Boniek: “Dzeko? E’ lento e pensa al guadagno. La Roma non arriverà mai a essere come la Juve”

32
831

BONIEK

NOTIZIE AS ROMA – L’ex attaccante giallorosso ed attuale presidente della federcalcio polacca, Zibi Boniek, è stato ospite questa mattina della trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” in onda su Centro Suono Sport. Queste le sue parole:

Su Szczesny.
“Szczesny vorrebbe rimanere e credo che la Roma potrebbe tenerlo anche per far crescere ulteriormente Alisson e avere l’anno prossimo un giocatore pronto”.

Su Totti.
“È favoloso. Giocherà fino a 45 anni e poi diventerà direttamente vecchio, non avrà la fase intermedia di declino. Gestito bene mentalmente farà ancora tantissimo. Non è un peso da nessun punto di vista, per la Roma è solo guadagno, plusvalenza”.

Su Pjanic.
“Se andasse alla Juventus lo vedremmo fare contrasti, interventi in scivolata… Se dovesse andar via, sarebbe meglio mandarlo all’estero”.

Su Dzeko.
“A Roma ha fallito perché è dall’altra parte del fiume. Lento e macchinoso. Mentalmente pensa ad altri 3-4 anni di guadagno, ma non in ottica di costruire la propria carriera”.

Sulla stagione.
“La Roma è stata anche un po’ sfortunata. Vince 16 partite su 18 e comunque arriva terza. La Roma non arriverà mai ad essere come la Juventus perché c’è una gestione diversa, ma può fare bene ugualmente. Alla Roma, l’anno prossimo, per fare il salto di qualità servono due attaccanti, due punte centrali forti forti. Con caratteristiche veloci, scattanti, che corrano alla stessa velocità di Salah, di quelli che ha adesso. E serve anche un giovane a rinforzo del centrocampo, come seconda linea quando manca Nainggolan”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza SPALLETTI: “Domani farò giocare tutti. Dovremo dare il massimo o rischiamo brutte figure”. SALAH: “Sentenza Fifa? Penso di avere ragione”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sabatini punta Luis Henrique del Botafogo

32 Commenti

  1. E l’unico che spesso dice la verità sulla Roma ma ha dimenticato che la Roma deve prendere subito i terzini e un centrale mancino se perde rudiger..su dzeko e facile dire che è una pippa perché quest anno lo è stato

  2. Lo sport nazionale e’ diventato sparlare della Roma soprattutto a “Te la do io l’amatriciana”. Grazie a Dio non saremo mai come la Juve , quel poco che abbiamo vinto lo abbiamo strameritato e ce la hanno pure fatta pagare. E grazie a Dio abbiamo altra gestione almeno i soldi di Pallotta o chi per lui non sono rubati agli italiani…

  3. caro as roma boniek a dimenticato dire pure che la jubentus si topa apposta la ROMA non sara mai sporca come la sua ex squadra

  4. Boniek mi ricordo ancora la finale di Coppa Campioni all’Heysel. Tu che cadevi fuori dall’aria su un lancio di Platini e l’arbitro che concedeva il rigore. Tu che esultavi al gol. Tu che esultavi dopo la vittoria della coppa insanguinata.
    Vergognati.

  5. Uno dei (pochi, purtroppo) fuoriclasse di livello mondiale che hanno giocato con la nostra maglia. Sarebbe voluto venire al Roma, la città di Giovanni Paolo Magno, già nel 1982, era ormai fatta. Poi Viola dovette arrendersi allo strapotere degli Agnelli, a quello di Jaruzelski e alla Fiat polacca, appena installata. Arrivó nel 1985, svincolandosi e facendo un danno di poco agli idiati juventini e, tolto immediatamente il fango bianconero che lo aveva appena sporcato, ci guidó verso quello che sarebbe potuto essere lo scudetto di tutti i tempi (Eriksson e Lecce).
    In tempi recenti ha dichiarato che avrebbe barattato i successi con n la Juve per rigiocare con il Lecce (non ha mai considerato la Coppacampioni dell’Heysel). Gran personaggio. Per quanto dato, per me può dir ció che vuole. Ci mancherebbe.

  6. Ma siamo seri e ammettiamo che la juve festeggia forse dopo le vittorie e che a napoli a Roma si festeggia per i pareggi questa e mentalità alla Juventus via del Piero arriva Tevez via Tevez arriva dybala alla Roma aspettiamo il gol di totti ANCORA TOTTI? E BELLO il romanticismo ma non vinci i trofei così. .la Juventus ruba ? E la Roma che ha sbagliato e perso contro Bologna Atalanta Verona ecc ecc perciò siamo seri e maturi nei commenti

    • e certo perchè chi vince è sempre il più forte ed è nella logica delle cose alla fine se tu hai perso una partita ,l’hai persa .non importa come l’hai persa ,hai perso e noi fischiamo .hai vinto giù applausi .io organizzerei pure dei figuranti e via

  7. Ma se è l’attacco l’arma in più della Roma ma che cavolo dici alla Roma mancano i terzini è così difficile da capire cavallo pazzo

  8. caro as roma perché non lo sai che la jubentus ruba e si topa? allora te lo ricordo io e sappi che in italia carissimo vince chi ruba ciao.

  9. NO COMMENT, sui vostri commenti, specie BC7, romanista senza sapere il perché.
    C.R., tu, che, al contrario, sai benissimo dove sia di casa la Roma, mi spiace, su Boniek sei totalmente fuori strada. Fidati di chi, negli anni 70 e 80, viveva ogni secondo della sua vita per la Roma.
    Siete voi che mi ci tirate per i capelli..

  10. Caro Boniek, oltre a dei buoni rinforzi serve soprattutto un po’ di tranquillità e di maturità da parte di tutto l’ambiente.
    Tu dici che Pjanic alla juve in pratica sarebbe costretto ad impegnarsi di più!
    Può essere vero, però la differenza fondamentale è che se alla juve si accorgono che un giocatore non si impegna, o lo “redimono” gli altri giocatori o lo fa la società adottando le scelte più opportune nel più totale riserbo, senza alcuna ingerenza e pressioni mediatiche da parte dei vari opinionisti,commentatori, giornalisti, esperti, ecc. ecc.

  11. Strano che uno che di calcio ci capisce critichi il miglior attacco della serie A e non una difesa che prende piu’ di un gol a partita : ma che campionato ha visto, quello dell’ anno scorso ?

  12. Strano che ancora nessumo ha detto che a Roma non si vince per colpa dei tifosi.
    Sulle parole di Boniek mi pare niente da dire.
    Sicuramenteiè più romanista lui di tanti tifosi Blogger Virtuali.

  13. Giovannone senza offesa datti all ippica perché quelli come te fanno il male della Roma..per fare il bene della Roma si deve pensare al presente al futuro basta a parlare come Zeman che vive di ricordi..le chiacchiere stanno a zero la Roma deve non solo prendere giocatori forti ma anche quelli che servono nei ruoli chiave per una squadra solida e tosta mentalmente i vari gyomber falque torosidis vanquer non servono neanche per la panchina! Alla Juventus esce dybala entra morata Zaza mandzukic alla Roma esce dzeko per totti e basta perché el shaarawy salah Perotti sono esterni

  14. Nonostante la trasmissione in cui è intervenuto (che per usare un eufemismo non può certo dirsi filosocietaria) non mi sembra che Zibi abbia detto cose strane o infondate. Dzeko è effettivamente apparso privo di quella cattiveria che poteva fare le nostre fortune in questa stagione e sulla società è un dato di fatto che operi in modo diverso dalla Juve. E non potrebbe essere diversamente: la Juve fattura molto più di noi, ha uno stadio di proprietà ed (oltre alla rosa competitiva) ha a libro paga gli arbitri da anni (e da anni gli portano in media quei 7-8 punti in più in classifica).. il fatto che la Roma operi diversamente non mi sembra un’offesa, ma solo una constatazione.
    Ad essere pignoli, forse, Zibi poteva risparmiarsi il “mai”, nel senso che, se la Roma riuscirà a costruire sto benedetto stadio ed aumentare il fatturato in modo costante, quel “mai” potrebbe venire smentito tra qualche tempo.. perché secondo voi non fanno che metterci i bastoni fra le ruote? Roma ha un blasone extracalcistico unico.. se comincia a vincere (aggiungendo blasone calcistico a quello che già possiede) nel lungo periodo non vedrebbe nessuno.. possiamo solo sperare che ciò, prima o poi, accada.

    Ciò nonostante non credo si possa negare la fede giallorossa di Boniek.. uno che, per la Roma, ha fatto una scelta esattamente opposta a quella che fece, in modo estremamente ingrato e infame, un certo Nedved nei confronti dei formellesi(con ovvia soddisfazione da pare nostra).

  15. Ragazzi Zibi non ha detto nulla di eccezionale, né di falso. La Roma non sarà mai come la Juventus. Basti pensare che la Juve è la squadra degli Agnelli prim’ancora che di Torino, così come i giocatori sono dipendenti e non esistono bandiere. Pure la tifoseria, per anni, è stata composta da dipendenti degli Agnelli. Insomma la “gestione vincente” deriva dall’avere dei padroni, punto. Si contesta l’allenatore e i giocatori, ma mai la proprietà. La Roma è diversa già solo perché (credo per tutti) è la squadra con i colori della mia città. M’affeziono a giocatori che amano questi colori, e non mi lego a nessuna dirigenza. Non commetto nemmeno l’errore di preferire i Sensi agli americani. Voglio vincere trofei, partite; ma sempre e solo a queste condizioni. Si può fare, ma si fatica di più.

  16. Condivido quasi tutto sulle dichiarazioni. Però preciso una cosa con il nuovo stadio uno sponsor siamo anche superiori alla Juventus..

  17. Non capisco l’odio verso questo giocatore …ha più volte dichiarato di preferire la roma alla Rubentus ..tra l’altro purtroppo non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato sul capitano su dzeko,sulla Rubentus dovrebbe aggiungere che oltre alla mentalità, i soldi, l’ambiente ecc quella società ama usare mezzi illeciti e immorali ..la storia parla chiaro quello che è successo non si potrà mai cancellare..

  18. Apprezzo molto quello che ha detto Zibi, grande campione e grande tifoso della Roma.Concordo col fatto di comprare una punta centrale forte e veloce come Salah ma anche due terzini e un centrale six che sappia impostare l’azione.Unocome Zibi lo avrei visto bene dentro la Roma, grazie alla sua competenza, esperienza ed attaccamento ai colori giallorossi.

  19. Che Dzeko sia lento è macchinoso si è visto,,,lo darei via subito per prendere uno più forte,,Pjanic se parte meglio darlo all’estero,,cmq Boniek ,secondo me,dice delle cose anche per spronare la dirigenza a fare una grande squadra

  20. La Juventus compra rugani e lo fa crescere la Roma porta a casa romagnoli e lo vende questa e la differenza tra Roma e Juventus e non è cosa da poco..la Roma e inferiore come società ma non è una vergogna ammettere i propri limiti e uno schifo non fare nulla per diminuire il Gap..come diminuire il Gap semplice intanto ci devono far costruire lo stadio poi prendere uno sponsor serio e investire in giovani italiani prendere giocatori forti per competere sempre per vincere! Se prendi maicon torosidis gyomber Emerson falque spendi soldi inutilmente se paghi 4 milioni per ucan e non lo fai giocare e inutile perché butti via soldi e basta alla Juventus giocano tutti perché l’investimento deve crescere non deprezzarsi così si fa gruppo guardate la Juventus che sostiene Padoin neto noi critichiamo tutti dzeko e costato 15 milioni ma con queste critiche anche se spesso giuste il valore si abbassa come successo con dumbia iturbe..dumbia se sostenuto poteva rendere tanto con il gioco di spalletti

  21. Sono basito che si possa ammirare la mentalità vincente della Juve . Io ho vissuto gli anni 80 e non posso dimenticare. Come non posso dimenticare le metamorfosi fisiche di Vialli e Del Piero il fenomeno Torricelli non posso dimenticare la Gea che faceva il mercato che tanto osannate. Metteteci che è’ la squadra dell ‘ unica grande azienda italiana e vedete un po. infine la mentalità vincente della Juve oltre x queste belle cosine deriva dal fatto che sono abituati a vincere. Più vinci più hai blasone più soldi più vetrina E’ UN CANE CHE SI MORDE LA CODA. A noi ricordatevelo giovani e non spesso ci hanno messo i bastoni tra le ruote. Non ho sentito l intervista quindi non posso dire ma se er pastasciutta non ha detto niente e’ in malafede

    • il quesito è uno solo: si può vincere puliti in italia?
      la Juve è la squadra di stato, e questo lo sa anche la sponsorizzata federazione, e gli arbitri.
      In italia per vincere uno scudetto che niìon sia strisciato bisogna aspettare degli allineamenti stellari che si verificano ogni….ho visto due scudetti, chissà se vedrò il terzo…..

  22. Sulla Romanità di Boniek, io non discuto, ha dimostrato più volte di essere maggiormente attaccato alla nostra squadra che alla juventus, tutto giusto quel che ha detto tranne il fatto che la Roma abbia bisogno di due punte, semmai abbiam prima bisogno di sistemare la difesa.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome