GIALLOROSSI.NET – Attaccante puro di ventidue anni, Facundo Ferreyra è nato a Lomas de Zamora il 14 marzo del 1991. Si fa notare nel Banfield, squadra con cui gioca dall’età di sette anni: fin da piccolo Ferreyra dimostra di essere un giocatore dal futuro radioso. Esordisce fra i professionisti a 17 anni, e da allora la sua carriera è andata in crescendo. Con il Banfield totalizza 54 presenze e 15 gol, e attira su di sè l’attenzione del più prestigioso Velez, squadra nella quale finirà per giocare dal 2012.
Ed è proprio questa la sua stagione migliore da professionista: Ferreyra totalizza 15 presenze nel “Torneo Inicial”, dove realizza ben 13 gol. Una media strepitosa, che lo lancia all’attenzione di tanti club italiani. Con la nazionale under 20 argentina ha già collezionato venti apparizioni, realizzando 5 reti.
CARATTERSTICHE TECNICHE – Facundo Ferreyra è un attaccante che fa della protezione del pallone e del fiuto del gol le sue armi migliori. L’attaccante argentino è molto abile anche nel dribbling e ama dialogare insieme ai compagni. Bravissimo nel gioco di sponda, è una attaccante completo dal punto di vista tecnico: rapido, preciso sotto porta, e dotato di un buono stacco aereo. In patria viene accostato all’attaccante cileno Marcelo Salas, ma alcuni addetti ai lavori ne parlando come il nuovo Higuain. E’ un giocatore dalle ottime prospettive, che però al momento rappresenta una scommessa per un club di medio-alto livello di serie A.
PREZZO E CONCORRENZA – Ferreyra è valutato circa 5 milioni di euro ed è seguito da tanti club italiani: oltre alla Roma ci sono Inter, Udinese e Fiorentina a corteggiarlo. Ad accrescere l’interesse nei confronti del giocatore c’è il fatto che l’attaccante è in possesso del passaporto italiano ed è perciò tesserabile come comunitario. Il contratto che lo lega al Velez scadrà a giugno del 2015.
FACUNDO FERREYRA, LA SCHEDA TECNICA
Data di nascita: 14 marzo 1991
Luogo di nascita: Lomas de Zamora
Età: 22 anni
Altezza: 1,80
Peso: 76 kg
Nazionalità: Argentina/Italia
Ruolo: Punta centrale
Piede: destro
Valore di mercato: 5.000.000 €
Scadenza contratto: 30/06/2015
IL VIDEO DI FACUNDO FERREYRA

