NOTIZIE ROMA CALCIO – La cessione di Pjanic alla Juventus ha rovinato la giornata ai tifosi della Roma, immersi in riflessioni cui hanno fatto, come al solito, da cassa di risonanza per social e radio private. E così il bosniaco, mai del tutto amato dall’ambiente giallorosso per la discontinuità mostrata nei suoi cinque anni, si è trasformato in un “traditore” oppure, a seconda dei casi, in un “mercenario” che non porterebbe rispetto alla maglia, affascinato dai soldi dei rivali di sempre. Perché una cessione ci può anche stare, ma all’estero, semmai, e non a una diretta concorrente già così forte. Ma se le critiche per Miralem sono dure, la maggior parte dei tifosi si scaglia contro la società, rinfacciando a Pallotta le dichiarazioni secondo le quali non sarebbe partito alcun big. «Siamo la succursale della Juventus», una delle voci contro, legate a tanti fotomontaggi pieni di tagliente ironia che prendono in giro il presidente, reo di aver trasformato la Roma in una sorta di supermarket. «Mo vendi er bosniaco», chiederebbe Totti in una foto al numero uno di Boston, con sotto il capitano sconsolato, con la scritta “Ma io intendevo Dzeko”.
[adrotate banner=”17″]
Lo stesso Pallotta (che ripartirà oggi per Miami) si è mostrato molto nervoso per tanta contestazione virtuale, e si è sfogato nei confronti dei cronisti che in questi giorni l’hanno tampinato. Per tentare di arginare l’ondata di malumore per la partenza di Pjanic, la società ha quindi spostato l’attenzione mediatica (o almeno ci ha provato), sull’arrivo nella capitale di Van Der Wiel. Lo sbarco con ben sette collaboratori (assente il potente manager Raiola) del terzino olandese, svincolato dal Psg, è stato pubblicizzato in tempo reale dal club, nel disperato tentativo di concentrare l’attenzione su un arrivo. Il giocatore è atterrato in mattinata ed è stato accompagnato a Trigoria, dove, con tutto il suo staff, ha incontrato Sabatini, gettando solide basi per la sottoscrizione di un accordo che legherebbe il ventottenne ai giallorossi per tre anni. Van Der Wiel, che arriverebbe a parametro zero, chiede un ingaggio di tre milioni netti più bonus, con la Roma a tirare un po’ la cifra verso il basso. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno di nuovo.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


a furbo de pallotta apposta fai fare gli abbonamenti prima
Non solo vendono i giocatori bravi alle dirette concorrenti ma ieri di Marzio diceva che manco intendono comprare il sostituto mettessero in vendita la società basta
Società di Fantozzi…!!!! Ecco tornatene a Miami prendi una bella bicicletta e salì pedalando fino a Boston, fermate magari a Williamsburg a mangià na cosetta dai miei Amici all’Antica Pesa mentre transiti a New York, so laziali e quindi portace pure Sabatini e quel ridicolo di Baldissoni così festeggiate pure il rinnovo che gli hai fatto de tre anni ( tanto mica paghi tu…) e che il Signore v’accompagni…!!! Se puoi, non c’è venì più a Roma, tanti non servi a nulla, veramente a nulla.., Pagliaccio della banca, con i soldi della banca….
Io non capisco tanta rabbia per la cessione di un giocatore che fondamentalmente non ha giocato mai tutto il campionato a lo stesso livello.
I sostituti gia li abbiamo in casa e sono Paredes e Gerson.
Il Barcelona non ha mai pensato in spendere tanto soldi per questo giocatore.
Sono convinto que un centrocampo con Ninja Strootma Paredes Gerson De Rossi non e poi cosí male
la rabbia caro Carlos non è tanto il fatto di averlo venduto, cosa nota e in teoria non dolorosissima (ricordo decine di post in cui nessuno si sarebbe stracciato le vesti per una sua cessione) ma il fatto che a prenderlo sia stata la Juve, squadra su cui dovremmo fare la rincorsa…
a gestire la roma come fa questo so capaci tutti il presidente lo posso fare pure io non caccio una lira e vengo due volte a dire due cavolate alla gente, a questo punto era meglio un palazzinaro romano sempre poveri eravamo ma almeno con un pò più di rispetto x i tifosi e di dignità.
Tipo Lotito?
No grazie…i coatti intra GRA stanno bene dove stanno…a fare gli impicci col comune….
Non contesto la cessione di Pijanic ma contesto che vada alla Juventus… Pallotta non è in grado neanche di comprendere il tifoso romanista , oltre a promettere e a non mantenere niente…. Ha detto che viene poco a Roma perché i giornalisti lo infastidiscono? allora se ne stia a Boston così fa meno danni
Ti ho sempre difeso. Ho sempre sbagliato. Scappa in america cialtrone incapace!
Erik thoir che non mi sembra uno stratega del calcio qualche settimana fa all’ indiscrezione che voleva interessata la Roma a Brozovic ha risposto ” se dovessimo venderlo non lo faremmo mai ad una concorrente in italia”. La differenza è tutta qui’ , la Roma è un progetto finanziario (tra l’ altro al momento neanche riuscito) prima che uno sportivo.
James Pallotta da Boston, non voglio ancora criticarti, aspetto lo Stadio. Ti rammento che se sei famoso nel mondo, lo devi al fatto che sei il Presidente della Roma.
Io sostengo Pallotta, ma nella fattispecie ha ragione Pjanic. Nessuno gli ha offerto il rinnovo, nessuno gli ha adeguato lo stipendio, nessuno gli ha promesso programmi vincenti. Qualcuno,dentro l’AS ROMA, lo ha persino spinto verso la Juve.
Disamina perfetta, anche se è in netto contrasto con quel “io sostengo Pallotta”… Come fai a sostenerlo se lui è la causa di tutto? Non è lui il presidente, non spettano a lui le decisioni finali?
Time is up, Pallotta!!!! Come on fella, go home, and don’t come back anymore here! Set As Roma free! You’ve been teasing us for 3 years saying “As Roma will win the Italian Football Championship as soon as and be one of the eight greatest football teams in Europe within a few years… and blah-blah… blah-blah…”
Actually, you’re just a ridiculous cheater and big mouth. How long are you going to make a fool of us yet? Selling Pjanic to our most hateful enemy is certainly the worst thing you’ve ever done, after all. We feel sick and tired of having a fake like you. Now, homy, put your shit together and disappear from here! You’re maybe still on time to take your leave in a “no fuss no muss” way. Did you get it, dummy?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.