ULTIMISSIME AS ROMA – C’è la pastura e il tempo di tirare su le reti. La pesca grossa sarà a luglio, non inganni l’eccezione Mario Rui: operazione già definita, Walter Sabatini ha chiesto all’Empoli di temporeggiare per le firme nella speranza di arrivare ancora a Digne. Ma la Roma, sistemata la questione fair play finanziario con la partenza di Pjanic, ora può impostare la fase due. Acquisti in progress, gli obiettivi si inseguono ora. Anche quello del difensore: sarebbe arrivato in ogni caso, l’infortunio di Rüdiger ha di sicuro rinforzato l’idea che qualcosa là dietro serva. E in fila, tra i nomi segnato in rosso a Trigoria, c’è anche quello di Jeison Murillo, il colombiano che bene ha fatto nell’Inter e che Walter Sabatini segue da tempi non sospetti. Almeno dall’estate 2014, quando la Roma trattò a lungo il suo acquisto prima di dirottare altrove le proprie attenzioni. È cambiato poco, la stima del d.s. è rimasta immutata, anzi, si è solo rafforzata considerata l’impatto sul campionato italiano del giocatore. Il problema è che l’Inter dà una valutazione altissima del difensore, uno dei giocatori con i quali probabilmente i nerazzurri faranno casa: 30-35 milioni di euro, l’Inter ha alzato l’asticella fin lassù, complice l’interessamento del Real Madrid dello scorso gennaio che di fatto ha spostato i parametri di un potenziale affare. Una cifra che, è bene dirlo, la Roma non spenderà mai per il difensore centrale.
[adrotate banner=”17″]
TITOLARE – E allora un ruolo fondamentale, per il prosieguo della pastura, lo giocheranno il tempo e la possibilità da parte della Roma di inserire contropartite tecniche gradite all’Inter. Saranno gli incastri del mercato a far capire se su Murillo potrà davvero essere impostata una trattativa. Molto più facile, in fondo, sarebbe chiudere per Nacho, che il Real Madrid è disposto a cedere in prestito ma che a Trigoria non convince fino in fondo. Spalletti vuole un titolare, uno che entri nelle rotazioni vicino a Manolas e allo stesso Rüdiger una volta tornato disponibile dopo l’infortunio.
IL PRESSING– Infortunio che ha ormai superato Strootman, ormai investito del ruolo di leader del centrocampo (presto arriverà anche il rinnovo di contratto). Nell’attesa, l’olandese sta facendo il suo lavoro pure sul mercato. Perché nelle amichevoli delle scorse settimane con la nazionale, il centrocampista ha parlato a lungo della Roma al collega di reparto Georginio Wijnaldum, 25 anni, nome che Sabatini ha in agenda da tempo. Un abboccamento ci fu anche la scorsa stagione, ma è questo il momento di affondare il colpo. Wijnaldum ha un contratto ancora lungo con il Newcastle – scadenza 2020 – ma la retrocessione del club è un assist che un eventuale compratore non può farsi sfuggire. Un anno fa proprio il Newcastle pagò l’olandese 20 milioni di euro al Psv: la valutazione è scesa e la Roma lo sa. Potrebbe essere lui a sostituire nell’immaginario Pjanic, in un reparto che ha già accolto l’arrivo di Gerson e il rientro di Paredes. Ma l’argentino potrebbe partire, la Roma deve scegliere se in prestito, alla Samp, o a titolo definitivo. È l’altra faccia della fase due.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Ahahahahah si si l’inter te lo regala a te
Murillo è costosissimo, non prendiamoci in giro per favore. Grazie
30-35 milioni per Murillo ? Murillo ha fatto il fenomeno perché c’era Miranda. Come se la Roma avesse venduto al posto di Benatia il brasiliano castan a 30-35 . Giornalai schiavi e istigatori alla violenza. Forza roma e comunque Murillo è un mezzo bidone
Murillo è na pippa!
Se mo i cinesi te danno murillo hahah
Un’altro articolo senza senso punti primo murillo l’ha cercato la ROMA? Stoppini te lo ha detto sabatini che lo vuole? Oppure e’una tua idea? E se già sai che costa 30-35 mln che ca@@o lo scrivi a fare? IO LO SO PERCHÉ TU E QUELLO COME TE LO FANNO ma purtroppo perso IL tempo. Il resto dell’articolo si basa sempre sugli stessi nomi. Non sapete un ca@@o , non sapete cosa scrivere ora e’uscito fuori nacho..bene se arriva e’uno scarto, se non arriva siamo pezzenti manco na riserva semo capaci DI prendere ..non teniamo i soldi ma sparate solo cazzate di nomi a ca@@o con cifre impossibili per chiunque ma l’obiettivo viene raggiunto lo stesso FAR IN MODO CHE PASSIANO PER POVERELLI, che il Napoli a parte Tonelli abbia ricevuto solo rifiuti klassen,zielinsky. Il Borrelli fatto da kouolibaly per l’aumento. Tutto a posto SHHH silenzio. ( parliamo di Tonelli se lonprrnse la roma e’na pippa se lo prende il Napoli e’un’aqcuisto se poi la stessa roma prende (?) Mario rui fregandolo tra l’altro allo stesso napoli , a cui negli ultimi anni abbiamo fottuto benatia, strootman,il NINJA, SALAH balzaretti , ebbene Mario rui e’na pippa, ma se poi il giocatore và al napoli ecco la frase pure a Mario rui ci siamo fatti fregare. PER LA SERIE IO DEVO AVERE RAGIONE X FORZA…
“Mario rui fregandolo al Napoli “che in quel ruolo ha Ghoulam , strinic e volendo hiysai?! Ma quanto le spari grosse? Allora umiti ha rifiutato la Roma per il Barcellona e pjanic visto il grande progetto è fuggito alla Juve.ma che stai a di!? Aripiate
Il Napoli ha un accordo con l’udinese per 15 mln e zielinsky rifiuta per il Liverpool non per la Roma che tra l’altro lo segue senza avere nessun accordo in merito.
Datti alle favolette per i tuoi bimbi almeno fai qualcosa di utile che sei quasi peggio di Adelmo. Scusa Gaeta niente di personale sei pure un bravissimo ragazzo probabilmente ma non ti si può leggere proprio
Sono dello stesso parere di sbt…Murillo è troppo costoso, soprattutto per come ha giocato la seconda parte del campionato (non all’altezza) e con il sospetto molto forte che sia Miranda che abbia tenuto in piedi la difesa interista…
30 milioni sta bene la
“La pesca grossa inizia a Luglio” ? E con che soldi ???
Non abbiamo manco i soldi manco per le esche, lascia sta la pesca.
Aspetteremo che chiuda il pescivendolo e gli chiederemo se gli rimane qualcosa che non e’ completamente fracico : lo prenderemo in prestito e lo pagheremo pure !!!
Murillo ha i piedi fucilati peggio di torosidis. Mi preoccupa invece il silenzio di spalletti…..
Parli dei piedi fucilati di murillo dopo aver giocato un anno come quelli dolci di rudiger…grandi esperti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.