Caro presidente ora è tardi per silenzi e «no comment»

30
791

pallotta

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – I tifosi della Roma erano tutti lì, appesi alle labbra del numero uno giallorosso piombato d’Oltreoceano con un nuovo carico di certezze: «Non vendiamo nessuno» aveva sentenziato non appena messo piede a Roma dopo un breve blitz a Londra in compagnia di «vecchi amici». Ma già qualche dubbio era filtrato tra i più «svegli», quando il tycoon bostoniano aveva negato noie economiche relative all’ormai noto Fair Play finanziario imposto dalla Uefa: ricordate la data del 30 giugno?

E a suonar male era soprattutto la distonia tra quanto trapelava dalle stanze dei bottoni di Trigoria (c’era semmai il problema di quale giocatore vendere, a che cifra e a chi…) e quanto detto dal numero uno una volta arrivato in città. Non a caso il fulmine Pjanic è arrivato tutt’altro che a ciel sereno. Dice: ma Pjanic è stato venduto perché si è rotto Rudiger. In parte forse è vero, ma se il centrale tedesco non avesse avuto il problema al crociato, il suo passaggio al Chelsea era di fatto già deciso. Quindi altro che «non parte nessuno»: perchè Rudiger visto il campionato da poco concluso, non si può certo considerare un signor nessuno (titolare sempre o quasi).

[adrotate banner=”17″]

Ora, il problema non è tanto (anche se in realtà lo è eccome) il fatto che la Roma sia costretta a vendere un giocatore «pesante», un top player come Pjanic, quanto la volontà di negarlo sfacciatamente salvo poi essere smentiti dai fatti 48 ore dopo. Eppoi, sì, si può anche vendere un giocatore così forte, ma farlo alla Juventus sembra davvero l’ennesimo harakiri. Ci risulta che più di un top club estero era interessato al calciatore, eppure si è scelta la Juventus: che fretta c’era? O fosse allora era vera anche la storia del 30 giugno?

Infine appare un tardivo il «no comment» dietro al quale si è celato Pallotta dopo l’«operazione» Pjanic. Perché a volte, se non si vuole perdere credibilità e la stima dei propri supporter, clausola o non clausola, forse sarebbe meglio stare zitti: da subito.

(Il Tempo, T. Carmellini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic agevola la Juve e rinuncia alla clausola
Articolo successivoEl Shaarawy: “A Roma non potevo sbagliare, è stata la mia rivincita”

30 Commenti

  1. ai giornalisti , è stata bona la pizza che pallotta e baldissoni come società ROMA vi hanno offerto dopo le vostre polemiche ?

  2. VERGOGNATEVI, invece di buttare soldi !!!!! per tanti cessi di giocatori che avete portato a Trigoria. MANCA OCCULATEZZA. Non si compra se poi si deve vendere quello di buono che c’e’.

  3. Era scontato che dovevamo vendere un top player noi tifosi lo avevamo capito anche se in fondo al nostro cuore speravamo di no
    Quello che mi fa rabbia è che l’abbiamo
    Venduto alla Juve la squadra che odiamo di più
    È la rafforziamo e quello che mi fa rabbia
    Pianic può non piacere a qualcuno ma a me
    È sempre piaciuto dove lo trovi un altro così
    Mi spiego con i nostri soldi che possiamo spendere (ps con i soldi della società)
    Uno uguale a lui dove lo trovi
    10 goal
    12 asist
    Ecc…
    Poi bisogna comprare due terzini
    1 difensore centrale ecc…
    E non ditemi il giocatore dello zenit che gioca in un campionato di serie b
    Comunque sempre forza Roma

  4. Ahshhahahaha grande fabio!!!
    Cmq davvero un chiacchierone e basta. È solo un poraccio.
    A james, vattene via, ROMA ti schifa.

  5. Io ero uno di quelli che gli credeva.
    Credevo anche che i 30 mln fossero una minchiata.
    Credevo che articoli come questo di Carmellini fossero attacchi deliberati alla società.
    Credevo volessero davvero fare una squadra forte, lentamente, con difficoltà, anche sbagliando, ma in buona fede…
    Ora non ci credo più.

  6. Ieri per l’inca@@atura non ho commentato e speravo che fosse la solita fuffa giornalistica, oggi incominciano ad uscire un po di chiachere e leggo che il mercenario rinuncia a 7 MILIONI per aggevolare gli strisciati nel pagamento, era andato a battere cassa senza neanche essere arrivati secondi. Sono più incaz@@to con il mercenario che con la società che a solo potuto assistere visto che c’è una clausola recisoria con il quale poteva liberarsi e lui la usata rinunciando anche a fior fior di milioni pur di andarsene. Per me va fischiato talmente tanto che deve uscire per la verbogna ma se si comporta così sapendo lastio che c’è con gli strisciati per me non glie ne frega niente della Roma e dei suoi tifosi. C’è solo l’AS ROMA.

  7. almeno adesso fai un’acquisto che sia un’acquisto!!!!! tipo ibrahimovic!!!allora t perdoneremmo questa schifo a preside!!

    • AH! ah! ah! Posso dirti una cosa, ale? Con rispetto per tutti, per me, per come vivo io, il tuo è il più bel commento su questa vicenda. Racchiude tutto.

  8. Ragazzi daccordo su tutto ma le alternative quali sono? Sapevamo che un big doveva partire e così è stato. Ora vediamo se saranno capaci di sostituirlo a dovere e sistemare la difesa. Certo che dopo Capello Emerson Zebina questo è l’ennesima umiliazione.che dire. Che Dio ce la mandi buona.

    • si tanto che ce frega è partito solamente il giocatore più forte della rosa ed è andato alla juve, ma che ce frega dai brindiamo, alla salute!!!

  9. lo sai le risate che si sta fa marmotta, guardate che pjanic è un gioiello di giocatore mica è hernanes il laziale, spero che lo stadio non si farà almeno se ne vanno sti pulciari maledetti, tanto comunque l unico vantaggio dello stadio è per le loro tasche

  10. Qua non é il discorso che é morto qualcuno o vivo qualcun altro. Il discorso é che siamo di fronte a una presa in giro quinquennale.
    Non é in discussione l’amore per la Roma é ovvio. Si discute l’inadeguatezza di proprietà e dirigenza.
    Ma come fate a difenderli ancora.

    AMEDEO, tu che sei una persona intelligente a differenza di altri. Come fai. Come.

    • Ciao Blouson ti credevo, beato te, in vacanza.
      Grazie delle belle parole,però della mia intelligenza dubito tutti i santi giorni, purtroppo.
      Rispondo alla tua domanda:
      ASPETTO LO STADIO

    • preciso, stadio non di nostra proprietà, di tutti i guadagni non vedremo un centesimo, anzi dovremo affittarlo cosi’ come facciamo con l’ olimpico, ancora credete alle favolette di parlotta

    • Lo aspetto pure io Amedé.. non è che da oggi me metto a sbraità contro per tutto l’anno.. tanto non serve a niente..

      ma sta c@z.@ta de dà Pjanic ai gobbi proprio non si può accettare.. è quasi come dargli un rigore a partita di default..

      Malgrado tutto, Spero che San Luciano da Certaldo faccia miracoli con quello che avrà a disposizione.. perché a meno di catastrofi a Vinovo, per stare sopra i gobbi, l’anno prossimo dobbiamo vincerle davvero TUTTE… e anche se saremo forti, giocheremo buona parte delle 38 gare anche contro la terna arbitrale..

    • Infine i nodi sono giunti al pettine.
      E, caro Blouson, come avevi detto, la verità è che Pallotta si è esposto (stupidamente) per essere sconfessato dai fatti. Fatti che, ad oggi, ci dicono che è un bugiardo: aveva dichiarato che non avrebbe ceduto Pjanic per poi cederlo non ad una qualsiasi squadra, ma alla Juve, squadra che da 5 anni domina in Italia (non senza aiuti, ma il risultato non cambia). E con l’aggravante di dare loro un giocatore che sa fare una cosa meglio di chiunque: battere le punizioni.. punizioni che a loro vengono concesse da sempre in modo più che generoso (per usare un eufemismo) dando al nemico un’arma potentissima con cui continuare a sconfiggerti.. beh, oltre che bugiardo, aver fatto questa mossa è proprio “da deficienti”(cit.)

      MALGRADO TUTTO FORZA ROMA!

  11. Cioé questo viene, sta tre giorni vende Pjanic alla rubbe e se ne va : ma che caxxo di Presidente e’ ???

    Se e’ per vendere i migliori alla rubbe bastava un Lotito qualsiasi, noi a Boston lo siamo andati a cercare il gestore !

    Si si “ma nel lungo termine…” ma sti caxxi : nello stra-lungo termine siamo tutti morti !

    Che caxxo me ne frega della grande squadra del 2048 ??? Da mo’ che saro’ andato !

    Ah Pallo’ non c’ é girone Dantesco per la bastardata che hai fatto, te meriti di finire nel buco del culo del Diavolo in persona !

  12. Time is up, Pallotta!!!! Come on fella, go home, and don’t come back anymore here! Set As Roma free! You’ve been teasing us for 3 years saying “As Roma will win the Italian Football Championship as soon as and be one of the eight greatest football teams in Europe within a few years… and blah-blah… blah-blah…”
    Actually, you’re just a ridiculous cheater and big mouth. How long are you going to make a fool of us yet? Selling Pjanic to our most hateful enemy is certainly the worst thing you’ve ever done, after all. We feel sick and tired of having a fake like you. Now, homy, put your shit together and disappear from here! You’re maybe still on time to take your leave in a “no fuss no muss” way. Did you get it, dummy?

  13. A max devi parla come magni!!! Se no va da Pallotta e fatte riceve in udienza privata .Pallotta Er chiacchiera ..Er bugia e non so come altro chiamarlo.in quanto a pjanjc l ho già detto poteva andare in un altra squadra ma ha scelto la rubentus .evidentemente per lui conta vincere e basta non importa come. È un povero mercenario che la parola rispetto non sa neanche cosa voglia dire .in lingua bosniaca non è menzionata.e noi tifosi alla fine siamo quelli che ci rimettono sempre ogni anno dobbiamo veder partire il giocatore più forte .ho deciso che Pallotta non avrà mai più un euro da me.

    • Danilo, a te te posso parla come magno, perché me capisci e ce capiamo! A Pallotta, visto che so tre anni che sta in mezzo ai cosiddetti e non parla una parola d’Italiano, je devo parla’ come magna lui! Voglio che Pallotta abbia ben chiaro che ha rotto i cosiddetti di cui sopra e che non posso menzionare sennò non mi pubblicano ‘sto post. Per quanto riguarda er Pjanic, potevano pure prova’ a rinnovaje er contratto… o al limite se s’enbruttiva lo cedevamo all’estero. La cassa se po’ fa’ pure co’ Doumbia, Lijiac (nun so come se scrive), Keita, Maicon, Torosidis, Sadiq e cacchi vari invece de’ falla con Pjanic vendendolo al peggior nemico! Ok?

  14. Che delusione Pallotta,io riponevo molta fiducia in lui,invece si è dimostrato al più basso livello di Marchini,che vendeva i gioielli alla Juve.
    Per dopo quello che ha fatto,per me lui qui ha chiuso.
    Sarà difficile,ora per lui,farebbe meglio a cercare di vendere la società.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome