ALTRE NOTIZIE – Grande vittoria della nazionale italiana all’esordio degli Europei 2016. Battuto il Belgio, superfavorito, per due a zero grazie ai gol di Giaccherini (nel primo tempo) e di Pellè nel finale di gara. Prestazione gagliarda della squadra di Conte, che sa soffrire e colpire al momento giusto.
L’Italia, grazie a questo risultato, vola in testa al girone a quota tre punti. Seguono Svezia e Irlanda, ferme a un punto. Il Belgio di Nainggolan resta a quota zero.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BELGIO: Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Fellaini, Nainggolan; De Bruyne, Hazard; R. Lukaku.
A disp.: Mignolet, Gillet, Denayer, Kabasele, J, Lukaku, Meunier, Dembélé, Mertens, Carrasco, Origi, Batshuayi.
All. Wilmots.
ITALIA: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè.
A disp.: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Thiago Motta, Sturaro, Florenzi, Zaza, Immobile, Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi.
All. Conte.
Arbitro: Clattenburg (ENG). Assistenti: Beck e Collin. IV uomo: Del Cerro (SPA). Assistenti di porta: Taylor e Marriner (ENG).

Panchina per florenzi e il faraone?giocano giaccherini e eder..speriamo bene. Forza italia!!!
Forza Roma e basta
Giaccherino il culetto d’oro di gonte.
Una digressione
Gli Europei di calcio, stanno svelando definitivamente un fenomeno in netta
espansione: il nazionalismo estremista giovanile, il quale, a dispetto degli osservatori superficiali, resta l’ideologia più potente di questo scorcio di secolo.
Tifoserie come quella croata, polacca, olandese, russa, irlandese, ucraina, albanese, serba e oltre si caratterizzano per il loro radicalismo che porta in superficie un enorme carico di odi e rancori alimentato dalla crisi economica. Ogni squadra è seguita da una moltitudine di giovani, imbevuta di concezioni e simbologie di matrice nazionalsocialista. (Discorso a parte gli hooligans inglesi, fenomeno ormai superato, di fronte al montante carattere militaristico delle “giovani” nazioni: lo scontro fra panzoni ubriachi inglesi e…
….ubriachi inglesi e armadi russi, questi ultimi organizzati e compatti come un esercito, ha sancito il declino del teppismo d’Oltremanica).
Unica eccezione la tifoseria italiana, a causa di un latente sentire comune alla propria Nazione.
L’UE non deve, a mio parere, sottovalutare questo fenomeno perché il momento dello scontro col fondamentalismo islamico dei giovani “europei”, arabi d’origine (che altro non è che un neonazionalismo arabo), è giunto a maturazione e le conseguenze potrebbero essere di drammatica e epocale portata.
Amedeo lo hai già scritto ma non gliene frega a nessuno . Meglio parlare di pjanic
Poche cose mi stanno sulle scatole come l’italjuve di conte, lo ammetto. Però stasera ha annullato il quotatissimo e spocchioso Belgio. NAINGGOLAN COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA PER LE VOCI DI MERCATO. WITSEL E FELLAINI INGUARDABILI. DE BRUYNE CHE HA SBAGLIATO PRATICAMENTE OGNI PALLONE. Unici decenti del Belgio Hazard e Mettendo,panchinaro del Napoli. Ti prego Sabatini NON PORTARE WITSEL A ROMA. QUELLO DI STASERA è qualcosa di inutile e dannoso
Ma quanto costa il cartellino dei capelli di Fellini?
Fellaini e Witzel giocatori come ce ne sono tanti. Spero arrivi qualcun altro. Immobile punta di qualità e rabbia da vendere, ci farei un pensierino.
De Rossi = 4 Nainggolan = 3
Pure witsel mi è piaciuto, bravi tutti senza marchisio e verratti pensavo fosse finita
Conte lo posso vedere come il peperoncino negli occhi.
Però …ci sua e’ una pressa!
Tiene una tensione in campo da fare paura.
Quando hai un allenatore in panchina….Giaccherini e Parolo diventano mejo di Nainggolan e witsel….
Meditate…
A tutti gli italiani morti nell inferno delle miniere belghe. Good bye e rosicate
A dispetto della squadra, il Belgio ha il peggiore allenatore della rassegna. Mertens è un’ira di Dio, Fellaini e Witsel fuori ruolo con Njnia sostituito. Wilmots maschera le lacune di Conte..
Bravo Andrea
Bel commento
Conte è tra i top nn ce nulla da fare.
Contento per l’italia che vince, ma le emozioni sono altra cosa!!!
Se la Roma vende dzeko e prende immobile secondo me fa l’affare del secolo e italiano e giovane e veloce a differenza di dzeko che ha 30 anni e lento guadagna un botto e fa schifo lui e la Bosnia
Bonucci vale si e no 70 milioni? Conte tecnico mostruoso.
Magari vendendo tutti quelli che non servono compriamo anche milik che con immobile formerebbe un bel attacco
io vi dico la verità odio l’italia solo perchè ci sono bonucci buffon chiellini ,l’uncio chye mi oaice è barzagli ma giuro quei 3 li non li posso vedere raga mi dispiace ma è cosi .
la cosa che mi fa arrabbiare sapete qual è ? è che anche se è la nazionale e non la juve loro fanno comunella tra di loro e facendo cosi volgiono fare vedere che è solo merito della juve se l’itlaia fa bene perchè ci sono loro ,a me questommi fa uscir
Mi associo a Andrea
io vi dico la verità odio l’italia solo perchè ci sono bonucci buffon chiellini ,l’uncio chye mi oaice è barzagli ma giuro quei 3 li non li posso vedere raga mi dispiace ma è cosi .
la cosa che mi fa arrabbiare sapete qual è ? è che anche se è la nazionale e non la juve loro fanno comunella tra di loro e facendo cosi volgiono fare vedere che è solo merito della juve se l’itlaia fa bene perchè ci sono loro ,a me questommi fa uscire proprio di testa non ci posso fare niente.
questi infamoni se sono i giocatori che sono oggi lo devono tutto a conte che gli ha inseganto tutto pero loro invece lo negano e dciono chè è lo spirito juve che gli ha fatti crescere ,ma volevo vedere senza conte lo spirtio juve dove gli portava ahahahah .
buffon chiellini bonucci e…
Grandissimo Andrea! Italia ottima comunque!
Un giocatore come Witsel nella Roma non serve. Ed il suo arrivo porterebbe alla cessione di Paredes, visto che nel ruolo c’è anche DDR e, all’occorrenza, Strootman.
Spero in un altro tipo di giocatore, con più spunto e corsa. Ad esempio, se Zielinski può andare bene per il Liverpool, non capisco perché non possa andare bene anche per noi. In ogni caso, mi fido di Spalletti
Ha fatto un bel catenaccio stile anno 50 cinque difensori de rossi davanti alla difesa ga messo eder che e’un panzarotto ripieno. Abbiamo fatto il primo tiro in porta al 30 del primo tempo e su una mancata diagonale difensiva giacchetino trova il jolly. Dopo la gara si e’finita di mettersi a favore degli juventini e lazziesi in campo con gli errori del mister del Belgio che invece di togliere felkaini e il palo DI lukaku ( mamma meglio dzeko, tra l’altro commette un fallaccio da rosso su de rossi)toglie il ninja l’unico che aveva provato con tiri da lontano a segnare. Il girone lo passiamo perché Svezia e Irlanda fanno pena poi si vedrà . .
E witsel ha fatto una bella partita da regista puro che doveva fare Maradona ah già Maradona l’abbiamo venduto alla juve mi non ci salviamo piu’la serie b e’vicina..
Stavolta mi trovi d’accordo, Gaetano. Conte è un poveraccio premiato da Wilmots, più incapace di lui
nazionale ,ottimo approccio alla partita ottima forma fisica ,purtroppo mancano i piedi trppi errori elementari da ultimo passaggio troppi veramente. speriamo cambi qualcosa in meglio ci sono tre giocatori non di livello senza far nomi darmian,parolo, motta ,pelle , eder , buoni giocatori ma non da nazionale , lo stesso derossi è al limite. vabene il fisico va bene il colpo di testa ma ci vogliono anche i piedi!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.