NOTIZIE AS ROMA – Dal sogno Europeo si è dovuto svegliare bruscamente 5 giorni prima dell’esordio della sua Germania, per cui ieri Rudiger ha potuto solo fare il tifo dalla sua stanza a Villa Stuart. Martedì si è fatto male, sabato era in sala operatoria e non ha esitato neanche un attimo nella scelta del chirurgo, perché ha visto con i suoi occhi di cosa è capace il «mago» del ginocchio, il professor Pierpaolo Mariani. Dopo aver fatto la revisione a Strootman, con il tedesco è stato un gioco da ragazzi per lui: «Si, stavolta era una situazione classica, senza particolari elementi di “difficoltà”. Le virgolette sono d’obbligo perché è sempre un intervento con una quota di insuccesso».
Quale tecnica ha utilizzato?
«Il trapianto con il tendine della rotula dello stesso ginocchio».
[adrotate banner=”17″]
Ѐ stata la terza volta sotto i ferri per Rudiger: è stato o sarà un problema?
«Aveva subito un intervento al menisco in passato, ma non c’entrava nulla e non ha sfavorito la nuova patologia. Non credo ci saranno rischi futuri. Antonio è un ragazzo positivo e ha una buona testa, quindi promette bene».
Tempi di recupero?
«Tra 3 mesi dovrebbe essere fuori dall’area medica riabilitativa e riunirsi al team tecnico. Poi la riatletizzazione dipenderà da tanti fattori. Spero nello stesso recupero di Ponce, 3-4 mesi, o di Totti: lo dico da medico e da tifoso».
A proposito di tifo: questione di giorni e rischiava di operare un giocatore del Chelsea…
«Esatto! Mi è capitato già di operare Mexes venduto al Milan. Rudiger mi piace come difensore, ma non faccio il giochino dei “se”. Sono contento che ha scelto di venire da me e non è stata la società ad imporlo. Probabilmente lui ha recepito cosa è successo con Ponce, Capradossi e Strootman, però i medici della Nazionale tedesca, che hanno condiviso la decisione, non hanno vissuto la storia di Kevin ed è un riconoscimento che fa piacere».
(Il Tempo, E. Menghi)

buon per lui….ma per la squadra non è che cambia molto ..non stiamo parlando di baresi.
Il senso di inferiorità nei confronti della juventus è imbarazzante …che tristezza.
E pallotto che non parla……forse fa bene !!!!!meglio cosi per lui. Ne ha dette e ne dice tante di c….. sarebbe ora di finirla.
Spalletti guarda bene come stanno le cose….senno scappa e pure subito !
certo che te da proprio fastidio che noi abbiamo Pallotta che sta per spendere 1 miliardo e sette per fare la nuova casa della Roma mentre tu devi accontentarti della sede legale dell’impresa di pulizie di Lotirchio….
Me dici che c’entra il tuo messaggio con l’operazione di Rudiger?
infatti hai ragione adelmo. il messaggio non centra nulla con l operazione di rudiger.
A sta gente che se lamenta di tutto e di più gli ci voleva uno come lotito!! Lasciate lavora sta società e alla fine del mercato giudichiamo se è andata bene o male. e mgari ogni tanto non dico sempre, siate un po positivi no sempre a di fregnacce.
Lotito e’ Romanista, e’ potente in Federcalcio ed il capo indiscusso della Lega Calcio. Avercelo un presidente cosi’, altro che pallotta…
Lunga vita a Lotito, prima distruggerà la lazzie facendola sparire in B e poi comprerà finalmente la sua squadra del cuore, la ROMA e vincerà tutto.
La lazzie mica la voleva, gliel’ hanno appioppata le banche : appena finisce di distruggerla si comprerà la Roma perché e’ il suo sogno.
io aspetto paziente, a pallotta basta che gli dai un dollaro in piu’ di quello che ha speso (che e’ ZERO, se ancora non l’ avete capito) e lui la vende di corsa.
Il sogno si realizzerà, e sarà un trionfo : Roma campione d’ Italia, lazzie in B.
Il tutto grazie al grande Lotito, il CAPO del Calcio Italiano.
Altro che parlotta….
ma che stai a di scusa?
No infatti… il Chelsea lo prendeva perché non vale niente! Grandi esperti siete. Rudiger é, potenzialmente, più forte di Manolas.
Si come no…potenzialmente è il più forte di tutti i secoli un supereroe…
C’ha due piedi che in confronto Silvano benedetti era baresi
SE NON TE NE STA BENE MANCO UNA SEI TE CHE DOVRESTI SCAPPA…
Pjanic e pallotta due esseri privi di significato.
Paolè e basta no? Er sito de a lazzie è n artro
Bellissima notizia, vai Antonio brucia le tappe!
Paolo 70 ci dovresti fare un piacere…..sparisci dal sito! Commenti così nei confronti di un giocatore serio non fanno bene ne alla roma ne a tutti noi tifosi VERI
Paolo 70 svetta come un’ aquila nel cielo……
Magari se non si faceva male diventava un fenomeno magari lassù vogliono che diventi top Player alla Roma!!!Forza Antonio io tifo per te avanti tedesco con mariani stop infortuni!!!
Quoto in pieno!
Paolo 70 avete preso oronzo cana come allenatore e rincalzato candreva con margheritoni
Comunque Mariani è il vero fuoriclasse. Ce ne vorrebbero altri 1000 come lui .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.