Sabatini: «La Roma non vende»

18
751

AS ROMA NEWS – Il gatto maculato s’è spostato da Perugia alle Marche, con la coda sempre in movimento. Walter Sabatini, che ieri ha ritirato il premio Cesarini a Senigallia, sta cercando di chiudere un piano di mercato che consenta alla Roma di tenere i suoi pezzi migliori, rispettando al tempo stesso le istruzioni dell’Uefa sul bilancio. Intanto il «gatto» ha messo le unghie sul terzo acquisto dopo Alisson e Gerson: è il terzino sinistro Seck, strappato alla Lazio a parametro zero e annunciato ieri.

Sabatini, la Roma è costretta a vendere?

«Cercheremo di non farlo, abbiamo tanti giocatori in giro e vedremo di rastrellare quello che ci serve. La Roma non ha deciso di dare via i giocatori importanti, dobbiamo confrontarci con Spalletti. Cercheremo di trattenerli e di rendere competitiva la squadra».

La Juve vi ha chiesto Pjanic?

«Sono deliri della Juve. C’è una clausola rescissoria, vale anche per l’Italia, quindi se un club lo vuole deve pagarla. Ma la Roma non tratta».

C’è il rischio che lui e Nainggolan possano bussare per l’aumento di stipendio?

«Sconsiglio fin da ora di farlo, c’è un rischio denunciato dall’allenatore quando i calciatori ricevono altre offerte, ma non sono preoccupato».

Alisson che portiere è?

«Il titolare della nazionale brasiliana, ma a Roma lo hanno accolto dicendogli che c’è una ressa con 4/5 portieri. Non mi risulta: Szczesny è un giocatore dell’Arsenal e vedremo se potremo trattenerlo,De Sanctis è in scadenza di contratto e Skorupski ho già deciso di ricollocarlo».

Riscattarete El Shaarawy e Rudiger?

«El Shaarawy siamo molto soddisfatti di poterlo tenere, c’è un opzione che eserciteremo, grandi dubbi non li abbiamo. La crescita di Rudiger è una soddisfazione, ma lo cederemo a un calcio con meno qualità visto che non vi piace».

Digne?

«È un’operazione che dobbiamo riuscire a fare col PSG, lo vogliamo trattenere e troveremo un accordo».

Si parla solo di giocatori in uscita, ma quelli in entrata?

«La Roma è accettabile, non compriamo nessuno, è una squadra che va bene così no?»

Florenzi sarà ancora titolare a destra?

«È un privilegio averlo come terzino, ribalta l’azione in trenta secondi e propone un calcio d’altissimo livello, ma qui bastano due tre che dicano che non può giocare in quel ruolo e tutti gli vanno dietro.».

Gerson resta in Brasile?

«Il padre del ragazzo è un saltimbanco, non ho comprato lui ma il figlio».

Seck l’ha preso?

«Non potrei dirlo… ma sì».

Caceres?

«Non ancora».

Diawara alla Roma e Sabatini al Bologna è uno scambio possibile?

«Ci guadagnereste visto che io sono classe 55 e lui 97, nonché un ottimo giocatore».

Ma Spalletti ha detto che lei resta.

«È un auspicio da parte sua. Io so quello che farò in futuro e nei prossimi giorni con l’impegno massimo e le mie possibilità per il mercato della Roma, che sarà sempre la mia guida. Quello che farò in questa estate non riguarda più nessuno.

Se Sampaoli andasse alla Lazio sarebbe un rimpianto?

«Non ci va».

Rinnovo di Totti?

«C’è una discussione serena col presidente, l’offerta che gli abbiamo fatto è generosa sotto tutti i punti di vista. Non è un problema economico, a meno che non mi sia perso qualcosa, ma va fatto qualche aggiustamento sulla sua futura attività da dirigente. Ha chiesto un ruolo adeguato alla sua storia, brillante, dipende anche da lui e lo avrà».

Benatia la chiama ancora per tornare?

«Non è lui a telefonare ma non credo che il Bayern lo lascerà andare facilmente».

Dzeko sul mercato?

«È molto forte, è diventato difficile per lui giocare sempre ma lui non sarà mai un problema per la Roma».

A che punto è il gatto maculato?

«È una frase propedeutica. Questa del gatto è una formula che io uso in ufficio quando sono di fronte ad una situazione difficile. Il timore c’è sempre nel fare le cose nel calcio perché a volte non vengono benissimo.»

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLORENZI: “Il gol al Barcellona l’emozione più grande dell’anno. La fascia di capitano motivo di felicità e orgoglio. La Roma ha il dovere di giocare la Champions”
Articolo successivoCaso Salah, la Fiorentina chiede al Chelsea un risarcimento di 30 milioni di euro

18 Commenti

  1. La prima volta che si conferma l’esistenza della clausola rescissoria. Quindi ora è ufficiale, se Pjanic se ne andrà sarà solo perché lo vuole lui, visto che chi paga la clausola rescissione lega le mani alla società, e la clausola la fa mettere sempre il giocatore, non la società. E se così fosse quella è la porta, ho già detto che chi non si sente di appartenere a questa città non ci merita.

    Su Alisson, che vergogna sto supposto romanista tale radiolone … Ma come si fa ad accogliere il portiere titolare non di una nazionale qualsiasi bensì di quella brasiliana, Dicendogli che deve fare la fila perché davanti a lui c’è de santis, lobont e skorupski. Ma manco il più rosicone dei laziesi farebbe commenti del genere, e il bello è che c’è ancora chi lo ascolta e lo difende.

  2. Io vorrei sapere dove stanno tutti quelli che per mesi c’hanno sbomballato dicendo che la clausola non valeva per l’Italia ma solo per l’estero…DOVE STATE??? A me st’arroganza e sta spocchia di certa gente che spara sentenze convinta di sapere tutto mi da un fastidio…

  3. ma quante ne ha dette in passato e poi si è verificato il contrario? se un grande giocatore andrà via diranno che è stato il giocatore a volersene andare

    • Vedo che ancora non hai capito. Pianjc ha una clausola rescissoria di 38 milioni. Chi la paga se lo porta via. Se lui vuole. Se lui vuole, capito ? Non la Roma.

  4. Tradotto in parole povere se parte qualche pezzo importante la colpa non è della società ma del giocatore che se ne è voluto andare, la solita tattica che usano in questi casi.

  5. Il giochetto è chiaro loro dichiarano che non vogliono vendere nessuno poi se succederà daranno la colpa al giocatore, solo che i tifosi della roma non sono tutti ingenui caro sabatini il giochetto lo abbiamo capito, ma non sarebbe più corretto dire dobbiamo vendere perchè ci servono i soldi?

  6. Speriamo perché se po vincere solo con una grande punta e con la squadra attuale se vende sanabria paredes. Poi compri digne e magari ibra. pero sai arriva gerson se parte pjanic e va l’estero e prendiamo wistle ma solo se parte che speriamo di no perché strootmam ninggolan al centro con pjanic sarebbe top von due pitbull e il tocco di classe di pjanic eeeeeee magari una coi importante forza Roma il cuore giallo rosso per sempre

  7. Napoli-Frosinone: Gori è allarme rosso, troppe giocate sospette
    Flusso anomalo sull’espulsione nella partita col Napoli nella zona del frusinate. Giocate bloccate: l’ufficio scommesse indaga

  8. Scusate, ma i vari Valerio, simoneasr… proprio non volete arrendervi all’idea eh?!?!?! Mi dispiace, perché vivete veramente male il costo essere tifosi…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome