
NOTIZIE AS ROMA – L’ottavo scudetto Primavera della Roma arriva dal dischetto. I giallorossi di Alberto De Rossi battono la Juventus nella finale di Reggio Emilia (7-6 ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari). L’eroe della serata è Crisanto, come in semifinale con l’Inter. Aveva parato il tiro di Baldini, ieri sera si è ripetuto sull’argentino Vadalà e poi su Favilli. Serve la sequenza a oltranza perché al quinto penalty Marchizza si emoziona e calcia sul fondo. È il terzo titolo conquistato da De Rossi alla guida della Primavera romanista. «È stata una partita epica, facciamo festa ma già da adesso dobbiamo pensare al prossimo anno», ha sussurrato, emozionato, il tecnico giallorosso.
L’AVVIO Il verdetto è giusto perché la Roma è stata superiore, al di là della freddezza dagli 11 metri. Esultano il responsabile del settore giovanile Bruno Conti e, come detto, De Rossi. L’inizio della partita è giallorosso, con Romagna a chiudere su Di Livio e il portiere Audero abile sulla conclusione di Ponce. La Juventus riesce a estraniare dal gioco D’Urso e prova a imporre il gioco, trovando un vantaggio episodico. Di Livio spinge Lirola, il rigore è molto dubbio: l’arbitro Amoruso però lo concede e il cipriota Kastanos lo realizza. Sulla sinistra Zappa ha accelerazioni degne di Grosso. Il pareggio arriva al 2’ del secondo tempo: angolo di Vasco, Marchizza non arriva e Ponce infila Audero. L’1-1 spaventa i vincitori del torneo di Viareggio. Macek è meno efficace del solito e il destro di Ndoj esalta la reattività di Audero. Lirola prevale nel confronto con D’Urso, che poi resisterà anche a un colpo, e da lontano impegna Crisanto. Quindi crossa spaventando la Roma, salvata da un fallo di mano juventino in area. L’ultimo tratto dei tempi regolamentari è a prevalenza bianconera, l’avvio dei supplementari è di nuovo giallorosso. Anocic si conferma specialista dei cross, Spinozzi non è in fuorigioco e segna in due tempi, il guardalinee sbaglia a far annullare. Aumenta la percentuale di errori, subentra la stanchezza e Lorenzo Di Livio dopo uno sprazzo brillante inizia il secondo supplementare calciando in curva un assist perfetto di Anocic. Ancora Zappa ha la palla per consegnare la coppa alla Juve: Crisanto è attento.
[adrotate banner=”17″]
LA SEQUENZA La sequenza dei rigori tieni incollati agli spalti i tifosi della Roma, in leggera prevalenza, al Mapei Stadium. Lirola e Ponce segnano, Vadalà se lo fa parare. Vasco realizza, come Cassata e Spinozzi, come Kastanos e Capradossi. Di Massimo realizza per la Juve, Marchizza calcia fuori e in maniera netta. Zappa e Bordin segnano, Favilli esalta Crisanto, mentre Grossi realizza. E’ festa giallorossa, con cori da prima squadra e decine di romani a spasso per la città del primo tricolore, a festeggiare. I baby giallorossi giocheranno di nuovo la Youth League, senza preliminare. Il loro giro di campo con la coppa non finisce mai, vanno sotto la curva e festeggiano. Come uno scudetto vero. Solo il Torino ne ha vinti di più, 9 contro 8. E De Rossi resterà per affiancare i granata nel libro d’oro del campionato giovanile.
(Il Messaggero, V. Zagnoli)

Una grande vittoria. Aldila’ dei rigori chiara supremazia. Non solo plusvalenze ma pescare dalla “canterà” per completare la prima squadra.
Ponce e Marchizza a mio avviso sono già pronti per il salto in prima squadra.
Commento abbastanza inesatto, a parte il riferimento alla concessione molto generosa del rigore alla Juve, che a parti invertite avrebbe scatenato l’ira di Dio. Il gol regolare (ed annullato) di Spinozzi è arrivato proprio all’ultimo minuto dei tempi regolamentari, cioè a partita finita!, e non all’inizio dei supplementari (in un contesto di gioco cioè non ancora definito). Questo è un dato importantissimo perchè significa che la partita l’avevamo già vinta noi, senza dover ricorrere alla lotteria dei rigori. La gravità della svista (?) sta nel fatto che nel caso i rigori avessero favorito la Juve avremmo assistito ad uno scudetto assegnato dall’arbitro e non dal campo. Insomma, il trend è sempre quello, non c’è niente da fare, piccoli o grandi sono sempre loro. E gli arbitri pure.
Ieri sera ho fatto lo stesso identico pensiero…..la cosa che mi gratifica di piu è che la primavera gioca come la prima squadra sembra un marchio di fabbrica ormai ,,,,Bravi!!!
Avere la Primavera più forte d’Italia è una sensazione fantastica !
rega’ c’era un rigore pe noi in area riubbentina ed era su ponce toccato ha perso l’equilibrio ,inevitabilmente cade e non viene ammonito , annullato il gol regolare di spinozzi e ma me pare posso sbagliare ma l’immagini non chiersicono il rigore della riubbe e la sensazione che ho avuta che il giocatore riubbentino non è toccato e si è lasciato andare (per loro questa sichiama furbizia o “esperienza”) comunque anche stavolta commenti televisivi contro la rOMA dda i cronisti ,metre sinceri complimenti da parte dell’allenatore riubbentino ammettendo un calo vistoso nel secondo tempo che differenza tra chi manipola e chi vive il gioco
Questa squadra mi ha emozionato. Non pensavo ce l’ avremmo fatta date le gravi assenze, ma questi ragazzi sono riusciti a sentirmi. Hanno fatto una grandissima final eight in cui hanno distrutto le sedicenti corazzate Inter e Juve. E hanno vinto non con la forza dei singoli, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COL GIOCO. In questa gioia non posso non notare la vergogna della stampa italiana. Tuttosport giovedì mattina celebrava in grande spazio in prima pagina la vittoria della Juve in semifinale e oggi IGNORA COMPLETAMENTE la vittoria della Roma. Cosa ancora più ridicola ieri ha ignorato la morte del pilota di moto per parlare del mercato Juve che compra benatia e pjanic, oggi ha dedicato una prima pagina intera a Mohamed ali. Corriere e Gazzetta invece hanno dedicato poche generiche righe allo scudetto della Roma primavera. Ricordo che la vittoria in coppa Italia dell inter e della Juve al Viareggio furono accompagnati da un fasto mediatico incredibile….ora tutto tace
Bravo Gennaro dei un grande diglielo a quello juventini che si firma VERITAS ma tanto perso il tempo chi e’servo muore servo DOPING CALCIOPOLI CorI RAZZISTI insulti agli avversari anche dai ragazzini poi dicono perché non tifate per noi in Champions siamo italiani ma andatevene a vaffanc grazie bayern monaco godooooooooooo
prima squadra prenda esempio,si lotta sempre..fino alla fine e le sensazioni che ti da lo scudetto alla fine è…pazzesca. ho avuto i brividi per la vittoria della primavera..non immagino cosa succederebbe se si realizzasse quel sogno…grandissima roma <3
Ieri sono stati commoventi
Soprattutto perché quando si gioca contro la Juventus,anche fosse una partita dei pulcini,bisogna battere la Juve,gli arbitri ed i guardalinee e questa è una vergogna,per un paese che si professa democratico e civile.
La Juve nel calcio italiano equivale,alle peggiori dittature,di stampo sud americano,sarebbe ora che qualcuno dicesse basta.
Pallotta invece di fare l’amico della Juventus sarebbe ora che gli si mettesse di traverso.
Caro Pallotta,ieri hanno fatto di tutto per scipparti uno scudetto,che questo anno vista la forza ? della squadra non ce lo poteva levare nessuno eppure siamo dovuti finiti alla lotteria dei rigori per vincerlo.
Caro Pallotta sveglia altrimenti non ti faranno vincere mai niente,se continui a fare l’amico di questi.
Ricordo un triangolare precampionato a Pescara parecchi anni fa…beh pure l’ fecero carne di porco per vincere. Di tutti gli scudetti che vantano quanti saranno regolari ?? Ve lo immaginate quando c’era l’Avvocato ,quando tutta Italia era appecoronata al RE quante ruberie….sti zozzi…vivo il calcio con la speranza che scompaiano come i sbiaditi….che diventino una mediocrità….
Bravissimi tutti la SQUADRA ANTIFURTO PRIMAVERA è imbattibile Complimenti
a tutti al Portiere Crisanto sopratutto è incredibile!!!
Bravissimo Alberto de Rossi, Sabatini , Massara e company. Impresa riuscita abbiamo lottato contro la corruzione 1 rigore x noi non concesso 1 rigore ai ladri regalato 1 gol valido x noi annullato.Se ci penso mi fa ancora una rabbia!!!
Forza Ragazzi siete bravissimi qualcuno di loro merita la 1 squadra subito
n 1 Ponce vincitore del premio come miglior giocatore scusate se è poco!!
E mancavano pure Nura Sadiq e Tummmello !!!
Stanno a Rosika i Rubentini A Ladri!!!!!!
Chissà quanti soldi gli hanno dato all’arbitro lo hanno pagato proprio bene!!!!
Fa veramente piacere per questi ragazzi che si sono impegnati allo spasimo e sono stati piu’ forti dei torti ricevuti . Congratulazioni a tutti loro al mister De Rossi e ai dirigenti del settore giovanile il cui prezioso lavoro spesso non viene sottolineato…
Grandissimi!!!! Oggi possiamo cantare anche noi :SIAMO NOI SIAMO NOI…I CAMPIONI DELL ITALIA SIAMO NOI!!!!! Questa Rubertus non si smentisce mai ….per non parlare degli arbitri chevanno ada indirizzare le loro partite. Ieri vi ha detto male …avete fatto di tutto e di più x rubarci anche questa partita e invece i ragazzi sono stati superiori anche così! ! Grandi tutti !!!!
La partita di ieri ci fa capire come sia praticamente impossibile vincere un campionato in Italia a meno che in serie A non introduci i play off come nella primavera. Se anche il campionato giovani fosse a girone unico con 20 squadre andata e ritorno avrebbe vinto la Juve che parte sempre con 8-10 punti di vantaggio grazie agli arbitri.
Ma quali soldi CRIS sti zozzoni boriosi mafiosi non hanno mai cacciato una lira o un euro di tasca propria gli avranno dato qualche macchinuccia sportiva o un “Massaggio ” al VIVA LAIN HE HE HE. dove lavora la famosa massaggiatrice cinese CIO MIGNO TIN HE HE .. nel 1987 produssero la famosa FIAT DUNA Sono stati 8 anni senza rubare lo scudetto he he fino a quando nel 94 aprirono il box vitamin and medicine Vai col nandrolone… sono talmente zozzoni che vengono sul nostro sito a mettere i pollici versi . Come dire in VERITAS TI DICO ATTACCATE AL ….
Bravissimo caro Gaetano sono pienamente d’accordo però sempre venduto è
Arbitro venduto e cornu…
Grandi lupacchiotti: Più forti di tutti, anche degli arbitri! Ci avete regalato una grande soddisfazione! GRAZIE ROMA!
battuta la juventus 3 volte una sul camo….1 con l’arbitro…1 ai rigori…..mi vergogno a guardare le partite della juventus bastaaaaa……squadra ridotta a lumicino per le squalifiche schiafffo di un giocatore juventus neanche mensionato dalla telecronaca, gol annullato semplicemente vergognoso uno schifo ….grande ragazzi…ma in italia se non cambia sistema non c’è più calcio….vergogna juventina !!!!!
Vorrei vedere la faccia di monociglio . . ahahah
ha un occhio solo perchè a forza de strizzallo a l’arbitri…fa prima a tenello chiuso !!!!
S.P. 60 ha centrato il problema. Con i play off, i magheggi durante l’anno non servono a nulla, perché passerebbero almeno le prime 4/8. A quel punto vince veramente la squadra più forte. Pensate quest’anno un play off fra Juve, Napoli, Inter e Roma che spettacolo (con questa formula la Roma avrebbe vinto – come la Primavera – molto di più).
quel tipo di vittoria è stata molto,molto preoccupante. un rigore regalato ai gobbi , un gol regolarissimo di spinozzi annullato testimoniano l’assoluta malafede dell’arbitro . i gobbi dovevano essere sicuri dell’arbitraggio dato che il gobbo kastanos ,intervistato alla fine del primo tempo con arroganza diceva che avrebbero portato la coppa a vinovo ( invece attaccateve a sto caxxo ) . comunque se questo è un assaggio arbitrale c’è poco da sperare rubano anche con i ragazzi
Come campioni d ‘Italia saremo comunque iin youth League (terza consecutiva). In coppa italia uscimmo con l’inter perchè privi di giocatori trattenuti inutilmente da Garcia in prima squadra. In Youth league abbiami giocato i play off sempre in trasferta. Squadra davvero forte… era assente in finale anche Soleri (mi ricorda Spillo ALtobelli ).
Grandi ragazzi,orgoglioso di voi.
bravi ragazzi continuate cosi peccato pero che la gazzetta e company non se ne fregano solo sto caxxo di sunning e la rubentus . daje ragazzi
intanto rega’ del sito altra buona notizia arroiva dai giovani nazionali under15 ,hanno vinto 2a0 contro il chievo e son entrati negli ottavi o final eight nazionali occhio a questi ragazzi Bamba continua a segnare tra loro c’è un ragazzino che viene dal belgio che non ricordo come si chiama voluto da saba e che ha contribuito ad arrivare agli ottavi mi pare si chiami simonetti è tenuto sotto occhio da diversi club europei ,stiamo all’inizio ,avanti cosi’ aspetto notizie anche dalle final eight degli alievi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.