Mexes, sms a Spalletti: «Se ti servo, torno di corsa»

26
871

mexes

NOTIZIE AS ROMA –  Carismatico, schietto e rilassato, e ancora fortemente legato a Roma, Philippe Mexes si racconta.

Dopo 5 anni si chiude la sua avventura al Milan.
«Non ho nulla da rimproverarmi. Sono orgoglioso di aver fatto un anno in più. Giocando poco non era facile conquistare la conferma, ma non è semplice spiegare perché non ho avuto spazio con Mihajlovic. Brocchi mi ha utilizzato di più perché ha visto in me esperienza e carattere. Mi premeva che il Milan potesse tornare in Europa, ma nella finale di Coppa Italia siamo stati sfortunati».

Dove sarà il suo futuro?
«Posso dare ancora tanto, anche facendo il quarto o quinto centrale a Roma. Se Spalletti dovesse avere bisogno, può contare su di me. Lo ricordo come un mister di grande personalità. Sono libero e valuterò la soluzione migliore per il futuro. Si parla di tante squadre, ma per ora non ci sono offerte concrete».

[adrotate banner=”17″]

Nella Capitale ritroverebbe due amici come Totti e De Rossi.
«Il mio rapporto con loro è ottimo e i sette anni di Roma rimarranno sempre nel mio cuore. Sono sempre stato me stesso, senza mai nascondermi: ho fatto anche delle scelte per la mia famiglia.Totti? Si merita tutto quello che gli succede, ha dato l’anima per la squadra e per la città».

Il suo passaggio a Milano fece tanto rumore, quasi come quello di Pjanic a Torino.
«E’ più facile quando si tratta di Milan, diventa complicato quando si parla di Juve. Fa parte delle dinamiche di mercato».

Le ha dato fastidio l’etichetta di bad boy?
«Qualche cartellino era sicuramente evitabile. Non mi sono mai risentito per le critiche ed ero concentrato solo sul campo. Mi dava fastidio, però, che la mia famiglia leggesse certe opinioni. Chi ti conosce ti protegge, chi non ti conosce ti giudica».

La sua Francia è la favorita degli Europei?
«E’ molto tesa anche per via delle diverse pressioni. C’erano un po’ di casini’ per la vicenda Benzema, ma la squadra si conferma forte: è la stagione di Payet e mi piace tanto Kanté che mi fa pensare al nostro Makelele. L’Italia? Ha un grande ct, il torneo è breve e può andare avanti».

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIturbe, anche col Paraguay solo delusioni
Articolo successivoNainggolan: in arrivo l’adeguamento del contratto

26 Commenti

  1. Ha esperienza carattere ed è un difensore capace di impostare il gioco.
    Io lo riprendersi subito,come terzo quarto centrale sarebbe ottimo.
    Ricordiamo che lui è andato via dalla Roma a scadenza di contratto e non ha fatto come chi,ha un contratto lunghissimo e già batte cassa dopo aver appena firmato.
    Da riprendere subito.

  2. Se non ricordo male non hai rinnovato con la Roma con danno notevole per le disastrate casse dell’ era Sensi R. , per andare al Milan ha guadagnare i tuoi meritati danari. Vai caro vai ai Cosmos,in Cina o dove caxxo ti pare.

  3. Mexes is specracular, forse vi dimenticate che é fortissimo e fareparto da solo, e nun c ha paura de niete, un grande carattere, un altro pianeta

  4. Posso chiedere una cosa as roma? Ma rivolta pure ad altri ma gyomber Emerson vanqueur oltre a starsene seduti in panchina molte volte senza creare polemiche, MA che hanno sbagliato? LO hai visti mai fare un passaggio sbagliato, sbagliare una diagonale difensiva? Abbiamo mai preso un gol per colpa loro? Sono mai stati in campo fuori posizione,? Hanno mai causato un’auto rete , un rigore ,hanno mai lasciato la squadra in 10 creando difficoltà? Noi purtroppo mangiamo pane e scordato te le ricordi le frasi di mexes caso in una GRANDE SQUADRA A VINCERE e a prendere di più 4,5 a stagione rubati ( AI TEMPI DI SEEDORF ERA STATO MESSO FUORI SQUADRA,FU RICHIAMATO IN CAMPO IN COPPA ITALIA DOVe gioco’svogliato con errori fatti apposta per far passare l’Udinese come poi avvenne ) la rabbia messa in campo contro di noi con fallo vergognoso sul capitano. Comunque io su gyomber Emerson e vanqueur non ho niente da dire per me nella rosa vanno più che bene..

  5. Dicono che sta seguendo un programma di un nutrizionista molto particolare. ..3 kg di coppa e una forma di pecorino al giorno con una pagnotta casareccia e 1 litro e mezzo di rosso al giorno e tornerà in forma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome