NOTIZIE AS ROMA – Alla base dell’addio di Miralem Pjanic c’è un mancato rinnovo del contratto che il calciatore bosniaco aveva chiesto mesi fa al club giallorosso, ottenendo un secco “no” come risposta. Lo riferisce l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina).
Questa la ricostruzione dei fatti secondo il quotidiano romano: Pjanic, con il contratto in scadenza nel 2018 e forte di una stagione che lo ha visto andare in doppia cifra sia per i gol (10) che per gli assist (11), da mesi chiedeva un adeguamento contrattuale al club. La Roma – prima in privato e poi pubblicamente ha deciso di non concederglielo.
[adrotate banner=”17″]
Basta ricordare le frasi di Sabatini del 18 maggio («Se qualcuno pensa di venir a bussare alla porta del mio ufficio ha capito male») e dello stesso Pallotta dello scorso 5 giugno («Rinnovo a Pjanic? No, ha già un contratto»).Scelta legittima che a Trigoria motivano col tentativo di fermare sul nascere un gioco al rialzo a catena all’interno dello spogliatoio. Cosa che tra l’altro è già iniziata con Manolas, e Nainggolan…


Se è andata così e credo che sia la versione vera xke ci sono tutte le dichiarazioni che mi portano a crederci, addio Pjanic…vedremo se la Juve se lo godrà con tutte le sue….Mire!!Giocatore che mi ha fatto più incazzare che divertire e che sistematicamente ha fomentato le fronde contro Luis Enrique e Zeman
antonio io ti faccio i miei complimenti perchè tu sei l’unico coerente con quello che aavevi sempre pensato che pjanic era un mezzo giocatore e che ti faceva incazzare di piu che altro .davvero bravo .
qua adesso ci sonop tutti che urlano allo scandalo di pajnci alla juve ,ma questi stessi fino a che la juve non cercava pjanci dicevano che pjanic era uno scarson ehc econ 15 milioni lo portavano loro in spalla in qualsiasi squadra ahahhahah
in questo sito tutti tutti tutti forse a parte 3 persone dicevano che pjanic era scarso ,ma se pjanci era scarso allora perchè vi lamentate che è stato ceduto alla juve ? tanto gli abbiamo vedntuo uno scarsone mezzo giocatore sopravalutato e cosi indebolirtemo la juve e la roma si gudagna 32 milioni ,percio …..
coerenza ragazzi coerenza
Guarda che te eri il primo a cantare al fenomeno pjanic come esaltavi il gioco di garcia slavo poi scaricarlo come se nulla fosse . Non mi sembra tu sia uno coerente
ma tu mi sa che non hai capito io dico che siete voi sbagliati che trattate i giocatori della roma come pezzenti e dopo invece che se vanno alla jvue avete il coraggio di urlare allo scandalo .
io pjanic lo amo ancora oggi perchè è un fenomeno e io forse sono l’unico che lo ha sempre pensato e detto ,io mi sto mangiando le mani che pjanic sia ceduto e per di piu vada alla juve .
io avrei ceduto tutta la vita nainggoolan e mi sarei tentuo pjanic al contrario di voi che crivavate pjanic non è indispensabile senza di lui si vince senza di nainggolan no .e poi la roma non vince quando manca pjanci contro bologna atalanta e perde con i torino fino a qunado non entra pjanic che fa subito l’assist su punizione per totti , e nainggolan in queste partite c’era pero la roma non vinceva aha
Nella questione della cessione di Pjanic credo che la società non centri nulla, il giocatore aveva una clausola e con il consenso del giocatore l’ha sfruttata.
Clausola che prevedeva comunque la decurtazione del 20% che da accordi sarebbe dovuta andare al giocatore, quindi sono sempre 30,2 milioni di €.
Quindi abbiamo fatto solo da spettatori ed in questo caso calciatore indegno dei colori giallorossi e società incolpevole ma ingenua, non si accetta un contratto così da un giocatore talentuoso come Pjanic.
Ora mettiamoci l’anima in pace e speriamo che il sostituto sia più forte
-“Speriamo che oggi il tempo regga! Speriamo che il tempo regga!”
-“Perché?! Pensi pioverà ?”
-“No. No. È che ieri al bagno ho usato il Messaggero!!!
Speriamo proprio che il Tempo REGGA!!!”
Se un giocatore fa una bella stagione subito a battere cassa, a prescindere da quanti anni ha di contratto. Se gioca male però non ho mai sentito uno decurtarsi lo stipendio.
Ci sono alcuni casi che sono pure comprensibili… ad esempio Manolas, un aumento se lo merita. Ma in altri la società fa benissimo a chiedere che venga rispettato l’impegno preso.
D’altro canto per “premiare” prestazioni particolarmente buone non dovrebbero esserci i bonus?
Con Pjanic, se lui sta giocando al rialzo, la società fa bene a non trattare, né con lui né con altre squadre. C’è una clausola, che ha voluto lui e che la società ha dovuto accettare perché non se ne andasse a parametro zero. Se la pagano lui va dove vuole.
Ma in privato dice che resta.
Ho dei dubbi sulla fonte… ma …
bah sempre a giocare al rialzo i giocatori o i loro procuratori come sentono altri club vicino alla ROMA per prenderli ,se hai un contratto con il quale hai pattuito con la ROMA perchè ti deve dare un aumento la società ? Aspetta la vicinanza o la fine del contratto sarà la stessa società se ti vuole a fartela .
In tutti i casi penso che la Roma farà una rivoluzione per quanto riguarda gli ingaggi. Dopo l’ottima stagione 2013/4 TUTTI HANNO BATTUTO CASSA e la Roma si ritrova a pagare stipendi record. LA ROMA IN QUANTO A INGAGGI SPENDE POCO MENO DELLA JUVE e questo è qualcosa che non va bene se pensiamo quanto ha vinto la Juve e quanto abbiamo fallito noi. Un esempio su tutti. Castan guadagna più di BARZAGLI e poco meno di di chiellini e bonucci. È assurdo secondo me. Se guardiamo il Napoli, squadra che quest’anno CI HA SORPASSATI in classifica, bene il Napoli spende tanto solo per higuain (5) e hamsik (3). Tutti gli altri prendono MENO DI 2 MILIONI. I 3/4 della difesa del Napoli (difesa secondo me di buon livello e cmq migliore della nostra) prendono MENO DI UN MILIONE A STAGIONE!!! Capito? Ghoulam, hjsay e koulibaly prendono dai 600 agli 800 mila euro e noi paghiamo 2,6 milioni per Castan!! Senza contare i vari cole, MAICON ecc. Ragazzi urge una rivoluzione. Dobbiamo ripartire dal basso. Qui i giocatori si sono montati la testa e hanno fatto gioco a rialzo per chiedere più soldi a pallotta. Spalletti l’aveva detto a giugno che poteva partire qualcuno che spaccava lo spogliatoio. Bisogna ripartire da gente che vuole la roma e non pensi solo ai soldi, che gia ne prendono tantissimi. Via i mercenari e la gente che è venuta qui in vacanza. Voglio solo giocatori motivati e seri.
BEH CASTAN SE NON AVESSE AVUTO I PROBLEMI CHE SAPPIAMO, LI VALEVA TUTTI.
E noi speriamo che ritorni in grado di valerli ancora! così come è stato con Strootman.
E Bastaaaaaa con sta gente che dopo una pseudo stagione positiva vanno a batter cassa!! Contratto in scadenza nel 2018, ma pensa ad allenarti giocare. Ti danno milioni di euro per tirare due calci al pallone, io per prendere un aumento di stipendio devo farmi un mazzo così e non è quasi mai sufficiente. E poi veniamo al sodo: caro Mire ci hai fatto vincere qualcosa con le tue mireabili punizioni? UNA MAZZA!!! Adios mercenario
Hanno fatto benissimo a nn rinnovargli il contratto. Quello che prendeva era già troppo.
Cavolate non abboccate, lo hanno ceduto perchè gli servono i soldi entro il 30 giugno per il fair play doveva essere ceduto rudiger ma si è rotto e si sono subito sbrigati a cedere pjanic, tanto adesso sentirete e leggerete che la colpa è del giocatore lo fanno apposta per calmare la rabbia della tifoseria contro la societÃ
Esatto Valerio, ogni anno siamo qui a dare la colpa al giocatore di turno, quando sappiamo tutti la verità è che senza una cessione non hanno la forza di fare mercato.Per fortuna i Pallotta Boys sono tutti questo sito, perchè in città sono tutti incaz@ati neri
Bravo. Passa un giorno e l’infame è il calciatore. Sono andato a sceglierlo apposta in America per insegnarci come si fa AUTOFINANZIAMENTO.
Voglio essere noioso. Quando Totti (dico TOTTI e non aggiungo altro!!) fece quell’intervista (un delitto, un crimine contro la Roma!!!!!!!!), qui dentro uscirono decine di puerili commenti stile “SOLO LA MAGLIA” (a cui rispondevo “pure le mutande, che è meglio”!), rivolti al PIÙ GRANDE DI NOI, CHE QUELLA MAGLIA HA SEMPRE DIFESO E ONORATO.
Ne avessi letto uno, sempre dagli stessi, da ieri. Oggi voglio riappropriarmene, con diritto e rivolgerlo a un neo gobbo:
“SOLO LA MAGLIA!”
(Io leggo) Solo amedeo!
s parte ogni considerazione sull’operato della roma va detto che il sistema calcio e vecchio…sbagliato e x certi versi marcio.Se un giocatore sbaglia una stagione di certo nn restituisce parte dello stipendio..ma se indovina un paio di colpi di tacco subito a chiedere aumenti,Se una soceta vuole cedere un giocatore ma questi rifiuta se lo deve tenere pagandogli lo stipendio fino all’ultimo giorno.Ma se il giocatore riceve offerte piu sostanziose subito invoca la cessione e la soceta volente o nolente alla fine e costretta a cedere.Senza contare l’illecita intromissione di padri, madri, sorelle e amici…oltre al procuratore ufficiale.Per me una vergogna inaccettabile.
Questo non giustifica il fatto che fra tutte le squadre del mondo la rubbe e’ l’ ULTIMA con cui devi trattare la cessione di un tuo giocatore importante.
quando sti signorini viziatelli (vale per tutti)porteranno a casa un trofeo allora na cosetta in più se pò pure chiede ma fino adesso c è stata solo una grande moria delle vacche….quindi grazie e arrivederci
Dove sta scritto che ci servono i soldi ? Chi ca@@o lo dice i giornalai ? Bene se sono cavolate queste dell’aumento sono CAVOLATE tutte pure il fatto che la Roma ha bisogno di soldi. Qui sembra che stiamo per fallire invece veniamo da due secondi posti ed un terzo solo perché higuain a Napoli ha fatto il marziano con 36 gol se no…Che i giocatori battono cassa dopo annate buone e’la verità pure a Napoli sta succedendo la stessa cosa KOULIBALY albiol e CALLEJON stanno chiedendo l’aumento ed infatti ad iniziare dal difensore già si parla di andare via..e secondo te caro Valerio se arriva l’offerta di 94 mln del PSG ( non oso immaginare lo stipendio) il Napoli a higuain lo vende o no? Sono finiti i tempi del alto il portafoglio e pago e comunque in Italia con i soliti al potere mettetelo in testa che non vinceremo mai le hai viste le porcate he ci hanno fatto per non farci fare i secondi? Le hai viste le porcate contro la squadra primavera che HA vinto solamente perché partite secche se no hai voglia che inter e juve trovavano che si scansava come fatto da Bologna -atalanta-Torino e stranamente alcuni giocatori di ste squadre accostato al napoli. Sportiello,De roon, immobile Diawara …eh eh coincidenze vero?
Bravo Amedeo giusto con il nostro simbolo con uno che si e’sbattuto per la nostra Roma x difendere la nostra romanità per difendere la città di Roma solo insulti e solo la maglia ieri per PJANIC che e più riprese lo volevano portare e cavacecio ovunque basta che se ne andava sopratutto dopo la prestazione vergognosa fatta col il LA SPEZIA MICA il Barcellona eh..Dicevo solo attacchi alla società . Allora a parte che non HA firmato ancora ma facciamo che si tutto fatto SAPERE CHE VI DICO ma sti ca@@i di pjanic Buon viaggio anzi osservatelo bene che poi a ottobre novembre sarà bello gonfio e ma 27 VITTORIE consecutive senza crampi mhhh TUTTI SUPERMAN. ..AH Amedeo a proposito del TEMPO hai letto la prima pagina di oggi ? Hai visto la foto provocatoria del fotomontaggi di pjanic che esulta con la maglia della juve? Con la scritta ROMANISTI VI PIACE PJANIC CON QUESTA MAGLIA? Non ho parole proprio fatto aposra per provocare avessero aspettato la presentazione ufficiale allora sarebbE stato diverso MA TU LO STAI FACENDO APPOSTA PER AIZZARE GLI ANIMI ed io posso dirlo senza paura VERGOGNA SCHIFO
si si la colpa è di pjanic certo non è che uno dovevano cederlo no? ma fateci il piacere queste cose raccontatele ai tifosi che ancora credono a questa dirigenza
Lo scudetto che abbiamo perso il primo anno di Garcia era colpa di pjanic o del sistema ( Lotito pregiudicato) che ce lo he fatto perdere? PJANIC se ne andato ? O se ne andrà non e’cosi detto ancora ..bene me ne fotto Addio . Nel corso della storia della nostra storia ci hanno lasciato un sacco di giocatori dimmi tu ricordo del caso Emerson che mandi il certificato non presentandosi al ritiro?dove andò ? Alla juve che mi pare lo pago 23 mln? Dilazionati s’intende. Visto che io e gli altri che difendiamo la società siamo dei fessi ( io sono l’ultimo dei fessi tanto che non conto niente) mentre i giornalai scrivono verità . Hai letto l”ultima verità sul pagamento dei 30,2 mln Di tuttosport? Proprio stamani ci sta scritto che la juve pagherà la somma in tre anni . Quindi abbiamo bisogno dei soldi si o no? Scrivono la verità si o no? avevano scritto che la Roma aveva bisogno di 40 mln più scesi a 30 mo si accontenta di 10mln e già perché 30 diviso 3 fa 10. Comunque non ti preoccupare ci salviamo Pescara Crotone e Cagliari sono più scarse tranquillo
ora che era sbocciato è un vero peccato ma vero pure che non si può stare sempre a chiedere rinnovi a 2/3 anni dalla scadenza cosi non potrà mai funzionare in generale!! a questo punto mettere clausole alte ma ragionevoli per la fattispecie 45 milioni !!
ma ve rendete conto come state? insultate i giocatori invece di prendervela con chi li vende, quando si venderanno nainggolan, manolas e strootman insulterete pure loro? che tifoseria stupida che siamo gli americani ci camperanno x altri 10 anni così e noi continueremo a non vincere una mazza
ma ti rendi conto che quello che dici?
1- pjanic ha una clausola,da lui voluta per rinnovare il contratto.Se va via è perchè c’è qualcuno che paga quella clausola,e solo lui può rifiutare,quindi è assolutamente solo colpa sua.Tra le altre cose incassa pure un bel bonus di 7,8 milioni,mica salatini.
2- il bonus di 7,8 milioni che becca dalla cessione,secondo i giornalai se lo spalma negli anni di contratto,questo a certificare che è solo una sua forte volontà andare via.
3- il rinnovo di contratto è una notizia di molto tempo fa,riportata dai giornalai,a cui sia sabatini che pallotta risposero(quindi presumibilmente vera)
al netto di questo ad oggi la Roma ha fatto due acquisti e nessuna cessione.
se fosse vera quella di pjanic(probabile) sarebbe l’unica di cui la dirigenza non ne è respo
Insultiamo i giocatori ? Sempre secondo le verità dei giornalai il sig.PJANIC ha rinunciato al suo 20% che ha preteso lui mica glielo ha dato la nostra società . Lo HA fatto spalmare nel nuovo stipendio che risulta sempre secondo LE VERITÀ ALLA MODICA CIFRA DI 4,5 QUINDI MEZZO MILIONE ALL’ANNO IN PIÙ A QUELLO CHE PERCEPIVA a Roma la dimostrazione che se ne voleva andare punto oppure percepisce qualche altra cosa….riusciremo a centrare il traguardo dei 45 punti.
Non vincerai mai niente lo stesso rassegnati LOTITO E MAURI SONO STATO CONDANNATI UNO STA NEL CONSIGLIO FEDERALE L’ALTRO CONTINUA A GIOCARE E SEGNARE …MOGGI SCRIVE LIBRI E IL FIGLIO PURE LUI CONDANNATO fa ancora il procuratore. Preziosi e capozucca stanno ancora la, Ai sensi e quindi a noi ci hanno rubato 4 scudetti sicuri e agli americani almeno uno sicuro ma perdo IL tempo . Ripeto l’anno prossimo ci salviamo tranquillamente
A Gaetà dopo ieri te stai a sfogà !!!
Sabatini portaci Tielemans e Bazoer, in un attimo Pjanic sarà dimenticato.
Serpe vai via da roma che ce la inzozzi…
concordo con ales, dentro tielemans o bazoer, poi sti kazzi de pjanic!!!!
Se è davvero andata così,hanno fatto bene a dire di no. Gli avevano rinnovato il contratto da poco a 4 pippi l’anno e non puoi sempre bussare per battere cassa,manco avesse vinto la Champions.
Comunque sbollita la rabbia,devo dire che non mi strapperò di certo i capelli per questa cessione.
Lo dico da un mese. La Roma non vedeva ľ ora di venderlo. Giusto o sbagliato che fosse, la clausola era un alibi ridicolo. Chi lo ha usato, ne ha fatto una figura meschina
più che un alibi ridicolo, lo definirei un documento legale voluto da pjanic per rinnovare il contratto.
…i giocatori sempre a batter cassa?…sai che novità …ma perché dalle altre parti pensate che non succede?…se sei forte come società ti fai rispettare sennò vendi i giocatori…. è iniziata la campagna ” giocatori ingrati” …io nun c’è casco…so cinque anni che dicono frottole…
5 anni fa la roma già c’era pjanic no ora vediamola a 360 ¤ pjanic sta andando nella juve ma non avevano scritto che ci stava la trattativa in stato avanzato datata 06.04.2016 ? Quindi era na cazzata passiamo oltre non si era detto a più riprese che nelle partite importanti spariva dal campo? Allora sto 2-0 per me . Andiamo avanti ha firmato il contratto l’anno scorso giusto ? 4 Pippi e per 10 assist e 10 gol vai a battere cassa ( sapendo dell’ accordo già avvenuto tra i suoi procuratori e la Juve, qui ho toppato credevo che non era vero ) ma invece per un ‘altri anni a Totti che tra l’altro a rinunciato in gran parte pure ai diritti d’immagine gli e-stato detto diritto i colori. 3-1 per me . Devo andare ad oltranza ? Vedo amico ALES sai come sto ? Male lo stomaco mi fa male in certo frangenti mi sento come il povero SAVONAROLA. . HAI RAGIONE MI STO SFOGANDO E DEVI VEDERE QUANDO ARRIVA IL SOSTITUTO COME MI SFOGO. IL NINJA PURE VA VIA? vedremo se sarà così intanto si VOCEGIALLOROSSA c’era scritto che le sue parole sono state tradotte male ( fatto apposta?) Io dico checsaremo super competitivi per IL semplice fatto che spalletti non e’stupido ha già dato le dimissioni una volta e se non fanno quello che vuole lui le rida ‘ di nuovo QUINDI X ME HA AVUTO TUTTE LE GARANZIE che ha chiesto all’atto della firma .
La Roma se vuole i grandi giocatori li deve pagare e pagare bene la juve paga e si costruisce lo squadrone che amarezza
Nella cessione di Pjanic la società Roma c’entra al 110%, a sentire certe cose mi vengono i conati, la nostra refrattarietà storica alla vittoria ha radici nella sudditanza del romanista medio ammaestrato ad accettare tutto, la Roma oggi è una squadra del livello della fiorentina, non c’entra nulla con la juve, l’arsenal, il Siviglia o l’Atletico Madrid (che cedono ma diventano davvero più forti), ovviamente certe altre società neanche le nomino per decenza, peccato che ci avevano detto che saremmo in pochi anni stati nei top five, sconcertante, il romanista accetta perché storicamente abbindolato, me per primo ma le cose stanno cambiando. Non esiste mentalità nella Roma, i giocatori hanno il complesso di inferiorità perché è la società a trasmetterglielo. Questa società ha pianificato a tavolino di fare soldi con Benatia e Pjanic e ci è riuscita, chi dice il contrario fa ridere come al circo.
Basta che non tocchino il ninja.
Io mi chiedo se è mai esistito nella storia della Roma un presidente che ogni anno si è venduto i top player o i giovani migliori???
Oltretutto prendendoci per il clo ogni anno dicendo che non avrebbe venduto i vari benatia lamela Pjanic ecc. ecc.
Strootman sta ancora a Roma solo ed esclusivamente perché è stato rotto 2 anni e mezzo…ma il buciardo rimedierà il prossimo anno portandolo con le recchie basse e la coda fra le gambe magari a una delle milanesi, che grazie ai cinesi saranno gonfie di soldoni…al contrario della Roma che ha un presidente senza na lira…e Buciardo.
Parlotta vai con i tuoi fidi scudieri a fare un bel carpiato sul ponte d’ Ariccia
Liberaci dalla tua inutile presenza.
Società ridicola
Mire è un buon giocatore e a quella cifra va più che bene. Il problema è che non doveva andare alla Juve ma l’ha fatto e la scelta è soltanto sua….il resto sono chiacchiere da bar. il mercato va giudicato complessivamente quindi per cui aspetterei ancora a dare un giudizio al netto di quello sulla scelta personale del giocatore abbastanza discutibile.
Al di là di quello che è successo o succederà ma Pjanic rinuncia a 6/7 milioni di euro per giocare nella Juve ?
Ma allora è un gran coj……..e !
O ci stanno soldi in nero o ci sta dell’altro sottobanco. Non venitemi a dire che vincerà sicuro perché il Napoli almeno sarà un osso duro e la Champions anche il prossimo anno se la scordano visto che le inglesi non possono rimanere troppo a lungo senza vincere.
Gaeta eri il primo dopo Adelmo a dire che la Roma non vendeva nessuno con racconti ilari nelle tue pause quando non pensavi a Moggi. Hai sbagliato basta riconoscerlo senza scrivere papiri inutili scivolando sugli specchi
Pijanic è bravo ma discontinuo,si puo vendere al contrario del Ninja l’importante è trovare un sostituto magari piu continuo di lui.
M E R C E N A R I O ! ! !
Nonna io quando sbaglio arrivo col capo Chino i miei però non sono papiri sbagliati e ti spiego mi vuoi spiegare perché quando esce una notizia di calciopolivarie uno ne parlano i telegiornali due tre giorni mentre gli adetri ai lavori ( procuratori tutti sotto Moggi ) allenatori e ca@@oni vari fanno i vaghi dobbiamo aspettare il terzo grado di giudizio mentre io aggiungo aspettate il giudizio universale li saranno ca@@o per voi. Secondo non ci sta mai un commento tuo e di chi non perde tempo nell’attaccare la società . Mai un commento di giubilo nelle vittorie ho dovuto leggere commenti stile speriamo di perdere col Palermo così se ne va Garcia vinciamo ma fuori con altri commenti stile O PALERMO ‘scarso ma O NAPOLI CI HA VINTO CON UN RIGORE INESISTENTE E’VERGOGNOSO ( TRA L’ALTRO IL Z…. DI ZAMPARINI CHE VOLEVA LA REPITIZIONE DI ROMA-PALERMO per il pallone buttato velocemente dal raccattapslle stavolta INVECE MUTO SHHH. ma lasciamo stare io la pensi pari pari come adelmo lui dice e pensa quello che dico io , che ti devo dire fatti sentire mo che arriva il GRANDE SOSTITUTO pjanic se ne andato ? Bene per me non esiste più io ho pianto solo per ( parliamo di giocatori )diba, aldair Giannini conti e l’anno prossimo per il capitano . Ho pure detto spesso che se si grida sempre piove,piove,tempesta,nevica,temporale tifone ciclone e che cazxo uno lo devo centrare tu dici che ci pigliano per culo? Io dico che chi ci piglia per culo sono pregiudicati con a capo Lotito taveccho tosel vai continua ….
Pijanic giocava 15 partite alla grande e altre 15 da scarso…….secondo me, lo potevamo vende alla juve per 32 milioni + zaza
Gaetano prova,ogni tanto,ad usare la punteggiatura. Non si capisce niente quando scrivi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.