Roma-Mario Rui: accordo. Ma c’è il rilancio per Digne

5
735

Lucas DIGNE (Roma) (Foto Bartoletti)

NOTIZIE AS ROMA – Mi aspetti 10 giorni? Ok, risentiamoci. Dialogo virtuale, ma non siamo molto lontani dalla verità sulla questione Mario Rui-Roma. Che non è più una questione, perché il portoghese dell’Empoli è a un passo dal diventare ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso: l’accordo con l’Empoli era già stato trovato la scorsa settimana – prestito di 3 milioni e obbligo di riscatto a 6 –, ieri è stato sancito quello con il giocatore, con un quinquennale da 900 mila euro a stagione. Cosa manca allora per le nozze? Una risposta definitiva del Psg per Lucas Digne, giusto questo. E così si spiegano i 10 giorni di tempo che da Trigoria hanno chiesto all’Empoli: Sabatini si è lasciato un po’ di margine per accontentare Luciano Spalletti, che vorrebbe la conferma del francese. Il punto è che il Psg non si muove dalla richiesta di un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, mentre la Roma non vuole andare oltre i 10. Entro questa settimana è previsto un nuovo contatto tra le parti, forse quello decisivo: senza fumata bianca, Mario Rui sbarcherà a Roma per le visite mediche e il sì a favore di telecamere.

[adrotate banner=”17″]

IN PORTA – Davanti alle telecamere è andato anche Alisson, protagonista non proprio fortunato con la Seleçao in Coppa America. «Non vedo l’ora di cominicare l’avventura con la Roma – ha detto il portiere –. Non ho paura della concorrenza di Szczesny, la decisione è della dirigenza. Io vengo alla Roma per giocare». Se giocherà davvero, si vedrà. Perché c’è ottimismo a Trigoria sul fronte Szczesny: la Roma ha inviato all’Arsenal una proposta di nuovo prestito per il polacco, inserendo stavolta un diritto di riscatto.

MANOVRE – Riscatto è pure quello di El Shaarawy dal Milan: operazione che la Roma si appresta a concludere con i 13 milioni pattuiti a gennaio. Sabatini in queste ore è concentrato sulle uscite: per Doumbia si registra un interesse dell’Amburgo, su Sadiq l’Hoffenheim, su Sanabria si è mossa mezza Spagna. Un’uscita a centrocampo – Paredes probabilmente – favorirà l’arrivo di una pedina: Witsel e Wijnaldum in pole, da registrare l’interesse per la stellina polacca Kapustka, classe 1996. In difesa in ribasso le quotazioni di Nacho, Murillo è pista complicata per i costi, così la Roma valuta il profilo del tedesco Mustafi. Vuole lasciare il Valencia e rientrare in Italia (è già stato alla Samp), costa 15 milioni. Non pochi, ma dopo il 30 giugno inizierà un altro mercato.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma e Juve ufficializzano Pjanic. Affare da 32 milioni senza clausola
Articolo successivoRoma-Mario Rui: fatta. E spunta Vietto

5 Commenti

  1. Appunto….sono anni che non abbiamo terzini e questi fanno gli spilorci per Digne e si calano le braghe (vedi 9 nove milioni) per nano rui…..mah

  2. Dione per me merita ampiamente la conferma ma datemi retta ….Mario Rui sarà bassino (!!??) Ma io lo ricordo contro di noi è un cagnaccio e noi di gente così abbiamo bisogno ..di gente che in campo da tutto e sputa sangue. E Mario Rui mi sembra un tipo così. Poi se dovessi scegliere ….prenderei digne e Mario Rui tutti e due

  3. Chi ritiene Digne meglio di Mario Rui è solo un ignorante al livello calcistico che va dietro solo ad i nomi altisonanti. Prima di sputare Ca***te informatevi e guardate le partite, non i video su youtube!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome