SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Come è stata fatta la clausola di Pjanic ti mette solo in difficoltà…se quei soldi servono per fare altro mercato, sei appeso alle decisioni altrui, perchè magari te la può pagare a metà agosto…A me non sembra ci sia intenzione di rinnovare il contratto di Pjanic per alzarlo… Poi se tu vai a prendere Franco Vazquez…se tu cambi un giocatore un giocatore meno offensivo, che ha fatto più gol e assist, con uno più offensivo che ne fa di meno, ditemi come posso fare una squadra migliore…”
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Nonostante l’opinione pubblica sia divisa sul suo conto, non ci si deve scordare di quello che De Rossi ha dato alla Roma durante la sua carriera. Il suo alto stipendio non lo aiuta, in questo. Non mi è piaciuto il suo lamento sulla poca considerazione di cui godrebbe a Roma”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dall’impressione che ho la cessione di Rudiger, insieme ad un altra partenza “minore”, tipo Sanabria, permetterà alla Roma di mettersi in sicurezza… Da quel momento in poi si potrà decidere quanto investire sul mercato, di più o di meno anche a seconda di quello che succederà per Pjanic…se arriva uno che paga, fai altri discorsi… Però intanto ti metti tranquillo…”
David Rossi (Roma Radio): “Tumminello? Ci sono delle regole da rispettare, il calcio è una simulazione della nostra vita. Non puoi farti giustizia da solo. Sacrosanto il provvedimento della società e della giustizia sportiva… spero che la lezione sia servita a Tumminello, che fra l’altro è un ragazzo molto interessante… Ora per la finale Primavera non avremo né lui né Sadiq, ma fortunatamente c’è Ponce che ha il piede caldo… Per quanto riguarda la prima quadra c’è poco da dire… Sabatini sta lavorando alacremente, e come al solito a fari spenti… Ci sono una serie di trattative che vengono raccontate sui giornali che spesso sono specchietti per le allodole…e poi Sabatini ti tira fuori il nome che non era mai apparso sui giornali… Questo vale sia in entrata che in uscita.. Sappiamo che ci sono delle scadenze da onorare con la Uefa per quanto riguarda il Fair play finanziario, ma io ho piena fiducia…Sono certo che la Roma troverà la soluzione più adeguata, e nello stesso tempo riuscirà a rinforzare la squadra…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Spalletti ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno. Lo ha fatto con Totti, ma anche con De Rossi. Per quanto riguarda le incomprensioni tra Zeman e De Rossi, credo che tanto riguardi l’aspetto tattico e in particolare il fatto di non considerare il gioco dell’avversario e andare incontro a qualche figuraccia. Sono curioso di sentire le parole di Sabatini sul suo futuro, non so se c’è d’aspettarsi qualche sorpresa, perché nel calcio non si sa mai…”
Franco Melli (Radio Radio): “Van der Wiel? Le perplessità sul fatto che il Psg lo lasci andare sono giuste…la Roma che prende questo giocatore a parametro zero…non è Djalma Santos…se fosse un feomeno il Psg lo avrebbe tenuto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Su Van de Wiel ci sono delle perplessità…un giocatore forte a quell’età una squadra gli rinnova il contratto e poi se lo vende…se lo lascia partire a zero vuol dire che non gliene può fregare di meno… Lui col Psg non è stato mai titolare… Forse può servire per arricchire la rosa…ma se pensi che sarà il titolare, allora forse sbagli…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’operazione Rudiger è comprensibile nel momento in cui hai da recuperare qualcosa entro poco tempo… Sabatini ha mille idee, mille giocatori sotto botta…devi azzeccare quello giusto, sennò ti ritrovi a dover puntellare in seguito un reparto che deve partire con delle garanzie, con delle sicurezze assolute… Van der Wiel? La domanda è come mai un nazionale olandese di 28 anni è rimasto senza contratto…devi scoprire il motivo… E’ un giocatore che non ha mantenuto le promesse iniziali: non difende per niente, e non ha fatto il salto di qualità…Però di questi tempi prendere un giocatore di 28 anni che non ha problemi fisici non è cosa da poco…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Dispiace la cessione di Rudiger, stava crescendo… Però servono soldi, e devi individuare i giocatori che te li portano… E al momento ci sono più richieste per il tedesco, che non per Pjanic. Van der Wiel? Al Psg non lo ritengono da grande squadra, noi invece lo riteniamo adatto alle nostre grandi italiane… L’olandese è un buon giocatore, ma non mi sembra Roberto Carlos…”
CONTINUA…


Van Der wiel non è un bidone come cole o torosidis e questo mi basta per dire che è un ottimo terzino magari arriva! Se poi lo prende inter Milan o juve e un affare per voi giornalai vero? Anche Perotti ed el schaarawy per voi erano bidoni poi si è visto chi aveva ragione
Finalmente, il 3 giugno, David Rossi ci informa che la Roma deve fare cassa per rispettare regole di bilancio e scadenze per FPF.
Un saluto a tutti i vituperati, utenti del sito e giornalisti, che stanno dicendo questo da mesi.
Poi il Rossi, ci informa che la squadra sarà comunque rinforzata, ovvero tra le righe ci sta dicendo che saranno fatte delle cessioni importanti e che (si spera) saranno presi calciatori più forti.
Infine, ricordo che il Presidente ha detto che Pjanic e Nainggolan non saranno ceduti.
Mettete insieme i vari pezzi e indovinate chi sono i caxxari (proprietà – dirigenza – giornalisti carta stampata – radio private romane – tifosi fucking idiots).
Pienamente d’accordo con la tua logica (pollice su)… ma aspettiamo di conoscere le scelte effettive della società.. se smembreranno la squadra sarà doveroso chiamarli bugiardi.. se (come io mi auguro e mi aspetto) non sarà così, sarà altrettanto doveroso chiamare cazzari i giornalisti.. al tifoso della Roma, secondo me, conviene “tifare” per la seconda ipotesi.
Te la leggo così…
quest’anno abbiamo giocato con un portiere in prestito, oggi abbiamo quello della nazionale brasiliana ed in più lo stesso prestito.
A questo aggiungici Gerson, quindi già così la squadra è rinforzata.
Dobbiamo fare cassa per riscattarli tutti, questo è chiaro visto che a -30 ci stiamo più o meno ma se riscattiamo digne a 15 ed elsha a 12 forse non ci entriamo. Quindi?
Perché dobbiamo per forza fare cassa con radja e pjanic o rudiger quando c’è:
Sanabria
Ljajic
Falque
Ricci
Pellegrini
Doumbia
possibili cessioni e basta farne la metà per recuperare tutto?
Pjanic può andare via e la società non può farci nulla, solo se lui vuole andarsene e gli pagano la clausola.
Digne potrebbe non essere riscattato a 15, e se va viene uno più forte.
Questo vuol dire Rossi.
Si sta svegliando Rossi. Oggi si accorge che si sono delle scadenze da rispettare. Ma non diceva che prima del 30 giugno non si poteva cedere?
si riferisce ai riscatti che si esercitano prima del 30 giugno. Se va via Sanabria si contabilizza al 30 giugno ad esempio.
per la precisione:
La sessione estiva del calcio mercato inizia venerdì 1 luglio 2016 e termina mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 23.00.
Di cosa stiamo parlando?
quindi si incassa dai riscatti in uscita, come Doumbia, Ibarbo, Iturbe, Skorupski, Svedkaukas, Paredes, Ricci, Verde, Dodò, Lijaic e si spende x quelli da riscattare, Digne, Ruediger, Emerson, Salah, El Sharawy, Gyomber.
Mah… allora tutti questi discorsi sui titolari, clausola Pijanic compresa, sono discorsi campati in aria?
Ma poi io mi chiedo Perché Pruzzo ha sempre belle parole per la Roma?
Insomma, anche David Rossi e la radio ufficiale annunciano cessioni per rispettare accordi con la Uefa e pareggiare il bilancio… Adelmo, sono curioso di sapere che ne pensi.
ah ah..commentatori di fuffe..non gli piacciono V.D.W. E Vasquez..e sti gran capperi..tanto quelli boni Sabatini mica glieli và a raccontà a loro..certo però che se t’arriva OGBONNA…
se piamo Ogbonna me faccio er TV tridimensionale..dopo 4 ninja pure 4 sordi..
van der wiel non è cafù?? ma daiiii non ci ero arrivato!! secondo voi marcelo del real madrid o alaba del bayern farebbero a gara a venire da noi? che fenomeni!! dicevate lo stesso di benatia…ha 26 anni è sempre infortunato..che lo prendiamo a fare….eh tempo al tempo.
david rossi:come vedere il bicchiere sempre mezzo pieno..eh eh..
Veramente che c’erano delle cessioni da fare lo aveva detto Sabatini qualche tempo fa, non la vedo tutta questa novita’. Aspettiamo di vedere chi verra’ ceduto e con chi eventualmente verra’ rimpiazzato e poi saremo in grado di fare delle valutazioni.
ma Mariolone sta ancora a pescà..’?..CHISSà quanti pesci hanno abboccato..almeno 4..eh eh..
La malafede… (mi riferisco ai commenti)
Che ci siano le regole del FP Uefa da rispettare non è Rossi né nessun altro a doverlo dire, è l’Uefa. E’ scritto sui muri fin dall’anno scorso, il perché e il come.
Il punto è se si riesce a rispettare tali impegni senza CESSIONI eccellenti.
Quindi non c’è alcuna contraddizione se vendi Sanabria, Sadiq, Paredes, Iturbe, Doumbià… o anche Rudiger (anche se a me spiacerebbe).
Siete voi che vedete contraddizioni e ammissioni di non so cosa… convinti come siete delle vostre tesi contrarie alla società americana.
Nullius non è come ce la racconti. Io leggo quasi tutti i giorni questa rubrica e Rossi non lo perdo mai perché mi sembra l’unico romanista in mezzo a tanti falchi. Io mi riferisco alle sue contraddizioni. Io ho criticato Rossi qualche settimana fa perché lui, per rafforzare il concetto che la Roma non avrebbe venduto, ripeteva la storiellina di Adelmo che prima del primo di luglio non si poteva fare mercato. Lui ha parlato di bilancio modello di una gestione modello di una società modello. Se il bilancio modello, nell’anno in cui registra 76 milioni di introiti dalla Champions, necessita di 80 milioni di plusvalenza per rientrare nel fpf allora stamo freschi. Diciamo le cose come stanno, la Roma per far quadrare i numeri, deve fare le giostre tutti gli anni. Ma non è una colpa.
Guarda che chi dice che la Roma non vende, me compreso, intende dire che non vende i titolari, o i pezzi pregiati se vogliamo.
Non vuol dire che non vendiamo neanche Doumbia.
Dai che ce la fai a capirlo, se vuoi.
Sti 80 milioni vorrei sapere da dove li tiri fuori. se siamo quasi in pareggio nel primo semestre (-3,5) e nel secondo ci sta gervinho, politano e gli ottavi, più le cessioni probabili dei sanabria e doumbia, più i riscatti di elsha rudiger e digne, mi spieghi come mai avresti bisogno di altri 80 milioni? Se tutto va bene siamo in pareggio con le cessioni che ho nominato, semmai il punto interrogativo è su 10 milioni, non 80. 10 milioni li rimedi in un attimo con i primavera, basta vendere ricci, pellegrini e un altro e stai a posto.
Senti, a parte che ogni volta che mi rispondi potresti anche fare lo sforzo di indicare l’unica lettera dell’alfabeto che è presente nel mio nick, mi trovo costretto a risponderti per non vedere deformato il mio pensiero anche questa volta.
Io ho scritto un’altra cosa. Ho scritto di una società che a conti fatti ha avuto bisogno di 80 milioni di plusvalenza per rispettare il FPF.
Facciamo come una maestra che si approccia a un bambino di 6 anni. Ipotizziamo che ciò che scrive la stampa sportiva sia vero. La Roma ha bisogno di 30 milioni di nuove entrate da qui al 30 giugno.
Se non hai altre forme di entrate oltre alle plusvalenze, se a oggi tu hai già registrato in bilancio 50 mio di plusvalenze, nel momento in cui ne aggiungi altre 30 fai un totale di 80 mio di plusvalenze. Chiaro?
Si parla di cessioni da MARZO ! Ma che credevate ? Qua nessuno si e’ mai fatto illusioni. Le cessioni ci sono sempre state e ci saranno ancora : e’ cosi’ e basta.
La differenza e’ che prima si blaterava di cedere i migliori (Pjanic, il Ninja e Manolas) ed erano solo BALLE,
Ora si parla di cedere Rudiger e sembra non siano balle: e vi lamentate ?
E quale grande giocatore abbiamo venduto l’anno scorso ?
Nessuno : con due bidoni abbiamo fatto 40milioni, e quei pezzenti che vanno dietro a Marione che si lamentavano che abbiamo dato via Romagnoli LOL siete ridicoli !!!!!
“Romagnoli e’ il futuro, ce levano a Romanità ” dicevano i poracci analfabeti: 30 milioni per un bidone che e’ pure laziale dice la realtà.
Queste sono le figure che fate, a RIDICOLI !!!!!!
ieri 2 giugno catalani e trani si sono superati in fatto do strxxxate . trani diceva che la rosa del napoli è più forte di quella della roma e che i 4 di difesa sono nettamente superiori ai rispettivi romanisti , florenzi, manolas ,rudigher e digne . poi a centrocampo magnificava le doti di un certo allan come se la roma avesse un reparto di pippe. mentre diceva queste,chiamiamole amenità, maurizietto catalani rideva con un riso da persona non troppo dotata a livello cerebrale per rimarcare le frasi di trani. ricordo ai due che senza il furto che ci hanno fatto a napoli, gol di derossi annullato,la classifica sarebbe stata diversa. poi non mi pare che l’attacco atomico dei partenopei abbia preso 18 pali e ricordo i 9 rigori a favore del napoli e potrei ancora continuare
Il Napoli, non dico *senza* i gol di Higuain, ma con un Higuain normale, sarebbe stato a 15 punti dalla Roma, a vedersela con Inter e Fiorentina.
consiglio per magni . quando ti accorgi che catalani e trani partono per la tangente frenali perchè la trasmissione rasenta e supera anche quella di mariolone. credimi diventa una trasmissione insopportabile perchè si sente che i toni rasentano il parossismo e non sono credibili perchènon è possibile che tutto quello che fa la roma è degno di gritica. ora e sempre forza roma
Allora bisognerebbe chiedersi anche perché Dani alves e ibra sono rimasti senza contratto!! Ridicolo pruzzo
Ninja 4 3 giugno 2016 alle 13:04
Per chi ha sky…hanno fatto un canale dedicato al ritorno in TV di guzzanti per una serie televisiva. Pare che essendo un canale comico integrino oltre qualche comico acclarato tipo melli e di giovanbattista e anche il nuovo bombolo con il suo tsè tsè. Certo per chi non ha le tv sarà una impresa…magari la mamma lo potrebbe accompagnare da qualche amichetto perché ne vale davvero la pena
qualcuno..da quando ha perso il posto nei BRUTOS viene qui a darci lezioni sui palinsesti..magari si rivede su techetechete’..eh eh..
e ha anche chiamato gli amichetti..eh eh..
Qualcuno che non ha mai avuto un posto viene solo per non parlare di calcio con battute puerili simil commedia demenziale anni 80. Daje bombolì riportaci pure edwige tsè tsè
valdiserri te lo ha detto sabatini che vuole prendere vaquez , è una tua idea o te l’ha suggerita quella vecchia volpe di zamparini ?
Se ce una cosa che ho capito è che non bisogna mai giudicare un calciatore se non lo vedi nella tua squadra perché dzeko prima di vestire la maglia della Roma era considerato il bomber che ci avrebbe fatto vincere mentre el schaarawy e Perotti due bidoni ecco lo stesso discorso vale per tutti quelli che vengono accostati alla Roma non dovrebbero essere giudicati dal nome ma da quello che faranno con la nostra maglia!
Non so se arriverà van der wiel ma facciamo che arriva quindi se non gli rinnovano il contratto e’na pippa invece Dani alves e’un fenomeno colpo di mercato solo perché ci sta la juve ( ci sta???) Melli ma mister codice etico ha firmato? Non ancora? Eh eh eh pasqual vi ha schifato scegliendo Empoli. Poi ditemi cari rosico rosico stiamo al 03 giugno non e’ partito nessuno. Quindi ?
Tutte le squadre del mondo hanno bisogno di fare Trading, tutteeee! Con Spalletti allenatore sapranno fare le scelte giuste! Chi squadra acquista solo senza vendere nessuno ? Chi???
Orsi e dai su fa un piacere licenziati invece di sparare minc….e.
Per banega che arriva all Inter come parametro zero nessuno dice che è un bidone perché van der wiel dovrebbe esserlo?Ibrahimovic e un altro parametro zero vhilena caceres fegouli ben arfa tutti bidoni? Li voglio tutti alla Roma questi bidoni..
Dani Alves 33 anni va alla juve e un fenomeno
Premesso che non cambierei Pjanic con Vazquez, allo stato attuale della Roma, vorrei dire a Valdiserri, per onestaà intellettuale, che un conto è giocare in una squadra che lotta per non retrocedere e un altro è giocare in una società di vertice.
Se Vazquez che è più offensivo di Pjanic segna meno gol, stando in due squadre così diverse, non vuol dire NULLA.
Ora, o Valdiserri non ha capito in tanti anni di calcio questa semplice e lapalissiana verità, oppure gli sfuggono parole senza controllo del cervello, oppure difende le sue tesi (chissà per quale motivo difende sempre e comunque i giocatori slavi) a prescindere, forzando la realtà al servizio di esse.
In tutti i casi è comunque grave.
E premesso altresì che non stravedo per Van de Wiel vorrei suggerire a pregevoli Melli e Focolari che se un giocatore va in scadenza e non rinnova, possono anche esserci state discussioni non risolte fra lui e la società.
Se vuole un ingaggio corposo e la società ritiene di poterne fare a meno tecnicamente è inutile che gli rinnovi il contratto, dovendo poi venderlo o dare in prestito col peso di quell’ingaggio che magari deve accollarsi per metà.
D’altro canto, il giocatore sa che a parametro zero potrà più facilmente strappare un ingaggio cospicuo, essendo quella l’unica spesa che il club subentrante dovrà sostenere.
Anche qui, essendo impossibile che Melli e Focolari non sappiano queste cose, si dimostra che parlano tanto per parlare (male).
A prescindere.
Di questi ignobili figuri in cerca di pubblicita’ gratuita che invadono l’etere radiotelevisivo romano gettando palate di letame sulla as roma ho smesso di parlarne da mesi non essendo degni neanche lontanamente della mia attenzione .Piuttosto sappiamo tutti da oltre un anno sul che fronte del FPF ci sara’ da fare qualche sacrificio che credo e spero non coinvolgera’ calciatori di prima fascia….
Era ora che toglievano visibilità al capo delle marionette..oramai so rimasti in 44 a senti sputa veleno sulla Roma da vero laziale
Sento parecchie unghie che cercano di aggrapparsi allo specchio.
Il presidente ha detto che Pjanic non si vende.
Sono sicuramente un fucking idiot, ma non sono stupido.
Qualcuno ci continua a prendere in giro… anzi VI…
Io penserò che Pallotta abbia detto una bugia solo se Pjanic sarà venduto ad un prezzo inferiore alla clausola di garanzia e laddove non sia chiaro che è Pjanic che ha deciso di andarsene.
Altrimenti sono solo chiacchiere e fino a prova contraria chi si prende in giro da solo sei te.
Se va via per la clausola la Roma non lo vende, è lui che se ne va. Se non va bene questa società, che, nonostante tutto, sta facendo crescere la Roma sia come fatturato che come rosa, si può aspettare la prossima proprietà o tifare per la rubentus, loro non sbagliano mai!
Non evidenziare che stiamo crescendo e criticare troppo e a prescindere non fa bene all ROMA.
FORZA ROMA SEMPRE.
C’è un modo passivo di fare che è quello di aspettare che qualcuno gli paghi la clausola rescissoria (nel caso dico è lui che se ne vuole andare); oppure si può cercare di proporre un nuovo contratto (con adeguamento e magari senza clausola o con clausola più alta), se veramente lo si vuole blindare.
Van Der Wiel a parametro 0 non conviene perché a parametro zero vanno via solo i bidoni?
PURTROPPO per noi urge ricordare un capitolo AMARO del passato (almeno per me): un tal MARCOS EVANGELISTA DE MORAES, detto CAFU’ se ne andò dall’as Roma a parametro zero e alla tenera età di 33 anni “solo” per vincere con la casacca rossonera 1 scudetto 1 Champions League 1 Coppa intercontinentale e 2 Supercoppe europee.. insomma dù cosette minori!!!
OVVIAMENTE paragonare CAFU’ (a mio giudizio il migliore terzino destro della storia) a Van Der Wiel è una bestemmia.. ma questo aneddoto sconfessa in maniera definitiva l’equazione parametro zero=bidone.
Ma infatti se un giocatore vuole un ingaggio che la società non può, o (nel caso del PSG) non ritiene per scelta tecnica di dover pagare, è chiaro che è più conveniente il parametro zero.
Van de Wiel non risulta infortunato (l’ultima partita che ho visto è la semifinale di CL) quindi alla base della scelta del PSG c’è una scelta tecnica (o di spogliatoio).
Tecnicamente io pure penso che non sia un top. Ma bisognerebbe anche vederlo con un allenatore che non sia Blanc, che secondo me non è un grande allenatore.
Nelle partite che ho visto, mi è parso un po’ lasciato a se stesso e che con la palla non sapesse cosa farci…
Allora,premesso che melli,focolari e nando orsi sono tra lazziesi burini,quindi quel che dicono sarà sempre contro la maggica x invidia,quello che mi da più fastidio è pruzzo,sempre pessimista e contro la Roma,ormai lo detesto……o rei de crocefieschi ma vattela a pija…..mah!!!!!
Quoto Nilius tutta la vita…
ammazza che è peggio der matrimonio..eh eh..
È da quel famoso spareggio uefa contro la fiorentina che ce l’ha con noi,ma che vole!!?? Non lo fate più scrive ooooohhhh!!!!
Questo è bono ce lo pijamo se non cio piìjamo cio pijamo lo stesso…………….ma da nartra parte……..
Blouson
Per la prima parte potrei anche essere d’accordo con te….!
Sai dove arriva la mia virata?
Nel fatto che io ho fiducia e tu no.
Nel senso che io credo che l’intenzione della società sia comunque gestire il bilancio e tirare fuori una squadra competitiva ( come fatto negli utimi 3 anni). Mentre tu pensi, a prescindere, che verrano fatte cazzate.
Questo perché in fondo io accetto e apprezzo questa società mentre tu disprezzi questo gruppo di straccioni.
Io non giudico… Ognuno pensa come vuole… Mi limito ad esternare lo stato delle cose. In fondo è semplice.
Con simpatia….
No, Caro Nico. IL tuo aneddoto è Ľ eccezione che conferma la regola..
Pjanic c’ha la claaaaausolaaaaaa!
La coppia di centrali difensivi della roma, insieme, c’ha l’età di totti.
Il regolamento delle rose a 25 (fatto dal clan bassotti) obbliga ad avere 8 giocatori “italiani”(cosa che loro hanno organizzato preventivamente), tra vivaio proprio e nazionale. Il nostro ds ha già espresso il suo parere a proposito dei giovani italiani (non ce ne sono). Sento parlare di ogbonna (nazionale italiano) che non è bono, dagli stessi che avrebbero “pagato” (rinunciato)30 mln romagnoli e 20 Bertolazzi….per non parlare di quelli (gli stessi di prima) che “che ce famo de pjanic noi c’avemo vivianic”!
Su, un pò di contegno e lasciate lavorare chi in questi anni, nonostante costretto a vendere “i migliori”, ha migliorato costantemente la squadra.
Cari amici,
potete pure arrabbiarvi con me e dirmene di tutti i colori… i fatti sono fatti e la realtà è oggettiva.
Io, vedete, neanche me la prendo con voi, perchè in fondo mi fate tenerezza. Sorrido, alla fine i nodi arrivano al pettine.
Ma in effetti è abbastanza presto per tirare delle smme, aspettiamo il 31 luglio.
Vi chiedo solo, e lo dico con simpatia, di chiedere scusa e portare un minimo di rispetto a chi non la pensa come voi, ritenendo che la proprietà e la dirigenza non fa altro che manipolarci e prenderci in giro.
Io, day by day, non farò alto che ricordare le parole del Presidente su Pjanic e di Sabatini sull’evitare la cessione dei migliori.
Il resto, se permettete, è solo teatrino.
noo..mica stai a parlà de 4 PERE..eh eh..
Si ma il teatrino non lo sta facendo né la società né chi non ha motivo di mettere in dubbio quello che è stato detto.
Lo sta facendo chi dice che la roma vende i migliori, che la società è di straccioni, che gli interessa solo fare lo stadio, che sabatini è laziale, che …
C’è solo un punto su cui non si può non concordare: non abbiamo vinto niente.
Questo è un fatto.
Però per voi è la prova di tutto quanto sopra, per me (e altri) sono solo errori e un po’ di sfiga.
A parte questa differenza di vedute, c’è di fondo un problema di atteggiamento:
si può criticare, una dirigenza, ma non avendo comunque alternative, essendo romanista, la sostengo.
Attaccarla sempre e comunque al contrario significa fare il gioco dei nemici della Roma, anzi porsi oggettivamente fra di essi.
Blouson grazie del richiamo preventivo alla proprietà. Io non mi sento manipolato anche se a volte non hanno mantenuto le promesse sulle cessioni eccellenti.
Quando però si attacca la società a prescindere qualsiasi cosa faccia, a quel punto mio figlio ( la Roma ) può aver fatto qualsiasi cosa ma io sono li a difenderlo perchè solamente io posso permettermi di dirgli certe cose, qui invece lo sport preferito di molti tifosi della Roma è quello di attaccare a prescindere sempre e comunque l’ As Roma, perchè ?
In questi ultimi 3 anni Pallotta ha fatto qualcosa di positivo per la ROma o no ?
Stimo più un laziale (almeno rosica e mi dà soddisfazione)che un lecca lecca con il microfono in mano
Tranquilli, cari amici. Pallotta viene a Roma, ad annunciare Messi..
Valdiserri parlaci di quel fenomeno di Ljajc regalato ad una diretta concorrente … comunque ogni volta che ti leggo io me gratto.
Ok metti vendiamo pjanic voglio wijnaldum e bazoer per sostituire il bosniaco, io faccio una lista uscite entrate e vorrei sapere che ne pensate
CESSIONI:Rudiguer, sanabria,maicon,torosidis,keita,ljiaic,doumbia,dzeko,iturbe(anche se lo vorrei far testare da spalletti),iago falque
ACQUISTI:Wijnaldum,bazoer,digne,umtiti/musacchio,milik,ansaldi,paredes,van der wiel più eventuali occasioni del mercato
FORMAZIONE:ALISSON ANSALDI/FLORENZI MANOLAS UMTITI/MUSACCHIO DIGNE STROOTMAN NAINGOLLAN SALAH WIJNALDUM ELSHA/PEROTTI MILIK
FORMAZIONE
Blouson perdonami ma qui sembra che io e gli altri che la pensiamo in modo cioè difendere la società roma ( che poi e’difendere la nostra roma) siamo dei fessi. Fino ad oggi se tu hai letto i miei messaggi ho scritto e fatto presente più di una volta le boiate che hanno scritto soprattutto da quando spaletti ha iniziato un bel lavoro conditi da ottimi risultati e solo x mera sfortuna ( pali a iosa DI cui tre di salah contro il Bologna record) di arbitraggi che dire scandalosi e’un complimento al sistema. Di higuain che ha fatto Maradona non ci ha portati ad un secondo posto strameritato . Tu Mi dirai stai zitti che difendevi Garcia vero e già spiegato perché in primis perché ci ha risollevato DA una situazione al limite degli zombi, secondo perché almeno il primo scudetto ce lo hanno rapinato ( già elencati più di una volta i casi che ci hanno portato a fine anno a -17) e perché credevo che non sarebbe servito a NIENTR cambiare. I fatti ( fortunatamente mi hanno smentito ) e spaletti ha fatto ultrà bene. Ora hai letto le porcate delle notizie delle trattative avanzate talmente avanzate che da un mese si sono perse. PJANIC sta ancora qua il ninja non se vuole andare ci sarà stato un interessamento ma le notizie ( soprattutto stranamente dopo ogni vittoria ) li davano come già partenti. Aspettiamo e vediamo che succede. SPALLETTI e’meglio di Garcia ? Quindi e’un a garanzia allora abbiamo fede che farà un lavoro importante e saremo competitivi pure l’anno prossimo. Sistema ( Lotito ) permettendo . Lo vedo che ci fanno pure ai ragazzini fanno venire la bile al fegato ma ti rendi conto? Comunque ho notato una cosa una volta leggevo più forza roma ecco ricominciamo a riscriverlo FORZAAA ROMAAAA
Ma perché keita non era arrivato a parametro zero? Evra alla Juve ? Il maicon del primo anno ? Tutti bidoni ? Quindi pure ibra è una pippa? Vabbè ma che ve sento a fa…
Mamma mia, vedo gente costruire un mucchio di teorie sulle parole di Rossi, che ha detto tutto e non ha detto niente. Ma cosi state messi? A esultare perchè secondo voi “sputtana” Pallotta? Davvero patetico.
L’anno prossimo vinciamo tutto.
Povero Furio….la Juve prende il vecchio Pirlo a parametro zero e lo spagnolo belloccio é un affare.. nonostante gli abbia dato x 2 anni 8 milioni di euro…lo ha dovuto regalare al Siviglia che x grazia divina li ha puniti champions…..furio commentare er bilancio della Lazio…Sparito
Sono fuori dall’Italia ma Ridingher é stato venduto oppure è la solita dei CAZZARI CAZZARI
Si certo che stiamo pari se vendi Doumbià, Liajc, iturbe e Sanabria.
Ma vorrei proprio sapere chi li compra entro 25 giorni sti giocatori, l unico appetibile è Sanbria.
Capitolo riscatti abbiamo Rudiger già fatto per 9, Digne 15, el Shaarawy 13, Sadiq e Nura per 6.
Quindi entro il 30 giugno la Roma deve trovare 43 milioni per i riscatti, certo se poi riescono a prolungare il prestito del francese ne servirebbero solo 28.
…….David Rossi non commenta …David Rossi non critica…David Rossi fa solo propaganda…
Ma benedetti ragazzi.
Con voi non si può proprio ragionare.
Se er purissimo caso la Roma si privasse di Pjanic, cmq Pallotta sarebbe assolto perchè è voluto andare via lui o non poteva far nulla per la clausola.
Se putacaso va via Rudiger, pezzo importante, sarebbe una cessione preventivata dal FPF.E non sarebbe smentito il padrone del gatto maculato Sabatini….
Arriva van der wiel a zero e è un ottimo acquisto. La Juve prende a zero Dani Alves e è un vecchio bollito.
Ma così non vale, vincete sempre voi.
Va bene avere gli occhi foderati di giallorosso ma serve anche obiettività.
Cmq aspettiamo il 31 luglio e vediamo che succede.
Io intanto leggo, osservo, monitoro, analizzo… mi ricordo tutto e non mi sfugge nulla…
…oh capitano mio capitano….grande Blouson….ma ricorda di non agitare i poveri Davidones
Blouson io su Pallotta non sono affatto manicheo. Osservo, dal mio punto di vista (che però è sbagliato cit.) e giudico.
Penso però che chi oggi afferma che quello che ha fatto Pallotta per la Roma lo avrebbe potuto fare un qualsiasi investitore dotato di buon senso e fiuto per gli affari non dica una cosa tanto distante dalla realtà.
Se oggi a capo della Roma ci fosse Squinzi avremmo 22 milioni euro in più all’anno di sponsor. Pensa quante pippe mentali in meno ci staremmo a fare oggi su chi vendere e chi non vendere.
Rossi ti direbbe che lo sponsor farlocco nun se po’ fa’. E no Rossi lo sponsor farlocco se po’ fa’.
Squinzi in 3 anni ha dato al Sassuolo (un finto sponsor equivale a ricapitalizzare) quanto Pallotta ha dato alla Roma in 5.
Blouson tu scrivi sempre 31 luglio. Perché?
Onore a te, Blouson
…l’orario del commento è perfetto…
Blouson non ti preoccupare sappiamo i nomi di chi prende di petto te e chi come me la pensa alla stessa maniera, ripeto il tempo è galantuomo a quel punto vedremo le scuse dei pallota boys…intanto rammento pure io che pjanic non va via,teniamo tutti i migliori e aggiungiamo altri calciatori…tic tac tic tac tic tac la clessidra scorre intanto e vedremo alla fine
Porello quel laziale di Melli, quanto rosica… Pure quello sbiadito di Orsi non scherza…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.