La Roma punta Wijnaldum

27
781

wijnaldum

AS ROMA NEWS – Per lui garantisce Strootman. Ed è già una buona partenza. Georginio Wijnaldum non è una priorità, ma la Roma lo ha messo nel mirino per rimpiazzare Pjanic (oggi le visite mediche con la Juve) e ripartire senza troppi rimpianti. Classe 1990, un jolly del centrocampo, veloce, bravo negli inserimenti e col vizietto del gol, Sabatini lo ha puntato da un paio d’anni, dopo averlo visto giocare insieme a Kevin nel Psv e con la nazionale olandese. Un’estate fa il diesse si è dovuto far da parte quando il Newcastle ha messo sul piatto un’offerta impareggiabile da 20 milioni di euro, ora è un’altra storia. I Magpies di Benitez sono retrocessi nella seconda divisione inglese e non sarà facile trattenere uno dei centrocampisti con i migliori numeri della Premier League: 11 gol e 5 assist nel campionato appena concluso, uno score accostabile (almeno nelle statistiche) a quello di Pjanic.

[adrotate banner=”17″]

I contatti con il suo agente sono stati riallacciati di recente, i rapporti col Newcastle sono ottimi sulla scorta degli affari Yanga-Mbiwa e Doumbia, in più c’è il «pressing a uomo» di Strootman che può avere un’influenza. I due hanno giocato insieme le ultime tre amichevoli con l’Olanda e Wijnaldum ha avuto modo di confrontarsi con la «lavatrice» sull’opportunità di ritrovarsi a Trigoria. Non sarà facile però trovare un accordo sul prezzo: dopo una stagione così positiva del ragazzo, la concorrenza non manca (c’è anche il Napoli) e serviranno almeno una ventina di milioni per convincere il Newcastle. L’impressione è che la trattativa vera e propria partirebbe nel momento in cui si concretizzasse la partenza di Paredes.

Al momento la Roma è costretta a fare un passo alla volta. Infrante sul muro alzato dal Psg le possibilità di confermare Digne, con reciproca delusione del club giallorosso e del terzino, oggi Sabatini dovrebbe chiudere l’acquisto del suo erede sulla fascia sinistra incontrando il procuratore: Mario Rui è in procinto di sbarcare con la formula del prestito a 3 milioni più riscatto obbligatorio fissato a 6. Decisivo il parere di Spalletti, che ha avuto modo di apprezzare il portoghese nelle tante visite fatte a Empoli.

Continua a sperare nella conferma in giallorosso Szczesny, titolare e imbattuto ieri con la Polonia. L’Arsenal ha accettato il rinnovo del prestito e il pagamento di una parte dello stipendio, i due club stanno definendo i termini dell’eventuale riscatto. Se dovessero trovare la quadra, Szczesny si giocherà il posto con Alisson mentre De Sanctis è destinato a salutare. Entro il 22 giugno verrà invece riscattato El Shaarawy dal Milan per 13 milioni di euro, salvo accordi diversi con Galliani per posticipare l’acquisto.

L’altra priorità è un centrale difensivo. La società sta valutando una decina abbondante di profili, tra cui Nacho, Juan Jesus e Garay. Anche in questo caso serve un’operazione low cost (per questo Garay è obiettivo assai complicato), mentre entro il 30 giugno Sabatini conta di chiudere un altro paio di operazioni in uscita per sistemare il bilancio. Calda la pista che può riportare Ljajic a Firenze, su Sanabria (eliminato in Coppa America col Paraguay insieme a Iturbe) è scattata l’asta tra club spagnoli, Sadiq è conteso da Hoffenheim, Bologna e Crotone.

L’«esubero» più difficile da piazzare è il solito Doumbia: finora ha rifiutato tutte le proposte della Roma e ha fatto sapere che tornerebbe volentieri al Cska Mosca. Ma i russi non intendono spendere un euro per un cartellino già venduto a peso d’ oro un anno e mezzo fa. Nella girandola di nomi accostati ai giallorossi in questi giorni è spuntato quello del trequartista slovacco Duda del Legia Varsavia, acquistabile pagando una clausola rescissoria da 4 milioni di euro.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic svolge le visite mediche per la Juventus (FOTO)
Articolo successivoDoumbia&Co. C’è un tesoretto fatto di esuberi

27 Commenti

  1. Ecco un altro campione olandese che non partecipa agli europei…e il club dove gioca è retrocesso . Ma ‘ndo volemo anna

  2. Preferisco moussa sissoko. forte fisicamente. e ottimo come mezzala destra.Come trecquartisti abbiamo già’ Gerson e Perotti.

  3. pjanic vale 10 volte questo, se questo schifo di campagna cessioni acquisti la faceva la sensi veniva giù il finimondo invece leggo di tifosi contenti, voglio vedere quando arriveremo 3/4 il prossimo anno che si dirà perchè il livello della squadra che stanno mettendo su questo è.

  4. Luigi ti ricordo che quest’anno abbiamo un allenatore vero che fa la differenza e questo conta vedi napoli. Certo poi serve gente forte forte e il tulipano in questione lo e’e nn c’entra nulla che l’olanda nn partecipa agli europei. Io mi fido di spalletti e poi aspettiamo prima di massacrare il metcato e’appena iniziato . Gente come pjanic nn merita il tuo commento e’acqua passata conta solo la roma

  5. Lo puntiamo come ? Con che soldi ? Si libera gratis perché il club e’ retrocesso ?

    Senno’ ciao, dove vuoi andare se non hai una lira ?

  6. si wijnaldum è una sega….. bei tempi con quel fenomeno di borriello ,er salciccione adriano e mister zamblera. comunque ora e sempre forza roma

  7. Buon giocatore inferiore a Pjanic, io fossi in loro a questo punto cercherei di prenere borja valero ha 30 anni però è superiore a tutti questi nomi che si fanno, speravo di non sentire che mario rui viene preso x fare il titolare ma probabilmente mi illudevo troppo. Ad oggi la squadra è stata indebolita speriamo bene.

  8. non sarebbe un acquisto che aumenterebbe il livello della squadra. mah
    non siamo una grande società non ce niente da fare.
    Rassegniamoci

  9. quindi fuori pjanic e parades dentro questo fuori digne dentro mario rui invece di rafforzare la squadra la stanno indebolendo ma cosa ci sono venuti a fare questi ah lo stadio certo

  10. I pareri sui giocatori da inserire in rosa lo darà Spalletti o almeno si spera, ma di fatto Digne sembra difficile che resti. Non so se Rui possa essere il suo degno sostituto ma di fatto non possiamo più permetterci di giocare con giocatori “adattati” sulle fasce e un primo passo bisogna farlo in attesa di qulache colpo. Doumbia mi ha veramente rotto le OO come il suo compare, gli piace giocare con il CSKA ma perchè non c’è rimasto? Non esiste che vada li a giocare “gratis” o si mette in testa che deve scegliere una club che paga il suo stipendio e cartellino o davvero può tagliare l’erba di trigoria sto co****ne! A maggior ragione non mi piace l’idea che Sadiq, Sanabria e altri veri campioncini nascenti, vengano sacrificati pe sti barboni viziati e scarsi. Soliti gravi errori di gestione

  11. Quindi ciò che si sente per il calciomercato della Roma è: un sostituto di Pjanic che non ci vengano a dire che dovrebbe essere più forte del bosniaco perché non esiste ne in cielo né in terra, poi un sostituto di Rudiger ed infine un certo Duda. Se penso a ciò che sta facendo la Juve mi vengono i brividi, la vicenda Pjianic ha svelato al mondo l’incapacità di questa proprietà che ho sempre difeso e che adesso ha perso definitivamente credito, l’anno prossimo vendono Strotman o Naingolan, questi faranno così sino allo stadio che con la Raggi non vedremo MAI, tradotto …non ne vale la pena, davvero non sono in grado di farci vincere e continuando così saremo stabilmente anche sotto il Napoli, mi sono stancato e soprattutto sono nauseato dalla vicenda Pjanic pianificata a tavolino da Roma e Juve sulla pelle di noi poveri tifosi, una vicenda nauseante che certifica la nostra subalternità ad una società ben più importante e capace. La speranza è che diano spazio a capitali esterni che consentano di venirne fuori altrimenti non se ne esce, al massimo possiamo puntare al piazzamento Champions, per i titoli non c’è la benché minima speranza.

    • La vicenda Pjanic è il risultato del “dilettantismo” di questa società sotto alcuni aspetti. Se ritieni di avere in rosa dei campioni contrattualmente cerchi di blindarti, inutile dire ha scelto Pjanic, ha scelto la Roma perchè al 30 giugno avevi la scadenza, la Juve s’è presentata con i soldi, la clausola c’era e la destinazione non dispiaceva al ragazzo. Fine! La Roma doveva fare carte false per darlo all’estero ma sicuramente il bosniaco era meno propenso ad andarsene dall’Italia. Se fosse stato venduto Rudiger probabilmente il problema Pjanic non si poneva, se eri già in Champions idem, se avevi un main sponsor te la giocavi meglio, se in una stagione vincevi qualcosa magari na coppa Italia e mettev sta ca**o de stella che manca da anni potevi vendere le maglie. Non c’è solo il mercato

  12. Non solo Pjanic adesso tocca vendere pure Parades per comprare questo qui manco fosse uno che ti fa fare il salto di qualità io sono veramente disgustato.

  13. ci stanno prendendo in giro e non ve ne volete accorgere …ma non avete capito che on andiamo da nessuna parte. Incominciate con il Ricordarvi tutte le cavolate che ha detto pallotta da sempre fino all altro giorno.
    Non cè peggior cieco di quello che non vuole vedere

  14. Ricordatevi di Perotti…..!!!!
    Con le figurine non si fanno le squadre.
    Le squadre si fanno coi giocatori che corrono e si impegnano alla morte.
    Io non dico cazzate. Questo non l conosco.
    Ma mi fido di Spalletti e anche di Sabatini ( con qualche piccola riserva in più) che forse (un po più di me e tanti altri che giudicano senza conoscere), ne sanno.

  15. ci stanno prendendo in giro da 5 anni non hanno una lira sono venuti solo x lo stadio stanno ridimensionando la squadra eppure leggo che ci sono tifosi che so contenti, contenti voi contenti tutti

  16. Romettizzazione se dovevamo fare questa fine era meglio un imprenditore romano, ma noi un presidente come quello del napoli non ce lo possiamo permettere?

  17. Guardando le partite dell’Europeo, ma anche i primi cambi delle grandi squadre estere, c’è sempre un 19/20 anni che entra e fa gioco. solo noi dobbiamo “pezzentare” dalle cantere altrui?
    Se non abbiamo i soldi (le Società hanno bilanci da rispettare) allora facciamo con quello che abbiamo. Non possiamo competere con fatturati che oggi per noi sono troppo lontani.

  18. Ma puntare su quelli che abbiamo pare una brutta idea? Ucan non era stato acquistato per sostituire Pjanic? Paredes non può giocare titolare? per forza dobbiamo riempirci la bocca con nomi che hanno solo il pregio di giocare all’estero? perchè acquistare baldi giovani a peso d’oro quando abbiamo la Primavera campione d’Italia? si dice che con questi nomi non si vince, ma perchè con Winaldum o Mario Rui???? o si comprano top player 8 e non mi pare l’aria) o sennò si cambia politica.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome