REPUBBLICA.IT – Manchester United su Pjanic, in cima alla lista di Mourinho

20
748

pjanic1

NOTIZIE AS ROMA – 41 presenze stagionali, 12 gol e 13 assist. Primo sull’elenco dei romanisti che hanno corso di più in campionato. Che quella appena terminata sia stata la stagione più redditizia della carriera di Miralem Pjanic, è assodato. Assodato è anche l’interesse dei maggiori club europei intorno al bosniaco: in attesa dell’arrivo a Roma di Pallotta, è il turno del nuovo United di Mourinho ad inserire la marcia di accelerazione per assicurarsi il cartellino del centrocampista.

MOU VUOLE PJANIC – Gli osservatori, più stretti collaboratori di José Mourinho, lo avevano visto all’opera in più di un’occasione durante la stagione inserendo il suo nome in cima alle preferenze del tecnico portoghese, che ha indicato le priorità di mercato alla società, per ruolo: un esterno destro, un centravanti, un difensore centrale e, appunto, un centrocampista centrale. Mata, che non rientra nelle idee tattiche dell’allenatore, potrebbe partire. Spazio dunque al bosniaco che, come rilanciato dall’Inghilterra – non dovendo disputare l’Europeo in Francia con la sua selezione – potrebbe essere a disposizione dei Red Devils già a partire da luglio, per il ritiro di Carrington. A due anni di distanza da quel gol, realizzato da 70 metri, nell’amichevole di Denver proprio contro lo United.

SPALLETTI, VORREI TUTTI NELLA SQUADRA – Nell’incontro programmatore tra Sabatini e Spalletti, il ds ha ribadito la possibilità di una partenza di Pjanic, esclusivamente a fronte del pagamento della clausola da 38 milioni di euro prevista sul suo contratto. Il tecnico di Certaldo, in una lunga intervista rilasciata venerdì al sito ufficiale del club, si è espresso con qualche frase utile a comprendere come la sua intenzione sarebbe quella di disporre di un organico quanto più completo e strutturato possibile: “Per me la squadra è una sola ed è bella grande, e dentro ci possono entrare tutti i giocatori”. Dopo i pressing di Juventus e Barcellona, non servirà altro che attendere le mosse dall‘Inghilterra per capire se, all’interno dei suoi piani tattici per la prossima stagione, potrà contare sul fantasista bosniaco.

(Repubblica.it – M. Monti)

—————-

NOTIZIE AS ROMA – Continua a essere caldo il nome di Miralem Pjanic per quanto riguarda il mercato in uscita della Roma. Il centrocampista è uno dei pezzi più ambiti in questa sessione di calciomercato e, secondo quanto riporta la testata inglese Manchester Evening Standard, il bosniaco sarebbe finito nelle grazie di Josè Mourinho.

Il neo tecnico del Manchester United avrebbe infatti individuato nel classe ’90 il giusto rinforzo per il proprio centrocampo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVan der Wiel aspetta la Roma: le ultime
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Contatti col Chelsea, Conte mi vuole. Ma per ora ne resto fuori”

20 Commenti

    • i due più scarsi hai scelto. Vabbè che mo il man Utd fa schifo, ma fare scelte del genere, anche se ipotetiche, fanno capire quanto uno capisca di calcio.

  1. ma che palle ma mica la roma e un supermecato,che tutti bussano alla nostra porta e vengono a fare la spesa,pianjc resta alla roma,se vogliamo vincere bisogna tenere i pezzio migliori

  2. ma mica la roma e un supermercato che tutti bussano o vengono a fare la spesa,se vogliamo vincere dobiamo tenere ttutti i pezzi migliori,di cui pjanic,e compagni

  3. il loro piano non era cedere pjanic ma nainggolan ecco perchè pallotta si era esposto e sabatini era andato a londra per trattare ma l’indignazione popolare e la paura di perdere il consenso di chi ancora li appoggia gli ha fatto fare un passo indietro, il problema è che la sola cessione di rudiger non basterà a risanare il bilancio e a fare il mercato in entrata così è molto probabile che cederanno pure pjanic che non verrà rimpiazziato con un uguale valore e noi staremo da punto a capo.

  4. Che Pallotta non capisca di calcio e’ noto, ma quelli che mi delude in questo caso e’ Spalletti che non si sta impuntando per tenere Pjanic, perché questo signori e’ il calcio: uno dei pochissimi che può cambiare una partita con un assist o una punizione (uno che ha il 60% di percentuali di realizzazioni vale solo per questo più dei miseri 38 miln). Questo è il nostro 10 per i prossimi dieci anni e, ora che sta definitivamente maturando, ci farà sicuramente vincere. Quindi è’ imperativo rinnovargli il contratto anche perché il suo valore può solo che aumentare. Il prossimo anno te ne offrono 60 di milioni! Quindi se proprio sei un pezzente o vuoi arricchirti, caro Pallotta, almeno aspetta un altro anno prima di venderlo. Diversamente invece se hai un cuore da vero presidente come il nostro unico Sensi e vuoi vincere a costo di metterci un po’ del tuo, convoca una conferenza stampa e di a tutto il mondo che Pjanic non si vende perché sarà il nuovo 10 dopo Totti e per questo la Roma gli rinnova il contratto per i prossimi 5 anni alla faccia degli avvoltoi di tutt’europa e soprattutto dei Gobbi maledetti!! Quanto godrei ad ascoltare questa conferenza tanto da pagare di tasca mia caxxo! Propongo fortemente una petizione per tenere il nostro Mire, Piccolo Principe, Giotto, Pjanista di sinfonie calcistiche!! Votate Romanisti Votate!!!

  5. Trattativa avanzata col Chelsea ( datata 06.04.2016 ) trattativa avanzata con la juve ( Sky e Mediaset datata 16 maggio) ora il Manchester domani di nuovo manolas poi via con Florenzi

  6. Mettetevi l anima in pace ….rudiger è venduto e uno tra pjanjc e najngolan partirà sicuramente. Io spero solo che non partano tutti e due. La Roma come società mi deluderebbe ….e confermerebbe che Pallotta vuole solo guadagnarci con la nostra Roma

  7. Miralem ha una clausola, lui non ha lo stessa resistenza del belga nel voler lasciare Roma ed è aperto ad eventuali proposte. Chi paga la clausola può intavolare un discorso c’è poco da fare. A parole la Roma ha detto ma nei fatti non si è visto ancora nulla. Se Miralem lascerà la Roma solo all’estero e niente Rubentus.

  8. Teniamo i big parola di pallottino…è solo questione di tempo e vediamo se è (come penso) un ca**arone,tictactictactictac pallotta stiamo vigilando e seguendo l’evolversi delle situazioni, spera che non cedi nessuno sennò è mejo che non ce metti più piede a roma che te famo fa na finaccia!FEDAYN ROMA

  9. Basta, che stress assurdo già all’inizio del mercato… Un’estate così non riesco a farla! Ogni notizia che sento è una stretta al cuore…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome