“ON AIR” – AUSTINI: “Parole di Pallotta senza senso: la Roma venderà Rudiger e Pjanic”, VALDISERRI: “Ma se il presidente dice che non cederà nessuno…”, LO MONACO: “Le frasi di Sabatini potrebbero avere delle conseguenze”, CORSI: “Per quanto tempo crederete a queste sciocchezze?”

32
949

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nonostante le assenze pesantissime di Nura, Sadiq e Tumminello la Roma Primavera riesce a vincere uno scudetto, ed è una grande soddisfazione anche per la società. Pallotta? A me non è piaciuto…non mi convince, non mi sembrano parole aderenti alla realtà… Quello che dice è un suo auspicio, vorrebbe non vendere nessuno… ma non è possibile. Ci sono delle esigenze di bilancio da onorare, e secondo me la Roma venderà Rudiger e molto probabilmente anche Pjanic, e non è detto che sarà per la clausola rescissoria… Se te ne offrono 32 o 35 sarai costretto ad accettare… Questo è lo scenario che conosco. Io non credo che Sabatini sia felice di queste parole. Per me non hanno senso… Trovatemi un vantaggio nel fare certe dichiarazioni…Che si alza il prezzo di Pjanic? Ho i miei dubbi… La Roma non può andare incontro alle sanzioni della Uefa, perchè sono pesantissime… Invece di dire “Non vendiamo nessuno“, dovrebbero spiegare come stanno le cose…altrimenti si creano illusioni, e delusioni, che ci saranno…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Sabatini l’ho visto molto vivace, reattivo… Le parole di Pallotta? Quante volte sarà capitato di avere un capo con cui non sei in sintonia… Sabatini ha certificato che Spalletti aveva problemi pregressi con Totti, ma a noi a Trigoria in tanti ci avevano raccontato questa cosa…era un segreto di Pulcinella… Stando alle parole di Pallotta, il primo candidato a partire è Pjanic…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Raggi ha stravinto, ed era tutto abbastanza scritto dopo furti della destra e della sinistra a Roma… Sabatini, un personaggio che ha portato solo nocumento al calcio italiano, fa interviste da divo…e i piccoli giornalisti quando sentono tirare fuori qualcosa di filosofico, rimangono abbagliati… Ditemi voi se possiamo andare avanti con questo personaggio…e non tanto per le caz*ate che dice… il problema è che Sabatini parla sempre di sé stesso…ma lui che fa sesso disperato, ma che ce ne frega…a noi ci interessa che porti i giocatori…. Lui fra l’altro dice che non è più in sintonia e che resterà solo un altro anno…ma allora noi diciamo a Pallotta: ma mandalo via… Fra l’altro Pallotta dice che i flussi di cassa sono ottimi…ma allora perchè non puoi comprare un giocatore? Perchè t’ha lasciato debiti Rosella Sensi? Ma quant’erano sti debiti, 500mila miliardi? Io non so per quanto tempo i romanisti crederanno a queste sciocchezze…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Sabatini è una persona molto affascinante, e prigioniera del suo voler essere affascinante… La Roma dopo 5 anni è ancora legata a una situazione ai limiti dell’emergenziale, con tanti giocatori da piazzare e molti che sono stati bruciati come dice Sabatini dalla piazza… Credo che Sabatini rimanga perchè si pensa che in questo momento è il male minore, e lo penso anche io… Le parole di Pallotta? Noi sapevamo che da qui al 30 giugno la Roma dovesse tappare un buco….se il presidente ci dice che non è vero, siamo più tranquilli… Speriamo abbia ragione Pallotta e non chi ci ha detto che ci sono delle operazioni da fare, tipo quella del gatto maculato… Il titolo della Roma Primavera è la possibilità che i due mondi si incontrino: segna Ponce, che è un argentino scovato da Sabatini, ma l’ossatura della squadra è fatta da ragazzi romani scelti da De Rossi e Bruno Conti. Il meticciato spesso ti porta a vincere. Purtroppo nella Roma dei grandi questo non è riuscito fino in fondo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sabatini? Ci sono delle considerazioni che sono preoccupanti per il proseguimento del lavoro…Una cesura netta sarebbe anche peggio, ma dire che c’è uno scollegamento col Presidente non è una cosa da poco… E poi dice delle cose cattivelle… percnè dire “altrove guadagnerei di più”…fossi il padrone della società non la prenderei benissimo…a parte che mi sembra pagato il giusto…ma comunque non è una cosa granché da dire… Poi dice che il suo modo di pensare è diverso dal loro…insomma, non sono mica cose da poco…vi immaginate Marotta dire una cosa del genere nei confronti di Agnelli? A me preoccupa questa cosa…in un mondo normale, dopo questa intervista il rapporto tra Sabatini e Pallotta si chiude…”.

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Si diceva che la Roma nel settore giovanile non otteneva risultati e non riusciva a formare i ragazzi… Se la vittoria è formare dei giovani, solo quest’anno hanno esordito in Champions giocatori come Soleri o Sadiq in campionato… Poi ce la si prende per la cessione di Pellegrini al Sassuolo, per il quale hai comunque un diritto di ricompra… ma allora se Pellegrini sta al Sassuolo, vuol dire che è formato… Si riesce a fare polemica anche intorno a dei ragazzi per i quali dovremmo essere solo felici. Dicono che stanno deromanizzando la Roma e che si prendono solo stranieri, eppure sedici ragazzi della Primavera sono nati nella Provincia di Roma…Quindi o è sbagliata l’anagrafe o qualcuno c’ha raccontato sciocchezze…”

[adrotate banner=”17″]

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Io non sono mai stato tifoso di una gestione della Roma. Secondo me sono stati fatti molti errori dalla società attuale: dalla gestione di Garcia al mancato ingresso diretto in Champions della Roma, ma nel complesso è stato fatto un buon lavoro. Alla Roma c’è bisogno di confronto e chiarezza, quella che ci voleva con Totti. Le frasi di Sabatini potrebbero portare alla reazione di Pallotta…”.

Furio Focolari (Radio Radio): “L’ennesima cosa sbagliata di Pallotta…non si tiene la gente controvoglia…Le parole di Sabatini sono forti, perchè ti dice che voleva andare via e invece deve restare controvoglia… Sabatini è un ds di livello, e lui vuole stare qui per fare a modo suo…alle prime situazioni poco chiare, vedrete che succederà casino… Perchè lui te lo dice già, è lui il ds e decide lui…ma temo che non sarà così… Credo che con Spalletti ha trovato una sintonia di professionalità molto alta, c’è stima… Lui voleva confermare Garcia, ma a questo punto si è confrontato con Spalletti…che sono due uomini di grande calcio…e s’è trovata la sintonia.. Pjanic? Pallotta è stato molto chiaro, ma se nessuno ti paga la clausola rescissoria, dovrai scendere a patti…altrimenti come la sistemi la cosa? Al 30 giugno manca poco…e Pallotta si dovrà inventare qualcosa…le intenzioni sono buone, ma poi servono i fatti… Le sue parole vanno prese per buone, ma non è facile… La vittoria della Primavera? Io vi segnalo su tutti il figlio di Di Livio, che è il maggior talento… La Roma riempie la serie A e la serie B di govani talenti…”

Franco Melli (Radio Radio): “Le dichiarazioni di Sabatini sono orgogliose, ora vedremo se gli daranno l’autonomia che lui rivendica… Secondo lui Garcia è andato a fondo in quanto commissariato… Ora bisogna vedere cosa ne dice il signor Pallotta, e soprattutto Spalletti…Il rilancio di Sabatini nella Roma secondo me dipende molto da Spalletti… Lui dovrà andare d’accordo per forza con l’allenatore: se Spalletti dice bianco, lui non può dire nero… Pallotta? Non so se le sue dichiarazioni sono giuste…dice che non gli rinnoverà il contratto a Pjanic, e adesso chi te la paga la clausola? Sembra che lo devi cedere a qualunque condizione… Caro signor Pallotta, ci devi spiegare chi tira fuori sti soldi entro il 30 giugno e a soddisfare certe esigenze… Ancora non sento parlare di grandi acquisti, per ora sembra una Roma meno forte di quella che c’era prima… Sponsor? Bisognerebbe fare il conto dei soldi persi in questi cinque anni…dovresti accettare le regole del mercato e prendere questi soldi, che in cinque anni sarebbero stati una bella somma… La vittoria della Primavera? E’ consolatorio vincere qualcosa, seppur nel settore giovanile…ma non c’è nessun collegamento con la possibilità di vincere con la prima squadra…anche perchè poi quelli più bravi vengono ceduti ad altre squadre, tipo Mazzitelli..”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le parole di Pallotta? Sono in linea con quello che deve essere il ragionamento di un presidente che vuole migliorare una squadra già forte. Rimane il problema di reperire in maniera indolore una cifra che tutti sappiamo…Zecca? Non ne so niente… Non vedo un personaggio in grado di prendere in mano la situazione che non sia quella di un direttore sportivo…altri personaggi non ne vedo..”

Nando Orsi (Radio Radio): “Se Pallotta dice che non va via nessuno dei big, bisogna stare tranquilli… Le parole del presidente rimangono scritte… Io non sono se sia tutto vero, ma l’intenzione è di rinforzare la squadra in maniera importante. Servono ingressi di giocatori importanti, confermando i migliori…l’unico che non può essere sicuro di restare è Pjanic. Ma non credo che se dovesse andare via ci sarà qualcuno che si strapperà i capelli…Ho l’impressione che la Roma il fair play lo farà con Pjanic…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Partendo dalle dichiarazioni di ieri di Pallotta mi aspetto che a partire dal 6 giugno se si dovesse presentare qualcuno con 38 milioni, Pjanic  partirà e tutti gli altri saranno confermati. Per il mercato della Roma mi sembra un po’ tutto indirizzato: qualcuno verrà a pagare i soldi per Pjanic, se non sono quelli saranno un po’ di meno”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Per me le parole di Pallotta su Ruediger fanno intendere che non vuole venderlo. Mi piacerebbe che le cose andassero secondo quanto detto da Pallotta sia per la conferma di Nainggolan e Ruediger ma anche perché credo che negli ultimi mesi si è forzata troppo la mano riguardo alla vicenda del Fair Play Finanziario: è evidente che la Roma non stia con l’acqua alla gola o che abbia una pistola puntata alla tempia da parte dei vertici dell’Uefa. La situazione non è così drammatica come spesso si è dipinta…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBrienza: “Post contro Spalletti? Non misi io quel ‘like’. Mai avuti favori dalla Roma”
Articolo successivoSummit Roma, presenti Pallotta, Baldissoni e Spalletti. Il mister: “Incontro positivo. Vorremmo tenere Digne, ma il Psg…”

32 Commenti

  1. Vendere il tedesco quest’anno è da dilettanti…lo puoi vendere fra due anni a più del doppio…il mago delle plusvalenze lo sa’ …sotto questo punto di vista e’ il numero uno

  2. Allora Austini ma perché dici cose che nn sa!!!? conosce Pallotta….no allora parli come tifoso. E no come dirigente ma perché rispondo pure sono stupido mi sto arrabbiando per niente forza Roma e parla bene!!!!!!!

  3. Ha ricicciato er capo delle poche marionette rimaste…No sta sereno a quello che dici te nun ce credemo..nun credemo a vive pe sfonna la nostra Roma..perché se so chiusi i cancelli de trigoria..se ricordamo de adriano nonda kuffur ecc…ma pe noi a Roma è sempre a Roma e l’amamo a prescinde de chi a commanna..forza Roma sempre e ovunque..

  4. Tranne 2 o3 commenti gli altri sono…incommentabili. corsi poi rasenta il ridicolo. Ma dico è possibile pagarlo per parlare. In qualsiasi lavoro l’avrebbero già mandato a catturare topi nelle fogne

    • Caro Mariettone fattelo dire dalla tua amica Rosetta quanti debiti hanno lasciato agli americani straccioni che tu lo sai bene!!!!

  5. Sanno tutto loro.

    Austini conosce i conti della Roma a bilancio aperto meglio di Pallotta, evidentemente il delirio di onnipotenza, anzi di onniscenza è arrivato al punto di non ritorno.

    Quell’altro che è laureato in randello, invece percula sui conti della Sensi, evidentemente in Italia il pignoramento lo fanno senza validi motivi secondo lui, visto che la banca gli ha pignorato tutto a rosellina. Ma mi chiedo, ma a che gli serve continuare a leccarla in lungo e in largo? magari te da qualche biglietto di atletica femminile?

    Io comincio a preparare i sacchetti di maalox da paracadutare.

    Siamo campioni d’Italia e i giocatori più forti della primavera li ha presi Sabatini, e chi si complimenta poi lo vuole fuori da trigoria. Facessero pace cor cervello.

  6. Spiegate a Melli che la Roma entro il 30 giugno secondo il FFP deve produrre un introito, non deve mettere dei soldi per ripianare qualcosa, sono due mesi che parla a vanvera di questa cosa…

  7. bah perchè invece di fare i giornalisti non se so messi a fare i ragionieri ,o gli imprenditori o i presidenti di squadre , penso, perchè non hanno sti tituli ,il lavoro che fanno è un ripiego ,

  8. Grande Austini, forse è anche a conoscenza del terzo segreto di Fatima. A Corso appena gli toccano Rossellina scatta sugli attenti… C’è da capirli parlano a radio min@hia e la società non li fila

    • Mariolone è tornato dalla pesca in altomare..tra bitte,gavitelli,lenze e giacchi sè subito messo allo sparlo..l’unica cosa che manca e ninja 4..quello se lo sò magnato li piragna..eh eh..

  9. …continua radio propaganda…se c’è na cosa che la Roma ha sempre fatto dal 1927 a oggi so i risultati del settore giovanle sia di titoli conquistati sia di giocatori formati che vanno a giocare dalla A alla D, e con qualsiasi presidente o dirigenza…

  10. Bisognerebbe spiegare a qualcuno, compreso Austini, un paio di cosette… Innanzitutto su Pjanic ha detto che non vuole venderlo ma c’è una clausola… Per ciò che riguarda il bilancio, mi pare evidente che la Roma vorrebbe aggiustarlo senza vendere i big e non capisco perché darà per scontato che non ci si possa riuscire… Poi cosa dovrebbe dire?? Abbiamo bisogno di vendere per sistemare il bilancio??? Così poi vengono ad offrirti 2 spicci anche per i più forti??? È normale che dica che la Roma non abbia intenzione e necessita’ di vendere, perché nel caso dovesse partire qualcuno, questo qualcuno deve essere pagato a peso d’oro!!! E’ chiaro che se ammetti le tue difficoltà poi vieni preso per la gola!!! pensate a fare i giornalisti e lasciate fare gli uomini d’affari e gli imprenditori a chi è capace di farlo!!! Ridicoli…

    • …ma perchè tu caro Diego pensi che in un mondo di squali come quello del calcio , il mercato se fa a mezzo stampa…io credo che tutti gli operatori del settore sanno tutto di tutti, bilanci buffi e possibilità economiche…che poi Mr President dica quelle cose è normale.

    • Quindi se tu vuoi comprare azioni della BNL, non vai a parlare con l’amministratore delegato, bensì col pescivendolo sotto casa.

      Ognuno crede ai suoi maestri.

    • …scusa Adelmo ma tu stai troppo avanti per me…ma che vuoi dire con quello che hai scritto?

  11. Pallotta vuole pretende da Sabatini che i big non si devono vendere e che il bilancio sia apposto vendendo tutti i mezzi giocatori o quelli che non servono la lista e lunga Ljajic dumbia torosidis falque vanquer sanabria paredes sadiq… se la Roma cede questi è completa la rosa con caceres van der wiel iturbe più un centrocampista forte la Roma e completa per competere!

  12. Io ho fiducia nella presidenza e nel Presidente Pallotta.
    Ma la mia apertura di credito non sarà illimitata. Se alla fine del mercato (a parer mio) non ci sarà una squadra in grado di battersi per il titolo, ma in maniera seria….
    Rivedrò le mienposizioni sulla Presidenza e sulla gestione globale della Roma.
    Mi fido. Ma attenzione a non abusare della fiducia….
    Il presidente si è’ esposto mettendoci la faccia e io mi ricorderò!!!!
    Forza Roma e dico ancora forza Presidente.

    • il prossimo sarà il sesto (6°) anno della nuova gestione. Vogliamo cominciare a competere seriamente per il titolo? guardate che abbiamo approfittato che da qualche anno le milanesi sono decadute, ma non durerà a lungo (l’inter ha cambiato proprietà, occhio).

    • E giustamente, perché a noi ce piace piagnese addosso, ora che sono arrivati i cinesi ci metteranno due giorni a rimettere tutto a posto, a differenza di noi poracci ed onesti che impieghiamo anni.
      Non scherziamo TT, la Roma in questi anni (tra molti errori, son d’accordo) è comunque cresciuta e sta cominciando a colmare il gap con la Juve. Chiaro che poi voglio e pretendo, da tifoso, che si faccia il salto di qualità, ma incito perché ciò avvenga.

    • Non chi piange, osservo solo:1) la Roma, nonostante secondi e terzi posti, non ha mai lottato realmente per lo scudetto in questi cinque anni (è una constatazione oggettiva).
      2) L’ inter riparte dal 4°posto, con lo stesso allenatore, probabilmente: se i cinesi investono seriamente, fra due anni si dovranno fare i conti anche con loro.
      3) Vorrei che il gap si chidesse velocemente, epossibile ques’anno.

  13. Se qualcuno fosse attento si renderebbe conto che la roma ha i conti apposto dalla vendita di gervinho.
    Dei 19 mln, 4 sono serviti per le prime tranches di perotti e zukanovic, gli altri vanno a bilancio avendo trovato già l’accordo col Milan per il riscatto di Elsha (parole da romanista quelle sulla vittoria dello scudo da parte della primavera della SUA nuova squadra).

  14. Le cessioni ci saranno, inutile starci a girare troppo intorno….. Le parole di ieri di Pallotta sono una “americanata”, una cosa scenica, si troverà il modo per rigirare la frittata a cessioni avvenute….. Ci sono sempre state le cessioni: anche l’anno scorso, se non si fosse trovato il pollo che ti ha pagato a peso d’oro i bidoni del settore giovanile, avremmo perso pezzi pregiati! Quest’anno un pollo che ti da tutti quei soldi non lo trovi, neanche per giocatori mille volte più forti di quelli, come, ad esempio, Sanabria. Per cui, come per Benatia, si troverà il modo di scaricare le colpe sul giocatore, ma l’anello al naso non lo abbiamo, sia chiaro…….

  15. Diego parlotta l’hanno capito tutti quelli che vivono fuori dal raccordo…mi farebbe piacere capire cosa pensi della nostra Roma ai nastri di partenza della stagione. 2016/17

  16. Ragazzi lasciamo in pace il fumante perché se nessuno è perfetto anche lui non sfugge a questa regola ma metterla sul personale contro qualcuno con offese ed allusioni a presunte ruberie non fa onore a chi lo scrive. Per me resta il più bravo qualunque decisione prenderanmo lui stesso o il nostro presidente circa la sua permaneza. Io lo stimo e lo rispetterò per sempre anche contro soloni tipo Corsi e simili che parlano solo per convenienze personali e null’altro. Cambiando argomento oggi sono stato con mio figlio alla presentazione del nuovo stadio e posso dire che i prezzi, per i settori diversidalle curve, saranno alti ma anche l’offerta dei servizi lo sarà. In attesa delle decisioni finali speriamo diiniziare a vincere qualcosa!!!!

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome