Ruediger e Manolas, una poltrona per due

15
794

manolas-rudiger

AS ROMA NEWS – Dopo Sabatini («Lo riscatteremo, poi vedremo cosa dirà il mercato. Non è insostituibile») anche Ruediger non chiude ad una possibile partenza: «A Roma sto bene ma non si sa mai cosa può succedere nel calcio. Magari il club può pensare altro, o può accadere qualcosa dopo gli Europei». Nulla di nuovo. Non tanto per le dichiarazioni dei diretti interessati (a proposito, in bocca al lupo al ds che negli ultimi due giorni è stato ricoverato al Policlinico Gemelli per controlli ai polmoni) quanto per il modus operandi della Roma sul mercato.

ATTENTI A QUEI DUE – Dal secondo anno di gestione Usa, se c’è stato infatti da fare un sacrificio, Sabatini ha sempre preferito privarsi di un difensore centrale. Nel 2012-13 in rosa ci sono Marquinhos (che Zeman lancia titolare al posto di Burdisso) e Castan. Il giovane brasiliano viene ceduto l’estate successiva per 31,4 milioni (ai quali vanno sottratti il 10% della differenza tra il prezzo della cessione e quello dell’acquisizione a 4,5 milioni). Stagione 2013-14: il tandem stavolta è composto da Benatia e Castan. Cosa accade nella sessione estiva? Parte il marocchino che fa entrare nelle casse giallorosse 26 milioni (più 4 di bonus). Il resto è storia recente: la scorsa estate la Roma prima cede Romagnoli al Milan (25) per sistemare il bilancio entro il 30 giugno, poi non riscatta Astori (sarebbero serviti 5 milioni) e saluta sia Jedvaj (7+1 di bonus) che l’eroe del derby Yanga Mbiwa (8+2), sostituito in extremis con Ruediger. Ora lo scenario sembra prossimo a ripetersi. Tra Manolas e Ruediger uno sarà sacrificato. Difficile che possa essere il greco nonostante il pressing del Chelsea e soprattutto del Manchester United. L’accordo tra Roma e Olympiacos prevede infatti che sino a settembre la società greca deterrà ancora il 50% dei diritti sportivi del difensore e quindi in caso di cessione incasserebbe la metà della vendita. Anche le eventuali scorciatoie (formula del prestito con diritto di riscatto) paventate nelle ultime ore a livello mediatico per aggirare lo scoglio del pagamento della metà all’Olympiacos, non trovano conferme a Trigoria. Per questo motivo, a meno di sorprese, più concreto che sul mercato finisca Ruediger, una volta riscattato dallo Stoccarda (servono 9 milioni).

I SOSTITUTI – Anche se la Roma per i centrali difensivi non ha mai speso molto (il più pagato nell’era americana è stato Benatia 13,5; poi Manolas 13, Ruediger 4+9, Yanga Mbiwa 7+1, Marquinhos 4,5, Astori e Kjaer 2 e 3 milioni per i prestiti) ed è stato già bloccato Caceres, a Trigoria le prime scelte messe nel mirino hanno dei costi di cartellino che vanno dai 15 milioni in su: Musacchio (Villareal), Umtiti (Lione) e Zouma (Chelsea). Altrimenti, se non sarà un altro parametro zero (N’Koulou del Marsiglia) o nomi già accostati in passato (Nacho e Acerbi), occhio alla sorpresa: un profilo che a Trigoria stanno studiando da tempo è quello di Inigo Martinez, classe ’91, della Real Sociedad. Senza contare i calciatori offerti: l’ultimo della serie è stato Bruma (Psv) che però sembra essere vicino all’Inter. E siamo soltanto all’inizio.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDigne dice no al Psg per la Roma
Articolo successivoRüdiger parte? La Roma ha il piano B. In prima fila ci sono Umtiti e Zouma

15 Commenti

  1. Ha senso vendere rudigher a 20 per prendere un altro a 20 che si deve ambientare,conoscere l ambiente….la juve ha la stessa difesa da anni non a caso vince,noi ogni anno la modifichiamo non a caso arriviamo dietro

  2. Mentre da noi si discute su chi parte la Juve ha già capito il modo per trattenere i big. Ossia comprarne altri. Sia chiaro: se la Juve solo trattiene gli stessi che ha gia in squadra al 99% lo vince anche l’anno prossimo lo scudetto. Eppure hanno già preso Dani alves e mascherano. Due che fanno la differenza assoluta. Ps: è inutile che veniate a scrivere qui sotto che non ce l’ufficialita che anche allegri ha confermato che sono presi

    • No, no… Scherzi… È tutto ufficiale… come Radja e strootman all’united venduti già 2 o 3 volte negli ultimi 2 anni, come ibra al Milan pure quello venduto un paio di volte negli ultimi 2 anni…. Tutto ufficiale.

      Così com’è ufficiale che il prossimo anno giochiamo con la primavera, perché vendiamo tutti in nome del dio plusvalenza.

      Cmq con questi due under 19 di talento strappati al barca, che non hanno vinto niente in vita loro e hanno fame di vittorie, tali alvez e mascherano la Juventus sicuramente vincerà la champions.

      Ma invece delle voci che girano che abbiamo preso il portiere della nazionale brasiliana e di un talento under 19 su cui c’era il barca che gli aveva promesso un bonus per il pallone d’oro, che be pensi, saranno vere?

    • Guarda che Alves e Mascherano non li ha ancora presi nessuno. Il primo è a parametro 0 e quasi sicuramente si infilerà qualche squadra inglese. Calma

    • Sono perfettamente d’accordo, solo forse non hai capito il tono del mio intervento… a meno che non volessi rispondere a lui e per sbaglio hai risposto a me.

    • Siamo obiettivi però, il mercato della Juve è di un altro tipo. Loro sono in una fase diversa quella di implementazione della Rosa, perchè da anni ormai hanno dei reparti consolidati; noi alla Roma ancora dobbiamo fare quella di stabilizzazione visto che ogni anno c’è una girandola di giocatori. Quindi sin quando non avrai una bella rosa stabile, che si conosce, inutile fare paragoni. Gli ipotetici acquisti della Juve dal Barca per loro vanno bene per noi no perchè ad oggi il nostro reparto difensivo è ancora indefinito. I reparti vanno puntellati con giocatori forti e poi si pensa al contorno, ma giocatori forti non solo tecnicamente ma che hanno carisma dentro e fuori il campo e che fanno spogliatoio, devi creare una squadra non 11 sconosciuti forti che si ritrovano nel WE a giocare.

  3. Ragazzi non prendiamocela con i calciatori,questi fanno queste dichiarazioni perché la società già gli ha comunicato,che potrebbero essere ceduti.
    Pjanic,Naingoolan ora Rudinger,sto bene alla Roma,ma nel calcio ⚽ non si sa mai.
    Rudinger specialmente è uno che morirebbe dalla voglia di restare a Roma per molti anni,ma purtroppo gli sono stati fatti altri discorsi e ora è costretto a dir,nel calcio non si sa mai.

    • E a te chi l’ha detto cosa gli ha comunicato la società???
      E come lo sai che Rudiger se ne muore per rimanere qui per anni???

      Pure tu hai il topino dentro Trigoria???

  4. La rubentus bisogna ricordare che fattura quasi il doppio di noi , che percepisce molti più soldi dai diritti televisivi rispetto a noi e soprattutto ha uno stadio di proprietà fattogli costruire senza la minima negazione di chiunque.noi non c’è lo abbiamo e chissà mai se ce lo faranno fare.dopo che avremmo queste opportunità come la rube allora sarà diverso .Credo!!!

  5. Il fatto di cambiare ogni anno i due centrali o uno dei due non aiuta e’vero, ma intanto non speriamo subiti sentenze e aspettiamo di vedere che succede. Per quanto riguarda dani alves e mascherano , ci sta da dire una cosa , se gli stessi fossero stati accostati in qualche modo alla roma , Dani alves a zero sarebbe un’affarone, avrebbero subito posto il problema dell’ingaggio , vedere se hanno scritto quanto ho ha dato il Barcellona fino ad oggi e quindi mi chiedo ora la juve lo paga più del barca? E siccome in giro x il mondo ci sono squadre che possono dargli di più di quanto prendeva, penso a psg, Chelsea, i due manchester, il Real ,l’atletico ,il bayern monaco lui che fa?va alla juve . Eh eh . Ed inoltre il Chelsea vuole mezza difesa giallorossa e vuole spendere a detta dei nostri GRANDI ESPERTI DI MERCATO 25 X RUDIGER E 30 X MANOLAS MA POI NON SI PRENDE UN CAMPIONE COME DANI ALVES A ZERO. tirate voi le donne e ditemi FINALMENTE CHE SE NON SONO CAXXATE SI TRATTA DI MALAFEDE PALESE VERSO LA NOSTRA ROMA.

  6. Tirate le somme volevo dire. Inoltre aggiungo se la storia del bilancio ,dei 30 milioni e’vera ect ect. Ci stanno facendo un danno di immagine e quindi economico fuori dal normale , mi spiego, se da febbraio circa si scrive tutti i giorni che servono 40 milioni e POI vengono fatti i nomi dei giocatori cedibili ( da parte dei media) le società che li vorrebbero (?) Prendere ti fanno loro la cifra, e già perché dicono prenditi questi zitti e muti, invece innanzitutto sappiamo che non e’cosi, che nonostante tutto siamo gli unici ad aver fatto due acquisti mentre il napoli per esempi prende Tonelli spacciandolo x Baresi. Non stiamo in fallimento che qualsiasi cosa ti offrono prendi ma ci fanno passare così. Invece se ci fosse stata una grande stampa romana che invece di massacrare che ne so gyomber l’avesse osannato ( tra l’altro quando impiegato anche fuori ruolo non ha mai sbagliato niente) forse oggi si poteva fare nA mandrakata e venderlo a 15-20 mln? Invece che fanno ? LO fanno passare x pippone , non viene messo mai in nessuna trattativa , esempio la roma vuole ancora Bruno peres offre Iago falque ma perché no gyomber? Allora a vendere non si può a fare uno scambio non si può a tenerlo non si può perché spacciato x pippa , e quello non se Possono vendere e quello non si può prendere e via dicendo Io non ci capisco più niente al punto che non capisco più manco che ca@@o scrivo. Inoltre chiudo la juve nonostante introiti maggiori e stadio di proprietà ha dovuto vendere Vidal a 22 milioncini. Giustificando la scelta poiché ubriacone , solo che vidal era ubriacone DA sempre ma Li i giornali scrivono quello che vuole il padrone se no gli staccano i viveri…

  7. Il paragone tra rudiger e Manolas è improponibile. Manolas fa reparto da solo , rudiger ha fatto nel complesso più danni della grandine . Di sconclusionato in questo articolo c’è un paragone inoensabile tipo come se avessero detto nainggolan-paredes una poltrona per due…abominevole

  8. Elle ultime giornate di campionato ha fatto più danni manolas di roudigher.spero siano fattori episodici dovuti allo stess mediatico che lo vogliono un giorno di qua e l’altro altrove.l’ho visto un po’confuso

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome