.
Questo è indubbiamente merito di Spalletti, aver preso un gruppo allo sbando e averne fatto una Squadra che non chiede di meglio che giocarsela anche il prossimo anno.
Questo gruppo è formato da prestiti. Dunque andrebbe riscattato..Con quali soldi?
mi sembra esagerato dire che è formato da prestiti.
c’è elsha, rudiger e digne.
i prestiti possono essere rinnovati, magari rivedendoli cifre pattuite (tipo rudiger a 9, lo rinnovi a 15)
per contro la roma ha anche un sacco di prestiti attivi che potrebbero trasformarsi in plusvalenze.
Allora:
Ljajic, Doumbia, Iturbe e Sanabria
poi c’è Dodò, per cui l’inter deve versare entro il 30/6 7,8 milioni
Per questi giocatori potrebbe verosimilmente ricavarsi una cifra che va dai 40 (svenduti) ai 60 milioni (o più, con qualche contropartita a venire).
Poi ci sono diversi altri giocatori in ballo. Lo stesso Paredes, ad esempio.
Questi “conti della serva” gli scribbacchini se li scordano ogni volta…
Questi sono contenti ed entusiasti di aver fatto diciassette risultati utili consecutivi…questa e’ la mentalità che manca…meno proclami e più fatti
Valli a vendere, se ci riesci, i vari Iturbe e Doumbia.. Ljaic risorgerà con Spalletti. Perdonami Nullius, ma i tuoi sono conti di fantasia. 40 ,60 milioni dai suddetti non li otterrai mai..Per acquisire El Sharawy, Rudiger e Digne servono quasi 40 milioni. Ľ equivalente del buco da coprire entro Giugno. Con una Champions ancora incerta, devi pure saldare Perotti,Gerson ed Alisson. Ma per completare la squadra,servono almeno due terzini. Con quali soldi li compri? La risposta è semplicissima. Cedendo uno tra Pjanic e Naingollan..
Parliamoci chiaro, se vendi Doumbia, Ljaijc, Iturbe, Sanabria a 40 milioni, li hai svenduti.
iturbe 15
ljiaijc 15
doumbia 12
sanabria 7,5
paredes 6
politano 2,5
skorupski 2,5
crescenzi 2
Mazzitelli 2
ricci 2
intorno ai 70 milioni complessivi
questi sono i valori attuali da transfertmarkt
questi i valori ipotetici considerando la stagione..
iturbe 10
ljiaijc 12
doumbia 8
sanabria 18
paredes 18
politano 5
skorupski 2,5
crescenzi 2
Mazzitelli 2
ricci 5
intorno agli 80
Quello che non conosciamo sono le contabilizzazioni di giocatori in prestito ma di cui è già scattato il riscatto, quali Dzeko, Salah, Perotti, Dzukanovic
dando per scontato che Scezscny non lo rinnovino, Digne proveranno a prolungare il prestito e se il psg non accetta… penso che partirà…
ma non la vedrei nera
Nullius fai un bagno di realismo. Iturbe e Doumbia non li vuole nessuno. Ben che vada, andranno in prestito. Ľ ivoriano ha un contratto pesante, parcheggiarlo è complicatissimo. L’argentino è un fardello mostruoso. Paredes va tenuto, Sanabria prestato. Gli altri giovani sono tutti cedibili. Alla fine, ce la caveremo con una sola partenza. Pjanic o Ninja, purtroppo..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.