AS ROMA NEWS – E’ stata pubblicata la scrittura privata tra la Roma e Pjanic che stabilisce la clausola rescissoria con cui può liberarsi il centrocampista bosniaco. La scrittura integra il contratto sottoscritto il 10 maggio 2014 tra la società e il calciatore.
Il documento rivela che la clausola rescissoria ammonta a 38 milioni di euro da esercitarsi entro, e non oltre, il 15 agosto 2016. In caso di esercizio della clausola entro il 2016 e di mancata qualificazione per la stagione 2015/2016 alla fase a girone della UEFA Champions League la AS Roma riconoscerà al calciatore il 20% della somma netta incassata meno 500 mila euro. In caso di esercizio della clausola entro il 2017 la AS Roma riconoscerà al calciatore il 20% della somma netta incassata.



Bene ora che devo dire ditemelo?? La colpa e’della Roma questo se ne voleva andare via due anni fa , ha fatto mettere una clausola tutta a suo favore , prende 4 mln all’anno e non gli sta bene. il 10% ,poi il 15% ,poi il 20%. Per due anni pure l’anno prossimo ma valido solo in caso di mancata qualificazione Champions. Ma siccome sono un fesso chissà che la smentita contro quel tale, dal nome strano.. non cambi le cose, comunque per me arriverà uno più FORTE . POSSO SOGNARE OPPURE E’VIETATO??
Lo sai che devi dire? Che avevi sbagliato quando dicevi che i giornalisti inventavano la cessione di pjanic facendo ilarità sulle squadre di calcetto e le sigle dei cartoni animati. Hai sbagliato basta ammetterlo e la delusione tua come mia come di ogni romanista è comprensibile. Poi se nemmeno ti vuoi rendere conto che la Roma ha anticipato la sua cessione fatta in meno di 12 h appena si è rotto rudiger…torna a pensare a Moggi.
Ha ragione il Ninja4. Questa vicenda e’ incredibile dal punto di vista sportivo e dei sentimenti; perfettamente normale dal puro punto di vista del business. E Pallotta e’ un uomo d’affari col pelo sullo stomaco.
i
Adelmo 17 maggio 2016 alle 08:29
L’ho anticipato ieri, ora confondono la perdita con l’indebitamento. Ora stiamo sotto di 152 milioni secondo gli analfabeti di Repubblica… Ahahah
La Roma smentisce, l’agente smentisce, Marotta smentisce, allegri dice che non si sognerebbe mai di chiamarlo.
Ma questo non basta per i collezionisti di figure di m…. Pjanic è diventato un caso.
Si…. Creato ad arte.
Grande campo testaccio, ma sul soggetto in questione troppi sarebbero i copia e incolla da fare che susciterebbero ilarità
La cosa che dispiace di più e che lui va a rinforzare la squadra più forte del campionato e noi? ? ? Nomi nomi nomi. .. ma x vincere i campionati con tutto il rispetto ci vogliono i campioni tipo ibra o altri ma noi non siamo una grande squadra.. la verita ragazzi è che x prendere determinati giocatori e non i fuoriclasse ci vogliono le motivazioni e non le chiacchiere da bar e promettere cose che non succederanno mai..
Nomi nomi nomi. A torto o ragione xPjanic sono stati presi Perotti e Gerson. E vedendo l’impatto del primo sulla squadra mi sembra che non ci abbiamo rimesso. poi ci sono Salah e Elsharawy. Se non va via, Dzeko e forse Ponce. Mi sembra che non siamo cosi alla frutta.
Tuttavia serve un giocatore che imposta da dietro, che non perde palla come Mire, cioè un DiBA, Pizarro, essenziali x il gioco di Spallo. e terzini validi!!!
Adelmo 29 marzo 2016 alle 10:02
Ma davvero qui c’è chi crede a sta manfrina per Pjanic?
Li chiamiamo tutti giornalai poi facciamo commenti come se credessimo che una volta nella vita ci hanno preso…
Domanda senza malizia…ma non potevano rinnovargli il contratto e venderlo all’estero aggirando la clausola?oggi hanno scritto che lo voleva mezza Europa
Non aveva altre proposte, la Roma voleva cederlo in fretta e lui stava d’accordo con la Juve da due mesi. Era tutto creato ad arte. La domanda sarebbe un’altra …visto che pjanic era sulla via della cessione da mesi e rudiger era stato ceduto quindi le vittime di pallotta e dei suoi gestori erano 2 e non una…contando che rudiger purtroppo resta a forza chi sarà il sacrificato al posto del tedesco? Speriamo dzeko e non nainggolan che già batte cassa perché i famosi giovani leoni di occhi di gatto prima dovevano fruttare 20 mln ora invece latitando le offerte si parla del rinnovo del prestito col gijon di sanabria e sadiq prestito al Crotone o al Bologna ovvero entrate zero.
Pjanic poteva essere venduto anche per 10 milioni ma non alla juve perché ora ad ogni suo gol ci prenderanno per il ….!già lo fanno perché vincono sempre loro ma ora avranno altri motivi
Ahahahah,Ade’,e mo’che dicono i marionati!?!?
Continua cosi’!!!
ma gae da sarno ,non è vietato sognare , ma lo strano è che pjanic smentisce l tizio ,a meno che la manfrina non sia stata architettata cosi’ bene dall quel soggetto che dice di conoscre ( a volte mai bene si conoscono le persone ,soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi) me sbaglierò
Non me ne frega niente.
Questi sono dettagli,il fatto è che abbiamo perso un grandissimo calciatore e oltretutto l’abbiamo dato alla Juventus peggio di cosi….
Allucinante.
Benatia quando fu ceduto cominciò ad accusare la società e l’ambiente che non lo avrebbe più desiderato. Adesso con Pjanic si sta rivedendo un film già visto..mettere in mezzo altri soggetti x distogliere l”attenzione del tifoso e limitare le responsabilità di questo inaccettabile tradimento. Nell’uno e nell’altro caso ci sono richieste di aumento dei contratti e …cosa più penosa…vigliaccheria…tanta vigliaccheria
Per il bene della Roma se serve si possono vendere tutti compreso naigollan spero che spalletti costruisce una grande Roma! Ragazzi purtroppo i bilanci si devono sistemare
Mabbasta co sta storia….ma va do te pare…
A me basta che scendano in campo 11 lupi con la bava alla bocca guidati dar Pelato…
annamoje a rompe er c@lo a sti strisciati…armeno provamoce…invece di piagnucolare come le mammolette….
A mio avviso, la clausola si presta a diverse interpretazioni: l’anno 2016 è quello solare e non calcistico e la qualificazione ai gironi di CL la Roma ha ancora possibilità di conquistarli, dunque se questa possibilissima interpretazione fosse veritiera e corretta, Pjanic pur se venduto oggi, dovrebbe attendere la qualificazione o meno del girone di CL, ergo il compratore di Pjanic intanto dovrebbe pagare per intero i 38 ML, poi sarebbe un affare privato tra la Roma ed un suo EX-calciatore il dover pagare o meno il 20% detratti i 500 mila euro, a partire dal settembre in poi. Tutte le notiziole per indorare la pillola e dire che se si incassano anche 30/32 ML, senza dover pagare nulla al calciatore, è come dire un pareggio o addirittura una vittoria per la Roma, ad oggi è una fandonia!
che cosa significa questa ? La Roma paghera il 20% a Pijanic ? non sono italiano ma posso capire un facile spiegazione >>
Bravo alessandro e mi spiego, se pjanic fa mettere nel contratto firmato nel 2014, la clausola dove si evince che il mancato arrivo in Champions gli porterebbe il 20 % della possibile cessione. Per quale motivo astrale ( cioè del ca@@o) dovrebbe rinunciare a 6 mln per giocare a con la juve? Quindi o sI tratta dell ‘ennesima ca@@ata oppure si tratta DI PAGAMENTO in nero . Mai visto ad uno che firma per avere 6mln e poi li rifiuta per prendere cosa? 500mila euro in più ai 4 mln di stipendio che gli da la roma, tanto più che la clausola vale pure il prossimo anno, quindi un fesso. Tra l’altro chi lo dice che non passiamo il turno? E poi l’anno PROSSIMO già potrebbe firmare, al termine del girone di andare per chi vuole a cifre pure più grosse. Mhhh mi sa che NESSUNO CI HAI AZZECCATO. VEDIAMO se succede sto passagio perché se non succede….
Adelmo dove sei??
Povera società…povero Pallotta..i disonesti capitano tutti a lui…ogni anno qualcuno vuole andare via…prima benatia adesso pjanic …il prossimo che batterà cassa chi sarà…alle altre società che dicono di essere forti queste cose non succedono…chissà perché…
Almeno la poteva firmare per esteso la clausola inveve che con un P M a stampatello. A sto punto poteva mette pure na croce
Sta clausola è na buffonata.
Se so inventati tutto.
Oltre ad aver venduto pjanic alla juve alle loro condizioni non hanno neanche le p@lle di ammetterlo.
Penso a tutte le prese per il culo e a tutti i pollici versi che mi sono preso quando prospettavo la figura da peracottari che abbiamo fatto e che purtroppo continueremo a fare. Perchè state certi che se questa settimana ci siamo svegliati un giorno davanti alla notizia ch pjanic, prima di fine luglio ci sveglieremo qualche altro giorno con qualche altra partenza eccellente.
E quando penso a tutto questo sapete cosa provo? Un’immensa tristezza per non aver avuto torto. E penso pure che però era tutto troppo evidente. Solo gli occhi di un tifoso potevano non vedere, dalla cessione di Benatia in poi, quanto fossimo davvero piccoli e fragili.
Quella di quest’anno sarà una sessione di calcio mercato indimenticabile. E’ il tempo della consapevolezza.
Buona estate a tutti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.