AS ROMA NEWS – Il gatto maculato è scappato con il crack di Rudiger, e ora a Sabatini deve accettare che la corte juventina a Pjanic si trasformi (oggi) in accordo che abroga il patto con clausola siglato da Mjralem. Lui, il bosniaco, è d’accordo per 5 anni a 4,5 milioni da un pezzo: ieri Marotta a Roma ha fissato in 30 milioni il patto che la indebolisce e regala ad Allegri il trequartista/mezzala da doppia doppia (gol e assist oltre quota 10) da tempo ricercato. L’Uefa reclama un saldo di 40 milioni entro il 30 giugno per evitare una grossa multa e l’esclusione dei nuovi tesserati nelle liste Champions. Così sia, dunque. La lesione al crociato anteriore del ginocchio destro del tedesco (già operato 2 volte in due anni) rimediata in ritiro con la Germania da Rüdiger, e confermata ieri mattina dagli esami strumentali, toglie il tedesco dal mercato e dalla casella acquisti del Chelsea rimettendo Nainggolan proprio sulla via di Londra.
[adrotate banner=”17″]
Ieri il belga, a 5 giorni dalla sfida all’Italia, ha strizzato l’occhio a Conte allarmando i tifosi romanisti: «Abbiamo parlato a lungo, mi voleva già alla Juve, ma io gli ho detto che non ci sarei mai andato. Ora sta cercando di convincermi ad andare al Chelsea, abbiamo fatto una chiacchierata, è una persona interessante. Anche Courtois e Hazard mi dicono di raggiungerli. Se resterò a Roma? Vedremo, non lo so. Conte mi ha detto cosa si aspetta da me e che tipo di calciatore posso essere per lui. È importante sapere che un allenatore ti vuole così tanto. Lascerei l’Italia soltanto per un miglioramento sotto tutti i punti di vista, non per piccole differenze». Parole pesanti, un’apertura concreta dopo il no della Roma a trattare l’adeguamento di contratto con Radja per il quale i Blues sono disposti a spendere 35 milioni (e quasi 6 l’anno al calciatore). Chi, a prescindere dall’infortunio di Rüdiger, è destinato a fare le valigie è Pjanic. Il prezzo ieri fissato supera ogni formalismo. 30 milioni: tanto, ma non troppo per la Juve. Marotta ieri è sceso a Roma e parlato sia col calciatore che col club giallorosso. L’intesa si può blindare inserendo una contropartita tra Zaza e Pereyra. Oggi sapremo.
Ma torniamo a Rüdiger: il difensore sarà operato dal Professor Mariani e dovrà stare fermo 5-6 mesi. Ieri ha ricevuto gli auguri social di tutti i compagni di squadra e quelli di Löw che al suo posto ha convocato Tah. «Potrete vedermi lottare, ma non mi vedrete mai smettere» ha scritto Rüdiger sul suo profilo Instagram. Una brutta tegola dal punto di vista economico, ma anche per i piani di Spalletti che dovrà avere un sostituto all’altezza per tutto il 2016. È tornato a circolare il nome di Benatia disposto a ridursi lo stipendio del 30% pur di tornare in Italia. Sulle fasce, invece, è fatta per Mario Rui come hanno confermato ieri sia l’agente del terzino sia il presidente dell’Empoli Corsi: «Sarà ceduto in prestito con obbligo di riscatto». E a fine giugno sarà ufficializzato Caceres, svincolato dalla Juventus. A destra è vicino l’accordo con l’Udinese per Widmer: in Friuli finirebbero due giovani della Primavera campione d’Italia fra Marchizza, Di Livio, Ndoj e Soleri.
(Leggo, F. Balzani)


Pjanic svenduto a 2 spicci, giocatori della primavera mandati gratis a fare le fortune di altre squadre in serie A, altre squadre che se poi chiedi loro qualche giocatore (Rui, diawara, ecc) ti chiedono minimo 10 15 milioni
societa’ di falliti! a questo je preme solo lo stadio…complimenti!….a questo punto chi asseconda questo personaggio e’ complice!
In assoluto non mi straccerei le vesti per la cessione di Pjanic dopo 5 anni di chiari e scuri, anche se Pjanic raggiungerà il suo massimo fra due anni dopo i 28 anni (penso che uno andrà via). Mi dà fastidio anche a me la possibilità che vada alla juve e le dichiarazioni ufficiali della società (non lo vendiamo, teniamo tutti). Inoltre sembra che il prossimo anno la clausola a scalare scenda sensibilmente. In ogni caso quello che è critico è il bilancio del prossimo anno.
Va tutto bene…basta con le lamentele…abbiamo pur sempre il mago del mercato..ma andate tutti a f……
Lo stadio sta facendo male a Caltagirone. Siamo alla resa dei conti finale.
Mi sono fermato a ridere quando ho letto che l’età l’uefa pretende un saldo di 40 milioni.
Che in termini contabili significa poco e niente. Vorrà dire che vuole un utile di 40 milioni? Ma se siamo d’accordo su una perdita aggregata degli ultimi due esercizi di 30…
Poi dopo appena leggi della contropartita con Zaza e già mi sono scordato di chi altro, mi rimetto a ridere e dico: ma l’uefa non voleva un saldo?
Questi si contraddicono la riga dopo, hanno un cervello in piena tempesta neuronale.
Ma che so entrati tutti gli stagisti di leggo a spolliciare?
😀
Ci vuole il coraggio tuo a parlare in confronto pedullá le azzecca tutte
che stupenda società …
Già fino a questi giorni speravo in una inversione di tendenza, e non volevo credere che questi erano AMERICAN STRACCION….invece mi devo arrendere, avevano ragione loro.Siamo diventata l’UDINESE per le grandi squadre, decidono,vengono e fanno shopping a loro piacimento. E’ ormai lampante che non si vincerà mai nulla con questi al comando.
Se va via a meno della clausola vuol dire che Pallotta ci ha preso in giro. Io credo che sia tutta una boutade giornalistica per incrinare il rapporto tra noi e miralem, per tirare la volata alla juve. Non ha senso rafforzare una rivale dandogli uno dei nostri migliori giocatori, tra l’altro con 30 mln non penso ne possa arrivare uno più forte. Sinceramente se fosse la verità sarebbe una sconfitta societaria importante.
povero balzani, scrive una cosa e la contraddice dopo 2 righe, e già la prima riga era sbagliata. comunque ricordate tutto ciò quando andate a comperare una fiat o una jeep renegade.
abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia della roma è c’è ancora chi difende questa società di accattoni venuti solo x fare lo stadio, punto 1 se vuoi evitare che succede una cosa del genere rinnovi il contratto e togli la clausola, punto 2 i giocatori sono dei professionisti perchè pjanic dovrebbe dire no ad una societa importante come la juve tanto più che ha il bene placido della società roma? la verità è che a questi gli servivano questi maledetti soldi per sistemare il fair play e x loro farseli dare dalla juve o da un’altra società è lo stesso tanto più che il caro pallotta ci ha stretto pure una specie di gemellaggio…chi li difende ancora è della lazio!!!
BUFFONI E PAGLIACCI!
La Roma non è una società ricca ma neanche stupida non regala mai niente io mi fido di spalletti e credo sia venuto a Roma per vincere e se non sarà con pjanic me ne farò una ragione! L’ultimo anno di Totti sarà vincente
Continuate a prendervela con giornali e giornalisti e non capite che la situazione è grave. La mancata Champions ha rotto le barriere e adesso i buoi scapperanno. Non soli venderemo i migliori ma compreremo quello che potremo con i pochi spiccioli rimasti. È la resa dei conti con il nostro passato. Chi vuole bene alla Roma cali ambizioni e pretese. Adesso non sono in gioco le vittorie ma la sopravvivenza.
Ciao score, tu eri sempre stato pessimista, avevo apprezzato la tua buonafede e, soprattutto, il dispiacere a dire certe cose. Io, al contrario, tuo sono ottimista ancora, nonostante adesso stia diluviando sopra di noi (anche fuori dalla mia finestra). C’è qualcosa che non mi convince in tutto ciò, specialmente la presenza di un Presidente venuto a Roma per annunciare un rinnovo, scontato, e soprattutto delle cession dolorose – esercizio alquanto bizzarro, a mia veduta.
(Poi, siamo sicuri che con la vendita di Pogba al Real la Juve si rafforzi di più?).
Con stima….
Non ho parole, solo tante bestemmie! Ma dico solo:VERGOGNA! In debolire il nostro centrocampo per darlo a chi? Alla Juve, con tutte le societa interessate proprio loro devono accettare! Grazie x tutto… e chi sara il sostituto!? Brozovic? solo merde ma vaffanculo va… Il giorno comincia con una bellissima notizia va, grazie a tutti, alla societa e al giocatore, bello!
Con la cessione di Pjanic alla juve,la dirigenza,oggi,perde del tutto la faccia dopo le dichiarazioni del presidente di due giorni fa DUE!!!!
Lo sapevo io che il rinnovo di Totti era il burro prima del cetriolo!
i 3 che hanno messo il voto negativo sono: Pallotta,Sabatini e Pjanic
Ora i prossimi due: Nainggolan al Chelsea e Florenzi all’altra sponda del Tevere, alla Lazio!!!!!!
Poteva anche starci una cessione ma proprio alle m….de!?!?!?!
Allora tutte ste richieste dall estero ndo stanno!?!?!
cmq semo na società de poracci e mo festeggiateve li secondi e terzzi posti
Non c’erano, la juve era l’unica società che lo ha richiesto e siccome questi non hanno una lira e devono tirare a campare in attesa della stadio era scontato che finiva così
Ovunque ma non a Torino!!!!
Vergogna
Ieri avevo scritto che dopo l’infortunio di rudiger la dirigenza si sarebbe affrettata a chiudere per pjanic alla juve con uno sconto sulla clausola ma non è che sono un mago ma perchè ho capito in che razza di mani è finita la nostra roma, il napoli lo scorso anno senza champions non ha fatto mercato ma non ha venduto i suoi big men che meno ad una rivale in italia, spero che adesso molti tifosi aprano gli occhi e capiscono che la roma è nelle mano di personaggi che fanno solo il loro interesse.
Signori non si può cedere pjanic alla cupola bianconera. Quei delinquenti degli agnelli sono la fogna dell’ ITALIA. Se lo cedono a loro sara’ Rivolta! !!!!!
beh, con Vucinic non ci siamo strappati i capelli, sarà così con Pjanic.Forse Spall avrà il regista basso alla Pizarro che desidera.
Ho sempre difeso a spada tratta sia pallotta che tutta la società … Adesso basta !!! Non vinceremo mai un cavolo . A sti americani gli interessa solo lo stadio !!! Non ha nessun senso logico vendere Pianjc alla Juve !! Ma andate te tutti aff….. !!!!
A dimenticavo….. VERGOGNA !!!
Adelmo ancora hai il coraggio di scrivere?
Eccomi, caro troll.
Pjanic se va via, e questo lo ripeto da mesi, sarà non perché la Roma lo vende, ma perché si presenta con 38 milioni in mano, e rescinde il contratto.
Quindi dire che la Roma è in TRATTATIVA per cedere Pjanic alla juve, è una FALSITA’ e presta il fianco ai detrattori della Roma, chiamali laziali, pennivendoli e palazzinari.
Se Pjanic accetta l’offerta della Juve, tra l’altro alle cifre che dicono prenderebbe più di Higuain e quanto De Rossi, vorrà dire che preferisce i soldi, e in quel caso se ne vada pure perché noi vogliamo solo chi perora la nostra causa.
Tra l’altro la Juve si svena per indebolirsi, perché se spende così tanto sarà solo perché danno via Pogba, e una juve con Pjanic al posto suo per me è indebolita.
Poi se vuoi trollare contro la Roma fai pure.
Si ma la Juve vince ogni anno e purtroppo la Roma no quindi la gestione contando acquisti e cessioni è di primo livello e non hanno nemmeno il bilancio in rosso e vengono a casa nostra a prendere uno dei giocatori più forti in un giorno..se vuoi continuare a trollare dopo averle sbagliate tutte
Carissimo Adelmo, ma se magari fossero andati da Pjanic offrendogli un rinnovo sostanzioso e rimodulando la sua clausola, forse avrebbero dato l’idea che la società ci crede e vuole investire per un risultato sportivo, non credi.
Invece, se questa fosse la conclusione, mi sa’ tanto aria di sfascio.
ma perché dovevano dare il doppio a Pjanic?
e allora agli altri?
Non cedete Pjanic alla rube a tutti tranne che a loro!!!!
Che Pijanic potesse andare via lo si era capito e, forse, anche un po’ digerito… Ma all’estero!!! Non alla Juve!!! E per quella cifra!!!
Non voglio crederci…
Anche stavolta Spalletti dovrà cavare il sangue dalle rape.
leggere in giro tifosi juventini che esultano per questo grande acquisto fa ancora più male, grazie pallotta e grazie dirigenti vi contesterò finchè non ve ne andate.
sinceramente, chi darebbe 6milioni di ingaggio a Naingolan? trovatemene uno.
Se c’è bisogna darglielo di corsa, al prezzo migliore possibile.
E’ già successo con Lamela, Benatia, e non finirà qui. La bravura del DS è quella di avere dei sostituti pronti, all’altezza del ruolo.
Chi difende questa INQUALIFICABILE società non può considerarsi Romanista! Questi sono peggio di Ciarrapico! Sono curioso di sapere quale cxzzata tireranno fuori questa volta! Il tutto è figlio di incompetenza, arroganza, menefreghismo: senza sponsor, senza metterci un euro, e con quel fenomeno di ds che ha scialacquato milioni di euro per giocatori che staranno per anni sul groppone! Una delle pagine più tristi della storia giallorossa!
1. Pjanic ha il 15% sulla clausola quindi 30.4 alla roma 7.6 al bosniaco che poi vi rinuncia cosa sua. 2. Se lo danno ai gobbi evidentemente non c’è nessun’altro così interessato a sto fenomeno. 3. Non mi straccio i capelli per la sua partenza anche se da fastidio che vada proprio ai ladri. 4. Sono convinto che arriverà un colpo a sorpresa perché è una brutta figura quella fatta dalla società . 5. E poi non era quel giocatore discontinuo che nelle partite importanti spariva? Non si puo vedere sempre tutto nero il mercato è appena iniziato quando uno vuole andare via è inutile tenerlo per forza, tanto il contratto non lo rinnova e l’anno prossimo la clausola diminuisce quindi che andasse a fan..lo alla rubentus. Forza Roma
Il nostro povero Presidente Dino Viola se sta a rivoltà nella tomba ……….
Aspetto l’ufficialità ma credo che non ci sia nulla da fare .
Dopo 26 anni di abbonamento allo stadio ho disartato la scorsa stagione anche per motivi di salute ma credo che non rinnoverò neanche quest anno .
Quanto vorrei sapere Pallotta e Spalletti come c@zzo stanno a ragionà !!! Bhooo !!!
Pallotta go home !!!
Dopo viola e sensi il buio una delle pagini piu tristi della storia oltre che per i risultati soprattutto per questa alleanza americana con la nemica storica piu giurata la juve e in piu gli regaliamo i giocatori a prezzi stracciati vergogna
Vedrai se alla fine non vendono pure qiell’altro al chelsea…. che pupazzi.
Pjanic uomo di …….
tranquillli i difensori ad oltranza di questa proprietà già sono usciti fuori allo slogan di la juve ha pagato la clausola la roma non poteva farci niente, pjanic è un mercenario, ridicoli e scandalosi
La Roma resta e questo m’interessa di pjanic non so che farmene se ha deciso di andarsene! Entro il 30 giugno la Roma deve essere apposto con i conti e se pjanic e l’unico modo per sistemare la Roma che cavolo vi lamentate a fare? Ne arriverà un altro che ci farà sognare!
Vomitevoli…
Invito tutti a mantenere la calma. I giornalai scrivono talmente tante c@zz@te, ci danno così addosso che non possiamo andargli dietro ogni volta.
Aspettiamo e se veramente la roma vende pjanic alla juve allora scatta la contestazione. Per la prima volta mi unirò ai cori di insulti alla socità .
Ma se è l’ennesima minchiata? Preferiaco aspettare…
Sono senza parole…svegliatemi è un incubo.
Se e’ vero e’ uno scandalo, una vergogna, uno schifo.
Ma siccome e’ Balzani a scrivere, io aspetto la conferma da un giornalista serio.
Aspettiamo ad aggredire così la società quando arriverà il comunicato ufficiale, sempre verso le 18:00, allora si, ma ad ora ci son solo trip mentali quando è stato semplicemente vista un a persone di Torino a Roma.
Ho aspettato e creduto ma ora basta.
Avrei accettato tutto, ma poi pallotta e Totti due giorni fa se ne escono e dicono faremo una squadra da scudetto e non vendiamo nessuno.
Questo non accetto, essere preso per i fondelli, meglio dire la verità .
E poi Sabatini sto gran fallito, avrà pure beccato qualche giocatore poi però ne ha presi una miriade assurdi.
A sto punto non mi viene neanche più voglia di leggere
Mi affido alla dignità di un uomo, prima che imprenditore o presidente di una società di calcio, che dice cose pubblicamente mettendoci la faccia. Faccia con la quale non potrebbe più farsi vedere se Pjanic va proprio alla juventus. Poiché comunque ci ha abituati a questi – ormai non più – colpi di scena, aspettiamocelo e speriamo (per lui) in sostituti non di pari valore, ma più forti. Se vanno via Pjanic e Nainggolan ci faccia arrivare Gotze e Verratti o gente simile sennò bye bye, ciao abbonamenti e si cambia routine domenicale: meglio un film che sperare per sempre.
…se tutto questo fosse vero,la più grande cazzatta sarebbe la percentuale del 15% a Pianjc….guardacaso uscita fuori gli ultimi due giorni e inventata per giustificare il non pagamento intero della clausola di 38… prima era 10 poi siccome non tornavano i conti la hanno alzata a 15 per dire ” avete visto hanno pagato la clausola”….
La tarantella su TOTTI e stata tattica per sviare tutti sti movimenti per fare cassa …..
che società ……..!!!!!!!! ma quando se vince co sto cantante de pallotta ,,,,,
Che si aspetti la chiusura del mercato per valutare il tutto. Morto un Papa se ne fa un altro. L’obiettivo non è tenere Pjanic, o Tizio, oppure Caio. L’obiettivo è fare una squadra forte gradita dall’allenatore per vincere il campionato. Quindi occorre aspettare che si chiudano i giochi per valutare.
Pallotta io l ho soprannominato “Er chiacchiera” perché lo sapevo che diceva una cosa e poi ne faceva un altra .vendendo pjanjc alla rube x prima cosa ha preso in giro tutti noi tifosi , poi ha rafforzato una diretta concorrente e infine ha indebolito la squadra! !!! Vi ricordate quando diceva che in 5 anni avremmo vinto e saremmo diventati tra le primissime squadre in Europa? Questo è un pagliaccio e pensa solo Al suo tornaconto e al suo portafoglio. PALLOTTA ER BUGIA !!! !!!
E adesso vendete anche Nainggolan buffoni e pagliacci che altro non siete! Ma quale grande Roma, ma quale scudetto, ma quale Champions, manco è inziato il mercato ufficiale e già state a fa ride!
A tutti quelli che pensano che sia una vendita indolore ne riparliamo alla prossima stagione e negli anni a venire, questa stagione Miralem ha fatto 10 gol e migliorava di partita in partita, le sue punizioni hanno spesso riaperto o chiuso le partite e noi a chi lo diamo alla Juve. Solo un club di demneti l’avrebbe fatto.
Adesso voglio proprio vedere chi sarà il grande sostituto ammesso non vendano anche Nainggolan, sti barboni!
A sto punto non mi sorprenderei che Spalletti vi mandasse aff****lo e se ne andasse in una società che realmente ha voglia di vincere ma con i fatti. Sapete solo parlà .
Che schifo!! Rinforziamo gli acerrimi nemici…continueremo a non vincere mai un caz*o !!! Una società con propositi di vittoria non vende pianjc alla rubentus!!
Le promesse del presidente dove sono?? I più forti non si vendono…disse!
Da cio che dicono quasi tutti sembra quasi fatta, io mi voglio appigliare a quel sembra, voglio sperare che non succeda, Pjanic alla Juve sarebbe una grandissima amarezza. Sicuramente la società lo rimpiazzerebbe con un grande calciatore, Bazoer o simili, sta di fatto che non si può regalare un giocatore come Pjanic facendogli un contratto con clausola ridicola, non puoi ogni anno ricominciare da capo. È indubbio che la società ha sbagliato ma resto comunque fiducioso, negli anni hanno tirato fuori dal cilindro bellissime sorprese.
Spero sia una delle tante notizie false , ma se non fosse così il gatto maculato se lo può mette in quel posto il visionario fumante e l American boy, anzi ce lo mettono in quel posto a noi tifosi
Con il recupero di Kevin può pure partire ma ora mi devi prendere ibra e benatia
Senza l entrata in Champions diretta non siamo nessuno,per me va bene perché anche se giocassimobcob la primavera continuerò a tifare i nostri colori per sempre, ma che non ci prendessero per il culo,le mille promesse di parlotta…
Io l’avevo detto un anno fa’
che zio TOM e company erano
stati messi da quella banca
per Recuperare tutti i BUFFI
Quello e’ il loro mestiere
Mi avete subito attaccato come
Laziale ecc.ecc. Visto che fine
che fa’ La AS ROMA 1927
Lo stadio solo un blef di copertura
Sono solo dei BUFFONI Fermiamoliiiii
io me fido di Spalletti….aspetto e poi giudico basta giornalisti….
Ragazzi Boy keep calm take it easy!!!!
NON MI FIDO DI BALZANI!!!!
MAGARI NON E’ VERO!
Calma e sangue freddo non vi agitate x favore.
VEDIAMO COSA SUCCEDE POI PARLIAMO!
Grazie.
Chi critica ora e si permette di dare del “non romanista” a chi appoggia questa società se lo ricordi fra un po’ e si vergogni per quello che scrive in questi momenti. Non siamo mai stati a questi livelli di fatturato, di valore della rosa, di possibilità di costruzione dello stadio. Sono tutte cose che portano la ROMA in alto per farcela rimanere con i propri mezzi senza stare a ricasco delle paturnie di qualche emiro. La programmazione richiede tempo ma da risultati “per sempre”. Chi non ammette questo,ma va solo dietro agli acquisti e cessioni del momento, non è in buona fede.Io sono e mi senti ROMANISTA e non permetto che qualcuno dica che non lo sono perché appoggio questa società . Forse sono abituato ad avere pazienza, forse ho visto romette da vergognarsi,ma io ci credo.FORZA ROMA
Sottolineo TUTTO al centopercento.
FORZA ROMA, Gerry, MALGRADO TUTTO (come diceva uno storico striscione del Commando negli anni 80).
Concordo al 100%
Tranquillo Gerry,
i romanisti veri sono quelli che amano la roma e che non le sputano addosso tutti i giorni.
sto seguendo con interesse il trollaggio massivo di questo post, oramai siamo sopra i 60 commenti tutti sprezzanti nei confronti della AS Roma, che in questa storia non c’entra un bel nulla.
Sento dire “ma potevano non accettare la rescissoria”, e mi viene da dire, Pjanic avrebbe firmato il contratto senza la rescissoria? la risposta è no, perché alla società non conviene MAI una rescissoria.
Quindi tranquillo, non ti fare il sangue amaro, si sa chi è della Roma qui dentro, e sono inutili i proclami di “pace tra fratelli”, qui non siamo fratelli, qui siamo contaminati da infiltrati mandati dai soliti noti.
Continuino a far finta di non capire, tanto “scripta manent”.
Il primo troll sei tu che per giorni hai scritto la stessa cosa ed oggi sei stato sbugiardato allora parti all’attacco nuovamente invece di stare in silenzio dopo tutte le nefandezze che hai scritto e le accuse che hai fatto e continui a fare verso i tifosi che la pensano diversamente da te e si sono dimostrati più maturi e romanisti di te che appari come un 17enne da bar col corriere dello sport
Ognuno si fida di chi vuole. Io mi fido di chi mantiene le promesse e a consuntivo Pallotta non ne sta mantenendo una. E puntualizzo che pure io so romano e ROMANISTA ma per cu*o nun me ce piace esse preso.
Ragazzi che cavolo capisco l’amarezza ma cerchiamo di essere positivi…. 5 anni a criticarlo dicendo che non era decisivo ed adesso tutti vedovi?? un minimo di coerenza cavolo…. epoi perdi pjanic ed acquisti strootman…c’è gerson…torna paredes che è un gran bel giocatore ed in piu sono sciruo che arriverà un altro centrocampista.
con parte dei soldi di pjanic inoltre puoi sistemarci la difesa che non mi sembra poco… che cavolo forse per una volta non vinceremo lo scudetto ad agosto come negli ultimi anni ma a giugno….il tutto in attesa dello STADIO…. FORZA ROMAAAAAA SEMPREEEEEE
Allora, ieri sera SportMediaset (= il nemico) lancia la notizia che Marotta e’ a Roma.
Stamattina solo BALZANI fa un articolo per dire che Marotta ha preso Pjanic : sono le 10 e mezza e ancora non vedo un articolo di un giornale vero che conferma quello che scrive Balzani.
Quindi aspetto ancora un paio di ore prima di incaxxarmi sul serio come nel 2004 per lo schifo che fece Emerson (per quelli che rivangano un passato che forse non hanno mai vissuto : non e’ cambiato NIENTE, prima era uguale : 1997 Fonseca, 2004 Emerson, 2010 Vucinic, 2016 Pjanic. E’ lo stesso schifo di sempre, né meglio né peggio)
Buongiorno a tutti… Oggi tra il tempo e le notizie che leggo, non so cosa sia più nero… Ci tengo comunque a fare un paio di considerazioni… Sul caso Pjanic, nonostante i pennivendoli non smettano mai di stupirci, qualcosa di vero potrebbe esserci, poiché la notizia rimbalza ormai da troppe parti. Si fa presto a dire di rinnovargli il contratto e togliere la clausola, ma bisognerebbe dargli tra i 5 ed i 6 milioni a stagione e forse ( io sono innamorato di Mire) sono un po’ troppi in proporzione al reale valore dimostrato son qui dal giocatore… Facciamo 2 conti facili facili.. Da una parte rinnoviamo il contratto a Miralem e dall’altra consideriamo una sua cessione a 30..! Mettiamo che il rinnovo di Pjanic si riesca a chiudere a 5 milioni a stagione e che rinnovi fino al 2020 ( il minimo, non avrebbe senso infatti prolungarlo per un solo anno a 2 dalla scadenza)… 5 milioni sono 10 lordi per i prossimi 4 anni.. = 40 milioni di investimento. Possiamo dunque facilmente sostenere che tra il rinnovo ( necessario ed obbligatorio se lo si vuole tenere indipendentemente dalla clausola visto che scade tra soli 2 anni) e la cessione balli una differenza di 70 milioni di Euro tra cartellino ed ingaggio che ruotano solo su questo giocatore… Mi sembrano veramente tanti, forse ( probabilmente) troppi..!! Sicuramente sufficienti per pensare di sostituire più che degnamente Pjanic..!! Mi rendo conto che vorremmo tutti tenerlo, ma il mercato e’ dinamico e non si può non prendere in considerazione certe eventualità ! Io nel caso, prenderei o un regista vero per Spalletti ( Pjanic è una mezz’ala) ed a me piacciono molto Bszoer e Tielemans, o comunque un centrocampista molto tecnico, magari più dinamico di Mire… Lo stesso discorso, potrebbe essere ripetuto anche per Radja ( sottolineo che è’ un altro giocatore che io adoro ed apprezzo tantissimo) che negli ultimi giorni, con le varie dichiarazioni, dopo tanto amore per Roma, sta battendo cassa dopo un solo anno dall’ultimo rinnovo! Anche qui la differenza tra venderlo ed aumentargli lo stipendio e’ di circa 80 milioni! In questo caso va anche considerata l’età del calciatore ( in questo mercato raggiungerà il massimo della sua valutazione possibile) ed il suo modus vivendi, per altro da lui mai negato, che a qualsiasi persona sana di mente farebbe sorgere la domanda su quanto possa ancora il ninja, alla soglia dei 30 anni, tenere certi ritmi e prestazioni in campo… Ovviamente se dovessero rimanere tutti e due ne sarei felicissimo, ma una società seria per di più quotata, non può permettersi di ragionare di pancia come i tifosi, ma deve prendere e calcolare tutte le possibilità , tutte le alternative, per poi scegliere ( no nel caso di Pjanic dove c’è la clausola) quella che viene ritenuta migliore! Rimango dell’idea che sarà un’estate bollente e che in ogni caso, lavorando bene si potrà consegnare a Spalletti una squadra migliore, più completa e più forte di quanto non lo fosse già quest’anno, quando, dal suo arrivo, abbiamo perfettamente tenuto il passo della tanto celebrata Juventus! Certo le botte di sfiga alla Rudiguer sarebbe meglio che restassero lontane da Trigoria..!!!!
a Diego, scusa ma questi so’ discorsi da squadretta provinciale, me stai a di che quindi nun conviene mai tenesse uno forte in squadra perchè costa troppo???
Pallotta VATTENe 5 anni di fanfaluche….
Spero solo che porti con se quel palo morto del suo amico bosniaco
Secondo il tuo ragionamento pianic e nainggolan non dovrebbero essere rimpiazzati, una volta ceduti. Altrimenti nei conteggi dovresti pure considerare il costo del cartellIno e dell’ingaggio dei sostituti. In tal caso le cifre in ballo si assottiglierebbero parrcchio
Buon giorno Amedeo…senza parlare del passato e fare accuse vorrei parlare con te di questa cessione e possibilmente discuterne senza cattiveria o altro di negativo per parlare della situazione della Roma solo in ambito calcistico.
Ciao Ninja (mi piacerebbe conoscere il tuo nome). Che dire? sono deluso – come tutti. Personalmente ero convinto che Pjanic, gran giocatore, restasse. Non andrà così. Pazienza, me ne farò una ragione. Ciò che mi colpisce è l’apparente rassegnazione di Spalletti. C’è QUALCOSA CHE NON TORNA in tutto questo. Non ho risposte da dare. Osservo e spero (dal punto di vista mio, dopo Ancelotti, una ferita mortale, non ho più pianto una cessione). Un abbraccio.
Grande Amedeo…Francesco come nome di battesimo e il nick ovviamente è decidicato a radja nainggolan…ma per qualcuno sono un troll e vabbe che ci vuoi fare parlano parlano ma i veri troll sono loro.Capisco la tua delusione e ieri sera quando ho sentito la notizia alla trasmissione speciale calcio mercato e,non me ne vergogno perché a differenza di molti per me di Marzio grazie alla squadra Sky è il massimo espero in materia, penso per la prima ormai da anni ho avuto un senso veramente di forte rabbia.ne abbiamo visti andare via molti da dibba Ancelotti come dici tu da emerson a cafu a Cassano ,chivu è più ravvicinati benatia e ora pjanic.MA me è il modo che non piace perché il presidente della Roma non può presentarsi due volte all’anno dicendo che è tutto ok e poi puntualmente non lo è
La speranza di una squadra competitiva c è e non credo ci abbiano mentito pure si quello ma ormai i proclami sono troppi e non sono mai rispettati, i conti sono in rosso, la squadra si rifà ogni anno e le bugie dilagano. Ovviamente non è la proprietà peggiore di sempre e ci mancherebbe ma le premesse erano diverse e io facevo affidamento su ciò che ci avevano promesso
Che presidente e che Dierettore non so se sportivo o generale, abbiamo, tutti son buoni a vendere giocatori a due lire, a regalare e perdere giovani ad altre squadre, voglio vedere se Pianjc era della Juve e tu Roma andavi a chiedere quanto costava. Ora voglio vedere a chi Sabatini regalerà , perché li regalerà , non è in grado di venderli, i vari Iturbe, Dumbià e compagnia cantante. Siamo come il Palermo, con tutto il rispetto, ma stamo attenti che il Palermo due anni fa in B ci è andato ed anche quest’anno è stato miracolato.
Adelmo sai contare fino a 38?
Se la Roma accetta 30 milioni vuol dire che non è stata pagata nessuna clausola di 38 milioni.
Sento il rumore delle unghie stridente sugli specchi.
si trattiene il 20% Pjanic, quindi 38 – 38*20/100 = 30,4.
ti servono ripetizioni di matematica?
se senti quel rumore, tagliati le unghie, di solito funziona 😀
E’ VERGOGNOSO CHE LA SOCIETA’ VENDA PJANIC!!!
E’ DOPPIAMENTE VERGOGNOSO CHE PJANIC VENGA VENDUTO ALLA RUBENTUS!!!
E’ ULTERIORMENTE VERGOGNOSO CHE PJANIC ACCETTI DI GIOCARE CON LA RUBENTUS!!!!
Società vergognosa pallotta vattene si stava meglio nei debiti dei sensi almeno i tifosi non venivano presi in giro senza naingollan e pjanic la roma è da 5-6 posto..
Ma da mo’ che lo sto a di’!!! La Roma di fatto è ridimensionata!!! Tu fai osservare che è da quinto-sesto posto, ma io dico de peggio; l’anno prossimo sarà una Rometta da settimo-ottavo-decimo posto, da zona retrocessione!!!! Dietro la Lazio ce finimo sicuri!!!!!
Che tristezza società fallimentare,di incompetenti e bugiardi…..che schifo…..
venduto a due spicci….puliteceve er……
mo arriva er sorcio a quadretti…….che schifo!
La cessione di Pjanic, PURTROPPO, era ampiamente prevista. Solo un ingenuo poteva illudersi del contrario. Al di là delle cifre, le vedremo alla fine, io non perdono chi ha inserito od avallato, una clausola troppo bassa che sottovaluta il giocatore. Per me Pjanic andava ceduto per non meno di 50 mln. Tale doveva essere ľ importo della sua clausola rescissoria.
Basta con sto presidente de m…..a niente più abbonamento stadio e Sky non voglio più senti parla della Roma me li magnò io i sordi !!!!.
Ciao numero 9… Certo che vanno rimpiazzati..!! È proprio quello che ho scritto..!! In un mercato prmai globale, pieno di variabili incontrollabili ( noi da lettori non ne teniamo conto non conoscendole delle infinite sfaccettature del calciomercato) e di conseguenza molto dinamico, bisogna muoversi, farsi trovare pronti!! ?
Danilo ma di che parli???? Ma molti di voi commentano senza sapere di cosa parlano, oppure non lo capite non lo so! Sei riuscito a scrivere in commento che rappresenta esattamente il contrario di come stanno le cose! Non è vergognoso che la Roma lo venda perché non lo vende la Roma!!! Non è vergognoso alla Juve, perché non essendo la Roma a venderlo e’ chi paga la clausola che lo prende! Non è vergognoso che Pjanic accetti di giocare alla Huve, ma è vergognoso che Pjanic abbia scelto è fortemente voluto giocare alla Juve, tanto che per chi non lo sapesse, sarà materialmente proprio lui a pagare la clausola per liberarsi!!! Ce la fate a capire le basi dell’argomento in questione o no???????
L’amarezza è tanta… Qualcuno ha ricordato Ancelotti, ed ha ragione. Ricordo un’intervista di Viola del giorno dopo, la Roma, come oggi, aveva bisogno di soldi: “Siamo stati a fare i conti con la penna tutta la notte per trovare il modo di non cederlo, ma alla fine abbiamo dovuto accettare l’offerta” (6,5 miliardi di lire).
Ecco, vorrei almeno un Presidente che parlasse in questo modo. Sono convinto che i tifosi capirebbero, con l’amarezza nel cuore, ma capirebbero…
Detto e ridetto che dopo la vittoria di Firenze che significò sorpasso e primato i messaggi di giubilo erano 64 mentre qua stiamo a 96 ( ora 97) quindi manca poco x 100-100-100 . Devo dire alcune cose punto primo a dicembre -gennaio molta gente voleva cacciarlo a calci o portarlo al migliore offerente a cavacecio non dite che non e’vero tengo i post conservati. ..credevo che sarebbe rimasto ma vista la clausola altri utenti e amici meglio di me in materia hanno spiegato come funziona la clausola quindi non e’la roma che lo vede e lui che se ne va , quarto sicuramente sarà rimpiazzato . 5) detto che sul sito DI collegano strani personaggi tra gobbi-laxxiali-napoletani-Fiorentini e forse addetti ai lavori delle varie testate a cui io e molto altri riserviamo un sacco di paroline dolci. 6) non pensate che io non sia avvelenato per la partenza di pjanic ( mi mancheranno le sue punizioni ) e che vada a giocare negli schifosi mafiosi. Ma mi dico senza problemi ME NE FOTTO SE NE E’andato ? A sorata. Vorrei chiarire alcune cose qui in molti ci accusano di essere dei pallotta boys. Comeva dire dei fessi boys e cui il nostro presidente piace prendere x il culo. Io se avete letto i miei precedenti messaggi e penso di si SONO UN TOTTIANO DEVOTO E UN SENSIANO ( non sentirete mai ma dici mai un offesa verso costoro ) ma nemmeno verso il nuovo proprietario . I primi anni quando vedevo a di Benedetto e pensavo che tenevano a Montella cacciati x il nullo LUIS ENRIQUE LI SI CHE ERO AVVELENATO dopo vedo pallotta e mi risollevo dico azz questo e’uno con i contro coglio e i risultati sono più che positivi nonostante le cessioni più o meno dolorose. Una cosa che non capisco sono le critiche in senso unico.gli attacchi che subiamo che ne so io,Amedeo, adelmo ecco Adelmo dove paro paro quello che penso io , lo quoto al 100%. In un calcio che dire malato corrotto schifoso noi siamo forse gli unici e esserne stati lontani mai coinvolti ringraziando a chi ci ha governato ( NON OSO IMMAGINARE COSA SUCCEDEREBBE SE FOSSIMO COINVOLTI IN QUALCHE CALCIOPOLI )
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.