ROMA RADIO: “Pjanic alla Juve? La Roma è semplice spettatrice. Il 20% della clausola va al giocatore”

100
2625
Roma's midfielder from Bosnia-Herzegovina Miralem Pjanic celebrates with after scoring during the Italian Serie A football match Roma vs Carpi on September 26, 2015 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Roma's midfielder from Bosnia-Herzegovina Miralem Pjanic celebrates with after scoring during the Italian Serie A football match Roma vs Carpi on September 26, 2015 at Rome's Olympic stadium. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina il trasferimento di Miralem Pjanic alla Juventus, indiscrezione di mercato che col passare delle ore appare sempre più inevitabile. La conferma che qualcosa si sta muovendo arriva oggi dai microfoni di Roma Radio, l’emittente ufficiale del club giallorosso.

I tifosi ci scrivono:Non si può vendere Pjanic alla Juve“. Ma la Roma non può farci nulla, perchè c’è una clausola rescissoria e la società in questo caso è solo spettatrice“, afferma Alessandro Paglia, speaker e telecronista ufficiale della radio.

[adrotate banner=”17″]

La giornalista Camilla Spinelli poi chiarisce: “Nel contratto c’è un altro elemento che fa pendere il coltello dalla parte del manico, e cioè dalla parte di Pjanic… c’è una percentuale, circa il 20%, che va proprio al giocatore nel momento in cui si chiude la trattativa tra il procuratore e la squadra che vorrà versare quei soldi. E quindi quei 38 milioni diventano 30,4.”. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMain sponsor, qualcosa si muove: arrivano i cinesi?
Articolo successivoMERCATO ROMA – Van der Wiel sbarca nella Capitale: incontro con la dirigenza giallorossa

100 Commenti

  1. ma tacete che fate più bella figura io capisco che dovete difendere il padrone ma prendere il giro il tifoso della roma è troppo se lo avesse fatto rosella sensi l’avreste massacrata buffoni

    • franky te la dico un altra ………. Secondo SKYsport Pallotta è a Torino per concludere la cessione .
      Ma io dico non dovrebbe essere che Marmotta venisse a Trigoria ?
      Invece NO ……. je lo porta incartato ……….. C’amarezza !!!

  2. Ma Pjanic non era ricercatissimo? Non aveva estimatori ovunque? Manchester United, Real Madrid e anche il Chelsea e poi alla fine proprio alla Juve lo vai a cedere? Clausola o non clausola dovevi cercare di darlo all’estero, così opera una squadra intelligente. Adesso con chi lo sostituisci per contrastare la Juve? So proprio curioso!

  3. Subito a cercare l alibi cari aziendalisti… ma la clausola stessa vi tradisce… perché che sia stata messa anche su pressione del giocatore pena il rinnovo dimostra la vostra pochezza e debolezza… il rinnovo di Totti altra mossa sperando di tacitare la piazza… io ho contestato la gestione sensi e contesterò voi non dandovi nemmeno un euro finché non viene una presidenza vera e seria e facoltosa se verrà… in ogni caso basta proclami e buffonate… anche il tifoso più ottuso va rispettato

  4. Fate ride. ..perché la clausola gliela messa fracaz..o da velletri…gli rinnovi il contratto e togli la clausola …buffoni voi e chi vi viene ancora dietro…e non dite che non ci sono i soldi..che tra doumbia e iturbe a pjanic e naingolan gli rinnovi il contratto fino al 2050…buffoni

  5. Per chi dice che non si può vendere pjanic ai gobbi… Figo passò dal barca al real perché i blancos pagarono la clausola, nessuna trattativa con il barca che mai avrebbe venduto il portoghese ai rivali. Ora piuttosto chiedetevi perché il bosniaco accettò il rinnovo del contratto…pretese una clausola relativamente bassa con una alta % per le proprie tasche… Fu la sua garanzia che non si sarebbe legato mani e piedi alla Roma, altrimenti col cavolo che avrebbe rinnovato. Se pensate che la sua cessione fruttera’, grazie a questo escamotage, meno di quelle di marquinhos, benatia e lamela dovreste anche capire che le società sono ormai ostaggio dei giocatori procuratori…mia pensiero personale: se fosse un fenomeno secondo voi squadre come real, barca, bayern,psg,chelsea,city non avrebbero pagato la miseria di 38 mil?? Non l’ho mai reputato un fuoriclasse, grandi colpi ma tante e tante partite dove scompare dal campo..mi disturba che vada ai gobbi ma questo è intrinseco nel mio essere romanista. Mi farebbe male anche se ci andasse torosidis. Ma non incolpo la società di questa cessione, in questo caso non ne può nulla…

    • Piccola disamina. 2006-07 Juve gioca in Serie B, vince e torna in serie A. 2009-2011 due anni di buio e passivo di bilancio a 95 milioni. 2011/12 la Juve fa lo Stadio (tempo di record) e vince lo scudetto e da li poi 5 scudetti di fila.
      AS Roma nel 2011 arriva Pallotta nel 2016 zero trofei e stamo ancora a parlà de stadio. Non mi dilungo in altro o esami di bilancio, basta cercare su internet per farsi un’idea ma è chiaro che non c’è reale interesse per la Roma calcistica. Se la proprietà aveva intenzione di far fare il salto in avanti alla ASRoma l’avrebbe già fatto muovendosi bene. La Roma appare un tramite e ce ne stiamo accorgendo. Se c’era reale interesse sulla squadra e non sul brand e la città ad oggi uno scudetto l’avremmo conquistato. Basta ca**ate.

  6. Mi spiace che molti di voi se la prendono ma si vedeva da subito che siamo in mano a chiacchieroni e soprattutto in autofinanziamento… vi pare che poi Unicredit banca milanese andava a trovare proprietari ricchi e facoltosi proprio alla Roma…

  7. Basta con questa società’!!!!!!!! Se non ci sono i soldi non si va a comprare gerson e alisson. due incognite. non si riscatta rudiger che tecnicamente e’ scarso. La plusvalenza fa ridere!!!!!!!!! non si rinnova il contratto a TOTTI , PENOSO!!!! se non ci sono i soldi DDR va cacciato subito.IO venderei strootman ho paura che si faccia male di nuovo.ma solo per precauzione. il tedesco era già’ rotto.!!!!!!! MARIO RUI A 9 MILIONI siete matti!!!!!! DI CALCIO NON CI CAPITE NIENTE

  8. Complimenti a Pallotta e Sabatini….ho sempre difeso questa società ma ora vi siete smascherati, cialtroni andate fuori dalle scatole, spero che il popolo romanista faccia terra bruciata attorno….ma possibile che proprio noi siamo andati a rafforzare la rubentus….vi siete calati le braghe….sparite maledetti peones

    • io penso che il popolo romanista farà terra bruciata attorno ai troll che si stanno rivelando quest’oggi. una tempesta di troll che brucierà tanti nick….

      Se Pjanic va via è perché paga la rescissoria, se Higuain va via perché il PSG paga la rescissoria, diresti che il napoli vende higuain??

      Pensare alla Roma come un regime usurpatore che si è insediato a trigoria con l’inganno è roba da marionetta, da figlio dei papponi che lucrano sul dispiacere della gente.

      A questo faremo terra bruciata attorno, stai tranquillo.

    • Tutto quello che hai detto Adelmo è stato sbugiardato. Dovresti semplicemente scusarti con gli utenti che hai insultato e ai quali ha messo lo stesso disco rotto per mesi. Purtroppo la cessione era inevitabile e tu hai fatto del tutto insulti ed epiteti compresi verso altri utenti come se la colpa di ciò fosse della gente che credeva alla notizia. In ogni caso oggi è il tifoso a rimetterci perché la Roma e pjanic hanno ottenuto ciò che volevano ed era chiaro che la coda purtroppo aveva preso questa direzione.
      Da adesso in poi forse rispetterai le opinioni di tutti se sei una persona intelligente mentre da quello che leggo già sei passato al contraccacco…ieri ridevi e prendevi in giro chi era addolorato da questa gestione oggi invece che te ridi?

    • ma tu che ci fai qui? qui non si parla di Nainggolan 😀

      io ho sempre detto e lo ripeto che se Pjanic va via è perché si presenta con i soldi della rescissoria. E se lo farà, tanti saluti.

      Punto.

      Il resto, cioè che è la Roma a venderlo, e che ci danno Zaza e altre menate, è una FALSITA’, quindi a chi dovrei chiedere scusa? ai troll come te?

      Semmai sei te che devi chiedere scusa ai romanisti che non credono a ste fregnacce.

      rido perché ce sei te che me fai ride anche in una giornata come questa 😀

    • No ridi perché sei una quaglia e non dovresti nemmeno parlare perché ci ha ammorbato per giorni compreso ieri con le tue illazioni prontamente smentite. Per farsi due risate invito tutti ad andare a leggere lo spazio riservato alle radio di ieri dove davi per certo che pjanic non andava alla Juve.com ‘era? “Scripta manent” appunto … Er toppa

  9. Voglio credere che la Roma sia semplice spettatrice per Pianic: non dimentichiamo che abbiamo Gerson. La riprova l’avremo con Naingolan. E poi, forse che con Pianic la Juventus vincerà di fila tante coppe dei campioni? Forse continuerà a vincere in Italia ma, quanto alla coppa campioni, si roderà ancora il fegato molto a lungo.

  10. Guarda caso questo particolare del contratto è uscito sui giornali al momento giusto..guarda caso..la società è l unica che può sapere questi particolari e ha fatto uscire la notizia appositamente..e comunque se non vuoi venderlo intanto ti fai pagare la clausola da 38 milioni e poi ci pensi tu a dare a pjanic quello che devi..andassero a prendere in giro qualcun altro

  11. Ma chi ce l’ha portati a ROma sti fenomeni de amercani?? Ma un presidente indigeno avrebbe fatto sto scempio?? Da oggi e per sempre….Pallotta GO HOME !!!

  12. Certo Paolo Pianic non è un fuoriclasse….allora trova un centrocampista in europa che ha fatto 12 gol e 12 assist con un intero girone allenato da garzia

  13. Avercela con la società ci sta, ma secondo me miralem si è comportato da MERCENARIO!! Mi ha deluso cosa che sta facendo anche il Ninja visto che gioca al rialzo. Se sono questi gli uomini dietro ai giocatori, ve ne potete andare AFF…..O.

  14. Dicono che pensano al futuro ??? A me pare che campano alla giornata…. Sono mesi che lo dico che gli americani so fumo negli occhi e deboli ..ma ora siamo alla resa dei conti …. L’unica garanzia per ora e ‘ Spalletti che è tornato a Roma X vincere. Lui è l’unico che dice sempre la verità è ha sempre lasciato intendere che qualcosa si sarebbe mossa in termini di cessioni… Ora , al netto di Pjanic, il cerino in mano ce l’ha Pallotta e vedremo quanto è credibile!!! Visto Thoir ??? Dopo poco più di un anno ha passato la mano…

  15. slurp slurp slurp che si deve fa x campà questi erano gli stessi che ai tempi della sensi incitavano i tifosi a non rifare gli abbonamenti perchè erano stufi di arrivare secondi e di essere gestiti da una proprietà senza soldi adesso invece con gli americani va tutto bene

  16. Oggi tutti scatenati come ai tempi di Roma-Spezia. Siete usciti con quasi 100 commenti in due articoli, tutti più o meno della stessa entità: straccioni, società di qui, società di la. Io guardo alla fine del mercato, non al suo inizio. Ah, non è partito Ronaldo eh

    • Nulla avviene per caso caro Edoardo 😉

      che ci sia una regia dietro a tutto ciò è chiaro. Purtroppo per loro Pallotta non legge i commenti, quindi non schioda a vantaggio di un Angelucci come vorrebbero loro.

      se Pjanic davvero parte e va lì al posto di Pogba loro si sono indeboliti, e noi forse se non rimaniamo uguali con 30 pippi ci rinforziamo pure. La lotta per lo scudetto a quel punto diventa più interessante.

      C’è chi ste cose le capisce prima, e c’è chi non le capisce manco dopo.

      Poi se puta caso vinciamo qualcosa il prossimo anno, staranno tutti a di “me la sentivo, ve l’avevo detto io”, con la bocca ancora sporca degli sputi lanciati tutto l’anno 😉

    • Certo Loro si indeboliscono tutti gli anni e noi invece ci rinforziamo però loro vincono sempre e noi mai. Ieri nel solito spazio delle radio ridevi come un matto dicendo che la Roma non aveva bisogno di soldi e che pjanic di certo non andava alla Juve ed ovviamente è successo il contrario. Successo questo ancora hai il coraggio di attaccare la gente e distorcere la realtà? Possibile tu non possa parlare di calcio senza fare riferimento agli altri sempre in maniera negativa? Non sei nemmeno suffragato dai fatti e questo ti dovrebbe bastare per non farlo

  17. Beh vendere pjanic hai piggiamati…e il colmo……e così fosse vero….cambio squadra….f..u..c..k…pallotta buffones ridicoli

    • ma tu sei già de n’antra squadra…

      uno che cambia squadra perché va via un giocatore, ma che razza de tifoso è…..

      sicuramente non un romanista, perché da noi si tifa solo la maglia, e ci si affeziona chi più o chi meno, ma quando quella maglia viene dismessa, è un nemico.

      giusto un bambino della juve può dire che cambia squadra se va via questo o quello.

  18. la responsabilità maggiore è della banca sono loro che hanno dato la roma a questi e lo sapevano che non avevano soldi e che l’avrebbero gestita in questo modo hanno preferito loro piuttosto che gente più facoltosa chiediamoci il perchè

  19. Adelmo non sto dicendo che la società vende Pianic, forse non sai leggere la lingua Italiana, dico solamente che non è necessario fare proclami di vittoria e poi calarsi i pantaloni col Pianic di turno al momento di rinnovare i contratti

  20. Qui se ne vogliono andare via tutti.’.il motivo è semplice…..siamo una società di pezzenti…..dei poveracci……Ora siamo diventati amici dei piggiamati….Che schifo di società siamo diventati……

  21. Molte volte su questo sito ho letto pippianjc e qualche commento poco elegante ora il problema dei romanisti è che va alla juve e si rafforza la diretta concorrente. Io resto tranquillo perché il nostro asso è Spalletti che ha saputo resuscitare anche Emerson e non è poco . Qualcuno dirà che la Juve così vince di nuovo il campionato e ci avviamo verso una situazione stile bundesliga o Francia. Non credo che Pianic sarebbe stato la diga contro cui si sarebbe abbattuta la forza della Juve. Piuttosto bisogna creare una difesa forte e rocciosa perché cc e attacco per ora non han bisogno di modifiche e attendiamo Gerson che speriamo sia all’altezza e fidiamo di Spalletti che sa costruire schemi e gioco . Tutti questi giocatori che abbiamo amato hanno tenuto su la Roma in momenti difficili ma non erano risolutivi, neanche Nainggolan che se ricordate bene non ha partecipato alle 10 vittorie consecutive .

  22. Ma veramente Pjanic lo considerate un pezzo da 90? Cioe’, c’hanno pagato fischioni su fischioni per Gervinho, Bertolacci e Romagnoli, e per “un pezzo da 90” non c’e’ nessuno a superare la Juve per 30 milioni?! Ma andiamo! Che la societa’ sia debole sono d’accordo, perche’ ha accettato un rinnovo del genere al giocatore; ma il vero “buffone, peones, cialtrone” (cit.) e’ Pjanic e il suo procuratore. Avesse detto niente la mexxda che, francamente, mi conferma essere un mediocre.
    Per la societa’, invece, li aspetto al varco per Nainggolan; poi tirero’ le somme.
    Finisco col dire che il principio: i prezzi pregiati non si vendono, lo reputo una caxxata. Avoja se si vendono, ma bisogna comprarne di ancor piu’ pregiati. Cosi’ vinci ed arrivi in finale di Champions come l’Atletico; non coccolandosi i vari Pijanic e compagnia bella.

  23. Sempre più convinto che la Roma non vince perché ha troppi esperti come voi che non capiscono nulla di calcio però fanno tanto rumore per nulla siete fastidiosi per i giocatori e i tifosi della Roma! A pjanic prima gli gridate per strada le peggio cose e poi vi lamentate se Pallotta sistema la Roma grazie alla sua cessione? ! Con iturbe Ljajic dumbia dzeko avete fatto la stessa cosa vi lamentate sempre per tutto inutilmente! I giocatori si lasciano in pace mentre voi andate a trigoria per lanciare pomodori cambiate mentalità!

  24. Sono Romanista ma non vivo a Roma. Consiglio ai tifosi di non rinnovare gli abbonamenti. Quest’anno tra barriera in curva, Pjanic e Nainggolan ai saluti e Rudiger rotto senza alternative se non giocatori come Mario Rui e Witsel, io se fossi in voi troverei validissime alternative su come investire i soldi di un abbonamento.
    Ve lo dice un romanista da 45 anni che spesso, si è messo sulle spalle 1000 km (viaggi di andata e ritorno) per vedere le partite…Gli americani pensano allo stadio (se mai si farà) e gli altri vincono.

    • Gli altri hanno Marotta…tu Sabatini…

      Te ne fai una ragione e tiri avanti…

  25. Una cosa non mi torna.
    Ma se la clausula la deve pagare pjanic alla roma, come fa lo stesso pjanic a incassarne il 20%?

    Per il resto se la juve paga la clausula la roma non ha colpa. Ma devono essere 38 tondi tondi…

  26. Ma che articolo è? ? Siccome pjanic ha il 20% della clausola la rubentus lo prende a 30 e non a 38????ma che c….o dite? Se la rubentus lo vuole paga 38 di cui 31 alla roma e 7 circa al giocatore ! Non cambia l’esborso della Rubentus ma solo quello che riceve la roma!

  27. Non parlo di evitare la cessione ma, almeno fare di tutto x mandarlo all’estero.. E non mi dite che con la clausola non si poteva fare niente…i dirigenti a questo servono..anche evitare di fare sti contratti

  28. Ragioniamo un attimo: qui il primo tra gli infami é pjanic, non si duscute.
    Dopo 4 milioni di stipendio, dopo che gli abbiamo portato l’amichetto dzeko, dopo che hai vissuto 5 anni a Roma NON ESISTE che una persona se ne vada alla diretta concorrente, da sempre odiata e ripudiata, per prendere inoltre “solo” mezzo milioncino in più. Inoltre non esiste che gli fai lo sconto sulla tua percentuale di clausola, è una cosa assurda, vuol dire proprio che lui sogna di andare alla juventus, ribadisco ASSURDO.
    La societá non la commento, la stessa clausola è stata messa sempre perché, questo infame di pjanic, non voleva rinnovare se non alle sue condizioni ( non so se ricordate che era stato inamovibile e rischiavamo di perderlo a zero euro). Certo che mettere una clausola di 30 milioni per pjanic é un po pochino, sicuramente sabatini non ha avuto alcun potere contrattuale.
    RIFLESSIONE: basta idolatrare gente che da un momento all’altro può pugnalarti in questo modo, facendoti danni economici, sportivi e soprattutto morali. Amore solo per la maglia e per chi la onora, pjanic non l’ha mai onorata, non ha mai sudato ne dato il cuore per rispettarla, é giusto che vada in una società in cui si rispecchia. Gli auguro una carriera di merda a partire dallo sbarco a torino.
    Ps. Ennesimo momento per rendersi conto di che LEGGENDA SIA FRANCESCO TOTTI rispetto a questi bimbi viziati che si credono maradona.
    Un saluto a tutti quelli che se stanno a magnâ er fegato come me

  29. Ciao Gladio… Scusa ma come fai a dire clausola o non clausola?? La clausola c’è!! Evidentemente Real, Bayern, PSG etc non lo vogliono altrimenti non andrebbe alla Juve! Che discorsi sono?? Dovevi venderlo all’estero?? Se non lo vogliono che fai li obblighi?? E lo volete capire che non lo stiamo vendendo ma è lui che si sta liberando per andare alla Juve?!?!? C’è una enorme differenza direi..!!! Capisco l’amarezza e la rabbia di vederlo con i bianconeri ( noi prdnderemo uno più forte e funzionale secondo me, ma è una mia opinione e sensazione), ma cerchiamo di fare considerazioni sensate, altrimenti facciamo come i bambini capricciosi che vogliono il giocattolo e si incavolano con la mamma perché il negozio e’ chiuso… Caro Cri, la clausola c’è perché l’ha voluta Pjanic al momento del vecchio rinnovo, sennò non sarebbe rimasto e lo avresti già perso a 2 spicci 2 anni fa!! Rinnovargli il contratto oggi, significa dargli tra i 5 ed i 6 milioni netti a stagione per i prossimi 4 anni il che vuol dire un totale lordo tra i 40 ed i 50 milioni, che anche se io apprezzo moltissimo il giocatore, mi sembrano veramente troppi per il suo valore attuale! La differenza tra il tenerlo e venderlo a 30 mln e’ di circa 70-80 milioni! Veramente tanti!! Paolo condivido tutto ciò che hai scritto!

  30. Io alla storia del 20% al giocatore non volevo davvero credere… ora che pare sia la stessa radio ufficiale della Roma a confermarlo alzo le mani e devo constatare i fatti: chi, della Roma, ha predisposto e/o ha accettato questa clausola (il 20% al giocatore intendo) è, a mio giudizio, semplicemente un pazzo …

    SE davvero questo trasferimento si farà, da questa storia la società non ne esce bene.. la Roma avrà dato quello che serve alla Juve per rinforzarsi ad un prezzo molto vantaggioso, andando per di più a premiare l’eventuale mercenario con quasi 8 mln di euro di commiato..

    La cosa mi suona talmente assurda che aspetto ancora l’ufficialità prima di terminare il mio commento… per adesso mi limito a dire che questa storia non mi sembra certo da grande club d’Europa…

    • Magari, semplicemente, questo è un “contratto”, ovvero una negoziazione in cui le due parti s’incontrano sulla base delle proprie esigenze. Quindi in questi termini che stanno diventando noti, è probabile che sia stato lo stesso Pjanic a imporre clausola, importo e modalità.

      La logica di tale clausola è semplice: se giocherò bene al punto di valere 38 milioni, la Roma ne avrà beneficiato per via delle mie prestazioni e incasserà una bella cifra, impensabile al momento in cui il contratto viene stipulato. Siccome è il giocatore che vende se stesso, una parte del prezzo va a lui come provvigione. Che poi lui può decidere di essere pagato come vuole. Spalmando l’importo o cash.

      E’ ovvio che in tali questioni non è da sottovalutare la “prestazione” del procuratore… 😉

    • Lo so anch’io, credimi. Ma quello che davvero non riesco a mandar giù è il fatto che il club possa aver accettato una postilla così svantaggiosa. La clausola dovrebbe tutelare il club proprio attraverso la somma di denaro: che senso ha decurtarla a vantaggio del soggetto che recede? E se si son fatti mettere con le spalle al muro dal procuratore.. beh.. non mi sembra il massimo della vita.. se fosse stato Messi o CR7 ad andarsene dalla Roma avremmo pagato noi il club che lo rilevava? Assurdo

  31. Fabio ho detto un mio pensiero personale mica pretendo che tutti la pensino così… Tanti gol su punizione in 2-3 mesi, poi è sparito dai radar… Quante volte è stato determinante? Quante volte ha preso per mano la squadra guidando il gioco e impostando il ritmo? Non ne ricordo tante onestamente, in compenso ricordo bene le molte volte che sarei sceso in campo per dargli una sveglia o una capocciata ben assestata.

  32. La clausola a scalare si rivela sempre più un capolavoro pro Pjanic. Lo scorso era troppo alta; quest’anno è conveniente rispetto al prezzo di mercato, il prossimo anno sarà più bassa. Con la cessione ci guadagnano tutti: chi compra perché pensa di rafforzarsi, Pjanic ci guadagna alla grande (aumento di stipendio, squadra vincente, % sulla clausola), la Roma perché non è in grado di trattenerlo, perché copre dei buchi di bilancio, perché il prossimo anno lo perderebbe per un pugno di datteri.

  33. Per me esiste solo la ROMA…….faccio il tifo anche per lo STADIO perché permetterebbe alla Roma di diventare più grande……….Speriamo in un mercato positivo… Non è detto che vendendo qualche pezzo che fa mercato non si riesca a fare una squadra forte…vedi Juve l altro anno…. e Napoli qualche anno fà……FORZA ROMA!

  34. Concordo su tutto. Bello, e azzeccatissimo, il riferimento a Totti, completamente infangato, qui dentro, a causa di una (!!!!!) intervista, quasi avesse compiuto un delitto.
    FORZA ROMA, MALGRADO TUTTO!!!!

  35. Ma semplice spettatrice cosa? Ma chi ha accettato l’inserimento della clausola al momento del rinnovo? Chi ha accettato che valesse anche per l’Italia e non solo per l’estero? Ma vergognatevi, VERGOGNATEVI! Inoltre, anche se questa differenza fra clausola e cifra sarebbe andata al giocatore, è cmq un piacere alla juve (perché questi 8 milioni li dovevano cmq scucire loro, e quindi, grazie al nostro servilismo, avranno 8 milioni in più da spendere sul mercato). Quindi 1. Questo è una cessione, non l’esercizio di una clausola (che cmq nel contratto c’è anche per volontà della Roma);
    2. Di conseguenza Pallotta si conferma un cazzaro;
    3. I cazzari servi del potere, IN QUESTA SITUAZIONE, non sono i giornalisti che da un mese danno Pjanic alla juve, ma stanno a Boston, a Trigoria e a Roma Radio (vergognatevi);
    4. Aveva ragione Garcia: il gap con la juve è destinato ad aumentare (pronti via e gli cediamo il miglior centrocampista, numeri alla mano, che abbiamo);
    5. Ma non erano finiti i tempi delle dolorose cessioni agli avversari? I tempi di Emerson, Mancini, Chivu…? Vucinic (non dimentico) e ora Pjanic. Tutti questi sono andati a vincere nelle loro nuove destinazioni, quindi i più ottimisti (e illusi) si levassero dalla testa che questa cessione può essere il viatico per una Roma più forte e vincente;
    6. Complimenti alla società che apre (e chiude) la campagna per il rinnovo degli abbonamenti prima di fare queste porcate.

    Pallotta VERGOGNATI

  36. L’unica forma di dissenso civile è fargli sentire il distacco più totale il tifoso della roma non si merita questo scempio e una società come la roma non può essere trattata come l’udinese, se non hannp soldi per tenersi i giocatori migliori e per comprarli nessuno li ha obbligati a comprarsi la roma lo hanno fatto per costruire lo stadio e questo lo abbiamo capito ma non è che per farsi gli interessi propri ci deve rimettere la roma e i suoi tifosi

  37. Purtroppo la situazione era chiara perché siesta società si autofinanzia bastava vedere che lo scorso anno nonostante gli incassi della Champions è quasi 50 mln intascati dalle cessioni il bilancio è andato in rosso lo stesso. Senza Champions sarebbero dolori perché il signor pallotta parla e dice che va tutto bene ma realmente non dice mai e poi mai la verità, ” faremo della Roma la regina d Europa” ma quando ? Ma dove?? Ma con quali soldi? Qui si prende in giro la Champions. Pjanic è voluto andare via e la Roma ha intavolato una trattativa per la Juve per intascare i 30 mln il prima possibile perché quello era il primo obbiettivo stagionale della società . Questa è la Roma attuale e ci dobbiamo augurare di andare sempre in Champions se no altro che un pezzo all’anno…sarebbe tragico.

    • Anche la Juventus si autofinanzia….

      La differenza la fa Marotta, che è un fenomeno, e la loro storia, che gli porta introiti…

  38. Solo una cosa emerge da tutta questa faccenda, non che la società non abbia (o meno) la forza di trattenere il calciatore, ma che è una società dillettantesca. Mi pare che troppo errori si siano commessi (mancanza di sponsor, ritardi nel progetto stadio, contratti da provinciale, acquisti di giovani mai presi in considerazione), allora forse si può dire che Pallotta non sa fare l’imprenditore, non sa subordinare, e questo non nel settore sportivo/calcistico dove sappiamo tutti che è inesperto perchè entrato “solo” da 4 o 5 anni, ma a livello generale, perchè ciò che ho citato prima tra parentesi dovrebbero essere capisaldi imprenditoriali ed economici di qualsiasi settore si voglia parlare e considerare!

  39. Ma Adelmo ancora parli? Un pò di umiltà per favore, sei stato mesi a sparare a zero su chi diceva che la cessione di Pjanic era cosa fatta.
    Poi a quanto pare non è stata pagata nessuna clausola visto che era di 38 milioni e la Roma ne incasserà 30 più 2 di bonus.
    È stata la Roma ad aver accettato la proposta della Juve, punto.
    Dimenticavo l altro ieri dicevi che non esisteva nessun 20% che Pjanic doveva incassare, fino a un mese fa dicevi che non esisteva nessuna clausola.
    Meglio non andare avanti impiegheri mezza giornata a scrivere tutte le buffonate che hai detto.

    • era vera quella cessione?? no, e ho fatto bene. parlavano del bayern, del chelsea, ERANO VERE CAMPO TESTACCIO???

      allora forse non capisci l’italiano.

      una cessione si perfeziona quando la roma lo vende!!!

      ti risulta che la roma lo stia vendendo??

      poi se vuoi continuare a credere al mondo delle marionette fai pure.

      Se questo si presenta con i soldi e rescinde il contratto. non è una cessione, non so come te lo devo dire, provo con le ombre cinesi?

      Poi posso dire una cosa? ma tutta sta gioia nello scrivere, te e tutti gli altri “romanisti” che adorate ste notizie, da cosa deriva??

      Dai che lo sappiamo chi siete tutti quanti.

    • Ahhh..ok Adelmo,
      chiamiamolo contratto ad hoc per facce cascà qualcuno il prima possibile va..così te piace de più???
      Er contratto je l’ho fatto io???
      >>Oppure tu??
      Chi è stato??
      Chiamiamo Rai 3 a “chi l’ha scritto”?

  40. Ma che cxzzo di clausola hanno messo? Poi non devono essere trattati per quello che sono, ovvero degli incompetenti? Quanto a questa radio, la smettano di dire strxnz@te, perché gli stessi fino a due anni fa erano fra quelli più accorati contro questa dirigenza!

  41. Sono le 11.30 e di concreto ci sta solo un articolo di Balzani …

    Io aspetto ancora un’oretta prima di incaxxarmi, per ora I dirigenti stanno nello studio Tonucci e non ci stanno per giocare briscola, qualcosa succederà ma prima di far retta a Balzani e alla radio dei laziali aspetto la conferma di qualche giornalista vero che scrive su un giornale vero.

    Per ora ci sta solo un articolo di un caxxaro certificato come Balzani e le chiacchiere di una radio di laziali

    • Pensa se la juve sta a fa sta cagnara solo per far digerire la cessione di Pogba ai suoi rubentini…. e poi magari con Mire manco se ne fa nulla o se si fa non è a quelle cifre.

      come glielo spieghi ai troll che stappano champagne da stamattina? 😀

  42. Se la Juve prende Pjanic vuol dire che non prende uno più forte di lui.Ha già preso Vucinic, e non mi è sembrato un affrone. Se prendi Gerson a 18 mln devi crederci. Se Nainggolan va via per un ingaggio da 6mln annui, e abbiamo un buon DS, ne prende uno altrettanto forte.
    Rientra Strootman. Più centralità a Perotti, (che forse è già meglio). Tenere ElSha e Salah.
    Il problema è la rottura di Ruediger, e la scelta dei terzini.

  43. Ogni anno si vende un pezzo che fa cassa ogni volta una scusa intanto tra barriere e prese per i c…… da james non andremo da nessuna parte non saremo mai un top club e ci vendono sogni dove noi tifosi romanisti ci viviamo da anni. Però nega, faremo una grande festa per l addio al capitano riempiendo lo stadio e vivendo di ricordi e mai di gloria. Avanti curva sud l ultima ribelle.

  44. E questa notizia della percentuale al giocatore, guarda caso, esce proprio ora? Mi dispiace, non ci credo, mi sa di panzana per giustificare l’acquisto a meno dei famosi 38 milioni.
    PS: piccola valutazione tecnica. Si può essere d’accordo o meno sul fatto che Pjanic sia discontinuo, ma credo che tutti conveniamo che sia il miglior tiratore di calci piazzati del campionato, e fra i migliori d’Europa. A noi le punizioni dal limite le danno col contagocce, alla juve le fischiano anche se un giocatore sviene. Campionato finito prima di cominciare.

    • Bravo: hai centrato il problema: Pjanic non è il giocatore che da solo regge il centrocampo, non mi strappo i capelli se so che non ce l’ho in formazione il prossimo anno.. ma in una squadra che ha il lusso di poter tirare una media di 4 punizioni a partita diventerà l’uomo che porta i punti decisivi per lo scudetto.. errore terribile cederlo alla Juve.. sarebbe stato meglio scontarlo all’estero piuttosto.

  45. Ma come, fino a ieri tutti contenti, a criticare i giornalai e chi si azzardava a porre qualche dubbio; tutti viva Sabatini, viva Pallotta… Gli interessa lo stadio (e sarebbe già tanto) e basta. Il resto sono i giochi erotici e suicidi a macchia di leopardo del Mercenario che compra giocatori come vorrebbe essere stato lui, o dove prende la stecca, senza un’idea di squadra che possa durare, lottare e vincere almeno la Coppa Italia…In cinque anni: un secondo posto, un secondo posto a 70 punti (punti da 4 / 5 posto), un secondo posto grazie a Spalletti (arrivato con due mesi di ritardo, perchè?) e una Coppetta Italia persa coi burini. De Rossi e Dzeko sul groppone con ingaggi pazzeschi e i migliori via tutti gli anni.
    TIFO LA MAGLIA!!!

    • eh certo. io scrivo in un sito romanista e difendo la roma e so’ un troll…

      uno che manco si mette il nick invece non lo è….

      non fa na piega 😀

  46. Spero non sia vero, anche se ormai mi pare ci sia poco da sperare. Se Pijanic va alla Juventus sono vergognosi tutti, società e gioctore, e non mi parlate perfavore di vendite obbligate una squadra come si deve si tiene i cmpioni e certo non li da alle dirette concorrenti.Pijanic poi sa benissimo come ci restano i tifosi se va alla juve,quindi niente da dire dipiù, quando sarà ufficiale davvero, solo fischi per tuti quelli coinvolti in questo affare

  47. a mio modesto parere si sta dando troppa importanza a colui che dalle mie parti sarebbe apostrofato come “un omuncolo”….in 5 anni ha dimostrato poco e nulla sparendo ,o meglio nascondendosi in campo in gare contro squadre importanti per poi ricicciare magicamente quando si affrotantava il carpi di turno…i giocatori decisivi nella nostra storia sono stati altri…auguriamoci che la dirigenza sappia trovarci calciatori all altezza , e meritevoli dei lauti ingaggi che percepiranno…la roma esisteva prima di pjanic …continuerà ad esistere dopo la sua cessione….e smettiamola di innamorarci dei calciatori…..il loro è un lavoro non una passione….ed il richiamo del denaro è forte per chiunque di noi…Forza Roma …SEMPRE E COMUNQUE !

  48. Cmq la clausola è intelligente dal punto di vista della società poiché coinvolge il giocatore stesso : se non pagano 38 tu ne perdi 6/7 a questo punto mi chiedo ma il giocatore è disposto a perdere 2 anni di contratto ? Perché di questo si parla se si allora è meglio lasciarlo andare alla juve che forse gli avrà promesso mari e monti e la Roma non poteva e non mi riferisco solo a 1 milione all’anno in piu poiché ci vogliono 7 anni per ritornare in pari forse si tratta di più 2 milioni forse ? E la Roma ha già fatto lo sbaglio con De Rossi e non credo che lo farà con Pjanic

  49. La cosa che infastidisce il tifoso romanista non è la partenza di Pjanic, ma il suo trasferimento alla Juventus. Per me è assolutamente comprensibile che oggi ci siano tutti questi commenti così negativi contro la proprietà. Sì, forse in mezzo ci sarà anche qualche troll, ma penso che la maggior parte siano tifosi delusi e incavolati per una notizia che fa male. Molto male.

  50. La Roma vende Pjanic alla Juve…vabbè me ne farò una ragione ma tanto non è che avremmo lottato per lo scudetto l’anno prossimo. Voglio dire, Loro comprano Dani Alves e noi forse Mario Rui… Dai fate i maturi… Non sposterà granchè… Juve vincitrice scudetto almeno per altri 5 anni.

  51. Adelmo la storia ci insegna che le cose stanno così bisogna cedere X campare e non penso che ad oggi questo sia in discussione !!! Penso anch’io che la Juve ceda pogba ma sai la differenza lo farà alle sue condizioni e non si fa ricattare ne dal giocatore ne dal suo procuratore palla di gomma…mi auguro che quelli che arriveranno siano più forti e vincenti.. Mi piacerebbe dire scusate mi sono sbagliato … Gli americani sono fenomeni, ecc….ma al di là dei titoli dei giornali che possono essere vere o false , il fatto è che siamo una società debole amici pure della Juve ( io questo non l’avevo mai sentita in passato)!!!

    • Perché Pogba non ha una rescissoria, certo che devi sederti con la juve per comprarlo.

      Gli americani vanno giudicati per quello che fanno, ed è inutile dire zeru titoli, perché sennò dobbiamo buttare 86 anni su 89 della nostra storia e non solo i 3 di Pallotta.

      Pensi che a me faccia piacere se Pjanic va alla juve? di certo no, ma poi penso che è lui a volerci andare, e allora se ne vada pure. Non mi metto ad inseguire gli ex giocatori. Tra l’altro tutti quelli che se ne sono andati per soldi, vedi Lamela e Benatia, non è che abbiano fatto poi granché, a parte appunto prendere più soldi.

      Ribadisco che la juve se vuole rimpiazzare Pogba con Pjanic non si rinforza, mentre noi fino ad oggi abbiamo sempre rimpiazzato i partenti con giocatori più forti.

      E poi, finché Pjanic non conferma…

  52. Roma solo spettatrice? Ma fregnacce dite? La Roma non ha voluto rinnovare il contratto di Pjanic preferendo di fatto venderlo!

  53. Comunque, a malincuore, ma…..mi devo ricredere. A parte il Fair Play che ti obbliga a comportarti in un certo modo, ma….come società facciamo veramente schifo !! Non c’è una logica di comando !!!! Ognuno fà quello che vuole, sono in tanti al comando ma, nessuno si prende la briga di fermare tutte queste interviste rilasciate dai nostri giocatori. Regolarmente, ogni fine stagione, ci troviamo con i pantaloni abbassati, preda di che sà gestire meglio le proprie società. Anche quest’anno si dovrà vendere, e vendere i migliori naturalmente, la rimanenza ce la teniamo noi sul groppone. E ora di finirla una volta per tutte, o veramente i tifosi della Roma spariranno. Roma, mi fai soffrire ogni anno (o quasi) quando ti decidi a farmi godere un pò ??

    Roma, ti amo ma…anche tu fatti sentir

  54. Caro adelmo…il mio riferimento a riguardo al fatto di cambiare squadra…..era solo una provocazione l’amarezza di provare sempre la stessa amarezza ogni anno…..sinceramente mi sono rotto le scatole…..vendiamo,vendiamo ogni anno i più forti….eppoi a chi???alla Juve……da tifoso quale sono(anche perché tu non sei nessuno per quantificare il mio livello di tifoso)sono disgustato……punto….e dato che sono fin da bambino anche tifoso del utd……dai tempi di in certo brian robson……quindi te dico che per me pallotta pallonaro …..se quest’anno vendono un solo titolare…….

  55. Comunque è divertente constatare come i più esagitati contro l’eventuale partenza di Pjanic destinazione Juve sono i suoi detrattori più fedeli. Quelli per cui non è continuo, non è decisivo, è un coniglio, eccetera.

  56. Adelmo, avendo due postazioni non mi sono reso conto di non aver messo il nome…..ognuno ha le proprie idee…. anche diverse dalle tue…..ma già tu sei il depositario di tutte le verità

    • Si Fabio lui secondo me proprio non ragiona e attacca tutti quelli che non la pensano come lui. Ora per giustificare la cessione di pjanic dopo che per giorni ci ha detto il contrario manco fosse un esperto di mercato parla della cessione di pogba e nemmeno pensa che la Juve vende e compra ma vince e noi sono anni che non vinciamo nulla.Lo scorso anno tutti a parlare di quanto si era indebolita la Juve senza tevez pjanic e vidal e il risultato è stato?Super coppa italiana,scudetto ,coppa Italia e Champions comunque di alto livello. Noi? Terzo posto quindi peggio dell’anno prima e una Champions con una vittoria in 8partite.peró a detta di molti nel settembre scorso già eravamo campioni d’Italia. Tutto ciò non lo puoi dire perché se no sei troll o laziale perché vincere non è contemplato

  57. Sempre difeso la societa pallotta e sabatini ma questa volta non nn concordo no sulla vendita di Panjic ma sulla gestione ma come e possibile che una societa seria oltre alla clausula per acquisto accetta anche una clausula a favore del giocatore e come se la roma si fosse puntata una pistola in testa credo nessun giocatore che riesce a mettere una clausula del genere non ne approfitta si vede che i giudizi da parte mia sempre favorevili alla societa Pallottiana erano sbagliati credo che nessuna societa accetterebbe la clausula a favore giocatore e poi le dichiarazioni di Pallotta appena atterrato dimostrano che e un chiacchierone e basta perche il bosniaco nn va via prima di tutto con clausula di 38 milioni e poi ce anche la seconda clausula che direi veramente ridicola

    • La seconda clausola è soltanto una scusa per fare uno sconto alla Juve. Non avete capito che ormai il calcio Italiano è in mano alla Juve ?? Noi ci inchiniamo, come le processioni davanti alle case dei boss. Ciao Roma…..

  58. Stendiamo un velo veramente pietoso,su questi speakers che sono andati a fare i ruffiani a radio Roma.
    Se magari in questa clausola,ci fosse stata una postilla,che vietava la vendita di Pjanic alla Juventus,almeno evitavamo questo sfregio.
    Vergognatevi.

  59. La cessione, oggi come oggi, è inevitabile per effetto della clausola. Ma chi ha inserito quella clausola? E soprattutto, chi ľ ha avallata per 38 mln, con un 20x cento in favore di Pjanic? Un errore imperdonabile, una follia dilettantesca,una stoltezza da principianti. Chi ha avallato tali clausole dovrebbe subito dimettersi.

  60. …allora bande di troll imperversano su questo sito, congiure guidate dal Guercio, mafia capitale laziali travestiti da Romanisti e poi Mariones stagisti delle radio pronti a spolliciare massoni, la famigerata setta dei carmelitani scalzi i templari ….chi altro?….Salvate il soldato Adelmo….

  61. Questo è un mondo dove tutti ……..se fanno i c@@@i loro……..a proposito a mente FREDDA….anche io me faccio gli affari miei………..come del resto tutti…….anche voi che state sulla tastiera….se domani arriva uno che ti dice vieni a lavorare qui da me che ti do il triplo di quanto guadagni…. tu che fai………..EPPURE…. C’è qualcuno che se fa PRETE

  62. Antistene hai ragione. La colpa e di chi ha inserito quella clausola ma anche del calciatore. Andava dicendo frasi sibilline già da tempo…..
    Comunque io sono un grande estimatore del calciatore e credo proprio che abbiamo rinforzato i gobbi. Quello che non capisco e’ perché tanti tifosi ( tra cui alcuni che scrivono spesso su questo sito ) alcune radio e soprattutto radio Mortadella che hanno schifato pianijc ora si strappano i capelli x la sua cessione? Vedo troppo astio in giro e questo non fa bene alla Roma. Almeno aspettiamo la fine del mercato per criticare

  63. Avete rotto il ca…… Co sto pianic e lui che vuole andare che se ne vada un sostituto si trova non e messi basta che resti il ninja e strotman

  64. speriamo che so tutte cavolate e pjanic rimane alla roma,e che la societa non lo perde,ditemi che e un brutto sogno quello che leggo

  65. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome