SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo venerdì 10 giugno 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:10 -La Roma starebbe vagliando l’ipotesi Victor Lindelof (22), difensore del Benfica per puntellare il reparto arretrato dopo il grave infortunio di Antonio Ruediger. Il giocatore sarebbe dato in partenza dal club portoghese perchè alla ricerca di un campionato più competitivo e il costo del suo cartellino si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. (Sky Sport)
[adrotate banner=”17″]
Ore 22:40 – Archiviata (o quasi) ormai la vicenda relativa alla cessione di Miralem Pjanic alla Juventus, la dirigenza romanista pensa già al nome del sostituto del bosniaco.Una delle piste più calde sarebbe quella che porta al fantasista del Newcastle Georginio Wijnaldum (25), autore di 11 reti nell’ultima stagione di Premier. Con il club di St. James Park relegato in Championship, i costi dell’operazione dovrebbero essere accessibili ed assicurerebbero ai giallorossi un giocatore che è sul taccuino di Sabatini già da diversi anni. Su Wijnaldum ci sarebbe però da battere la concorrenza del Napoli. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 22:00 – Il Bologna si muove per Sadiq Umar (18), attaccante della Roma Primavera che in questi giorni è oggetto di trattative tra il club giallorosso e il neopromosso Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni il Bologna avrebbe sorpassato il club calabrese nella corsa al talentuoso centravanti nigeriano. (alfredopedulla.com)
Ore 20:15 – La Roma ha già bloccato Mario Rui ma comunque continua a lavorare per Digne (22). La volontà del francese potrebbe essere determinante per ammorbidire il PSG che sarebbe disposto a prolungare il prestito del terzino per un altro anno ma soltanto se verrà inserito l’obbligo di riscatto a cifre più basse di quelle di adesso.(calciomercato.it)
Ore 16:55 – L’agente di Miralem Pjanic (25) annuncia il passaggio alla Juve: “Attivata la clausola rescissoria, firmerà la prossima settimana. Capisco la rabbia dei tifosi romanisti, perdono uno dei giocatori più forti…“. (N1) – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO –
Ore 16:30 – La Fiornetina avvia i contatti per Martin Caceres (28), difensore della Juventus ma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.Anche la Roma, così come l’Inter di Mancini, è interessata all’uruguaiano. (Sky Sport)
Ore 16:20 – Si avvicina Mario Rui (25) per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, bonus compresi, che potranno essere compresi anche nel prestito con obbligo di riscatto da versare tra una stagione ai toscani. L’entourage nei prossimi giorni vedrà la Roma per trovare al contempo anche l’intesa su ingaggio e durata, sulla quale però emerge voglia e fiducia per la chiusura. (Tmw.com)
Ore 15:20 – Vicinissimo il rinnovo del prestito per un altro anno di Szczesy (25): Roma e Arsenal stanno per chiudere l’accordo che permetterà al polacco di restare in giallorosso per un altro anno. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 15:00 – La Roma torna alla carica per Piotr Zielinski (21): il centrocampista polacco è considerato l’erede ideale di Pjanic. Il Napoli resta avanti, ma l’inserimento di Sabatini va tenuto in considerazione. (alfredopedulla.com)
Ore 14:35 – Il ds del Palermo, Guglielmo Miccichè a proposito dell’interessamento della Roma per Franco Vazquez (27): “Non esiste una vera trattativa. Ci sono stati degli abboccamenti, ma materialmente l’operazione non è partita. Noi ci attendiamo dalla vendita di Vazquez ricavi importanti. La valutazione? E’ quella che ha dato il presidente Zamparini, 25 milioni di euro. Da questa cifra non ci muoviamo“. (Tele Radio Stereo)
Ore 12:00 – Continua la trattativa tra i giallorossi e il Palermo per Franco Vazquez (27). Zamparini, presidente dei siciliani, ha formulato una valutazione di 25 milioni per ‘El Mudo’ ma le due società potrebbero trovare un’intesa per 18 milioni di euro. (Il Giornale di Sicilia)
Ore 11:40 – Con l’addio ormai imminente di Miralem Pjanic, destinato ad indossare la maglia della Juventus, la Romacerca un sostituto del bosniaco. Il nome potrebbe essere quello di Oliver Torres (22), trequartista spagnolo dell’Atletico Madrid, reduce da una buona stagione con la squadra di Simeone e prima ancora da una grande annata con la maglia del Porto. (Sky Sport)
Ore 11:00 – L’attaccante della Roma, Antonio Sanabria (20) parla del suo futuro in conferenza stampa: “Il Barcellona? Sono contento del momento che sto vivendo e spero di continuare così, ma per ora penso solamente alla Copa”.
Ore 10:05 – Patrik Schick (20) è il nome nuovo per rinforzare l’attacco della Roma. Il centravanti dello Sparta Praga, con contratto in scadenza nel 2017, ha una valutazione di 5 milioni di euro ma ne potrebbero bastare 3,5 per portarlo nella capitale. Sulle sue tracce c’è anche la Sampdoria che potrebbe ottenere il calciatore in prestito dalla società giallorossa qualora il ds Sabatini riuscisse ad acquistarlo. (alfredopedulla.com)
Ore 10:00 – Continuano i contatti per Franco Vazquez (27). Il fantasista del Palermo, valutato 25 milioni dal presidente Zamparini, è richiesto da Milan, Leicester e Tottenham. La Roma per abbassare il prezzo del cartellino è pronta a mettere sul piatto della bilancia i giovani Kessie (di proprietà dell’Atalanta) e Ricci. (Il Messaggero)
Ore 9:45 – Rischia di durare poco il ritorno in giallorosso di Leandro Paredes (21). Dopo una stagione in prestito all’Empoli, l’argentino è finito nelle mire della Sampdoria. Sarà dunque la maglia blucerchiata la prossima che indosserà. (Il Messaggero)
Ore 9:30 – van der Wiel e la Roma ieri sera hanno trovato un accordo d’intesa: 2,5 milioni a stagione l’offerta della Roma, 2,8 la richiesta del calciatore. Il suo procuratore è Mino Raiola, lo stesso di Arkadius Milik (22), l’attaccante sulle cui tracce c’è proprio la società giallorossa. Potrebbe essere dunque una mossa in stile Emanuelson (poi arrivò Manolas), propedeudica all’arrivo dell’attaccante polacco. (Leggo)
Ore 9:20 – Può essere la svolta giusta Seydou Doumbia (28), vero e proprio ingombro a Trigoria. Per lui è arrivata un’offerta dall’Hebei China Fortune, la stessa che a gennaio ingaggio Gervinho, suo connazionale, che potrebbe spingere l’ivoriano ad accettare la destinazione. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Nacho, Ogbonna e Juan Jesus. Sono questi i nomi filtrati in queste ore per sostituire Antonio Rüdiger. In realtà come scrive Leggo, il primo nome rimane quello di Mehdi Benatia (29). L’ex difensore giallorosso accetterebbe una decurtazione dell’ingaggio per tornare a giocare nella Capitale. (Leggo)
(SEGUONO AGGIORNAMENTI…)


Benatia a tutti i costi! Via il bidone Dzeko
4 e passa ML a stagione (netti e quasi dieci lordi ) per altri 4 anni a sto manichino de piombo è un’altra follia ……….. VIA PURE AGGRATISEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!
L’attaccante fatelo sceje a Lucianone nostro che anche lui ha capito che è bono solo per sugo ………..
Società ridicola…..marquinos,lamela,benatia,pjanic,…..domani Nainggolan…..dopo domani strootman,…..ecco chi sono gli americani buffons …….succursale dei piggiamati…..ridicoli in Italia…..inesistenti in Europa……utopia nel mondo…….se i giocatori capiscono che la società non ha futuro…….i giocatori se ne vanno via…..e sarebbe giusto…..e noi tifosi??!!….tifiamo la maglia..
Che c’è frega di vincere…..noi tifiamo solo la maglia..dovremmo contestare la dirigenza,restituire l’abbonamento,non andare allo stadio,……forse così ,si fanno un bel esame di coscienza…..disdetto tutto…..abbonamento allo stadio,a Mediaset……Non meritate i miei sogni…..il mio amore verso la Roma….Non meritate più il mio tempo……
….tutta gente che “sta società ridicola”…ha portato a Roma. Sennò chi te vendevi???? Ogni tanto, e dico ogni tanto mica sempre, uste la “vostra” testa.
Voglio sapere una cosa perché solo la Roma deve guardare fair play finanziaria nn capisco Inter Juve Milan c’è Inter e Milan nn dicono niente il Napoli pure mahhhhhhh….solo Roma deve vendere vero siamo arrivati 3 in campionato per nn vendere giocatori…poi capisco che lo stadio costa tanto ma vendere tutti nn ha senso wow cmq prox anno lo vedo proprio da 8 posto se no serie B……….
E’ perché noi siamo finiti nelle mani di un cialtrone. Altro che sceicchi e cinesi. Bastava uno Squinzi (22 milioni annui al Sassuolo di sponsor farlocco) per evitarsi certe vergogne.
Si ma Squinzi non e’ scemo : si prende una squadra low-cost mica una col secondo monte ingaggi della Serie A e un sacco di debiti.
La scelta era tra il fallimento e un gesture qualsiasi : il dramma e’ che noi il gestore lo siamo andati a cercare fino a Boston !
Ma che dici? A Squinzi il Sassuolo costa 22 milioni tutti gli anni, a Pallotta la Roma costa ZERO tutti gli anni. In 3 anni stiamo 66 milioni a zero a favore di uno che crede nel calcio. L’altro è un cialtrone che grazie a Squinzi si aggiusta pure il suo bilancio. Ricordo politano, mazzitelli, pellegrini e chissà quanti altri ancora gli venderà.
Tutti guardano al FFP…solo che noi a Roma abbiamo una batteria di detrattori che ci massacra. La differenza è tutta qui. Tutti vendono ma nessuno gli rompe le palle.
Se si vende Pjanic , e’ inutile confermare Dzeco e Zucanovic.
Ma non vi siete accorti che Perotti è già meglio di Pjanic, e che spesso ha dovuto giocare largo per fargli spazio? Cosa andiamo a cercare? Io credo che Spallo cerchi un regista basso alla Pizarro, prverà Paredes, poi si vedrà. sono altri i ruoli scoperti!.
io ricci per vazquez non lo darei mai. a me il giocatore del palermo non piace per nulla.
benatia è da valutare bene, bisogna vedere se vuole venire perchè non ha nessuna altra big che lo vuole o perchè veramente ci tiene a tornare a roma. poi bisogna valutare anche la tenuta fisica…boh, non è un colpo a occhi chiusi secondo me.
magari via paredes per una 15 di ml e prendere van der wiel a zero per poi arrivare a milik lo farei, magari prendendo anche un altro terzino dx nel caso in cui l’olandese si rivelasse un altro urby emanuelson.
Per come la vedo io più che Milik arriverà Balotelli (nelle vesti di “Emanuelson” della situazione) per prendere Van Der Wiel. É un ipotesi che mi intriga dato che abbiamo un grande tecnico e un grande insegnante di calcio, sarebbe interessante vedere come lavorerebbe col ragazzo. In difesa Benatia, Rui e un terzino destro, a centrocampo Zielinski e Witsel.
ho l’impressione che Vanderwiel sia già lui l’Urby della situazione….purtroppo.
Perché arrabbiarsi ora? Aspettiamo la fine del mercato e intanto non rinnoviamo gli abbonamenti pjanic se voleva restare alla Roma diceva che non si muoveva! Sabatini i soldi li trovava in un altro modo..la Roma non ha colpe sulla cessione di pjanic
Ariva Schick,amo svortato
schicchi????
Mamma mia il festival della fre.naccia, per quello che penso io benatia e milik non sono alla portata almeno fino a che non superi il preliminare di Champions. Torres che è bravo ma direi basta con sto 20enni che i titoli non Si vincono con le quadre di 20enni magari ce ne vuole uno fortissimo ma non di più esempio tanto per citare il caso …pogba. Doumbia sarà una grossa palla al piede ed i cinesi sono l’unica possibilità ma essendo un giocatore che per non si sa quale motivo si sente forte la paura è che finché avrà il contratto in tasca della Roma si divertirà a fare come gli pare stile lo scorso anno. Sono d’accordo con la cessione di paredes Ma mai alla Samp che non paga e invece ci vorrebbero 9/10 mln, dulcis in fundo vazquez, piace moltissimo ma è un senza ruolo e Nn è un centrocampista
Siamo ridicoli! E vedrete che il terzino olandese sarà più scarso di Emanuelson…!!!
e anche di Cole? di Piris? mamma mia, è venuto a controllare lo stato dei locali notturni, spero che non gli siano piaciuti…..RAIOLAAAAAAA noooooooooo
Roma: l’arte storica di non vincere mai.
mica siamo main sponsor della federazione….
Tutte le squadre rispettano il fair play….si guardano entrate e uscite ed e’ chiaro che chi ha uno stadio di proprieta’ e sopratutto uno sponsor tecnico ( dico sopratutto xche’ e’ vergognoso non averlo) e’ piu avvantaggiato. Poi… squadre come psg o m city se non rispettano I parametri pagano la multa… non hanno problemi. . La as roma e’ una societa’… srl …. e per fare mercato o in questo caso nin vendere pjanjc e tappare il buco deve fare un aumento di capitale! Da pallotta a tutti I soci… in poche parole la roma si autofinanzia… il ricavato champions piu le cessioni servono a fare mercatoe coprire un eventuale rosso a fine anno!!!!! In poche parole… x spiegarlo meglio…. semo na societa’ de micragnosi!
Appunto! In questa stagione hai perso tutto quello che potevi perdere, ti sei reso ridicolo perdendo addirittura con lo Spezia. Come puoi pretendere di sognare da grande se da anni non riesci ad avere neanche un ca**o di main sponsor sulla maglia, persino in campo dilettantistico uno straccio di sponsor lo trovano. La gestione fatta alla volemose bene ha porato alla fine sempre gli stessi risultati; vendere i gicatori più richiesti dal mercato per fare plusvalenza e tenesse le zavorre, fare un mercato così e così e alla fine non vincere mai nulla. Vuoi vendere Pjanic, ma proprio alla Juve ca**o! Non eri in grado di darlo altrove? Questa volta sono al giro di boa o tirano su realmente una maxi squadra che porta qualcosa di pesante a casa o hanno chiuso, basta parole al vento.
Si certo Benatia torna qua a guadagnare 1.2 milioni ? E’ il motivo per cui se n’ é andato.
I soldi per rinnovare I giocatori forti non ci stanno, ma si puo’ rinnovare Maicon che non gioca mai, Lobont che non si e’ mai visto, possiamo dare ingaggi faraonici a giocatori morti come Cole e De Rossi, possiamo buttare 24 milioni su una scommessa come Iturbe, per queste caxxate i soldi ci stanno eccome li mortacci
Mi son tenuto tutto dentro per 5 anni, mo’ basta : siete indifendibili, siete un branco di incapaci, manco un caxxo di sponsor avete portato, lo stadio e’ una chimera, il bilancio e’ in rosso come prima e squadra oltre a non vincere niente ci ha fatto pure subire delle vergogne epocali che non si erano mai viste prima, roba che lo Slavia Praga e’ un bel ricordo a confronto. VERMI!
State a fa una tragedia per Sto ca… de pianic che se ne andasse affa. ….o sostituti alla sua altezza o migliori si trovano vi siete chiesti perché altri club non hanno alzato il prezzo .vuol dire che non lo ritengono sto fenomeno
Chiaramente da fastidio che sia andato alla Juve…Anche perché probabilmente farà anche bene a Torino dove finalmente gli modificheranno quel fischietto da lanciatore di coriandoli….
A FRANKY 81 LA ROMA È UNA SPA NO SRL
Tutti strateghi di logiche imprenditoriali Tutti esperti di bilanci. Tutti fuoriclasse dell’alta finanza. Ogni tanto torniamo anche a fare i tifosi. A tifare a prescindere da chi o da cosa. A me la Roma non la togliera’mai nessuno!FORZA ROMAAAAAA!
Te posso di na cosa Stef, famo che ragiono da tifoso che c’ha un solo neurone e quindi nun me ne frega niente de bilanci, de vendite, de strategie, de sponsor e de tutto quanto; pe me conta solo il palmares della Roma! Dimme quante soddisfazioni me posso prende o me posso vantà ragionando così, nel modo più semplice e becero. Famo parlà i risultati non tutto il resto e poi me li confronti con i sogni di gloria sbandierati ogni ca**o de anno che ce fa dalle prime giornate campioni e alla fine co**ni! Nun se ponno trovà scuse su scuse pe tutto e ogni tanto bisogna esse pure onesti e di cari tifosi avemo fatto delle stron**te, ce stamo a provà in tutti i modi a mette su una grande Roma bisogna vedè de anno in anno. E no che prometti scudetti, coppe, la chiesa del villaggio e putt****e varie!
Vazquez mi fa schifo vorrei witsell winaldum sissoko zielinski almeno
Cari tifosi della magica il giocatoreVardy del Leicester ha rifiutato offerta del pagamento della clausula di rescissione avanzata dall Arsenal e rinnovera con il Leicesterun nuovo contratto questa e una lezione a noi tifosi giallorossi che creiamo idoli nella nostra squadra a delle personre nn degne di tale stima addirittura Panjc a rnuncia a circa 6milioni di euro a favore juve che lo paghera solo 32 milioni di euroroba da matti proprio le prostitute sono degli angeli in confronto di Panjic
Non l’acchiappate manco con la canna da pesca la Juve, per almeno 10 anni (e presto neanche Napoli ed Inter), caro Pallotta, hai costruito una squadra che può fare l’anti-fiorentina in italia e la squadretta (ultima) da girone nella Champions (se ci arriva), il pugile paracolpi da allenamento in palestra. abbiate la decenza quest’anno di lasciare qualche scritta tipo roma cares sulle maglia altrimenti sembra che andiamo a giocare in pigiama.
Vazquez potrebbe lenire in parte.
Lo sfregio,che abbiamo subito con Pjanic,lo sforzo per prenderlo dovrebbero assolutamente farlo.
Poi mi piace moltissimo il centravanti dello Sparta Praga,quello è bono per la Roma,altro che prestito alla Sampdoria.
dopo oliver prendiamo benji e mark lenders e siamo apposto per un decennio…a quel punto possiamo anche vendere manolass e nainggolan
Sto leggendo cose fuori dalla normalità. Balotelli a Roma potrebbe fare bene? Secondo me tu stai fuori .quello è un problema ovunque vada nessuno lo vuole più .forse solo zio fester ci può cascare ancora a tenerlo .per quanto riguarda benatia io personalmente non lo rivoglio a Romanon dimentichiamo come si è comportato. Ma a parte quello se in Germania non gioca mai un motivo ci sarà .io ho molti dubbi sulla sua integrità fisica. E infine non credo e non crederò mi che lui possa tornare per nostalgia e amor di popolo.quello è amico di pjanjc e alla fine si è visto …si sono comportati allo stesso modo :Da Mercenari per loro la prima cosa sono i soldi tutto il resto è secondario. A Pallotta non credo più! !
18 ml per vazquez mi sembrano troppi, se proprio lo vogliono prendere massimo 12-13, nn se famo prendere per il culo pure da zamparini.
Mi entusiasma molto di più oliver torres.
per favore vendete la società ai cinesi state vendendo tutti adesso pure radja !!!!ma andate in cina va!!!!!!!!!
Vasquez chi ?
Io da una squadra che si salva all’ultima giornata non voglio nessuno, piuttosto richiamate Caprari dal Pescara… ah no lo hanno perso alle buste sti incapaci.
Manco du’ spicci per riscattare Caprari avevate, ma 24 milioni per Iturbe si eh ????
Non era meglio rinnovare a Pjanic? Vendere la Roma b fatta di acquisti assurdi di un calderone infernale di porte girevoli che dura da anni, tenere tutti (magari anche Dzeko) e prendere un paio di difensori? Ripeto, l’arte di non vincere mai. È possibile che non si potesse piazzare Rudiger per tempo? Cedere Sanabria o fare qualcos’altro per tenere Pjanic? Hanno rotto il giocattolo, hanno demoralizzato Naingolan, hanno infastidito spalletti, hanno rafforzato la Juve, hanno affossato i tifosi. Zero e lo dice uno che li ha sempre difesi. Mi hanno annoiato.
Tutto giusto DD, purtroppo gli acquisti li fanno le altre società, la Roma rimane semispettatrice. In questi anni poi , mi sembra che nel vendere, Sabatini sia stato un maestro. Purtroppo la mossa del gatto maculato è fallita per l’infortunio di Rudiger, destinato alla cessione. Il grande errore della società è stato quello di rinnovare a Pjanic un contratto con clausola troppo bassa, è stato un errore ? Probabilmente hanno incentivato , tramite quel benefit mostruoso,
Ma usate il cervello o le dite tanto per dire certe cose. Rinnovare a Pjanic ????? Ah quanto???!!! Rispondetemi!!!!!!! La Rube gli da 4,5!!!! Noi ci facevamo ricattare dandogli 5 0 6 !!! Beh certo…..per poi cosa dire…..la prima partita storta che faceva e state sicuri che ne avrebbe fatta piu di una…giu tutti “sto scarsoneee a 5 milioni l’anno che passeggia in campo, non ci bastava De Rossi societa di incompetenti.” Aoh e fatevela na SCOPA…A ogni tanto. Forza Roma
L’arte di farsi i soldi con le commissioni….
Franco Vazquez (27)? e chi è? secondo me questa operazione se si farà servirà solo a Sabatini. Povera Roma mia!
E’ vero SPA societa per accattoni!!!!! Pallotta sra bene insieme a pio e amedeo de emigratis!!!!
Spero di trovarvi tutti coerenti contro la società il primo settembre, quando si porrà la prima pietra dello stadio e quando ci sarà l’inaugurazione, quando speriamo Gerson dimostrerà il suo valore, quando si acquisteranno i giocatori che andranno a sostituire Pjanic. In Italia dopo la Juve c’è l’ AS Roma, cosa devono dire tutti gli altri tifosi ? Capisco la frustrazione e l’amarezza di tutti, stiamo calmi e guardiamo oltre il nostro naso.
Ma magari Torres!! 😀
Il mercenario me lo scordo dopo due minuti.
(comunque c’e’ l’ennesimo articolo su Pijanic sulla home; potreste sfogarvi la’, invece di trollare qua)
La notizia di zielinsky è vecchia di 2gg… La Roma a parte i prestiti non compra nessuno fino al primo luglio. Tutte illazioni…vende solo per ora. Complimenti per la gestione del vuoto a perdere
Primo Luglio ? Mammagari, per me non compriamo nessuno fino al preliminare !
Poi ci diranno che siccome non siamo in Champions non serve comprare.
Perché siamo già fuori adesso, non facciamoci illusioni : sono tutte piu’ forti di noi.
Faremo la stagione della lazzie di quest’anno, un pochino meglio ma la sostazia e’ quella :
stagione finita ad Agosto e poi una penosa Via Crucis fino a Maggio prossimo.
Diciamo che volevo pensare positivo. Ma il gatto come ha la coda ora?
Gio’ un consiglio: cambia squadra!
You fools, you think we will buy BIG players ? LOL !!!
I’m not here to put MY money in your club, you got it all wrong you morons:
I’m here to TAKE your money and leave !
So long, suckers !!!!
Mario Rui non lo vogliamo. !!!!! a 10 milioni E’ UNA FOLLIA!!!!!!!! Non ne vale più’ di 5. VERGOGNATEVI !! Con questi acquisti da meta’ classica. IL PROSSIMO ANNO NON DARO’ UN EURO ALLA SOCIETA’ Aspetto prima che totti e ddr si ritirino. così’ finiranno a regalare milioni di euro a due ex calciatori. NON CAPITE NIENTE DI CALCIO
E falla finita con Totti e De Rossi! Ma non ti accorgi che ci sono rimasti solo loro come simbolo, come portabandiera dell’essere Romanisti! Quando se ne andranno loro, questa società rimarrà in balia di questi personaggi inqualificabili, a cui della Roma non frega nulla! Ma invece di prendercela con questi si attaccano i simboli! Hai ragione su Mario Rui: onesta panchina da 4/5 milioni, ma qui quando si tratta di buttare i soldi non ci si pensa due volte! Fra un pò anche Spalletti si romperà i cosiddetti, perchè si sta rendendo conto di quello di cui si era reso conto Garcia: si compra (male) dopo aver venduto! Lui è arrivato a gennaio dove con i soldi di Gervinho gli hanno preso tre acquisti buoni, ma ora si rende conto di cosa è il mercato estivo, e di cosa significa ripartire da 0…
Scusa Y (piacere), alla Mapei il Sassuolo costa 22 milioni l’anno, non a Squinzi personalmente. E sai benissimo che il ritorno pubblicitario che ne deriva, per l’Azienda è notevole (oltre alla de tassazione di quella cifra). Squinzi, nel Sassuolo non mette un centesimo bucato.
Se si fosse avvicinato alla Roma, questa si sarebbe trascinata giù tutto il gruppo Mapei-Polyglass. Squinzi, che non è un cretino, se ne è guardato bene dal fare una cosa del genere.
Non scambiare Pallotta per l’ultimo scemo, perché è tutto, fuorché tale. Io aspetto lo Stadio.
Scusa Amedeo (piacere) non capisco dove sta il problema. E’ evidente che la sponsorizzazione deve arrivare da una società e non da una persona fisica. Te lo impone il fpf. Tutte le finte sponsorizzazioni del calcio mondiale fanno riferimento a una società, mica al sultano del Brunei. Se il marchio Mapei ottiene un ritorno pubblicitario attraverso le maglie del Sassuolo, quanto ne otterrebbe se finisse sulle maglie della Roma? Poi non vedo come tu possa giungere alla conclusione che se sponsorizzi la Roma con 22 milioni della Mapei indebolisce il gruppo. Il Sassuolo ha vita propria se fallisce non si trascina nessuno. I due soggetti sono giuridicamente separati. Anche se fossero un’unica cosa, non c’è procedura concorsula e al mondo che manda a putt… un ramo florido come Mapei
Aggiungo che Squinzi sarebbe sarebbe eventualemente così proeccupato di sponsorizzare una squadra come la Roma, alle stesse condizioni con cui sponsorizza oggi il Sassuolo, che il sogno di una vita (lo ha sempre detto) è di riuscire a convincere Berlusconi di vendergli il Milan.
Questione stadio, non non c’era bisogno di scomodare l’America per farsi spiegare come si realizzano le opere in project financing o Pallotta è veramente convinto che qua stamo con la clava in mano?
Infatti c’era la fila davanti ad unicredit per rilevare la società….tutti col progetto in mano e un milardo e mezzo di euro in tasca…perché solo a Roma uno per farsi lo stadio deve imbiancare anche il cupolone di San Pietro…
Ovviamente non hai capito un caxxo. Io non ho mai parlato di Squinzi alla Roma, ho scritto di un presidente che si comporti alla Squinzi. La tua ottusità mi sa tanto di modi Adelmiani.
MRui 10 mil?????ditemi che è uno scherzo…..l’Empoli aveva il nuovo Roberto carlos e non me ne so mai accorto!!!
Scusate io ero allo stadio ma sapete non ricordo come siamo usciti con lo SPEZIA a si ecco il fenomeno PJANIC HA SBAGLIATO e guarda anche il suo amichetto slavo che si è portato a ROMA, MACHI C….O VE STATE A RIMPIAGNE ?
Con Oliver Torres ci scordiamo facile del bosniaco. È l’ideale per il gioco di Lucianone.
Ma Mario Rui viene a fare il secondo?
Fuori i secondi!
BORJA VALERO!
ma come spendiamo 10 milioni per m. rui e non possiamo spenderne 15 per riscattare digne?
se dai 10 milioni per mario rui due sono le cose: ho non capisci un c..o , ho peggio c’e’ del marcio con le commissioni.
E’ una questione di ingaggio. Digne firmò per 2,3 l’anno, Rui si accontenterebbe di un piatto di lenticchie.
Certo se poi mi arriva van der wiel e viene a guadagnare più di maicon, allora nessuno gli può togliere la patente di incompetenti totali.
mario rui è alto un cazxo e un barattolo. ve lo immaginate sui calci d’angolo o sui cross a difendere di testa. tanto vale promuovere in prima squadra qualche primavera almeno non butti 10 mn. per il sottoscritto 5 mn sono pure troppi,
I consigli tieniteli per te
Che Pjanic se ne vada pure, abbiamo bisogno di gente che da tutto per la causa, non certo di gente che come il bosniaco gioca una partita decente ogni 5. Per i nuovi acquisti aspettiamo, io non sono un grande fan di Mario Rui, ma se dovesse arrivare, saro’ il primo a sostenerlo. Mi preoccupano un po’ i nomi per la difesa, ma ho fiducia nella società che ha saputo vendere bene e rimpiazzare al meglio molti giocatori, basti pensare al cambio Benatia per Manolas. Felicissimo per il rinnovo di quel quasi quarantenne che ha fatto ricredere anche i più scettici.
Forza Roma sempre e comunque!!
Il cambio Benatia / Manolas lo abbiamo enfatizzato. Ma ve la ricordate la stagione di Benatia? Oltre ai cinque gol, con lui l’azione ripartiva di dietro, aveva personalità, fisicità superiore al greco, e solo la sua presenza intimoriva gli avversari. Fece errori ridotti all’osso, mai decisivi. Manolas è solo più veloce. Ma partite da zero in pagella come con il Chievo a Verona o con l’Atalanta a Bergamo le avete presenti? Certi cali il marocchino non li ha mai avuti. In coppia andrebbero benissimo, ma Benatia non torna: a mister bla bla bla non piacque quando il marocchino gli mandò a dire, in un certo modo, che era un cxzzxro! Molti se ne stanno accorgendo solo ora, ma sono anni che si era capito……
Società di caxxari
Tifoseria di pecore
Yankee go home
Wij…..e’ un centrocampista offensivo con il vizio del gol,non sarebbe mica male a noi servirebbe proprio uno cosi.
Sarò sincero ogni tanto non capisco….ma noi cosa tifiamo?
Tifiamo una storia, tifiamo una città, tifiamo una maglia.
No perchè credo che dovremmo iniziare a renderci conto che le squadre di calcio ormai sono solo delle holding quotate in borsa. per il resto 11 giocatori che corrono su un campo di pallone, parecchi di questi pure viziati e capricciosi. Nemmeno a dire che una squadra rappresenti la territorialità….salvo totti florenzi e de rossi gli altri vengono da tutte le parti dell’universo. Quindi sinceramente ogni tanto mi chiedo che cosa tifiamo.
Non ho fiducia, sono nero come un cane nero in una notte nero pece, semplicemente in società non sono competenti, rassegnamoci, alla Juve sono partiti dalla B e sono arrivati in finale Champions passando per una tonnellata di scudetti (cinque in 5 anni, noi 3 in 87), non sbagliano un colpo, pochissime cessioni minori mirate e pochi acquisti giusti, gruppo d’acciaio, hanno già praticamente fatto il 60% del mercato e siamo a giugno (mi raccomando sabatini, quest’anno fai il mercato dopo il preliminare di Champions), alla Roma non sono capaci, è un continuo scardinare le basi della squadra, spezzare gli equilibri, sconvolgere gli animi per rimanere a quel livello di outsider o peggio di terza forza, non vedo miglioramenti e non vedo luce nei prossimi anni. La cessione di Pjanic alla Juve è un fatto che avrà conseguenze per anni nell’animo del romanista.
Penso che il vero nome a centrocampo verrà fuori fra una ventina di giorni. E spero che faccia ricredere molti, compreso me, della volo su Pjanic.
Personalmente non mi ha mai convinto completamente e credo che Spalletti, col ritorno di Strootman, voglia un centrale basso in grado di dettare i tempi di gioco con l’olandese e Naingollan ai lati.
finalmente si parla di calcio.
………….Una cosa è CERTA…….senza STADIO non si va da nessuna parte……
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.